Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
non ho capito una cosa, la gtx 1050ti a livello di prestazioni sta sopra o sotto una gtx 970 ?
di poco sopra la gtx 960 ;p

eq77r6.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi il problema è "il software in più", non il fatto che crei problemi vari.
Bhe hai detto niente, pure le registrazioni in background non è vero che avvengano senza una perdita prestazionale.

Da qualche parte il video dovrà essere salvato... è ram? Vram? Hard disk?

Inoltre le ottimizzazioni automatiche di geforce experience fanno schifo nel 90% dei casi.

Dulcis in fundo...

Serve così tanto registrare gli ultimi X minuti di gioco? :asd: quante volte ti troverai a usare una funzione simile?

Bhe hai detto niente, pure le registrazioni in background non è vero che avvengano senza una perdita prestazionale.Da qualche parte il video dovrà essere salvato... è ram? Vram? Hard disk?

Inoltre le ottimizzazioni automatiche di geforce experience fanno schifo nel 90% dei casi.

Dulcis in fundo...

Serve così tanto registrare gli ultimi X minuti di gioco? :asd: quante volte ti troverai a usare una funzione simile?
Quando giocavo a GW2/LoL/BDO, la usavo praticamente sempre. Avrò salvato centinaia di clip.

La perdita prestazionale c'è ovviamente, ma ricordo chiaramente che era moooolto più leggero Shadowplay di altri programmi di terze parti.

Tra una settimana dovrei ordinare la 1070, poi guarderò come cambieranno le prestazioni con:

-registrazione attiva

-registrazione disattiva

-GeForce experience disattivato

-windows DVR in registrazione

-windows DVR disattivato

È tirerò le somme.

Sent using Tapatapatapa

A meno che tu non abbia un PC di 10 anni fa in quei giochi non avresti cali prestazionali duri nemmeno registrando con Fraps :asd:

Se sono proprio le prestazioni che ti interessano un'alternativa è OBS, che permette anche streaming su Twitch.

Anche OBS usa l'accelerazione Nvidia e quelle robe lì.

A meno che tu non abbia un PC di 10 anni fa in quei giochi non avresti cali prestazionali duri nemmeno registrando con Fraps :asd:Se sono proprio le prestazioni che ti interessano un'alternativa è OBS, che permette anche streaming su Twitch.

Anche OBS usa l'accelerazione Nvidia e quelle robe lì.
GW2 in WvW non andava a 60fps rock solid :asd: (e lo giocavo con la config che vedi in firma)

Comunque da alcune ricerche veloci, pare che Shadowplay attivo provochi cali di 1-2 fps rispetto ad avere GeForce Experience disattivato. Il ché sarebbe totalmente tollerabile per me.

In ogni modo appena avrò la 1070 vi farò sapere, se vi interessa :asd:

Sent using Tapatapatapa

Ma l'annuncio di Vega a quando? Sto aspettando questo per poter decidere e finalmente farmi il pc

gomblotto.jpg

Voglio vedere se avranno il coraggio di criticare ancora i driver di amd :rickds:

Piuttosto, ultimamente sto trovando le R9 Fury nuove sui 260-300 euro, sicuramente vogliono togliersi dalle balle gli stock in vista di Vega ma a quel prezzo mi stanno tentando non poco :asd:

Voglio vedere se avranno il coraggio di criticare ancora i driver di amd :rickds:Piuttosto, ultimamente sto trovando le R9 Fury nuove sui 260-300 euro, sicuramente vogliono togliersi dalle balle gli stock in vista di Vega ma a quel prezzo mi stanno tentando non poco :asd:
Non è affatto male se poi pensi che in 2K è grosso modo tra una 980 e una 980Ti.

Non è affatto male se poi pensi che in 2K è grosso modo tra una 980 e una 980Ti.
I dubbi sono sul fatto che la userei per adesso in 1080p, quindi prendo massimo un 10% in più rispetto alla 480.

Poi i 4gb di vram in futuro potrebbero dare dei problemini credo, anche se sono hbm.

Secondo me ti conviene attendere (anche se non so la tua attuale situazione) e prendere una 1070 appena calano i prezzi.

Supporto pieno alle dx12 e potenza da vendere (anche in 1080p per i futuri game ) e sei apposto per anni.

Almeno io cosi farò!

Secondo me ti conviene attendere (anche se non so la tua attuale situazione) e prendere una 1070 appena calano i prezzi.Supporto pieno alle dx12 e potenza da vendere (anche in 1080p per i futuri game ) e sei apposto per anni.

Almeno io cosi farò!
Ovviamente prendere la Fury sarebbe più uno sfizio e la considero solo se la trovo agli stessi prezzi delle 480 o 1060 che anche sto monitorando.

La 1070 è una grande scheda ma le custom più decenti stanno sui 400-420 euro, a questi prezzi non ne vale la pena a 1080p e dubito che nvidia li abbassi dato che non ha uno straccio di concorrenza grazie ad amd.

In questo momento sono con una 7950, un i5 3450 e con solo 4gb di ram (uno dei banchi è saltato), mi trovo un po in una situazione strana, perchè oltre a cambiare scheda dovrei rifarmi le ram (e magari anche un nuovo dissi).

In più c'è mio padre che da mesi mi chiede una configurazione low budget e mi sta venendo l'idea di lasciare psu, mobo, cpu e ram a lui e farmi dare il corrispettivo per pagarci l'anno prossimo una cpu Zen/kaby lake + mobo :rickds:

In tutto questo non avrò i denari per cambiare monitor, quindi se prendo anche una scheda come la 1070 mi troverei con un pc della madonna ma con un vecchio monitor fullhd 60hz, cioè lo spreco totale :asd:

Forse nel mio caso la cosa più sensata sarebbe aspettare le mosse di amd su zen e vega e sperare che si abbassino i prezzi, così cambio tutto insieme e magari ci esce un monitor 2k con freesync.

Ma l'attesa è snervante e ogni mezzo minuto mi sale scimmia di comprare qualcosa :asd:

Ovviamente prendere la Fury sarebbe più uno sfizio e la considero solo se la trovo agli stessi prezzi delle 480 o 1060 che anche sto monitorando.La 1070 è una grande scheda ma le custom più decenti stanno sui 400-420 euro, a questi prezzi non ne vale la pena a 1080p e dubito che nvidia li abbassi dato che non ha uno straccio di concorrenza grazie ad amd.

In questo momento sono con una 7950, un i5 3450 e con solo 4gb di ram (uno dei banchi è saltato), mi trovo un po in una situazione strana, perchè oltre a cambiare scheda dovrei rifarmi le ram (e magari anche un nuovo dissi).

In più c'è mio padre che da mesi mi chiede una configurazione low budget e mi sta venendo l'idea di lasciare psu, mobo, cpu e ram a lui e farmi dare il corrispettivo per pagarci l'anno prossimo una cpu Zen/kaby lake + mobo :rickds:

In tutto questo non avrò i denari per cambiare monitor, quindi se prendo anche una scheda come la 1070 mi troverei con un pc della madonna ma con un vecchio monitor fullhd 60hz, cioè lo spreco totale :asd:

Forse nel mio caso la cosa più sensata sarebbe aspettare le mosse di amd su zen e vega e sperare che si abbassino i prezzi, così cambio tutto insieme e magari ci esce un monitor 2k con freesync.

Ma l'attesa è snervante e ogni mezzo minuto mi sale scimmia di comprare qualcosa :asd:
Ma prendi una RX 480 nitro che su amazon sta a 288, prendi anche un banco da 4gb e con 310-320 euro stai tranquillo per un paio di anni con quel PC e con quel monitor, senza spendere inutilmente altri soldi

Ma prendi una RX 480 nitro che su amazon sta a 288, prendi anche un banco da 4gb e con 310-320 euro stai tranquillo per un paio di anni con quel PC e con quel monitor, senza spendere inutilmente altri soldi
Questa era l'idea base prima che mi venisse in mente di fare il magheggio per cambiare la CPU :asd:

In ogni caso aspetto il Black Friday per la ram e vediamo se esce qualche offerta irrinunciabile per le gpu

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Voglio vedere se avranno il coraggio di criticare ancora i driver di amd :rickds:Piuttosto, ultimamente sto trovando le R9 Fury nuove sui 260-300 euro, sicuramente vogliono togliersi dalle balle gli stock in vista di Vega ma a quel prezzo mi stanno tentando non poco :asd:
Dove scusami? :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dove scusami? :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Su trovaprezzi, lo shop dovrebbe essere tekworld, sembra essere affidabile ma non so dirlo con certezza, spesso questi negozi danno problemi quando devi fare gli rma e usare la garanzia

Su trovaprezzi, lo shop dovrebbe essere tekworld, sembra essere affidabile ma non so dirlo con certezza, spesso questi negozi danno problemi quando devi fare gli rma e usare la garanzia

grazie ;) comunque anch'io non so che vga acquistare per il FHD ( ho un monitor eizo da 120hz ) :morristend: tra nuovo ed usato si trovano un sacco di vga valide ma sono proprio indeciso :rickds:

grazie ;) comunque anch'io non so che vga acquistare per il FHD ( ho un monitor eizo da 120hz ) :morristend: tra nuovo ed usato si trovano un sacco di vga valide ma sono proprio indeciso :rickds:
Con un 120hz fullhd una 1070 avrebbe già più senso visto che può garantire un botto di fps. La Fury per i 1080p non è proprio indicata, sarebbe giusto il mio sfizio di avere di avere un chippone di fascia alta :asd:

Sto guardando anche le 980ti ma non scendono facilmente sotto i 330-350, e quando succede vanno a ruba :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro