Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
nel dubbio vai sempre su quelle con + ventole :morris82:

nel dubbio vai sempre su quelle con + ventole :morris82:
Ho anche sott'occhio una bella aorus,vedo se riesco ad aggiudicarmi un Asus strix,in caso mi prendo una aorus che mi sembrano molto valide :sisi:

Ho anche sott'occhio una bella aorus,vedo se riesco ad aggiudicarmi un Asus strix,in caso mi prendo una aorus che mi sembrano molto valide :sisi:
se puoi vai di strix, è leggermente più fresca ;)

Ottima scelta e in questo periodo anche ottimo il prezzo. In full hd ti troverai benissimo...Io ho la diretta concorrente rx480 (da soli 4gb) e mi sta regalando grandi soddisfazioni...
si si alla fine penso,salvo cose impreviste,di rimanere ancora per molti anni sul full HD quindi spingermi troppo in la oltre che costoso non mi serviva nemmeno

la sto aspettando (inviata dall'olanda circa 3 giorni fa) vediamo quando arriva :ahsisi:

Buonasera ragazzi

Questa è la mia configurazione

i5-6400

AMD RX 460 4GB Oc (Sapphire)

HyperX 2x4GB DDR4 RAM

Arriva tra poco un ssd Samsung 860 EVO 250GB

Dovrei cambiare la scheda video, perché francamente non mi soddisfa affatto. Conosciamo il momento attuale delle GPU, dunque devo accantonare il mio pensiero della GTX 1060 6GB a causa dell'enorme delta con il MSRP.

Pensavo quindi di indirizzarmi su qualche scheda di fascia più alta ma di vecchia generazione, come la GTX 970, che usata si trova già a 160/170 euro.

Anche la RX 470, il modello superiore a quello che ho già, si trova sui 180 euro usata.

Che alternative ho quindi rimanendo sotto la soglia dei 180 euro, anche pescando nell'usato?

Che controindicazioni ci sono a comprare una scheda di vecchia generazione?

Giocherei in 1080 a 60 fps, non ho pretese enormi (altrimenti dovrei cambiare pure il monitor), ma vorrei alzare un minimo i settaggi, visto che oggi sono costretto a giocare in Medium più o meno in tutti i giochi.

Grazie in anticipo

Grazie per il consiglio, effettivamente stavo considerando che a 210 è fattibilissimo.

Dici che nonostante abbia solo 3 GB in generale va meglio della 970? Non sono un esperto in dettagli tecnici, son sufficienti?

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie per il consiglio, effettivamente stavo considerando che a 210 è fattibilissimo.Dici che nonostante abbia solo 3 GB in generale va meglio della 970? Non sono un esperto in dettagli tecnici, son sufficienti?
Sì. Sufficienti.

Secondo me no, 3Gb non sono sufficienti. Troppe volte in passato ho terminato la VRAM, quando avevo schede da 1/2GB. E lo stuttering che ne deriva è peggio del framerate basso, roba che nei benchmark che pubblicano le testate non viene messa in evidenza. Per me 6GB tutta la vita. Ho proprio una 1060 da 6Gb e mi trovo una meraviglia.

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me no, 3Gb non sono sufficienti. Troppe volte in passato ho terminato la VRAM, quando avevo schede da 1/2GB. E lo stuttering che ne deriva è peggio del framerate basso, roba che nei benchmark che pubblicano le testate non viene messa in evidenza. Per me 6GB tutta la vita. Ho proprio una 1060 da 6Gb e mi trovo una meraviglia.
Quoto, la 1060 è castratissima con 3Gb di Vram imo, è perfetta per il FHD ma i giochi odierni necessitano di più di 3Gb con questa risoluzione :sisi:

la mia 7970ghz viaggia verso i 5 anni di utilizzo e monta 3gb, posso confermare che ad oggi con 3gb ci si sta strettini, imho ne servono minimo 4gb ad oggi

La differenza di prestazioni con la 6GB non è così elevata da giustificare i 70€ di differenza nel prezzo.

Meglio prendere una 1060 3GB adesso e una ~1150 tra un annetto che direttamente una 1060 6GB.

la mia 7970ghz viaggia verso i 5 anni di utilizzo e monta 3gb, posso confermare che ad oggi con 3gb ci si sta strettini, imho ne servono minimo 4gb ad oggi
Aspettiamo ancora, poi upgradiamo assieme :asd:

Più che la risoluzione il problema VRAM si risulve abbassando le texture. Ho una 950M 4GB e sono ancora solo 4 i giochi che mi occupano più di 4GB di VRAM. E comunque bastava abbassare le texture da ultra ad alto, la differenza era minima e il framerate diventava subito stabile. (finita la vram si ha un problema di frametime float a causa dello swapping tra ram e vram delle textures). Comunque comprare una GPU con 3GB oggi, no. Non ha senso, sopratutto se si vuole pensare al futuro. Meglio una 1050ti con 4GB che una 1060 con 3.

Più che la risoluzione il problema VRAM si risulve abbassando le texture. Ho una 950M 4GB e sono ancora solo 4 i giochi che mi occupano più di 4GB di VRAM. E comunque bastava abbassare le texture da ultra ad alto, la differenza era minima e il framerate diventava subito stabile. (finita la vram si ha un problema di frametime float a causa dello swapping tra ram e vram delle textures). Comunque comprare una GPU con 3GB oggi, no. Non ha senso, sopratutto se si vuole pensare al futuro. Meglio una 1050ti con 4GB che una 1060 con 3.
Quei 70 euro in più a mio avviso sono un buon investimento per il futuro.
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Bravissimo, ha molto più senso la 1050ti da 4Gb che la 1060 da 3, sopratutto se si vuole fare un upgrade in un futuro non tanto lontano :ahsisi:

Riguardo la 1050Ti da 4GB, secondo voi sarà sufficiente per giocare a alto-ultra in fullHD con i giochi più recenti o di prossima uscita?

Riguardo la 1050Ti da 4GB, secondo voi sarà sufficiente per giocare a alto-ultra in fullHD con i giochi più recenti o di prossima uscita?
Ultra non credo proprio, alla fin fine è una scheda da gaming entry level, comunque dipende da gioco a gioco
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro