Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Boh io non sono per niente stupito, sono sempre robette con appena 8 giga di memoria, mica 12+

Queste tra un anno saranno in ginocchio mi sa
e quindi uno che vuole fare il nuovo pc cosa fa? compra 2000 o va per la più piccola delle 3000?

raga mi spieghereste la differenza fra GDDR6X e GDDR6 ?

Ultima modifica da un moderatore:
e quindi uno che vuole fare il nuovo pc cosa fa? compra 2000 o va per la più piccola delle 3000?

Boh, so dirti cosa farò io: comprare PS5 :asd:

eh a me serve il pc! ahah
scherzi a parte, la soluzione intelligente è aspettare AMD, mi aspetto qualcosa di potente come una 2080ti/3070 a 500€ con 10 o 12 giga di VRAM, sarebbe un po' meglio di averne 8 per lo meno

bisogna solo vedè come stanno messi coi driver

che prezzi!! inaspettato questo cambio di rotta di Nvidia, ora mi tentano parecchio con la 3070...

una 3080 quanto sarebbe più potente di una 2080 ti?
la 3070 è veloce quanto una 2080ti e siccome nvidia distanzia le fasce di un 30%,  direi che potrebbe superare la vecchia ti appunto di un buon 30%. Poi però bisogna vedere le recensioni...

beh le turing sono uscite 2 anni fa, quindi ci sta l'aumento di prestazioni e il calo di prezzo. Purtroppo il mondo dell'elettronica va così...

beh le turing sono uscite 2 anni fa, quindi ci sta l'aumento di prestazioni e il calo di prezzo. Purtroppo il mondo dell'elettronica va così...
ma neanche così tanto, mi sembra un inculata a chi ti ha comprato anche ieri la 2080ti a oltre 1.000 euro.

Ottimo comunque per i nuovi acquirenti.

Io intanto già ho messo in vendita la mia 2080 ti.

Un'ipotetica 3050 / 3050ti dovrà essere una bella bombetta da avere sul secondo pc comunque  :hehe:  Che salto ragazzi!

Lo dicevo io che non aveva senso prendere le 20xx :asd:  (se si aveva già una 1060 o superiori) CVD erano schede di passaggio, queste sì che spaccano  :unsisi:

scherzi a parte, la soluzione intelligente è aspettare AMD, mi aspetto qualcosa di potente come una 2080ti/3070 a 500€ con 10 o 12 giga di VRAM, sarebbe un po' meglio di averne 8 per lo meno

eh a me serve nvidia perché il pc lo faccio soprattutto per un mmo ottimizzato nvidia che userà robe di quelle schede, quindi mi sa andro di 3080 e pace, tanto io coi pc non ho la fissa e non sono un gamer accanito, sto pc lo tengo da 12 anni e gli ho messo solo la gpu "nuova" perché la vecchia si ruppe... con un ryzen 4000 e rtx3080 sicuro mi va bene altri 10 anni conoscendomi lol

Comunque la 3070 a 519 euro è tanta roba. Eventualmente se ne riparlerebbe il prossimo anno, e chissà, magari dropperanno una serie simil la super attuale e prendo due piccioni con una fava.
Oddio 500 euro non sono pochi è, ma vedendo l’andazzo mi aspettavo un prezzo non inferiore ai 700 euro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Boh io non sono per niente stupito, sono sempre robette con appena 8 giga di memoria, mica 12+

Queste tra un anno saranno in ginocchio mi sa
Ma che stai a dì?

Aspettarsi qualcosa di simile ad una 2080ti da parte di AMD a 500€ rischi di rimanerci male. AMD è indietro per quanto ne sappiamo rispetto a NVIDIA, soprattutto lato RT/ottimizzazione, e piazzare una scheda che va come una 3070/2080ti allo stesso prezzo delle verdi, non ce la vedo proprio. Tutta la vita NVIDIA a parità di prezzo/prestazioni visto che i driver AMD sono stati un disastro con la serie 5xxx. 

ma neanche così tanto, mi sembra un inculata a chi ti ha comprato anche ieri la 2080ti a oltre 1.000 euro.

Ottimo comunque per i nuovi acquirenti.

Io intanto già ho messo in vendita la mia 2080 ti.
Beh se compri una 2080ti un giorno, o anche una settimana o 1 mese prima della presentazione delle 3000, cacchi tuoi da una parte eh. Sì sa che in prossimità di presentazioni, non bisogna comprare una mazza. Come gente su gruppi telegram che dice: oddio ho preso ieri una 2070 super a 411€, che faccio? Beh vedi tu, con 520€ ti compri una scheda che sulla carta va quanto una 2080ti che costa sui 1000-1200. Cioè dai, di che parliamo :asd:  L'inculata sarebbe se dopo neanche 6 mesi rilasciassero le super dove che so, una 3070 super va come una 3080 però sempre a 500€. Lì sì che sarebbe un'inculata per eventuali acquirenti della 3080 e in parte 3070, ma non gente che compra una 2080ti qualche giorno prima della presentazione delle 3000. 

Io ho una 1060, quindi il balzo in avanti con una 3070 sarà allucinante, e ho aspettato mesi per fare questo balzo in avanti. 

Finalmente pensiono la 280X.
3070 arrivo
Daje brooooooooooooo quando ordiniamo?? Ordinala anche per me, poi passo a prenderla!  :segnormechico:

@stiiiv
minchia se sopravvaluti nvidia asd
In che modo la sopravvaluterei? Sei tu che la snobbi troppo secondo me. Per quanto sia per un mercato equilibrato con parecchia concorrenza (stile amd intel gli ultimi anni con le cpu), lato GPU non si può dire nulla contro NVIDIA visto che praticamente la concorrenza non c'è mai stata, nella fascia medio-alta. È da anni che AMD non riesce a buttare fuori qualcosa che vada come la top di gamma Nvidia. Se quest'anno ci riuscirà ben venga, ma non mi aspetto grosse sorprese visto che non si sa nulla di nulla e la presentazione non è molto lontana, o meglio dovrebbero presentare qualcosa a settembre/ottobre/autunno e non si sa ancora nulla di nulla. 

Oltre al fatto che NVIDIA ha 2 anni di "esperienza" alle spalle col raytracing e lavora con i vari studi per implementarlo. AMD deve ancora affacciarsi sul campo RT. Fan fatica a fare driver che funzionino, figuriamoci ottimizzare il RT al primo colpo  :tore:

+ AMD che ha sempre puntato al prezzo, ora dovrebbe buttare fuori qualcosa a buon prezzo che possa competere con 3070/3080. Inzomma, poi sopravvaluto io NVIDIA, ma pure tu sei un po' troppo positivo su amd :asd:   Cioè 3070 che va più forte della 2080ti che costa 1000-1200€. DOVE AMD ha una scheda che può andare così? la "top" di gamma è la 5700xt che va meno di una 2070 super. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro