Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma da entrambe le parti possiamo dirlo, mettiamo in confronto le custom, il discorso non varia sempre la bilancia punta a favore di nvidia senza dubbio

Si ma se ad oggi allonstesso prezzo prendo una nvidia perché dovrei optare a prendere una scheda amd.
In futuro poi vedrò ma ad oggi a parità di prezzo non ho dubbi su cosa scegliere
Infatti non ho detto che è meglio amd, ho scritto che nvidia è davanti fronte dlss e rt.

Regalami la scatola così che possa mentire a me stesso :sadfrog:
La troverai, io la cerco da dicembre, alla fine non mi andava di dare 400 euro in più agli scalper e li ho dati direttamente a zotac :fantozzi:
Post automatically merged:

Infatti non ho detto che è meglio amd, ho scritto che nvidia è davanti fronte dlss e rt.
Infattibil processore prenderò sicuramente un ryzen 7 5800 x

Si ma in un mercato non folle come quello di oggi nvidia corre ai ripari e ti propone una 3070 ti che come caratteristiche si avvicina ad una 6800.
Nvidia ti da innumerevoli scelte e ricopre tutte le fasce di prezzo, amd viene pressata da tutti i lati comunque senza scampoli di uscita.
Dico non c'è concorrenza in quanto amd ancora oggi non ha una tecnologia pari a nviida per quanto concerne rtx e dlss e se per quanto concerne l'rtx posso sopprassedere(anche se bisogna capire perché a parità di prezzo dovrei togliermi una feature)io personalmente non rinuncerei mai a una feature come il dlss dato che ti cambia la vita a livello visivo e di fluidità, fermo restando che ho appena preso una 3080 ti è voglio farmi una gen intera di 6-7 anni almeno e il dlss diventerà sempre più presente.
In un mondo coretto comunque nvidia con la serie 3000 aveva presentato ottimi prezzi, con i BOT e la pandemia è andato tutto in vacca.

Boh mo mi son perso io però :asd: Nel senso che infatti anch'io dico che a parità di prezzo, non ha senso prendere AMD per le mancanze che ha. Se aumenti il prezzo per dire, e spendi 580€ prendi la 6800 che va di più di una 3070 e una 3070ti. Se devi spendere 700€ di 6800XT, prendi la 3080 perché ti offre di più. Però pure le scelte le hai con AMD, e le ti sono imbarazzanti per l'esborso che chiedono, anche in un mercato sano, perché quando diventeranno vecchio le lisce, diventeranno vecchie anche le ti. L'unica ti sensata è la 3060ti visto che la 3060 liscia fa schifo, e ti fa poco meno di una 3070 risparmiando un po', sulla carta.

Al di là di questo, sei partito dal dire che NVIDIA fa il brutto e cattivo tempo perché non c'è concorrenza, cosa che in realtà non è vero. Non c'è concorrenza se ti interessa solo esclusivamente il RT, se non te ne frega, in raster AMD può offrire qualcosa di interessante (6800). La 6700XT l'ho già detto tempo fa che è prezzata troppo alta per quello che offre, pure in raster. Ed è per questo che ti sto dicendo che AMD come NVIDIA se ne sbatte i coglioni di fare buoni prezzi per gli utenti. Era quello il succo del discorso, che dici che NVIDIA fa il cattivo e brutto tempo (prezzi alti) quando in realtà AMD appena ha recuperato/superato in raster, ha fatto come NVIDIA con prezzi alti.

Quindi AMD potrà anche superare in RT/DLSS NVIDIA l'anno prossimo, ma non per questo troverai schede a due spicci. Basta che fanno cartello un attimino e ci guadagnano tutti eh :asd:

Qualcuno ha idea di come funzioni StockX?
Non ho capito se vendono roba nuova o usata

Boh mo mi son perso io però :asd: Nel senso che infatti anch'io dico che a parità di prezzo, non ha senso prendere AMD per le mancanze che ha. Se aumenti il prezzo per dire, e spendi 580€ prendi la 6800 che va di più di una 3070 e una 3070ti. Se devi spendere 700€ di 6800XT, prendi la 3080 perché ti offre di più. Però pure le scelte le hai con AMD, e le ti sono imbarazzanti per l'esborso che chiedono, anche in un mercato sano, perché quando diventeranno vecchio le lisce, diventeranno vecchie anche le ti. L'unica ti sensata è la 3060ti visto che la 3060 liscia fa schifo, e ti fa poco meno di una 3070 risparmiando un po', sulla carta.

Al di là di questo, sei partito dal dire che NVIDIA fa il brutto e cattivo tempo perché non c'è concorrenza, cosa che in realtà non è vero. Non c'è concorrenza se ti interessa solo esclusivamente il RT, se non te ne frega, in raster AMD può offrire qualcosa di interessante (6800). La 6700XT l'ho già detto tempo fa che è prezzata troppo alta per quello che offre, pure in raster. Ed è per questo che ti sto dicendo che AMD come NVIDIA se ne sbatte i coglioni di fare buoni prezzi per gli utenti. Era quello il succo del discorso, che dici che NVIDIA fa il cattivo e brutto tempo (prezzi alti) quando in realtà AMD appena ha recuperato/superato in raster, ha fatto come NVIDIA con prezzi alti.

Quindi AMD potrà anche superare in RT/DLSS NVIDIA l'anno prossimo, ma non per questo troverai schede a due spicci. Basta che fanno cartello un attimino e ci guadagnano tutti eh :asd:
Io dico che però a quel punto ormai ti prendi una 3070 ti che copre anche quelal fascia, ad oggi virtualmente nvidia occupa tutte le fasce di prezzo, anche dei bagarini se è per questo :fantozzi:
Si ma ad oggi rt e dlss sono il futuro, difficilmente trovi un utente disinteressato ad entrambe le cose perchè passi l'rt ma il dlss per me diventerà di fondamentale importanza in futuro dato che 4k pesanti tra qualche anno manco le 3080 ti riescono a gestirlo, per me nvidia diciamo che ha poca concorrenza in ambito gpu perchè la rivale non fa proposte al livello, mettiamola così, poi come potenza dura e pura saremmo anche li ma se non sei supportato con il dlss perdi in partenza oggi :fantozzi:
Io so solo che nvidia con la serie 1000 fece prezzi competitivi perchè amd si era in parte ripresa(non era a livello di nvidia ma era un pò più competitiva)mentre con le serie 2000 ha fatto il kaiser che voleva dato che amd era andata a donnine in quel periodo :fantozzi:
Io non dico troverei schede a due spicci ma che almeno una futura 4080 non costi 1000 euro di botto invece di 700 dato che se continua così nvidia le potrà prezzare anche a 1200 dato che la concorrenza è troppo indietro per quanto riguarda la parte software, ormai il software ti fa metà del lavoro e non averlo adeguato ti mette in una posizione subalterna sempre poi so bene che la serie 4000 partirà da prezzi pompati tra 2 anni e le potremo scordare le 4080 sotto i 1000 euro :fantozzi:
Post automatically merged:

Qualcuno ha idea di come funzioni StockX?
Non ho capito se vendono roba nuova o usata
Io ho visto che hanno prezzi molto cari solitamente, alla fine non ti conviene provare il colpo di fortuna su ebay?
Devo dire che uno mi ha truffato su subito(con pay pal beni e servizi spedendo una busta ad un altro indirizzo e nome che onestamente vorrei capire che truffa voleva fare, a livello di scuola di ladri) di certo forse non è un gran consiglio :fantozzi:

La notizia del giorno è il dlss di amd, fx baracca semicit. :asd:
Vediamo come è quanto sarà preso in considerazione, perché per il rt probabilmente "basta poco" per avere performance maggiori (parlo soprattutto di amd) per sto dlss amd tutto dipende da quanti lo useranno ma essendo open e pro console diciamo per me ci metterà poco tempo, c'è già il video per forspoken il nuovo titolo square e in lista ce ne sono altri ma siamo solo all'inizio, son fiducioso :sisi:
Anche se vi dirò, sti dlss se non per il rt manco li considero.

Ho visto ora l'aveva già riportata edric la notizia, vabbe :bip:

La notizia del giorno è il dlss di amd, fx baracca semicit. :asd:
Vediamo come è quanto sarà preso in considerazione, perché per il rt probabilmente "basta poco" per avere performance maggiori (parlo soprattutto di amd) per sto dlss amd tutto dipende da quanti lo useranno ma essendo open e pro console diciamo per me ci metterà poco tempo, c'è già il video per forspoken il nuovo titolo square e in lista ce ne sono altri ma siamo solo all'inizio, son fiducioso :sisi:
Anche se vi dirò, sti dlss se non per il rt manco li considero.

Ho visto ora l'aveva già riportata edric la notizia, vabbe :bip:
Ma io non è che sono contro amd attenzione, io feci il mio primo pc moderno con una amd 7870 wapor x che per quella fascia mi dava tanto di più rispetto ad una nvidia per quanto mi riguarda e come ùcasa mi è sempre paiciuta dato che nel mio futuro pc il cuore sarà un ryzen 7 5800 x, voglio che amd torni ad essere leader nel campo gpu e chi lo sa che in futuro tra 6-7 anni possa cambiare di nuovo con una top di gamma amd :fantozzi:

Ciao tendenzialmente arrivano un pò tutti, soprattutto Asus e msi
ma anche qua è un terno a lotto in questo periodo
Mi butto? :hmm:

Io se fossi in te fare l'arabbiato e gli direi mi state cambiando la scheda almeno fatemi scegliere una asus o msi, ripeto non perchè siano meglio dato che beno male dubito che le altre siano tanto inferiori, pià che latro dovessi rivenderla tra anni una asus vale di più di una pny per dire o quel marchio che hanno solo loro in tutto il mondo :fantozzi:

Io se fossi in te fare l'arabbiato e gli direi mi state cambiando la scheda almeno fatemi scegliere una asus o msi, ripeto non perchè siano meglio dato che beno male dubito che le altre siano tanto inferiori, pià che latro dovessi rivenderla tra anni una asus vale di più di una pny per dire o quel marchio che hanno solo loro in tutto il mondo :fantozzi:
Vabbè posso dire che accetto di cambiare scheda a patto che comunque sia una ASUS o una MSI

Dalfi preparati per domani :draper:
Ci provo. Se non dovessi riuscirci (e ovviamente non ci riuscirò, anche perché a lavoro non ho un attimo di respiro in questo periodo), valuto se prendere la 3060. Sono convintissimo che se decidessi di fare il cambio (domani o tra X mesi), la settimana dopo rispunterebbero le 3060Ti, sicuro come la morte

Che situazione di m****, non so che fare. Tra un po' mi passa la voglia di farmi il PC nuovo

PS: https://instagram.com/stories/vginf...ce=ig_story_item_share&utm_medium=share_sheet

Ci provo. Se non dovessi riuscirci (e ovviamente non ci riuscirò, anche perché a lavoro non ho un attimo di respiro in questo periodo), valuto se prendere la 3060. Sono convintissimo che se decidessi di fare il cambio (domani o tra X mesi), la settimana dopo rispunterebbero le 3060Ti, sicuro come la morte

Che situazione di m****, non so che fare. Tra un po' mi passa la voglia di farmi il PC nuovo

PS: https://instagram.com/stories/vginf...ce=ig_story_item_share&utm_medium=share_sheet
Almebonti danno asus, sarebbe il colmo che prendi una palit con tutte quelle asus :fantozzi:

Dove abiti dalfi? Che se non riesco a prendere la 6800 provo a prenderti la 6700XT :segnormechico:

Comunque su un altro forum un tizio che ha detto che era la prima volta che ci provava, è riuscito a prendere una scheda. No comment :rickds:

Dove abiti dalfi? Che se non riesco a prendere la 6800 provo a prenderti la 6700XT :segnormechico:

Comunque su un altro forum un tizio che ha detto che era la prima volta che ci provava, è riuscito a prendere una scheda. No comment :rickds:
In provincia di Bari :asd:

Comunque sulle condizioni di vendita del sito ho trovato questo
VG Informatica si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in egual misura ad applicare i prezzi indicati sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine. In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
Quindi non possono fare il giochetto di drako
Voglio provare a chiedere uno sconto, visto che mi stanno dando una scheda inferiore, ma dubito di ottenere qualcosa. Ste cose funzionano solo se sei uno streamer che può fare pubblicità :asd:

Ma un bot di SpazioGames per comprare le AMD non riusciamo a metterlo su? :segnormechico:

In provincia di Bari :asd:

Comunque sulle condizioni di vendita del sito ho trovato questo

Quindi non possono fare il giochetto di drako
Voglio provare a chiedere uno sconto, visto che mi stanno dando una scheda inferiore, ma dubito di ottenere qualcosa. Ste cose funzionano solo se sei uno streamer che può fare pubblicità :asd:

Ma un bot di SpazioGames per comprare le AMD non riusciamo a metterlo su? :segnormechico:
Boh, in realtà mi sembra proprio che abbiano scritto una cosa simile a drako, qeull'ordine sarà annullato anche dopo convalida iniziale non mi fa ben sperare onestamente :shrek:
Poi quel si impegna mi sa tanto di super cazzola, comunque non per smontarti ma dubito altamente ti diano il rig da 1200 euro con una 3060 ti, spero nella tua buona sorte ma oggi purtroppo bisogna essere realistici :sadfrog:

Boh, in realtà mi sembra proprio che abbiano scritto una cosa simile a drako, qeull'ordine sarà annullato anche dopo convalida iniziale non mi fa ben sperare onestamente :shrek:
Poi quel si impegna mi sa tanto di super cazzola, comunque non per smontarti ma dubito altamente ti diano il rig da 1200 euro con una 3060 ti, spero nella tua buona sorte ma oggi purtroppo bisogna essere realistici :sadfrog:
Vabbè, oggi provo a prendere la 6700XT e se non è cosa, vado di 3060 (forse... :trollface: )
Comunque, stando alle recensioni, chi aveva preordinato una 3070 a novembre, a gennaio l'ha avuta al prezzo concordato

Just for fun e perché ogni tanto bisogna essere ottimisti, queste due configurazioni vanno bene per una 6700XT (parlo soprattutto di mobo e alimentatore)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro