- Iscritto dal
- 1 Mag 2012
- Reazioni
- 564
- Medaglie
- 6
l'aumento di temperatura della cpu può derivare dal fatto che la 1080ti è più veloce della 1070, quindi può mettere più sotto torchio la cpu.Mio cugino mi ha detto che non ha mai avuto problemi. Per questo non riesco a capire.
Comunque ora ho rimesso la 1070, ho notato che le temperature della CPU sono ancora più basse al massimo arriva intorni ai 60 Max. Mentre la GPU va sui 82/83.
Mentre la 1080 Ti come temp va sui 82/83 esattamente come la 1070, ma la CPU arriva come picco massimo 80.
Ora sto riprovando la 1070 e per ora tutto ok.
Davvero non capisco come mai con la 1080 Ti dopo tot tempo, a volte anche subito ( circa 20min, dopo che l'ha fatto già una prima volta ) il framerate si abbassa drasticamente e rimane così fino a che non spengo il PC, tutti i titoli vanno alla metà del framerate.
Quindi se cambio alimentatore con uno a 650W potrebbe essere una soluzione ?
Post unito automaticamente:
unico appunto sulla 1080 Ti, quando l'ho messa rimane leggermente ma proprio leggermente con il muso davanti un po piegato, è molto pesante e grande. pero la scheda madre la sorregge bene.
Cambiare alimentatore? Sì, potrebbe essere una prova da fare, però non posso darti la certezza che sia quello il problema. Puoi provare, così vedi un po'quello che succede.
p.s. ma hai provato a fare un formattone di windows? Così escludiamo problemi software prima di andare a mettere mano sull'hardware...