stiiiv
Master of forum
- Iscritto dal
- 24 Gen 2010
- Reazioni
- 805
Si era giusto per ricordare che "a breve" arriva anche per le rosse una soluzione simile, poi col tempo sicuramente la miglioreranno.
Per il prezzo son d'accordissimo, mi aspettavo anche io almeno un 50 in meno per le 6800/xt.
Lato performance in generale l'unica scusante che posso dargli è che al momento, ma anche fino all'arrivo dei prossimi modelli se non oltre, il rt c'è si ma è usato pochissimo e a volte neppure bene, quindi la vedo anche una mossa sensata dar precedenza al raster e più avanti accorciare il gap rt con la concorrenza.
Purtroppo tra mining, virus che ha fatto chiudere le fabbriche mesi fa, console, Apple(?) ecc amd e tsmc a braccetto sono "in crisi" perché hanno troppi ordini e non gli stanno dietro, ci si deve accontentare di quello che si trova, se il prezzo ci va bene..
Io ho provato a prendere due volte la 6800 liscia dal sito amd senza successo per dire.
Sì ma di fatto banalmente io sono più interessato ad avere una serie 30 per sfruttare il DLSS che il RT

La vera rivoluzione dovrebbe esserci già dalle prossime serie, con NVIDIA che dovrebbe passare ai 5nm, e appunto AMD che non ho capito se ha già pronti i MCM (multi-chip module) o anche lei li presenterà più probabilmente nel 2024.
Vedremo anche intel se darà uno scossone, perché l'andazzo non mi sta piacendo per nulla