Lusian
Novizio
Sono sincero ...non sapevo dell'esistenza di driver per schede Nvidia non ufficiali. Usavo in passato quelli non ufficiali sulle radeon ( per ovvii motiviChe ne pensate della mossa di Nvidia di limitare il mining su rtx 3060 del 50% e rilasciare hardware specifico per il mining? Dite che questo nuovo hardware (CMP mi pare si chiami) porterà in futuro all'abbandono da parte dei miner delle schede video classiche?
Sto leggendo in giro gente che dice che anche con la limitazione di fabbrica ci sono modi abbastanza agevoli per aggirare i limiti (tipo aspettare driver non ufficiali che levano i limiti), spero invece che la situazioni torni sostenibile dato che devo cambiare scheda video e vorrei prendere una 3060 o 3060 ti...

Comunque ho letto anche degli articoli di Miner che hanno comprato/monopolizzato con bot interi siti comprando in 10 sec tutte le schede video( parliamo di centinaia ).
Direi che attrezzare i siti contro i bot sarebbe già il primo passo . Penso che troverebbero in ogni caso il modo di sbloccare il tutto via software.
Allo stato attuale miner e scalper ( sempre con bot per la maggior parte) stanno creando troppi problemi. Il fatto è che al venditore non gli puo interessare chi o quanto compri l'acquirente o chi sia , l'importante è vendere
Come è anche ridicolo che sul sito Nvidia ci siano i prezzi delle custom , o almeno c'erano ( tutte le marche ) e che neanche una corrispondeva al prezzo di mercato messo dai negozianti