Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anche io sono sorpreso dai 500€, mi aspettavo sui 600.
Magari ci faccio un pensiero, ma non sono molto allettato da questa gen ad esser onesto, è quello il problema.
Certo è che se bisogna aspettare altri 2 anni per le prossime...

Magari ci faccio un pensiero, ma non sono molto allettato da questa gen ad esser onesto, è quello il problema.
Nessuno si aspettava quel prezzo, è questa la vera bomba di NVIDIA. Certo, in molti lo speravano tipo io, ma tra speranza e realtà c'è un abisso. Chissà a cosa è dovuta questa scelta, se davvero per fare concorrenza alle console, ad una tecnologia comunque già "sviluppata" rispetto a 2 anni fa, ad una mossa tattica per tagliare di fatto le gambe a qualsiasi proposta amd, al processo da 8nm e così via. All'inizio inizio sì vociferava che potevano costare meno delle 20, ma poi i vari leak ci hanno portati fuori strada. Bei leak proprio
.

L'unica roba brutta è la vram da 8gb per la 3070, ma non ho capito se è fatta in modo tale da funzionare meglio rispetto le solite vram o che. Cioè 8gb di vram c'è da anni e su soluzioni anche più economiche tipo 580(?) Quindi un 10/12 mi sarebbe piaciuto. C'è da dire però che giochi che attualmente saturano la vram, esistono? Vedremo le recensioni, sicuramente una scheda in RT che costa 500$ e va come/di più di una che ne costa 1000/1200$, è una bomba. Ci sarà da vedere anche le prestazioni pure senza RT visto che nella presentazione han parlato solo facendo riferimento a quello.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Io più che non essere attirato dalla gen sono un po' stufo di dover spesso aspettare mesi prima che i giochi escano anche su PC, è una cosa che al momento purtroppo capita ancora troppo spesso.
Senza contare alcune esclusive PlayStation che forse non arriveranno mai su PC, anche se qualcosa si sta muovendo anche sotto quel fronte per fortuna.

Oltre alla spesa sicuramente maggiore rispetto ad una console, considerando il fatto che un PC per lavoro mi serve, sì, ma dev'essere un portatile quindi di fatto un desktop gaming mi servirebbe quasi solo per giocarci.
Ma questo è solo il mio caso personale.

Poi onestamente sta cosa degli 8GB sulla 3070 fan storcere il naso, non sarei interessato a schede superiori ma con 8GB la vedo davvero poco future proof.
Se dovessi optare per rifare il PC probabilmente aspetterei oltre una 3070 super, una soluzione AMD, o addirittura direttamente la prossima gen.
Tanto i titoli che più aspetto sono ancora ben lontani dall'avere una data di uscita

Dispiace solo rimandare Mafia e Cyberpunk nel caso...

addirittura già pensate ad una possibile 3070 super in uscita dopo 6 mesi che va simile/meglio di una 3080 liscia? nvidia è così str+nza? ahah sono totalmente ignorante di queste cose, ho smesso di informarmi sui pc 10 anni fa ^^'''

Ho odiato nvidia per la serie 2000, ma devo dire che con sta 3000 hanno di nuovo tutta la mai fiducia :asd:

Le nuove schede sono dei mostri di potenza ed il salto forse è ancora più marcato di quello compiuto dalla leggendaria serie 1000. Ed il prezzo finalmente ha un suo perché. 

Non credo che amd sarà all'altezza anche questa volta, ma lo spero.

Più che altro vorrei capire se poi effettivamente da ottobre si troveranno facilmente queste 3070 sui vari amazon ecc o se bisognerà pregare in aramaico e sperare in una botta di culo. Perché ottobre è vicino, sì, ma spero di non andare oltre

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

addirittura già pensate ad una possibile 3070 super in uscita dopo 6 mesi che va simile/meglio di una 3080 liscia? nvidia è così str+nza? ahah sono totalmente ignorante di queste cose, ho smesso di informarmi sui pc 10 anni fa ^^'''
Non so se 6, ma comunque penso si tratti di mesi, non di anni.

Quindi aspetterei senza troppi problemi, visto che comunque qualche dubbio ce l'ho.
Oltretutto dovrei cambiare quasi tutto il PC e sto aspettando pure le nuove CPU AMD che non ho ben capito quando dovrebbero uscire.

A prescindere dagli altri mille dubbi che ho 8GB di vram nessuno mi toglie dalla testa che tra qualche anno possano non bastare, su una 2080ti RDR2 l'ho visto usarne 7, se si punta a fare un PC che regga per un po' io cercherei di prendere una GPU con almeno 10GB.

Vedo gente che vende le 2080 ti su subito a 450 500 euro  :asd:

Quindi aspetterei senza troppi problemi, visto che comunque qualche dubbio ce l'ho.
Oltretutto dovrei cambiare quasi tutto il PC e sto aspettando pure le nuove CPU AMD che non ho ben capito quando dovrebbero uscire.

A prescindere dagli altri mille dubbi che ho 8GB di vram nessuno mi toglie dalla testa che tra qualche anno possano non bastare, su una 2080ti RDR2 l'ho visto usarne 7, se si punta a fare un PC che regga per un po' io cercherei di prendere una GPU con almeno 10GB.
RDR2 a che risoluzione e che settings grafici per usare 7gb?

pure io sto aspettando le cpu amd, devo farmi il pc da zero dopo 12 anni di onorato servizio con questo (i7 920 fornetto mio <3 ), ho aspettato sto periodo appunto per le nuove gpu e cpu, conto di farmelo per natale sperando che amd tiri fuori le cpu appunto

Più che altro vorrei capire se poi effettivamente da ottobre si troveranno facilmente queste 3070 sui vari amazon ecc o se bisognerà pregare in aramaico e sperare in una botta di culo. Perché ottobre è vicino, sì, ma spero di non andare oltre

non essendo nel giro da parecchio chiedo: vanno a ruba le schede appena uscite? rischio di non trovare niente a natale o sono casi rari? :asd:

Non so se è una notizia corretta, ma su un forum concorrente di tech ho letto che in futuro faranno una version della 3080 con più memoria video.

Vedo gente che vende le 2080 ti su subito a 450 500 euro  :asd:
La zotac, msi e asus 8-900 €, entro natale anche quelle a meno 500€ sicuramente. 

Non so se è una notizia corretta, ma su un forum concorrente di tech ho letto che in futuro faranno una version della 3080 con più memoria video.

La zotac, msi e asus 8-900 €, entro natale anche quelle a meno 500€ sicuramente. 
eh in giro si parla di 3080 con addirittura 20gb di memoria... ma boh mi pare un po' fuffa come i leak che trapelavano

Intanto Asus

eh in giro si parla di 3080 con addirittura 20gb di memoria... ma boh mi pare un po' fuffa come i leak che trapelavano
Dico sicuramente una cavolata, ma essendo la base 10 gb di vrma.. magari è più probabile una versione da 12 gb.. 20 siamo praticamente come la 3090 che costa quasi il doppio.

In che modo la sopravvaluterei? Sei tu che la snobbi troppo secondo me. Per quanto sia per un mercato equilibrato con parecchia concorrenza (stile amd intel gli ultimi anni con le cpu), lato GPU non si può dire nulla contro NVIDIA visto che praticamente la concorrenza non c'è mai stata, nella fascia medio-alta. È da anni che AMD non riesce a buttare fuori qualcosa che vada come la top di gamma Nvidia. Se quest'anno ci riuscirà ben venga, ma non mi aspetto grosse sorprese visto che non si sa nulla di nulla e la presentazione non è molto lontana, o meglio dovrebbero presentare qualcosa a settembre/ottobre/autunno e non si sa ancora nulla di nulla. 

Oltre al fatto che NVIDIA ha 2 anni di "esperienza" alle spalle col raytracing e lavora con i vari studi per implementarlo. AMD deve ancora affacciarsi sul campo RT. Fan fatica a fare driver che funzionino, figuriamoci ottimizzare il RT al primo colpo  :tore:

+ AMD che ha sempre puntato al prezzo, ora dovrebbe buttare fuori qualcosa a buon prezzo che possa competere con 3070/3080. Inzomma, poi sopravvaluto io NVIDIA, ma pure tu sei un po' troppo positivo su amd :asd:   Cioè 3070 che va più forte della 2080ti che costa 1000-1200€. DOVE AMD ha una scheda che può andare così? la "top" di gamma è la 5700xt che va meno di una 2070 super. 
ti stai completamente scordando che AMD abbia fatto CPU e GPU per PS5 e XBox SeX, GPU equivalenti per PC probabilmente verranno piazzate a 300€ :asd:

e sì, sono schede con ray tracing create insieme a microsoft e sony

il ray tracing dx12 poi è hardware-agnostic, quindi le ottimizzazioni che nvidia ha aiutato a fare nei giochi funzioneranno pure su AMD, se non sono stati ciechi nell'implementazione

ti ripeto il problema sarà la VRAM, quando uscì la 680 tutti pensavano che 2 giga fossero tantissimi perché the witcher 2 occupava 600 mega, quando uscirono 780 e 780 ti 3 giga sembravano infiniti e giusto una risposta ai 3 giga della 7970 di AMD, che era la scheda più veloce e con più memoria

poi esce PS4 con 8 giga e improvvisamente i 3 giga iniziano a stare stretti per i AAA, e infatti la serie 900 (quella uscita per dimostrare la superiorità sulle console) ha 4 giga nella 970 e 6 giga nella 980 ti

adesso se compri una 3070 sarà come prendere una 780 ti prima dell'uscita di ps4

il problema è che ps4 ha un hard disk merdoso ma ps5 un ssd che può riempire i suoi 16 giga in pochi secondi, auguri a giocare a dettagli console senza tutta quella memoria o senza un SSD molto veloce (roba da PCI express 4)

oggi la vram viene usata come cache, quindi si tende ad abusarne anche se non serve realmente

non essendo nel giro da parecchio chiedo: vanno a ruba le schede appena uscite? rischio di non trovare niente a natale o sono casi rari?
In realtà non lo so, ho aspettato queste nuove gpu proprio per completare il mio pc

Spero di no sinceramente, sarebbe una tortura

Ottimi prezzi quest'anno

Contando che ho una 1080..penso mi butterò su una 3080 + waterblock , spero solo che il 6600k non faccia collo di bottiglia con alcuni giochi ..non ho voglia di cambiare mobo e cpu  :hmm:

Ottimi prezzi quest'anno

Contando che ho una 1080..penso mi butterò su una 3080 + waterblock , spero solo che il 6600k non faccia collo di bottiglia con alcuni giochi ..non ho voglia di cambiare mobo e cpu  :hmm:

eh si, mi sa ti tocca cambiare tutto  :sisi:

Ottimi prezzi quest'anno

Anche io ho un 6600k ma prima di cambiare tutto farò delle prove, come hai detto tu non è mica così vecchio :asd:

io aspetto e spero nei nuovi ryzen 4000, ma in caso di intel che processore accorpereste ad una 3080?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro