Cosa c'è di nuovo?

Schede Video | Guida in prima pagina

Pubblicità

Mario87

Alita: Battle Angel
LV
2

Iscritto dal
8 Nov 2009
Reazioni
46
Medaglie
6
uhm... 90 gradi sono un po' troppi per quel processore.

DDU è un programmino che cancella i residui dei vecchi driver sul pc, in pratica devi scaricare i nuovi driver e metterli da parte. Scarichi ddu e lo avvivi, clicchi su clean and restart, il pc si riavvierà e a quel punto potrai installare i driver precedentemente scaricati.

Ok grazie!

Dalfi

Io sono la notte
LV
2

Iscritto dal
13 Nov 2010
Reazioni
6,267
Medaglie
12

ibra_89

Master of forum
LV
2

Iscritto dal
10 Set 2010
Reazioni
10
Medaglie
6
raga scusate ma devo rimuovere la mia vga dal mio pc, oltre alla rimozione fisica ( spero sia facile ahah ) a livello software devo fare qualcosa? non so quando la rimpiazzerò ma non prima di settembre dato che parto e con che modello.. grazie mille! :D

ps: per quanto riguarda i cavi ausiliari? posso lasciarli "lì" diciamo?

Baronetto

LV
0

Iscritto dal
26 Mag 2024
Reazioni
66
Medaglie
1

Ormai tranne che sulla 90 hanno giustamente tirato i remi in barca

geralt31

Veterano
LV
2

Iscritto dal
25 Giu 2014
Reazioni
2,137
Medaglie
8
raga una scheda video buona per passare dal nulla a poter giocare quantomeno i giochi steam decentemente? pero' veramente budget basso...non volate alto..una semplice scheda video per giocare anche a medio su un pc vecchiotto

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1

Iscritto dal
1 Mag 2012
Reazioni
575
Medaglie
6
raga una scheda video buona per passare dal nulla a poter giocare quantomeno i giochi steam decentemente? pero' veramente budget basso...non volate alto..una semplice scheda video per giocare anche a medio su un pc vecchiotto
risoluzione del monitor? 1080p?

geralt31

Veterano
LV
2

Iscritto dal
25 Giu 2014
Reazioni
2,137
Medaglie
8
risoluzione del monitor? 1080p?
Si.. 1080 purtroppo.. Se dai un occhiata al topic delle configurazioni PC ho messo j pezzi che vorrei comprare per assemblarne uno medio.. Mi sai dire se vanno bene? Mi manca solo il case e va be il monitor userei uno vecchio che ho per non spendere

Intanto grazie un sacco per la risposta

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1

Iscritto dal
1 Mag 2012
Reazioni
575
Medaglie
6
Si.. 1080 purtroppo.. Se dai un occhiata al topic delle configurazioni PC ho messo j pezzi che vorrei comprare per assemblarne uno medio.. Mi sai dire se vanno bene? Mi manca solo il case e va be il monitor userei uno vecchio che ho per non spendere

Intanto grazie un sacco per la risposta
direi una rx 6600, tipo questa

Luca (Pac)

LV
2

Iscritto dal
18 Set 2007
Reazioni
2,600
Medaglie
11
Esiste un motivo valido per cui una scheda nvidia gtx 1050 Ti nuova funzioni solo ed esclusivamente coi driver 382.33 e qualsiasi volta aggiorno i driver (cosa necessaria se no certi giochi neanche si avviano) la gpu smette di funzionare? Se la cerco tra le componenti hw mi dice che qualcosa ha smesso di funzionare (errore 43).
Inizialmente una volta montata non andava, dopo aggiornamenti non andava, dopo averla disinstallata, reinstallata e messi gli ultimi drivere non andava, alla fine dopo molti tentativi a vuoto ho installato DDU, rrimosso tutto, installato i driver del cd (che in realtà ho scaricato dal sito nvidia, ma quelli sono) ed ha funzionato, ma sempre e solo finché non l'ho aggiornata.
L'ho comprata su amazon per nuova, mi è arrivata in pluriball e cd, niente scatola, come se fosse stata smontata da un altro pc, ma zero segni di polvere ed usura, sostituisce una 750 che non ha mai avuto problemi ad aggiornamento fino ad ora.
Pareri? in rete non trovo nulla.
E' possibile che sia una cinesata che non può essere aggiornata? Esistono gpu di questo tipo? :hmm:

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1

Iscritto dal
1 Mag 2012
Reazioni
575
Medaglie
6
una nvidia gtx 1050 Ti nuova? Ma penso saranno andate fuori produzione da un paio di anni ormai...

ma l'hai comprata adesso?

Luca (Pac)

LV
2

Iscritto dal
18 Set 2007
Reazioni
2,600
Medaglie
11
una nvidia gtx 1050 Ti nuova? Ma penso saranno andate fuori produzione da un paio di anni ormai...

ma l'hai comprata adesso?
Nuova nel senso mai usata, ovviamente è un prodotto vecchio, ma per 50€ ci sta, soprattutto perché dalla 1060 in su mi tocca pure cambiare alimentatore da 300 a minimo 400

Crash-90

1 cassa di frutti Wumpa 5€
LV
2

Iscritto dal
3 Apr 2014
Reazioni
190
Medaglie
8
per curiosità potresti postare i dati che mostra gpu-z? scarica l'app da qui

Luca (Pac)

LV
2

Iscritto dal
18 Set 2007
Reazioni
2,600
Medaglie
11
Niente, alla fine ho scoperto l'esitenza di gpu z, scemo io che ho sprecato un intero pomeriggio senza sapere di sto programma.
niente, è fake
This card is a fake, using GTS 450 GPU (GF106).
The BIOS of the card is modified to report the GTX 1050 Ti device ID.
Post unito automaticamente:

per curiosità potresti postare i dati che mostra gpu-z? scarica l'app da qui
Eh, ho scoperto il programma pochi minuti fa, avrei potuto risparmiare tantissima fatica ed innumerevoli, inutili e forse dannose disinstallazioni e reinstallazioni.
E mi sono bruciato il sabato, che è il giorno migliore per il mio canale twitch.
Vabbè niente, apro subito la richiesta di rimborso.
Sta merda è pure peggio della scheda che uso :asd:

Crash-90

1 cassa di frutti Wumpa 5€
LV
2

Iscritto dal
3 Apr 2014
Reazioni
190
Medaglie
8
proprio quello che temevo... mi dispiace:galliani1:

Il Don

Divinità
LV
2

Iscritto dal
30 Dic 2008
Reazioni
209
Medaglie
8
La 4070 super vale la cifra o meglio andare sulla 4070 liscia?

Mario87

LV
2

Iscritto dal
8 Nov 2009
Reazioni
46
Medaglie
6
Ragazzi ho cambiato scheda grafica di recente, avevo una GTX 1070, mio cugino mi ha regalato la sua vecchia GTX 1080 TI https://www.aorus.com/it-it/graphics-cards/GV-N108TAORUS-11GD/Key-Features

Montata correttamente ed installato i Driver piu recenti, occorre fare altro ?

Da impostazioni > Giochi > Modalità Gioco > Grafica: avevo impostato tutti i titoli installati su prestazioni elevate con GTX 1070, ora risultano tutti cambiati in GTX 1080 TI. Tutto il resto è impostato per la GTX 1080 TI.

Qual'è il problema in cui sto incappando ? Praticamente dopo all'incirca 1/2 ore di gioco normalissime, mi si dimezza completamente il framerate, e non è un problema del singolo gioco perchè esco e apro un altro titolo e mi ritrovo subito col frame dimezzato rispetto a come deve andare.

Ho controllato le temperature della GPU che arrivano tra gli 80/84 °C Max. La CPU invece arriva quasi a toccare i 90 °C

Grazie in anticipo.

Vi aggiorno, ho cambiato pasta termica e pulito il dissipatore, con DDU ho disinstallato tutti i driver della scheda grafica e li ho reinstallati. Niente il problema non si è risolto, dopo tot tempo il framerate scende drasticamente e rimane cosi basso, anche provando altri giochi. Non riesco davvero a capire.

Una domanda, ma non è che il mio alimentatore da 500W non basta per questa scheda ? Nella scheda tecnica è consigliato un alimentatore da 600W, sarà questo il problema ? In caso potrei prendere un alimentatore da 600/650W.

Ora ho rimesso la 1070 per vedere come va.

Il mio PC è questo https://support.hp.com/it-it/document/c05538638 unica differenza è che il mio ha 32GB di RAM di sistema. Ma se prendessi una 4060 Ti andrebbe bene su questo PC?

Intanto cerco di capire se c'è un problema con la GTX 1080 Ti. E se anche la 1070 dovesse darmi le stesse noie.

Ultima modifica:

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1

Iscritto dal
1 Mag 2012
Reazioni
575
Medaglie
6
La 4070 super vale la cifra o meglio andare sulla 4070 liscia?
è un 15% più veloce, se la trovi a buon prezzo può valere la pena la Super. Aspetterei il prime day per vedere se esce qualche sconticino...

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1

Iscritto dal
1 Mag 2012
Reazioni
575
Medaglie
6
Vi aggiorno, ho cambiato pasta termica e pulito il dissipatore, con DDU ho disinstallato tutti i driver della scheda grafica e li ho reinstallati. Niente il problema non si è risolto, dopo tot tempo il framerate scende drasticamente e rimane cosi basso, anche provando altri giochi. Non riesco davvero a capire.

Una domanda, ma non è che il mio alimentatore da 500W non basta per questa scheda ? Nella scheda tecnica è consigliato un alimentatore da 600W, sarà questo il problema ? In caso potrei prendere un alimentatore da 600/650W.

Ora ho rimesso la 1070 per vedere come va.

Il mio PC è questo https://support.hp.com/it-it/document/c05538638 unica differenza è che il mio ha 32GB di RAM di sistema. Ma se prendessi una 4060 Ti andrebbe bene su questo PC?

Intanto cerco di capire se c'è un problema con la GTX 1080 Ti. E se anche la 1070 dovesse darmi le stesse noie.
in termini di wattaggio bastano i 500watt per quella scheda video. Il problema è capire che roba ci ha messo hp, può essere semplicemente un alimentatore scarso. Ma la 1080ti è buona? Tuo cugino aveva problemi?

Mario87

LV
2

Iscritto dal
8 Nov 2009
Reazioni
46
Medaglie
6
in termini di wattaggio bastano i 500watt per quella scheda video. Il problema è capire che roba ci ha messo hp, può essere semplicemente un alimentatore scarso. Ma la 1080ti è buona? Tuo cugino aveva problemi?

Mio cugino mi ha detto che non ha mai avuto problemi. Per questo non riesco a capire.

Comunque ora ho rimesso la 1070, ho notato che le temperature della CPU sono ancora più basse al massimo arriva intorni ai 60 Max. Mentre la GPU va sui 82/83.

Mentre la 1080 Ti come temp va sui 82/83 esattamente come la 1070, ma la CPU arriva come picco massimo 80.

Ora sto riprovando la 1070 e per ora tutto ok.

Davvero non capisco come mai con la 1080 Ti dopo tot tempo, a volte anche subito ( circa 20min, dopo che l'ha fatto già una prima volta ) il framerate si abbassa drasticamente e rimane così fino a che non spengo il PC, tutti i titoli vanno alla metà del framerate.

Quindi se cambio alimentatore con uno a 650W potrebbe essere una soluzione ?
Post unito automaticamente:

unico appunto sulla 1080 Ti, quando l'ho messa rimane leggermente ma proprio leggermente con il muso davanti un po piegato, è molto pesante e grande. pero la scheda madre la sorregge bene.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità