La 3080 direi che mi fa una gran gola visto che ora sto con la 1080.
Sta volta nvidia ha fatto delle belle schede a prezzi ragionevoli.
Come per
@stiiiv il dubbio rimane se restare sulle rf o le custom.
Le custom le ho viste velocemente e a parte essere più lunghe ??????? sono tutte uguali e brutte.
Vediamo dati alla mano quando usciranno.
Che spendaccione
Beh sarà un salto assurdo, come per me dalla 1060 alla 3070. Se avessi la possibilità prenderei anch'io la 3080 ma va beh 700€ ora per una scheda video per quanto ottima, son troppi. Soprattutto perché poi mi girerebbero le scatole dopo 2 anni vedere schede che costano la metà e vanno di più. Lo so che è la tecnologia/soprattutto il mercato GPU, però comunque son soldoni quindi.
Un po' come quelli che han preso la 2080ti a 1000/1200€ e ora una da 520€ supera le prestazioni. Ok son passati quasi 2 anni ma proprio perché è uno dei componenti che cambi di più che spendere certe cifre lo fai se hai la possibilità ovviamente.
Io conto di tenere una 3070 per 2/3 anni giocando a 1440p sopra i 60fps in RT.
La 1060 mi sta durando 3 anni e tiene ancora botta, pure in 1440p ovviamente in alcuni titoli con i giusti accorgimenti. Scheda di fascia media pagata 280€.
Tanto a me basta giocare titoli multiplayer a 1440p sui 144hz anche non sparati al massimo, e poi i single player sparati al massimo sopra i 60.
Sto appunto aspettando di cambiare scheda per giocarmi titoli tipo Red dead redemption 2 che proprio la 1060 in 1440p mi dice "cosa razzo vuoi fare", death stranding che seppur vada attorno ai 60 in 1440p con FidelityFx attivo, qualche scattino me lo da, Assassin's Creed odyssey che anche lui riesco a farlo girare attorno ai 60 impostando i settaggi in modo da avere un buon rapporto qualità prestazioni. Tanto poi col gsync fare 60fps o 80 non cambia tanto.
Una 3070 sarà davvero un cambiamento radicale per me.
Tempo ancora una settimana/10 giorni e vedremo le prime recensioni della 3080.
Non ho ben capito il sistema di dissipazione delle FE visto che sembrerebbe sparare aria calda sulla mobo/dissipatore CPU e boh, ci sarà da valutare appunto come impatta sul tutto, e poi frequenze/prestazioni rispetto le custom. Esteticamente non sto lì tutto il tempo a guardarla quindi va beh basta che non sia un pugno nell'occhio, penso più al portafogli che all'estetica
poi teoricamente Nvidia dovrebbe offrire 3 anni di garanzia se non ho capito male.
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk