Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pensa che stavo per convincermi a prendere la EVGA ma il confronto diretto l'ha vinto la Gigabyte, e adesso mi stai facendo cambiare idea di nuovo :rickds:Adesso indagherò se il coil whine in questo modello è diffuso, però va detto che è una questione di sfiga (tutti gli apparecchi elettrici hanno più o meno coil whine e arrivare a livelli fastidiosi è come vincere alla lotteria)... E poi testare su un benchmark è una forzatura, la mia 670 fischia durante 3DMark ma non l'ha MAI fatto in condizioni normali, e a queste cose sono attento quindi me ne sarei accorto.

Grazie per l'avvertimento :sisi:
:rickds::rickds::rickds:

comunque valuta anche le asus strix e le msi gaming anche quelle sono ottime ;p

:rickds::rickds::rickds:
comunque valuta anche le asus strix e le msi gaming anche quelle sono ottime ;p
Sono un po' fuori dal mio budget le Asus e MSI decenti (ovvero non quelle base/reference).

Andrò con la Gigabyte sperando non sia troppo rumorosa, nel caso diritto di recesso e EVGA :sisi:

Pensa che stavo per convincermi a prendere la EVGA ma il confronto diretto l'ha vinto la Gigabyte, e adesso mi stai facendo cambiare idea di nuovo :rickds:Adesso indagherò se il coil whine in questo modello è diffuso, però va detto che è una questione di sfiga (tutti gli apparecchi elettrici hanno più o meno coil whine e arrivare a livelli fastidiosi è come vincere alla lotteria)... E poi testare su un benchmark è una forzatura, la mia 670 fischia durante 3DMark ma non l'ha MAI fatto in condizioni normali, e a queste cose sono attento quindi me ne sarei accorto.

Pure mio phenom se lo porto sui 3,7 ghz nei bench pure lui mi fischietta..., penso sia un difetto di fabbrica di solo quella scheda (non tutte le uova escono con il buco XD).

Mi ricordo pure che avevo un pentium 4 che quando caricavo qualcosa fischiettava a ritmo :pffs:

In genere il coil whine c'é a framerate alti, se hai un monitor 60hz fregatene

Parlo da possessore di 970 g1 gaming di gigabyte, la peggiore di tutte in quanto a coil whine.

In genere il coil whine c'é a framerate alti, se hai un monitor 60hz fregateneParlo da possessore di 970 g1 gaming di gigabyte, la peggiore di tutte in quanto a coil whine.
Mi rincuora, io punto a giocare stabilmente a 1080p75 (o 1080p60 in tutti i giochi giapponesi - e non - che hanno il lock :asd: ) e al 99% con vsync acceso.

Vedremo se una volta tanto mi va di ****, dato che molta gente si lamenta e molta altra dice che non ha problemi.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi rincuora, io punto a giocare stabilmente a 1080p75 (o 1080p60 in tutti i giochi giapponesi - e non - che hanno il lock :asd: ) e al 99% con vsync acceso.Vedremo se una volta tanto mi va di ****, dato che molta gente si lamenta e molta altra dice che non ha problemi.
Non so dove la vuoi prendere, ma ti consiglio di prendarla via amazon, almeno se si presenta il problema fai il reso (hai 30 giorni)! Anzi se la prendi ora (questo vale per tutto il mese di dicembre) hai tempo fino al 31 Gennaio 2017 per restituirla :icebad:https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201149900

Ragazzi un informazione veloce. Con la mia configurazione, una 1060/1070 sarebbe in qualche modo "castrata" a causa della cpu oppure no?

La 1060/480 sui 250 euro non si trova vero?

Ragazzi un informazione veloce. Con la mia configurazione, una 1060/1070 sarebbe in qualche modo "castrata" a causa della cpu oppure no?
La 1060/480 sui 250 euro non si trova vero?
Una 1070 per me inizi a esserlo, comunque sui 250 le trovi le rx 480 da 8 Gb, da taoocomputer

Ciao ragazzi, vorrei farvi per sicurezza un paio di domande:

1) Può aver senso aggiornare su un pc vecchiotto la mia 6950 1GB con una 380 4GB?

2) Nel caso facessi l'aggiornamento, dovrei semplicemente disinstallare AMD CCC, rimpiazzare la scheda ed installare la nuova versione dei driver con la suite CCC completa?

Come sistema ho Win10 x64 se dovesse servire a qualcosa saperlo.

che ne pensate delle Gpu Palit? sono valide?

sto occhiando una 1070 sui 400 circa

che ne pensate delle Gpu Palit? sono valide?
sto occhiando una 1070 sui 400 circa
Io sono stato possessore di palit 1060 per 4 mesi, mai un problema. Silenziosa, ottimo raffreddamento, sobria come aspetto. Tanto bene che mi sono comprato la palit 1070. Dal punto di vista garanzia non so come funziona, non avendo mai usufruito.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi, vorrei farvi per sicurezza un paio di domande:1) Può aver senso aggiornare su un pc vecchiotto la mia 6950 1GB con una 380 4GB?

2) Nel caso facessi l'aggiornamento, dovrei semplicemente disinstallare AMD CCC, rimpiazzare la scheda ed installare la nuova versione dei driver con la suite CCC completa?

Come sistema ho Win10 x64 se dovesse servire a qualcosa saperlo.
Io prenderei una 480, a meno che hai trovato una buona offerta per una 380, il problema della 6950 è proprio un 1 gb divram che con i giochi che escono ora non basta più (si magari al minimo ti girano io ho giocatp a shadow mordor con una 5770 XD).

Per me si, vale la pena e si la procedura che hai detto è giusta per cambiare la scheda video. Puoi dirci le altre specifiche del pc?

Io prenderei una 480, a meno che hai trovato una buona offerta per una 380, il problema della 6950 è proprio un 1 gb divram che con i giochi che escono ora non basta più (si magari al minimo ti girano io ho giocatp a shadow mordor con una 5770 XD).Per me si, vale la pena e si la procedura che hai detto è giusta per cambiare la scheda video. Puoi dirci le altre specifiche del pc?
Ah il pc è proprio vecchio, della serie Phenom II x4 955BE con 4GB di ram :asd:

Quando presi la 6950 (la presi usata) doveva essere la versione da 2GB di vram, ma poi mi arrivò quella da 1GB... Mi fecero uno sconto e tenni quella, ma la vram è sempre stracolma anche a settaggi bassi nei giochi semi-recenti (causando scatti a non finire), quindi vorrei proprio risolvere il problema che dicevi tu!

Prenderei la 380 proprio perché ho trovato un ottimo prezzo (sui 130 euro) e perché tanto sarei comunque cpu limited, quindi diciamo che non ha senso investirci troppo :asd:

Quando mi rifarò il pc andrò certamente di 480 o di 1060 (o quelle che saranno le loro controparti future)

Grazie tante per la risposta

Ah il pc è proprio vecchio, della serie Phenom II x4 955BE con 4GB di ram :asd:Quando presi la 6950 (la presi usata) doveva essere la versione da 2GB di vram, ma poi mi arrivò quella da 1GB... Mi fecero uno sconto e tenni quella, ma la vram è sempre stracolma anche a settaggi bassi nei giochi semi-recenti (causando scatti a non finire), quindi vorrei proprio risolvere il problema che dicevi tu!

Prenderei la 380 proprio perché ho trovato un ottimo prezzo (sui 130 euro) e perché tanto sarei comunque cpu limited, quindi diciamo che non ha senso investirci troppo :asd:

Quando mi rifarò il pc andrò certamente di 480 o di 1060 (o quelle che saranno le loro controparti future)

Grazie tante per la risposta
Pure io monto quella cpu e ho preso usata una 7870 da 2 GB

Allora lunga vita al glorioso 955!! :birra:

Intanto ho effettuato l'acquisto :)

Io sono stato possessore di palit 1060 per 4 mesi, mai un problema. Silenziosa, ottimo raffreddamento, sobria come aspetto. Tanto bene che mi sono comprato la palit 1070. Dal punto di vista garanzia non so come funziona, non avendo mai usufruito.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
ok grazie, ma leggendo i problemi riguardo tempistiche rma alla pag. precedente, forse vado su una 1070 Gigabyte windforce 2X :sisi:

Sto valutando l'acquisto di una GTX 1050 Ti da montare nel mio PC casalingo. Vorrei giocare a qualche gioco sul mio monitor 19" neanche FULL HD. Nel PC ho un i3, 8 GB di RAM, SSD Samsung ed un alimentatore Corsair CX 430.

Cosa ne pensate?

Sto valutando l'acquisto di una GTX 1050 Ti da montare nel mio PC casalingo. Vorrei giocare a qualche gioco sul mio monitor 19" neanche FULL HD. Nel PC ho un i3, 8 GB di RAM, SSD Samsung ed un alimentatore Corsair CX 430.
Cosa ne pensate?
Direi che potrebbe essere una buona idea :)

Nel caso volessi spendere anche qualcosa in più valuta la 470 in alternativa

Direi che potrebbe essere una buona idea :)Nel caso volessi spendere anche qualcosa in più valuta la 470 in alternativa
La 470 é da scegliere solo su i3 Skylake o 4000, se l'i3 é piú vecchio conviene una scheda Nvidia che ha driver un po' piú leggeri e che quindi pesano meno sulla CPU)

O fai la cosa migliore: prendi la piú economica di tutte (probabilmente sarà una 1050 :asd: )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro