AKAB
Sterminatore di pixel e speranze
- Iscritto dal
- 30 Dic 2012
- Reazioni
- 1,312
Guarda che a parità di prestazione da che mondo e mondo il mobile vince sempre sul fisso....in ogni ambitoe la buona dissipazione? la possibilità di modificare i componenti man mano che se ne ha la disponibilità e il bisogno? non credo sia la potenza il vero motivo per cui i portatili non hanno soppiantato i desktop
Se su pc (il gaming) ancora non accade è semplicemente perché fino adbora le schede video portatili erano nettamente inferiori.
Non parlarmi di dissipazione perché ho tra le altre cose un msi 960m e le temperature sono perfette....non ho nemmeno bisogno di attivare il turbo Boost delle ventole...e giusto ora in estate uso un pad refrigerante per non metterlo sotto sforzo .
Una solo volta un trhottle in piena estate (senza il turbo fan) dopo una sessione di più di 3 ore a un total war
Quindi no ,se prendo un portatile come si deve questo fantomatico problema NON si pone in alcun modo....ovvio che se prendi la marca scrausa con un sistema di dissipazione pessimo,una sola pipa conduttrice e magari i fori di espulsione dell aria chebsono sotto al pc (quando è meglio di lato o dietro ma non sotto...sotto ci devono essere i fori per sparare l aria fredda di una base refrigerante,ad esempio....beh allora hai poco da lamentarti
...anzi in genere gioco pure con OC +135,+450 ....alla faccia dei luoghi comuni sul raffreddamento (ripeto, spesso ci sta un motivo se uno costa 800 e l altro 1000....non è solo semplice "marca")
L unica cosa è quella dei componenti....ma sta a vedere che tra un po' verrà risolto pure sto problema...e poi se ti puo permettere una 1070 pertanto sei a posto ....giochi a 60 a dettagli nettamente superiori alle console e con la comodità incredibile della portatilita
L unico neo ad ora sono ancora i costi.....quando riuscirano ad abbatterli i è fatta
In ogni ambito il dispositivo portatile sta prevalenza su quelli fissi e prima o poi capietra pure per il pc gaming....con la rassegnazione di molti
- - - Aggiornato - - -
Ho risposto al quotequoto, poi quello dei costi è un se enorme.
Appunto l unico problema ad ora è quello dei costi...ma così come hanno ora risolto le performance possono pure superare il problema dei costi....
Bisognerà vedere nei prossimi anni...ovvia mente non è tutto immediato ma questo è un primo passo importante.
L altro va fatto sulle external gpu che ad ora sono ancora in fase embrionale....con esse non si porrebbe già alcun problema di cambio hardware (cpu a parte....ma basta prenderne uno con una cpu ottima e vivi di rendita....soprattutto ora che si gioca a res sempre più alte e dove una grandissima parte del frame è c merito della scheda video)
Ultima modifica da un moderatore:

la modularità (e non parlo solo di schede video) è un motivo gigante in favore di una soluzione fissa