Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
e la buona dissipazione? la possibilità di modificare i componenti man mano che se ne ha la disponibilità e il bisogno? non credo sia la potenza il vero motivo per cui i portatili non hanno soppiantato i desktop
Guarda che a parità di prestazione da che mondo e mondo il mobile vince sempre sul fisso....in ogni ambito

Se su pc (il gaming) ancora non accade è semplicemente perché fino adbora le schede video portatili erano nettamente inferiori.

Non parlarmi di dissipazione perché ho tra le altre cose un msi 960m e le temperature sono perfette....non ho nemmeno bisogno di attivare il turbo Boost delle ventole...e giusto ora in estate uso un pad refrigerante per non metterlo sotto sforzo .

Una solo volta un trhottle in piena estate (senza il turbo fan) dopo una sessione di più di 3 ore a un total war

Quindi no ,se prendo un portatile come si deve questo fantomatico problema NON si pone in alcun modo....ovvio che se prendi la marca scrausa con un sistema di dissipazione pessimo,una sola pipa conduttrice e magari i fori di espulsione dell aria chebsono sotto al pc (quando è meglio di lato o dietro ma non sotto...sotto ci devono essere i fori per sparare l aria fredda di una base refrigerante,ad esempio....beh allora hai poco da lamentarti

...anzi in genere gioco pure con OC +135,+450 ....alla faccia dei luoghi comuni sul raffreddamento (ripeto, spesso ci sta un motivo se uno costa 800 e l altro 1000....non è solo semplice "marca")

L unica cosa è quella dei componenti....ma sta a vedere che tra un po' verrà risolto pure sto problema...e poi se ti puo permettere una 1070 pertanto sei a posto ....giochi a 60 a dettagli nettamente superiori alle console e con la comodità incredibile della portatilita

L unico neo ad ora sono ancora i costi.....quando riuscirano ad abbatterli i è fatta

In ogni ambito il dispositivo portatile sta prevalenza su quelli fissi e prima o poi capietra pure per il pc gaming....con la rassegnazione di molti

- - - Aggiornato - - -

quoto, poi quello dei costi è un se enorme.
Ho risposto al quote

Appunto l unico problema ad ora è quello dei costi...ma così come hanno ora risolto le performance possono pure superare il problema dei costi....

Bisognerà vedere nei prossimi anni...ovvia mente non è tutto immediato ma questo è un primo passo importante.

L altro va fatto sulle external gpu che ad ora sono ancora in fase embrionale....con esse non si porrebbe già alcun problema di cambio hardware (cpu a parte....ma basta prenderne uno con una cpu ottima e vivi di rendita....soprattutto ora che si gioca a res sempre più alte e dove una grandissima parte del frame è c merito della scheda video)

Ultima modifica da un moderatore:
Ora sula mia 970 ho i driver 369.09, come faccio a vedere se sono gli ultimi e come tenerli aggiornati?
Ho fatto il benchmark su 3dmark e mi ha detto che i driver non sono supportato o una cosa del genere...
Davvero? Googlare "nvidia drivers download" era così dura?

Scegli os e sk.video dal sito e ti dice quali sono i più recenti

Guarda che a parità di prestazione da che mondo e mondo il mobile vince sempre sul fisso....in ogni ambito
Se su pc (il gaming) ancora non accade è semplicemente perché fino adbora le schede video portatili erano nettamente inferiori.

Non parlarmi di dissipazione perché ho tra le altre cose un msi 960m e le temperature sono perfette....non ho nemmeno bisogno di attivare il turbo Boost delle ventole...e giusto ora in estate uso un pad refrigerante per non metterlo sotto sforzo .

Una solo volta un trhottle in piena estate (senza il turbo fan) dopo una sessione di più di 3 ore a un total war

Quindi no ,se prendo un portatile come si deve questo fantomatico problema NON si pone in alcun modo....ovvio che se prendi la marca scrausa con un sistema di dissipazione pessimo,una sola pipa conduttrice e magari i fori di espulsione dell aria chebsono sotto al pc (quando è meglio di lato o dietro ma non sotto...sotto ci devono essere i fori per sparare l aria fredda di una base refrigerante,ad esempio....beh allora hai poco da lamentarti

...anzi in genere gioco pure con OC +135,+450 ....alla faccia dei luoghi comuni sul raffreddamento (ripeto, spesso ci sta un motivo se uno costa 800 e l altro 1000....non è solo semplice "marca")

L unica cosa è quella dei componenti....ma sta a vedere che tra un po' verrà risolto pure sto problema...e poi se ti puo permettere una 1070 pertanto sei a posto ....giochi a 60 a dettagli nettamente superiori alle console e con la comodità incredibile della portatilita

L unico neo ad ora sono ancora i costi.....quando riuscirano ad abbatterli i è fatta

In ogni ambito il dispositivo portatile sta prevalenza su quelli fissi e prima o poi capietra pure per il pc gaming....con la rassegnazione di molti

- - - Aggiornato - - -

Ho risposto al quote

Appunto l unico problema ad ora è quello dei costi...ma così come hanno ora risolto le performance possono pure superare il problema dei costi....

Bisognerà vedere nei prossimi anni...ovvia mente non è tutto immediato ma questo è un primo passo importante.

L altro va fatto sulle external gpu che ad ora sono ancora in fase embrionale....con esse non si porrebbe già alcun problema di cambio hardware (cpu a parte....ma basta prenderne uno con una cpu ottima e vivi di rendita....soprattutto ora che si gioca a res sempre più alte e dove una grandissima parte del frame è c merito della scheda video)
Vero, il mobile vince sempre sul fisso.

Basta vedere PSVita e PS4.

Davvero? Googlare "nvidia drivers download" era così dura? Scegli os e sk.video dal sito e ti dice quali sono i più recenti
Ho scaricato Geforce experience come consigliato da Deme (grazie!) e mi ha rilevato tutto lui, senza andare a scegliere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io chiedo qua perché son sicuro che ci sono utenti esperti che mi possono dare una mano, senza pretendere di avere risposte immediate o altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Davvero? Googlare "nvidia drivers download" era così dura? Scegli os e sk.video dal sito e ti dice quali sono i più recenti
Non è dura, ma perché devo spendere tempo ad aprire google, scrivere nvidia driver, scegliere l'os e scheda ecc quando un programmino ti avverte e scarica tutto automaticamente???

Non è dura, ma perché devo spendere tempo ad aprire google, scrivere nvidia driver, scegliere l'os e scheda ecc quando un programmino ti avverte e scarica tutto automaticamente???
Minchia, l'accidia in persona.

Che bella la nuova ondata di PC Gamers.

Bisogna però dire che ultimamente si consiglia dalla maggior parte dell'utenza di evitare l'aggiornamento dei driver tramite GeForce Experience. Non sempre gli automatismi sono la scelta più saggia.

Minchia, l'accidia in persona.Che bella la nuova ondata di PC Gamers.
"Siam peccatori, ma figli tuoi..."

Suvvia, più che accidia direi comodità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il pc gaming è un passatempo che mi tiene occupato qualche ora la sera, se c'è qualche programma che tiene aggiornato il tutto è meglio.

Poi mi dirai, eh ma servono meno di 20 secondi, ed è vero, ma a volte mi dimentico, non ci penso e mazzi vari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bisogna però dire che ultimamente si consiglia dalla maggior parte dell'utenza di evitare l'aggiornamento dei driver tramite GeForce Experience. Non sempre gli automatismi sono la scelta più saggia.
Ecco, questo è interessante e con una semplice ricerca google non sarebbe uscito, almeno di non trovare risultati di forum specializzati, ma visto che lo è anche questo e che, sinceramente, mi fido più di voi che di altri sconosciuti per la rete, io chiedo anche a rischio di risultare noioso e prendermi insulti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Puoi spiegare un attimo perché, sempre se hai voglia e tempo?

Comunque per adesso l'experience mi avverte solo se ci sono aggiornamenti disponibili, senza scaricare né installare niente in automatico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Guarda, anchio non ci ho mai dato molta importanza prima di prendere la 1070 sui driver, peccando di eccessiva fiducia verso Nvidia. Secondo me il giusto iter è questo: fai un pò di ricerche sui forum dove il feedback degli utenti può farti capire quale driver è il migliore per la tua scheda video. Ad esempio, il mio amico con la 980 mi ha confessato che tutti gli aggiornamenti da circa 8 mesi a questa parte gli hanno peggiorato le cose, quindi ha tenuto gli ultimi driver con cui la scheda andava al meglio (ma non ti so dire la versione con esattezza). Visto che hai la 970 guardati bene un pò reddit e derivati, visto che a poco a poco il supporto andrò maggiormente sulle nuove schede a discapito delle vecchie.

Parti bene facendo pulizia di driver con DDU e poi installati i driver che preferisci tu, senza usare Experience, dal sito Nvidia. Sempre googlando dovresti essere in grado di trovare la lista dei driver disponibili per una data scheda (io li ho trovati in un paio di minuti), scarichi il pacchetto e installi. Così sei sicuro che programmi esterni non ti fanno casini e che l'installazione è andata a buon fine. La procedura con DDU non è obbligatoria farla ogni volta, di solito è consigliabile se si cambia scheda, magari tu prova a farlo giusto per avere software pulito.

Experience tienitelo quando non hai troppa voglia di configurarti certi giochi, io a poco a poco lo sto usando sempre meno, rimane un tool comodo per determinate situazioni, mentre per altre è molto meglio perderci quel quarto d'ora in più per avere certezza che se c'è qualche magagna, verrà da qualche sbaglio tuo e non dal programma. Concorderai con me che così è più semplice trovare la soluzione.

Io è da mesi che non aggiorno i driver della 970, appunto per il fatto che ti castrano la vga a lungo andare. Sono ancora ai 365.xx

Minchia, l'accidia in persona.Che bella la nuova ondata di PC Gamers.
Quanto costa rispondere con gentilezza? se tu chiedi una cosa ti piacerebbe che ti dicessero: ''googlalo''?

Che bella la nuova ondata di questa generazione.

Un po' di gentilezza, uno non nasce pcista, quello che può sembrare scontato per qualcuno per un altro è una cosa nuova...

Tornando ai Driver...io ho una 980ti, ho abbandonato l'uso di DDU, aggiorno sempre con Geforce Experience e via, fa tutto lui...non ho mai avuto un problema... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Perché devo installare un driver vecchio se quelli nuovi sono ottimizzati per i giochi nuovi? :morristend:

@Beppe92, Geforce Experience ti avverte dei nuovi driver, tu lo apri e aggiorni, fa tutto lui in automatico, il download e l'installazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io è da mesi che non aggiorno i driver della 970, appunto per il fatto che ti castrano la vga a lungo andare. Sono ancora ai 365.xx
bho io ho la 970 da dicembre 2015, sempre aggiornato agli ultimi driver disponibili tranquillamente, magari con qualche giorno di ritardo, mai mezzo problema o calo di prestazioni. secondo me sta storia del calo delle prestazioni è un rant di coloro che non sanno fare un minimo di manutenzione del proprio sistema.

bho io ho la 970 da dicembre 2015, sempre aggiornato agli ultimi driver disponibili tranquillamente, magari con qualche giorno di ritardo, mai mezzo problema o calo di prestazioni. secondo me sta storia del calo delle prestazioni è un rant di coloro che non sanno fare un minimo di manutenzione del proprio sistema.
Che sarebbe come dire che raccogliere le prugne d'estate aumenta l'emissione di CO2 nell'atmosfera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quoto, ho appena visto delle comparazioni dei driver, (babeltechreviews.com) in ogni cambiamento c'è stato sia un boost degli fps minimi, medi e massimi (sia giochi nuovi che vecchi) che un calo (di 1 massimo 4 fps e solo in giochi vecchi ma non sempre e non su tutti i giochi) il calo lo si ha su giochi vecchi (non tutti e non sempre) mentre il miglioramento c'è sempre nei giochi nuovi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sta storia dei driver vecchi mi puzza un po, io li tengo sempre aggiornati con Geforce Experience...

Imo ci sono di mezzo troppe variabili...abbiamo tutti configurazioni diverse, anche questo influenza la potenza della vga...va a singolo utente...c'è chi ha più cali che benefici e viceversa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma che significa a parità di prestazione? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi "il mobile vince sul fisso in ogni ambito" è una frase assai generica. Vince su cosa? In portabilità? Grazie al ca**o //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In termini di prestazioni i dispositivi portatili (a meno che non si spendono 3000€) sono sempre (e probabilmente sarà sempre così) sotto i dispositivi fissi. Motivo per cui si sta diffondendo un modello di calcolo basato in remoto(connessioni permettendo), vedi l'applicazione Prisma ad esempio.

Ma quali ambiti? Stare su facebook? Guardare netflix dal tablet? Al massimo settori dove non serve una potenza di calcolo decisiva (che sono il motivo principale per cui non si preferisce ma il fisso diventa necessario) :morris82:

Parla in maniera più chiara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi francamente mi sembra un discorso abbastanza campato in aria, è ovvio che piacerebbe a tutti avere invece di un pesante e ingombrante fisso un portatile con la stessa modularità, potenza e sopratutto allo stesso prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E proprio prendendo il discorso della modularità, a meno che non standardizzano i formati con cui producono i portatili (e sarebbe bello ma è una situazione per il momento utopistica :.bip:) la modularità (e non parlo solo di schede video) è un motivo gigante in favore di una soluzione fissa

Guarda, anchio non ci ho mai dato molta importanza prima di prendere la 1070 sui driver, peccando di eccessiva fiducia verso Nvidia. Secondo me il giusto iter è questo: fai un pò di ricerche sui forum dove il feedback degli utenti può farti capire quale driver è il migliore per la tua scheda video. Ad esempio, il mio amico con la 980 mi ha confessato che tutti gli aggiornamenti da circa 8 mesi a questa parte gli hanno peggiorato le cose, quindi ha tenuto gli ultimi driver con cui la scheda andava al meglio (ma non ti so dire la versione con esattezza). Visto che hai la 970 guardati bene un pò reddit e derivati, visto che a poco a poco il supporto andrò maggiormente sulle nuove schede a discapito delle vecchie.Parti bene facendo pulizia di driver con DDU e poi installati i driver che preferisci tu, senza usare Experience, dal sito Nvidia. Sempre googlando dovresti essere in grado di trovare la lista dei driver disponibili per una data scheda (io li ho trovati in un paio di minuti), scarichi il pacchetto e installi. Così sei sicuro che programmi esterni non ti fanno casini e che l'installazione è andata a buon fine. La procedura con DDU non è obbligatoria farla ogni volta, di solito è consigliabile se si cambia scheda, magari tu prova a farlo giusto per avere software pulito.

Experience tienitelo quando non hai troppa voglia di configurarti certi giochi, io a poco a poco lo sto usando sempre meno, rimane un tool comodo per determinate situazioni, mentre per altre è molto meglio perderci quel quarto d'ora in più per avere certezza che se c'è qualche magagna, verrà da qualche sbaglio tuo e non dal programma. Concorderai con me che così è più semplice trovare la soluzione.
Bha, driver nvidia qua, la nvidia ottimizza i giochi, compri nvidia perchè ha un supporto driver buono e finisce che i driver nvidia sono proprio quelli che fanno cacare :morris82:

Cercherò qualche benchmark, sperando che nvidia non paghi per non farli fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bha, driver nvidia qua, la nvidia ottimizza i giochi, compri nvidia perchè ha un supporto driver buono e finisce che i driver nvidia sono proprio quelli che fanno cacare :morris82:Cercherò qualche benchmark, sperando che nvidia non paghi per non farli fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guarda su babeltechreviews.com in sezione software, fanno le recensioni e i bench dei driver e li confrontano con quelli nuovi, se uno ha voglia può vedere i cambiamenti di tutti i driver con il passare del tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quoto comunque la storia fissi vs portatili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La storia è questa, ho una 780 e sono indeciso se cambiarla, entro natale credo che potrei raggiungere quota circa 700 secchiellate, sono però indeciso, dite che ha senso magari ancora aspettare un'altranno?

La storia è questa, ho una 780 e sono indeciso se cambiarla, entro natale credo che potrei raggiungere quota circa 700 secchiellate, sono però indeciso, dite che ha senso magari ancora aspettare un'altranno?
Riesci a giocare a tutti i titoli a 1080p al massimo o quasi e a 60fps fissi?

Se si allora aspetta (con quei soldi punti alla prossima gen di schede e ti prendi qualcosa di molto meglio) se no allora cambiala... (GTX 1080)

Guarda su babeltechreviews.com in sezione software, fanno le recensioni e i bench dei driver e li confrontano con quelli nuovi, se uno ha voglia può vedere i cambiamenti di tutti i driver con il passare del tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non conoscevo questo sito, ti ringrazio, ci darò una bella occhiata per la questione driver!

Non conoscevo questo sito, ti ringrazio, ci darò una bella occhiata per la questione driver!
Vai in alto, su ''Reviews'', poi su ''Software e Games'' e trovi le comparazione dei driver, i più vecchi che hanno sono i WHQL 347.09, i più nuovi sono i 368.39 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro