- Iscritto dal
- 1 Mag 2012
- Reazioni
- 792
Allora tutte le schede video (amd e nvidia) hanno un base clock ed un boost clock. Quindi la tua g1 con il profilo OC ha un clock base di 1620mhz che sale fino a 1822 mhz.puoi spiegarti meglio? in che senso boost?se vuoi puoi guardare la pagina del prodotto su amazon
https://www.amazon.it/Gigabyte-GV-N1070G1Gaming-8GD-Scheda-Grafica-Nero/dp/B01GXZ7Q3Y
li dice massimo 1822 in OC
se sono io che non capisco bene queste statistiche va bene (non sono proprio bravo a capire ste prestazioni GPU, ecco perché non oso mai toccare i settaggi della GPU) importante e che non ci sono problemi con la GPU, frega cavolo se rimane a 1949
Con le schede pascal (1050,1060,1070,1080) nvidia ha introdotto un nuovo tipo di boost, chiamato boost 3.0. Questo nuovo boost aumenta automaticamente le frequenze della scheda video, superando quindi le specifiche, in base a due parametri: tdp e temperature, cioè se la tua 1070 non sta consumando troppo e ha temperature non troppo elevate allora aumenterà da sola i mhz sul core passando dai 1620 (base clock) a 1822 (boost) e ulteriormente (se ci sono le condizioni) a 1949 (boost 3.0) .
Tutte le 1070 boostano a circa 2000mhz, anche la mia arriva automaticamente 1974mhz, quindi la regola è: più la scheda video è fresca e più sale, poi se le temperature dovessero salire troppo la scheda inizierà a tagliare con step di 12-13mhz alla volta facendola rientrare in quei due famosi parametri.
Tutto qui

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica da un moderatore: