Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Fin da quando ho preso la scheda ho sempre percepito un certo "limite" del mio sistema, che con la 970 non avevo. Cercando in rete ho trovato diversi test ed esperienze di utenti che con questo processore e la serie Pascal si trovavano con performance simile alle mie, poco soddisfacenti e limitanti.

Non riesco ad aspettare le nuove tecnologie, l'idea di stare per mesi con questi problemi al computer mi svena già troppo...
Ma allora vai di i7 o se hai budget punta su una piattaforma x99

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Infatti sto puntando l'i7 4790K, anche perchè la mia mobo non supporta oltre la quarta generazione. Per quanto spendere più di 300 euro per una tecnologia vecchia di due generazioni non mi ispiri poi molto...

Infatti sto puntando l'i7 4790K, anche perchè la mia mobo non supporta oltre la quarta generazione. Per quanto spendere più di 300 euro per una tecnologia vecchia di due generazioni non mi ispiri poi molto...
A questo punto perché non punti direttamente su skylake cambiando mobo+CPU+RAM?

Spendi qualcosina in più ma in questo caso avresti una piattaforma nuova.

Ultima modifica da un moderatore:
Un i5 4000? Sono ancora validi e risparmi.

Ma che hai ora, spe? Son da cell e non vedo le firme.

è uscita la nuova versione del geforce experience, scaricabile da http://www.nvidia.it/object/geforce-experience-it.html

Reskin piuttosto azeccata e prestazioni di shadowplay, se ancora ha un nome, ma credo si inglobato definitivamente, ottima.

Nonostante io non registri mai, ho fatto una prova su bf1, visto che ultimamente ci ho giocato molto e avrei notato cambiamenti.

Impatto 0 ho fatto 2 screen e registrato una clip, senza attivare la registrazione, salvando gli ultimi, lui dice 5min, ma me ne ha salvati 2,35, ed è ottimo.

Lo terrò attivo magari ci scappa qualche clip anche solo per uso personale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png (2,35min di video 800mb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Ragazzi mi serve una mano, il PC non riconosce più la scheda video e lo schermo non ha alcuna fonte e rimane spento. Al momento sto utilizzando la scheda video integrata o standard che sia (non so come definirla).

Io non ho toccato niente nelle impostazioni e tantomeno mi sono messo ad armeggiare nel case. Qualche ipotesi sul perchè non funga più?

Ho letto di dare un occhiata alle impostazioni del Bios, sarà stupido ma supponendo sia questa la soluzione non capisco come impostare la scheda video se non posso collegarla per vedere qualcosa a schermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi mi serve una mano, il PC non riconosce più la scheda video e lo schermo non ha alcuna fonte e rimane spento. Al momento sto utilizzando la scheda video integrata o standard che sia (non so come definirla).Io non ho toccato niente nelle impostazioni e tantomeno mi sono messo ad armeggiare nel case. Qualche ipotesi sul perchè non funga più?

Ho letto di dare un occhiata alle impostazioni del Bios, sarà stupido ma supponendo sia questa la soluzione non capisco come impostare la scheda video se non posso collegarla per vedere qualcosa a schermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Prima cosa da fare, fai una disinstallazione pulita dei driver della tua scheda video...poi, smonta la scheda video, toglila completamente, rimontala bene e con calma...infine prova a vedere se riesci ad entrare nel bios con il monitor collegato alla vga, se non riesci ricollega il monitor alla scheda madre...entra nel bios e cerca l'opzione che ti permette di scegliere qual'è la tua scheda video primaria...selezionala, spegni il pc ricollegala e riaccendilo...se anche così non funziona allora è partita...è stranissimo perché di solito si vede quando sta per morire una vga... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Prima cosa da fare, fai una disinstallazione pulita dei driver della tua scheda video...poi, smonta la scheda video, toglila completamente, rimontala bene e con calma...infine prova a vedere se riesci ad entrare nel bios con il monitor collegato alla vga, se non riesci ricollega il monitor alla scheda madre...entra nel bios e cerca l'opzione che ti permette di scegliere qual'è la tua scheda video primaria...selezionala, spegni il pc ricollegala e riaccendilo...se anche così non funziona allora è partita...è stranissimo perché di solito si vede quando sta per morire una vga... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Stavo pensando sia a causa della scheda madre...già cambiata due anni fa ma ogni tanto è capitato che il PC freezasse e al riavvio emetesse un allarme sonoro prolungato. Stesso problema al tempo, il PC (è un preassemblato) era in garanzia e l'assistenza cambio la scheda madre.

La scheda grafica non credo abbia mai dato sintomi di cedimento, anche se non so come si presenterebbero :morristend:

Provo a seguire i tuoi consigli, per il momento sono entrato nel BIOS ma già non capisco niente, ignoranza a palate. Tral'altro ci sono solo 4 opzioni di cui solo una modificabile e riguarda "il tempo di attesa nel menù" o qualcosa del genere.

Ah e poi un altro sintomo strano ma non so quanto sia rilevante in questo caso e che fino a pochi giorni fa pur non avendo nessun programma in esecuzione la ram era stabilmente al 97%

Stavo pensando sia a causa della scheda madre...già cambiata due anni fa ma ogni tanto è capitato che il PC freezasse e al riavvio emetesse un allarme sonoro prolungato. Stesso problema al tempo, il PC (è un preassemblato) era in garanzia e l'assistenza cambio la scheda madre.La scheda grafica non credo abbia mai dato sintomi di cedimento, anche se non so come si presenterebbero :morristend:

Provo a seguire i tuoi consigli, per il momento sono entrato nel BIOS ma già non capisco niente, ignoranza a palate. Tral'altro ci sono solo 4 opzioni di cui solo una modificabile e riguarda "il tempo di attesa nel menù" o qualcosa del genere.

Ah e poi un altro sintomo strano ma non so quanto sia rilevante in questo caso e che fino a pochi giorni fa pur non avendo nessun programma in esecuzione la ram era stabilmente al 97%
Quando una scheda video sta per morire si presentano degli artefatti sullo schermo...cerca su google e vedrai di cosa parlo...hai un preassemblato quindi...beh allora la causa può anche essere la scheda madre...

Riesci a postare la configurazione che hai? modello di: CPU-MOBO-RAM-VGA-ALI ? inoltre, che sistema operativo hai?

Quando una scheda video sta per morire si presentano degli artefatti sullo schermo...cerca su google e vedrai di cosa parlo...hai un preassemblato quindi...beh allora la causa può anche essere la scheda madre...
Riesci a postare la configurazione che hai? modello di: CPU-MOBO-RAM-VGA-ALI ? inoltre, che sistema operativo hai?
Ho controllato, e no mai uscite macchie o pixeloni o rigature varie.

Però non ho mai fatto caso al problema segnalato dal BSOD (quella schermata blu di errore) quando crashava, da quel che ho capito se la causa è la scheda video dovrebbe essere specificato.

La scheda madre è un Imedia S3810, intel core i5 2300 con 4gb e W7...avessi una scheda video da testare magari potrei capire di chi è la colpa.

- - - Aggiornato - - -

Segnalo un ulteriore stramberia, visto che avevo il PC spento da qualche ora ho rimesso il cavo vga nella scheda video colpevole senza che desse segni di vita ma rimuovendo il cavo la ventola si è accesa. Che vuol dire? :morristend: è un buon segno per la scheda video e cattivo per la scheda madre o viceversa?

E dopo aver formattato i risultati sono pure peggiorati nei bench:
http://www.3dmark.com/3dm/14713738?

http://www.3dmark.com/3dm/14713418?

Ora devo solo decidere cosa fare, se cambiare tutto in questo momento o tenere duro fino a Natale - opzione che vedo molto difficile...
Non ci vedo nulla di strano in questi punteggi, il graphics score sulla sk video è grossomodo simile a quello registrato da me in redazione con la 1070 di MSI. Su FS c'è una fluttuazione di 1k, mentre su TimeSpy di 200 punti. Son differenze irrisorie legate ai driver o alla frequenza della scheda.

Puoi controllare tu stesso: ricorda di confrontare lo score grafico

Se vedi punteggi globali diversi rispetto le recensioni..beh è ovvio, hai un i5 di qualche gen fa.

Se hai un carico del 100% su tutti i core su tutti i giochi...non è un problema di scheda video, di IBT, di overclock o altro. Intanto i giochi sono originali? Secondo ci deve essere qualcosa sotto che limita, non è sicuramente l'accoppiata CPU+VGA il problema, non si è mai visto.

Chi ha consigliato X99 per giocare...è totalmente fuori strada. E' ampiamente dimostrato che un i7-6700K rende decisamente meglio nella stragrande maggioranza dei titoli.

E' tutto originale, sinceramente non so più cosa pensare. Di test ne ho fatti anche troppi e dopo un mese sono un pò stanco...

Vabbuò Deus Ex mi va un pò meglio, ma la CPU sta al 99% di utilizzo. Basta, è lei, direi che è inutile cercare altre cause arrivati a questo punto.

Meglio che dormo che devo andare a un matrimonio in provincia di Salerno và, mi concentrerò nuovamente sulla faccenda appena tornato.

Ho controllato, e no mai uscite macchie o pixeloni o rigature varie.Però non ho mai fatto caso al problema segnalato dal BSOD (quella schermata blu di errore) quando crashava, da quel che ho capito se la causa è la scheda video dovrebbe essere specificato.

La scheda madre è un Imedia S3810, intel core i5 2300 con 4gb e W7...avessi una scheda video da testare magari potrei capire di chi è la colpa.

- - - Aggiornato - - -

Segnalo un ulteriore stramberia, visto che avevo il PC spento da qualche ora ho rimesso il cavo vga nella scheda video colpevole senza che desse segni di vita ma rimuovendo il cavo la ventola si è accesa. Che vuol dire? :morristend: è un buon segno per la scheda video e cattivo per la scheda madre o viceversa?
La scheda video ha una presa hdmi? se si prova quella, se no la dvi se ce l'ha...insomma, prova un cavo diverso e un'uscita diversa...da quando ti da questo problema? è successo all'improvviso o una mattina ti sei svegliato e non andava più?

E' tutto originale, sinceramente non so più cosa pensare. Di test ne ho fatti anche troppi e dopo un mese sono un pò stanco...
Vabbuò Deus Ex mi va un pò meglio, ma la CPU sta al 99% di utilizzo. Basta, è lei, direi che è inutile cercare altre cause arrivati a questo punto.

Meglio che dormo che devo andare a un matrimonio in provincia di Salerno và, mi concentrerò nuovamente sulla faccenda appena tornato.
Due sono le cose, o la cpu o la mobo...puoi fare la prova nel cambiare la mobo o il processore, compri da amazon il tuo stesso processore o una mobo, li provi, se non è la cpu/mobo restituiscila (restituisci la tua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png) chiedendo il rimborso il giorno stesso o quello dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif niente di più semplice...almeno capisci anche dov'è sta il problema... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Due sono le cose, o la cpu o la mobo...puoi fare la prova nel cambiare la mobo o il processore, compri da amazon il tuo stesso processore o una mobo, li provi, se non è la cpu/mobo restituiscila (restituisci la tua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png) chiedendo il rimborso il giorno stesso o quello dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif niente di più semplice...almeno capisci anche dov'è sta il problema... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Una furbata insomma..ecco come abusare dell'ottimo servizio di RMA... GG.

Quando giochi se apri la task manager..dove hai il 100%? Su che processo?

Domenica sera vi aggiorno, comunque mentre giocavo chiaramente a ciucciarmi la CPU era il gioco avviato.

La scheda video ha una presa hdmi? se si prova quella, se no la dvi se ce l'ha...insomma, prova un cavo diverso e un'uscita diversa...da quando ti da questo problema? è successo all'improvviso o una mattina ti sei svegliato e non andava più?

Una furbata insomma..ecco come abusare dell'ottimo servizio di RMA... GG.
Quando giochi se apri la task manager..dove hai il 100%? Su che processo?
LOL :rickds::rickds: , vabbe ma deme scherzava? vero deme? :rickds:

LOL :rickds::rickds: , vabbe ma deme scherzava? vero deme? :rickds:
Ovvio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

...o no :stema2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro