- Iscritto dal
- 4 Mar 2003
- Reazioni
- 95
survival tipo rustCosì poco? Già la 2080ti in diversi giochi sta sui 120fps in 1440p, in 1080p ciao proprio![]()
Non son riuscito a trovare una media di fps che fa la 2080ti, a parte un sito dove segna che in 1440p va a 126 di media e in fhd a 165.
Per quanto riguarda invece i singleplayer che solitamente sono molto più pesanti dei vari multi, allora sì starà sopra i 60 fps in 1440p con tutto al max se si considerano mattoni tipo odyssey, red dead e altro. Però per il resto e salvo appunto titoli che sono pesantissimi, secondo me sopra i 100 ci viaggia tranquilla per un po'.
Beh sì, migliore è la scheda migliori sono le prestazioni/numero di fps. L'unica roba è capire quanta differenza c'è tra la 3070 e la 3080 e l'unico modo è aspettare le recensioni (quelle della 3080 usciranno il 14 per le FE e il 17 per le custom). Da lì potremmo tirare le somme se vale spendere 200€ in più per la 3080 oppure no.
A cosa giochi di titoli? Puoi anche fare il nome, così ti puoi fare meglio un'idea. Battaglie frenetiche significa poco, dipende com'è il motore grafico e come gira in generale. Caso mai se è un titolo che è già presente e non deve ancora uscire, guardati quanti fps fa con una 2080ti giusto per avere un'idea di quanti ne farà la 3070 che dovrebbe andare come o qualcosina in più di una 2080ti.
Secondo me per il fhd la 3070 è un po' sprecata, poi boh dipende a cosa vorrai giocare e a che risoluzione per l'appunto. Che vuol dire "usassi un monitor 1080p/2k? (in realtà sarebbe 1440p la nomenclatura corretta ma va è errore comune chiamarlo 2k). Usi un monitor in fhd o in 2k? E se non ce l'hai ancora, che dimensioni vorresti? Se vuoi qualcosa di "compatto" tipo un monitor da 24" puoi stare sul fhd, mentre se vuoi qualcosa di più grande vai di 27" in 1440p però. E DOPO decidi che scheda vuoi.
mmo come mortal online 2 (poco conosciuto, unreal engine 4+, open world e combat stile skyrim) e ashes of creation (sempre unreal engine 4+ con open world), entrambi in alpha test (MO2 esce a fine anno)
ho giocato già MO1 e quando c'erano le battaglie grosse era un parto, stavolta vorrei godermelo per bene

ora come ora uso un monitor 24" fullhd ma perché è un modello specifico per i picchiaduro (lo zowie che è diventato standard per i tornei ufficiali), ma sicuro più in là gli affiancherò un 27" almeno 1440p (thanks per la correzione) per giocare i non-picchiaduro

tra l'altro io sono un tipo che il pc non lo cambia mai finché proprio non c'è necessità, non sono un grande gamer ed a meno che non esce roba che mi interessa sul serio (come quei due mmo appunto) è molto difficile che faccia spese del genere... infatti l'attuale pc è un i7 920 comprato appena uscito perché mi serviva il pc nuovo per street fighter 4, prima di lui avevo un pentium 4

quindi boh, a meno che di test e recensioni che mi fanno cambiare idea opterò per la 3080 mi sa