Cosa c'è di nuovo?

Schede Video | Guida in prima pagina

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,519
Reazioni
4,394
Medaglie
12
Mi hanno anticipato allora in nvidia :fantozzi:
Post unito automaticamente:

ordine spedito da EPRICE, se non mi arriva un mattone dovrebbe arrivarmi una zotac 3080 ti :fantozzi:
Quanto l'hai pagata?
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
567
Reazioni
168
Medaglie
2
Con trackiggi vari 1600
Non è proprio il suo prezzo, ma non è nemmeno tutta sta follia (che poi nemmeno il suo prezzo è il suo prezzo :asd:) buon per te.
Post unito automaticamente:

avranno pochi scarti, alla fine la 3060Ti è nata per recuperare i die della 3070 usciti male...
Ma le 3070 non sono le die delle 3090? :asd: Praticamente usano la necromanzia per far funzionare e resuscitare queste schede :azz: (che comunque non si trovano)
 
U

Utente cancellato 22881

Non è proprio il suo prezzo, ma non è nemmeno tutta sta follia (che poi nemmeno il suo prezzo è il suo prezzo :asd:) buon per te.
Post unito automaticamente:


Ma le 3070 non sono le die delle 3090? :asd: Praticamente usano la necromanzia per far funzionare e resuscitare queste schede :azz: (che comunque non si trovano)
Era subito disponibile e la volevo ora perchè non posso più aspettare anche perchè tra marzo e aprile dell'anno prossimo per lavoro al 90% mi dovrò trasferire e quindi almeno questo inverno cerco di godermelo dato che in futuro sarà complicato giocare :fantozzi:
Ormai so che anche le case produttrici sono diventate dei bagarini legalizzati, spero che mi arrivi anche la 3080 ti asus da drako così cerco di fare il cambio alla pari con questa vendendola sui vari siti come subito :fantozzi:
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,519
Reazioni
4,394
Medaglie
12
Stamattina ho mandato la mail al negozio. Di seguito le alternative proposte:

:sisi:
 
  • Like
Reactions: Ni7

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,519
Reazioni
4,394
Medaglie
12
Ancora nessuna risposta alla mia mail, ma in compenso ho visto che hanno abbassato il prezzo delle 6700XT da 1069 a 999€
Magari ora mi chiedono solo 350€ di differenza :morris2:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,519
Reazioni
4,394
Medaglie
12
450€ di differenza tra la 3060Ti e la 6700XT e poi:
:sisi:
 

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3
450€ di differenza tra la 3060Ti e la 6700XT e poi:
:sisi:
ma perchè ti sei affidato a una banda di mercenari (per non dire altro) per l'acquisto del pc?
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,519
Reazioni
4,394
Medaglie
12

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,774
Reazioni
1,558
Medaglie
8
Perché quando l'ho acquistato i prezzi erano ancora nella norma
Si ma dovrebbero garantirti il prezzo di preordine, quella 6700xt a 999 è un furto a mano armata.

Sent from Tapatalk
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,519
Reazioni
4,394
Medaglie
12
Si ma dovrebbero garantirti il prezzo di preordine, quella 6700xt a 999 è un furto a mano armata.

Sent from Tapatalk
Perché la 3060 a 899€? :sard:
Ma anche fossero prezzi in linea con il mercato, l'assurdità è che tra la 3060Ti e la 6700XT chiedono 450€ di differenza, quando vendono la 3060 a soli 100€ in meno
 
U

Utente cancellato 22881

Perché la 3060 a 899€? :sard:
Ma anche fossero prezzi in linea con il mercato, l'assurdità è che tra la 3060Ti e la 6700XT chiedono 450€ di differenza, quando vendono la 3060 a soli 100€ in meno
Vabbè per me già dal prossimo mese la cosa si normalizzera(prezzi di listino li sogniamo per tutto il 2021 e anche il 2022 per me)e troverai 3060 almeno a 550 :fantozzi:
Già su track it vedo offerte calate di almeno 200 euro sui modelli di punta :fantozzi:
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,304
Reazioni
355
Medaglie
8
Vabbè per me già dal prossimo mese la cosa si normalizzera(prezzi di listino li sogniamo per tutto il 2021 e anche il 2022 per me)e troverai 3060 almeno a 550 :fantozzi:
Già su track it vedo offerte calate di almeno 200 euro sui modelli di punta :fantozzi:
Personalmente come ho detto , ho saltato la serie 20xx per i prezzi ( rifiuto categorico di spendere le cifre che proponevano per la 2080ti o 2080 ) . Se non badassi al prezzo assurdo a cui vendono questa nuova serie 30xx si troverebbero da scalper e negozianti ( magari attendi qualche settimana ma la trovi) . Se con la fornitura " massiva-semi massiva" e con il ritorno di disponibilità quasi pari al normale i prezzi rimarranno invariati , a me personalmente cambia poco . Non la compro
Una 3070 custom che sia di qualunque marca ( se la FE dovrebbe costare 530 euro) non intendo prenderla a piu di 650 euro ( contando che non punto a roba asus strix maggiorata di 400 euro solo per il nome , visto che cmq dovrei staccargli tutto e metterci sopra una waterblock)

Secondo me questa serie ormai e andata , i prezzi rimarranno tali e con la nuova serie 40xx ..si rimarrà cosi ..con prezzi simili alla serie 20xx .
 
U

Utente cancellato 22881

Personalmente come ho detto , ho saltato la serie 20xx per i prezzi ( rifiuto categorico di spendere le cifre che proponevano per la 2080ti o 2080 ) . Se non badassi al prezzo assurdo a cui vendono questa nuova serie 30xx si troverebbero da scalper e negozianti ( magari attendi qualche settimana ma la trovi) . Se con la fornitura " massiva-semi massiva" e con il ritorno di disponibilità quasi pari al normale i prezzi rimarranno invariati , a me personalmente cambia poco . Non la compro
Una 3070 custom che sia di qualunque marca ( se la FE dovrebbe costare 530 euro) non intendo prenderla a piu di 650 euro ( contando che non punto a roba asus strix maggiorata di 400 euro solo per il nome , visto che cmq dovrei staccargli tutto e metterci sopra una waterblock)

Secondo me questa serie ormai e andata , i prezzi rimarranno tali e con la nuova serie 40xx ..si rimarrà cosi ..con prezzi simili alla serie 20xx .
Più che altro sino a quando la concorrenza non farà una scheda video capace di rivaleggiare ad armi pari o quasi nvidia farà il bello e il cattivo tempo, personalmente l'ultime schede che ricordo a prezzi decenti sono state le 1000 da li in poi il delirio da ambo le parti con il vantaggio che nvidia ad oggi è nettamente migliore.
Io onestamente alla fine so bene di aver strapagato una scheda video(alal fine ho speso 100 euro in più rispetto al prezzo di listino da quello che ho visto)ma tanto ho capito che questo andazzo proseguira per almeno un altro anno e alla fine amen avevo la disponibilità e l'ho presa
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,519
Reazioni
4,394
Medaglie
12
Ho sollecitato e niente, la risposta è sempre quella
Buongiorno purtorppo mentre le altre schede video arrivano, purtroppo le 3060ti sono sempre ferme
Le dico cosa abbiamo al momento a disposizione

Nel caso fosse interessato come disponinibili abbiamo queste schede video :
GTX 1660 Super ( già disponibile ) e costa 90€ in meno
RTX 2060 6GB ( già disponibile ) e costa 50€ in meno
RTX 3060 12GB ( non in pronta consegna ma arrivano abbastanza e sarebbe tra i primi in coda) costa uguale
RX 6700XT 12GB ( già disponibile ) e costa 455€ in piu' ma è molto superiore
RX 6800 16GB ( già disponibile ) e costa 585€ in piu' ma è molto superiore anche lei
O continuo ad aspettare che rispuntino ste benedette 3060Ti o mi accontento della 3060 allo stesso prezzo oppure annullo tutto e buona fortuna a farmi un PC con una serie 30 o una serie 6000 a 1250€ (attualmente ho un laptop, quindi non si tratta di aggiornare una configurazione preesistente, ma di farla da 0)
Alternativa 4, sperare di beccare una 6700XT il giovedì, tra bot e drop randomici

Inutile stare a dargli dei ladri e dire che ci sono inesattezze in quello che dicono. Mi diranno che se mi sta bene ok, altrimenti mi danno indietro l'acconto. Dubito che magicamente mi diano la 6700XT allo stesso prezzo o con soli 100€ in più
Quando ho ordinato io i prezzi erano ancora bassi. I prezzi attuali sono altissimi e loro ci guadagnano, ma sicuramente il problema è a monte e anche loro le pagano di più rispetto a 4 mesi fa quando ho piazzato l'ordine
Visto che le configurazioni con la 3060 le vendono a partire da 1700/1800€, probabilmente dandomi quella scheda allo stesso prezzo (1250€) ci guadagnano poco o nulla (fossero onesti, potrebbero anche rimetterci con i prezzi attuali, dato che non possono farmi pagare di più per una scheda inferiore)
 
U

Utente cancellato 22881

Ho sollecitato e niente, la risposta è sempre quella

O continuo ad aspettare che rispuntino ste benedette 3060Ti o mi accontento della 3060 allo stesso prezzo oppure annullo tutto e buona fortuna a farmi un PC con una serie 30 o una serie 6000 a 1250€ (attualmente ho un laptop, quindi non si tratta di aggiornare una configurazione preesistente, ma di farla da 0)
Alternativa 4, sperare di beccare una 6700XT il giovedì, tra bot e drop randomici

Inutile stare a dargli dei ladri e dire che ci sono inesattezze in quello che dicono. Mi diranno che se mi sta bene ok, altrimenti mi danno indietro l'acconto. Dubito che magicamente mi diano la 6700XT allo stesso prezzo o con soli 100€ in più
Quando ho ordinato io i prezzi erano ancora bassi. I prezzi attuali sono altissimi e loro ci guadagnano, ma sicuramente il problema è a monte e anche loro le pagano di più rispetto a 4 mesi fa quando ho piazzato l'ordine
Visto che le configurazioni con la 3060 le vendono a partire da 1700/1800€, probabilmente dandomi quella scheda allo stesso prezzo (1250€) ci guadagnano poco o nulla (fossero onesti, potrebbero anche rimetterci con i prezzi attuali, dato che non possono farmi pagare di più per una scheda inferiore)
Per me onestamente dovresti accettare la 3060 dato che secondo me ste 3060 ti non arrivano e se arrivano ti diranno o metti 300 euro in più o ti torniamo l'acconto dato che dubito che vanno sotto per averti dato la parola, per me se a 1250 ti fanno una configurazione a 3060 ad oggi è un gran prezzo, cerca di strapparci una asus tuf a quel prezzo almeno dicendo che ti stanno dando una serie inferiore.
Alla fine inutile che tu spera di avere una 3060 ti dato che in caso fai muro contro muro danno precedenza ad altri e buona notte, anche io ho preso una tranvata con ste gpu, pazienza non possiamo farci niente
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,352
Reazioni
497
Medaglie
6
se in questo periodo il pc non lo userai o lo userai poco ti conviene aspettare almeno fino a settembre, visto che la situazione disponibilità sta leggermente migliorando e forse miglioreranno anche i prezzi (+disponibilità=calo dei prezzi)

se proprio vuoi un pc per giocare senza aspettare, vai di 3060 e poi tra un anno e mezzo la cambierai con quello che verrà (rtx 4000 o radeon 7000)

tentare di prenderla sul sito amd è un terno a lotto, se non ti armi di pazienza, script e fortuna non ci riuscirai mai...
 
Top