Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
puoi spiegarti meglio? in che senso boost?se vuoi puoi guardare la pagina del prodotto su amazon

https://www.amazon.it/Gigabyte-GV-N1070G1Gaming-8GD-Scheda-Grafica-Nero/dp/B01GXZ7Q3Y

li dice massimo 1822 in OC

se sono io che non capisco bene queste statistiche va bene (non sono proprio bravo a capire ste prestazioni GPU, ecco perché non oso mai toccare i settaggi della GPU) importante e che non ci sono problemi con la GPU, frega cavolo se rimane a 1949
Allora tutte le schede video (amd e nvidia) hanno un base clock ed un boost clock. Quindi la tua g1 con il profilo OC ha un clock base di 1620mhz che sale fino a 1822 mhz.

Con le schede pascal (1050,1060,1070,1080) nvidia ha introdotto un nuovo tipo di boost, chiamato boost 3.0. Questo nuovo boost aumenta automaticamente le frequenze della scheda video, superando quindi le specifiche, in base a due parametri: tdp e temperature, cioè se la tua 1070 non sta consumando troppo e ha temperature non troppo elevate allora aumenterà da sola i mhz sul core passando dai 1620 (base clock) a 1822 (boost) e ulteriormente (se ci sono le condizioni) a 1949 (boost 3.0) .

Tutte le 1070 boostano a circa 2000mhz, anche la mia arriva automaticamente 1974mhz, quindi la regola è: più la scheda video è fresca e più sale, poi se le temperature dovessero salire troppo la scheda inizierà a tagliare con step di 12-13mhz alla volta facendola rientrare in quei due famosi parametri.

Tutto qui

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Allora tutte le schede video (amd e nvidia) hanno un base clock ed un boost clock. Quindi la tua g1 con il profilo OC ha un clock base di 1620mhz che sale fino a 1822 mhz.
Con le schede pascal (1050,1060,1070,1080) nvidia ha introdotto un nuovo tipo di boost, chiamato boost 3.0. Questo nuovo boost aumenta automaticamente le frequenze della scheda video, superando quindi le specifiche, in base a due parametri: tdp e temperature, cioè se la tua 1070 non sta consumando troppo e ha temperature non troppo elevate allora aumenterà da sola i mhz sul core passando dai 1620 (base clock) a 1822 (boost) e ulteriormente (se ci sono le condizioni) a 1949 (boost 3.0) .

Tutte le 1070 boostano a circa 2000mhz, anche la mia arriva automaticamente 1974mhz, quindi la regola è: più la scheda video è fresca e più sale, poi se le temperature dovessero salire troppo la scheda inizierà a tagliare con step di 12-13mhz alla volta facendola rientrare in quei due famosi parametri.

Tutto qui

Tipo XFR messo da AMD su Ryzen, c'è il turbo core e in più la cpu può salire ancora grazie al XFR

ottimo.

quindi tanto vale che alzo la potenza delle ventole.:sisi:

se si mantiene su 45 o 50 gradi sfrutta questo boost.

ottimo.
quindi tanto vale che alzo la potenza delle ventole.:sisi:

se si mantiene su 45 o 50 gradi sfrutta questo boost.
Se non ti dà fastidio puoi farlo, ma non esagerare

E' da un po' di tempo che il mio PC soffre di errori di visualizzazione.

Ad esempio quando sposto le finestre, piuttosto che programmi lascia sullo schermo la strisciata della stessa, mi preoccupa un po' questa cosa perchè ho paura che sia un segnale di cedimento.

Idem mi capita spesso anche col banale Firefox che crasci. E' vero che uso anche contemporaneamente molli programmi 3D pesanti, ma è un PC potente, dovrebbe reggere (una volta lo faceva)

Ho il dubbio che o sia qualche incompatibilità della scheda video o la ram.

Tutto ciò premesso che ho già fatto tutte le possibili scansioni virus e non c'è niente, che ho installato tutti i driver più vecenti e che eviderei una formattazione totale perchè ho dentro una valanga di roba, sarebbe un giga lavorone......Che controlli posso fare? Grazie. Ho Window 7.

E' da un po' di tempo che il mio PC soffre di errori di visualizzazione.Ad esempio quando sposto le finestre, piuttosto che programmi lascia sullo schermo la strisciata della stessa, mi preoccupa un po' questa cosa perchè ho paura che sia un segnale di cedimento.

Idem mi capita spesso anche col banale Firefox che crasci. E' vero che uso anche contemporaneamente molli programmi 3D pesanti, ma è un PC potente, dovrebbe reggere (una volta lo faceva)

Ho il dubbio che o sia qualche incompatibilità della scheda video o la ram.

Tutto ciò premesso che ho già fatto tutte le possibili scansioni virus e non c'è niente, che ho installato tutti i driver più vecenti e che eviderei una formattazione totale perchè ho dentro una valanga di roba, sarebbe un giga lavorone......Che controlli posso fare? Grazie. Ho Window 7.
Specifiche del pc quali sono?
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Specifiche del pc quali sono?
Versione 6.1.7601 Service Pack 1 Build 7601

Produttore sistema Notebook

Modello sistema P17SM-A

Tipo sistema PC basato su x64

Processore Intel® Core i7-4710MQ CPU @ 2.50GHz, 2501 Mhz, 4 core, 8 processori logici

Versione/data BIOS American Megatrends Inc. 4.6.5, 27/03/2014

Versione SMBIOS 2.8

Directory Windows C:\Windows

Directory System C:\Windows\system32

Periferica di avvio \Device\HarddiskVolume2

Hardware Abstraction Layer Versione = "6.1.7601.17514"

Memoria fisica installata (RAM) 16,0 GB

Memoria fisica totale 15,9 GB

Memoria fisica disponibile 12,2 GB

Memoria virtuale totale 31,8 GB

Memoria virtuale disponibile 28,0 GB

Spazio file di paging 15,9 GB

schede video: Intel® HD Graphics 4600 e NVIDIA Quadro K31000M

Ho fatto un test benchmark....va maluccio?! :tristenev:

eryjad.jpg

Vedo che il tema aero (la trasparenza delle barre) è disabilitato, l hai fatto te o non si riattiva più?

Hai provato a fare una scansione con malwarebytes?

Vedo che il tema aero (la trasparenza delle barre) è disabilitato, l hai fatto te o non si riattiva più?Hai provato a fare una scansione con malwarebytes?

Scansione malware fatta ed è tuto ok. Volontariamente non ho disattivato nulla.

Sicuro sia disabilitato? Facendo un controllo sembra sia tutto ok....?

24odidj.jpg

Diagnostica super dettagliata

10ms8wg.jpg

Stai usando il tema basic e non quello con il tema aereo attivo.

Stai usando il tema basic e non quello con il tema aereo attivo.
:mariofp: hai ragione. Le strisciate non le lascia più.

Comunque dai benchmarck mi sembra che il PC ha prestazioni sotto media, c'è il modo di settarlo in modo da sfruttarlo più a pieno?

:mariofp: hai ragione. Le strisciate non le lascia più.Comunque dai benchmarck mi sembra che il PC ha prestazioni sotto media, c'è il modo di settarlo in modo da sfruttarlo più a pieno?
che vuol dire sta cosa? quali benchmark? prestazioni sotto di quanto?

:mariofp: hai ragione. Le strisciate non le lascia più.Comunque dai benchmarck mi sembra che il PC ha prestazioni sotto media, c'è il modo di settarlo in modo da sfruttarlo più a pieno?
È comunque strana come cosa, hai una dual gpu e che siano danneggiate tutte e 2 la vedo impossibile.Comunque una gpu danneggiata non lascia la scia come succede a te

che vuol dire sta cosa? quali benchmark? prestazioni sotto di quanto?
ho fatto un test con Performance Test e questi sono i risultati....deludenti :tristenev:

eryjad.jpg

10ms8wg.jpg

È comunque strana come cosa, hai una dual gpu e che siano danneggiate tutte e 2 la vedo impossibile.Comunque una gpu danneggiata non lascia la scia come succede a te

Comunque ora attivando il tema areo quando sposto le finestre di programmi e non, le strisciate non le lascia più.

ho fatto un test con Performance Test e questi sono i risultati....deludenti :tristenev:
eryjad.jpg

Comunque ora attivando il tema areo quando sposto le finestre di programmi e non, le strisciate non le lascia più.
Mi ero perso il passmark, bho io formatterei e metterei Windows 10 pulito, in una situazione come la tua.

come la vedete una rx 580 4gb per giocare a 1080p (e dove possibile in downsampling da 1440p o più)? "solo" 4gb sono limitanti?

purtroppo le poche 8gb in giro costano uno sproposito, immagino sempre per la scarsa quantità dovuta al mining...

Salute, dopo parecchio tempo in cui non giocavo a titoli impegnativi, ho acquistato Total War Warhammer 2 e constatato che il mio pc fa fatica anche a dettagli medi, quindi domanda semplice: data la configurazione riportata sotto, cambiando scheda video posso avere significativi miglioramenti oppure tanto vale valutare un nuovo pc? Nel caso - come spero - basti la scheda video, cosa consigliate?

Il mio computer: CPU: i5 2500k, Dissipatore: Noctua NH-U14S, Motherboard: Gigabyte GA-Z77X-D3H, RAM: 8gb DDR3 Crucial Ballistix Tracer, Scheda Video: Gigabyte GTX 660 OC, Hard Disk: Samsung SSD 840 250gb + WD Green 3tb, Alimentatore: Seasonic M12ii-520, Case: Fractal Design Define R4 window, Monitor: Dell U2414H

Salute, dopo parecchio tempo in cui non giocavo a titoli impegnativi, ho acquistato Total War Warhammer 2 e constatato che il mio pc fa fatica anche a dettagli medi, quindi domanda semplice: data la configurazione riportata sotto, cambiando scheda video posso avere significativi miglioramenti oppure tanto vale valutare un nuovo pc? Nel caso - come spero - basti la scheda video, cosa consigliate?
Il mio computer: CPU: i5 2500k, Dissipatore: Noctua NH-U14S, Motherboard: Gigabyte GA-Z77X-D3H, RAM: 8gb DDR3 Crucial Ballistix Tracer, Scheda Video: Gigabyte GTX 660 OC, Hard Disk: Samsung SSD 840 250gb + WD Green 3tb, Alimentatore: Seasonic M12ii-520, Case: Fractal Design Define R4 window, Monitor: Dell U2414H
Ciao, io cambierei anche la cpu. L'i5 2500k l'ho avuto anche io ed è un ottimo processore, ma purtroppo non più al passo con i tempi. Una 1060 dovrebbe già andare bene, anche se per una maggior sicurezza io andrei direttamente sulla 1070.

Ciao, io cambierei anche la cpu. L'i5 2500k l'ho avuto anche io ed è un ottimo processore, ma purtroppo non più al passo con i tempi. Una 1060 dovrebbe già andare bene, anche se per una maggior sicurezza io andrei direttamente sulla 1070.
Grazie per la risposta, cambiare processore però significa cambiare anche scheda video e ram e a quel punto in pratica cambierei quasi tutto. La 1070 la stavo valutando, ma non so se l'alimentatore la regge...

Grazie per la risposta, cambiare processore però significa cambiare anche scheda video e ram e a quel punto in pratica cambierei quasi tutto. La 1070 la stavo valutando, ma non so se l'alimentatore la regge...
Tranquillo quell'alimentatore regge pure una 1080

Pubblicità
Pubblicità
Indietro