Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho paura di chiedere quanto consuma quella bestia :unsisi:
ho letto un paio di recensioni, in realtà i consumi sono elevati sì, 500watt è una follia, anche lockandola a 200 fà paura e il rapporto watt performance è migliorato, le temperature sono ottime non tocca mai i 60 gradi
Post automatically merged:

sostanzialmente fà un salto del 70% in raster e 2x secco in Ray Tracing rispetto alla 3090, è tanto eh. A livello tecnologico gg nvidia

Ultima modifica:
bella scheda, peccato per il costo.

Ma è vera sta storia delle 4090ti cancellate perché si scioglievano? :sard:

È verosimile perché è Nvidia, ma è anche abbastanza :facepalm:

Più che altro la roba che mi sorprende più di tutte è il DLSS3.

Cioè, fa 3x rispetto il dlss 2.0. Nosense la cosa.

Poi oddio, in 4k, a risoluzioni inferiori scala in modo diverso e non benissimo in alcuni ambiti. Comunque vabbeh ci sta, tempo per la serie 50 e torno nvidia
jake the dog mono GIF by Cartoon Network EMEA

Per la scheda in sé ha senso solo per chi gioca in 4k@144hz, per tutti gli altri è semplicemente TROPPO al giorno d'oggi.

Ultima modifica:
Domani alle 15 si compra dai. Stasera facciamo tutti la ricarica alla postepay e via :D :D

Domani alle 15 si compra dai. Stasera facciamo tutti la ricarica alla postepay e via :D :D
Falla anche per me che poi ci sistemiamo
Marvel Studios Reaction GIF by Disney+

Davvero non ha senso il dlss3.0.

vf0hppI.png
IQ0gzn7.png

Ultima modifica:
Poi oddio, in 4k, a risoluzioni inferiori scala in modo diverso e non benissimo in alcuni ambiti. Comunque vabbeh ci sta, tempo per la serie 50 e torno nvidia
Per stessa segnalazione di Nvidia, al di sotto del 4k sei cpu bottleneck con qualsiasi cpu tu ci metta :asd: Sempre Nvidia suggerisce di accoppiare la scheda con altre componenti di livello paritario (quindi top di gamma) per il corretto funzionamento , quindi insomma devi farti un pc da 5000 euro. :rickds:

Modello marchiato MSI 2300 euro su Drako, neanche sono stato a vedere in giro i vari prezzi che si trovavano ma saremo li :asd: ammetto che per un momento ho titubato ma era davvero una follia senza senso, dovessi cedere lo farei al massimo per la 4080, vediamo per il mese prossimo che aria tira

Per stessa segnalazione di Nvidia, al di sotto del 4k sei cpu bottleneck con qualsiasi cpu tu ci metta :asd: Sempre Nvidia suggerisce di accoppiare la scheda con altre componenti di livello paritario (quindi top di gamma) per il corretto funzionamento , quindi insomma devi farti un pc da 5000 euro. :rickds:
Si quello della cpu bottleneck l'ho sentito e ci sta come cosa. Il resto ha senso se consideriamo che se spendi 2000€ di gpu, mi aspetto che anche gli altri componenti siano di fascia alta e non presi nei cestoni delle offerte :asd:

I numeri del DLSS3 :sisi:

I numeri del DLSS3 :sisi:
Giochi dlss3 senza schede video disponibili all'acquisto :D

Sent from Tapatalk

Giochi dlss3 senza schede video disponibili all'acquisto :D

Sent from Tapatalk

vabbè dai a sto giro erano comprabilisssime, se poi uno si stava spippettando o non era a casa allora ok ma alla fine esssendo il D1 ci stà, alla fine pur volendola prenotare adesso dubito forttemente che ci sia qualche coda esorbitante come successo con le 3***, insomma stiamo un pò a vedere le varie disponibilità nelle prossime settimane/mesi ma sono abbastanza fiducioso sul fatto che una 4080 la si potrà comprare "nel breve" e senza troppi problemi ( o almeno speriamo :rickds: )

vabbè dai a sto giro erano comprabilisssime, se poi uno si stava spippettando o non era a casa allora ok ma alla fine esssendo il D1 ci stà, alla fine pur volendola prenotare adesso dubito forttemente che ci sia qualche coda esorbitante come successo con le 3***, insomma stiamo un pò a vedere le varie disponibilità nelle prossime settimane/mesi ma sono abbastanza fiducioso sul fatto che una 4080 la si potrà comprare "nel breve" e senza troppi problemi ( o almeno speriamo :rickds: )
Leggendo un noto forum di hw pare che la scena sia stata la stessa della serie 3xxx: ore 15 sito impallato, un minuto dopo (o anche meno) vga esaurite :D Comunque pare che alcune vga siano ordinabili e ricevibili in 7gg su store esteri, si parla ovviamente di custom non pompate. Ovviamente non sappiamo se ci siano delle code chilometriche (alla Dragone) ma potrebbe essere un piccolo segnale positivo.

Io aspettero' AMD, poi si decide. Stavolta voglio prendere la scheda che piace a me senza star dietro a bot telegram. Male che vada mi tengo la 3080 per tutto il 2023

Leggendo un noto forum di hw pare che la scena sia stata la stessa della serie 3xxx: ore 15 sito impallato, un minuto dopo (o anche meno) vga esaurite :D Comunque pare che alcune vga siano ordinabili e ricevibili in 7gg su store esteri, si parla ovviamente di custom non pompate. Ovviamente non sappiamo se ci siano delle code chilometriche (alla Dragone) ma potrebbe essere un piccolo segnale positivo.

Io aspettero' AMD, poi si decide. Stavolta voglio prendere la scheda che piace a me senza star dietro a bot telegram. Male che vada mi tengo la 3080 per tutto il 2023

sisi questo ovviamente vale anche per me, dovessi prenderla piuttosto mi metto in coda e amen :asd:

EDIIT ma su Drako anche per le 4*** ora c`e la coda chillometrica ? quando ci ho guardato io la dava "disponibile" anche se a onor del vero erano i primi 10 minuti dall`aperturra delle vendite, BTW non pensavo si potessero accumulare così tante richieste

Ma le schede Intel si sono viste da qualche parte?

sisi questo ovviamente vale anche per me, dovessi prenderla piuttosto mi metto in coda e amen :asd:

EDIIT ma su Drako anche per le 4*** ora c`e la coda chillometrica ? quando ci ho guardato io la dava "disponibile" anche se a onor del vero erano i primi 10 minuti dall`aperturra delle vendite, BTW non pensavo si potessero accumulare così tante richieste
Non ho dati su come sia quest'anno ma immagino che la situazione non sia così differente , basta leggere il disclaimer di 30 righe che hanno messo in ogni scheda prodotto 4090 (data l'elevata richiesta delle gpu etc etc). :D

La speranza è che nel giro di uno o due mesi si stabilizzi la situazione, senza impazzire dietro a notifiche e gruppi vari.

Ma sicuramente il dlss 3.0 è roba che possono utilizzare anche le vecchie schede senza problemi. Il fatto è che queste nuove schede, senza dlss 3.0 esclusivo, non sarebbero così performanti rispetto alle precedenti.
Tra l'altro le differenze tra le due 4080 sono davvero nette, come preventivato. È di fatto una 4070 venduta a più di 1000 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro