Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non so manco dove guardare per il case. Ma se lo apro e guardo a occhio lo spazio? :D
Per ora i prezzi Amazon sono esorbitanti no?
Ufficialmente quella nvidia dovrebbe costare 690 se non sbaglio. Io a quel prezzo la prenderei venduta e spedita da Amazon. Ma come ho detto non ne capisco delle varie Marche. Come detto pensavo che asus fosse fra le top ma alla fine non so

Ma che domanda è? A parte che a occhio non puoi valutare lo spazio se non hai niente come riferimento visto che l'altra scheda non è montata ma detto ciò non mi sembra questo gran problema, 1) prendi un metro e vedi quanto spazio c'è 2) controlla le specifiche di scheda X triventola ( che tanto sono tutte uguali, cambieran 3mm ) e fatti due calcoli, nel caso ti trovassi a pensare "non so Rick, non sono mica sicuro" potresti fare una cosa un po' più complessa che però se ti ci metti di impegno vedrai che è abbordabile, prendi la marca del case che presumo non sia un modello unico forgiato all'inferno per il precedente proprietario, cerca su google il marchio e risali al modello specifico del case in questione tramite il sito ufficiale del produttore o google stesso, a quel punto sai esattamente cosa ci può entrare e cosa no visto che è sicuramente riportato nelle specifiche, non lo so mi sembri Fred Flintstones che si sta comprando una Tesla da tanto fai sembrare complicato sto benedetto acquisto :rickds::rickds:

Ultima modifica:
Ma che domanda è? A parte che a occhio non puoi valutare lo spazio se non hai niente come riferimento visto che l'altra scheda non è montata ma detto ciò non mi sembra questo gran problema, 1) prendi un metro e vedi quanto spazio c'è 2) controlla le specifiche di scheda X triventola ( che tanto sono tutte uguali, cambieran 3mm ) e fatti due calcoli, nel caso ti trovassi a pensare "non so Rick, non sono mica sicuro" potresti fare una cosa un po' più complessa che però se ti ci metti di impegno vedrai che è abbordabile, prendi la marca del case che presumo non sia un modello unico forgiato all'inferno per il precedente proprietario, cerca su google il marchio e risali al modello specifico del case in questione tramite il sito ufficiale del produttore o google stesso, a quel punto sai esattamente cosa ci può entrare e cosa no visto che è sicuramente riportato nelle specifiche, non lo so mi sembri Fred Flintstones che si sta comprando una Tesla da tanto fai sembrare complicato sto benedetto acquisto :rickds::rickds:
Ho 40 anni e non smanetto coi pc da 22.
Si sono Fred flinstones :D

Comunque quando ho detto a occhio intendevo misurare lo spazio :D

Ho 40 anni e non smanetto coi pc da 22.
Si sono Fred flinstones :D

Comunque quando ho detto a occhio intendevo misurare lo spazio :D

va bene almeno ti fai un ìdea però prima di comprare qualcosa o di decidere che qualcosa non va bene ( perdendo magari un`offerta migliore ) io ti consiglio di fare come ho detto prima, prendi la marca del case, googli e trovi il modello che hai così poi puoi risalire alle specifiche del produttore ed essere sicuro al 1000%, ovvio poi fai sempre un controllo per sicurezza modello per modello prima di prendere la GPU ma generalmente se ce ne sta una ci stanno tutte, questo l`unico metodo per esserne certo se poi non hai voglia di farti lo sbattimento o non riesci ( ? ) allora prendila a due ventole così stai sereno ma A ME non sembra una grande idea, un conto prenderla così perchè è realmente l`unica che ci stà e/o ha un prezzo BEN più invitante altrimenti di altri motivi proprio non ce ne sono, tolti questi casi specifici quella triventola - secondo il mio modestissimo parere - sarebbe quella da preferire a prescindere

Se il problema è il Coil whine... da quel che leggo è un'annata un pò disgraziata
Quelle che ne soffrono di più sembrano essere le versioni OC
Mentre quella che ne soffre di meno è la FE, ma dovresti comprarla direttamente da NVIDIA.
Comunque, limitando i frame è con un pò di undervolting, dovrebbe sparire/migliorare anche dalle altre.
Quella PNY è un modello economico, ma la scheda è sempre la stessa. L'unica cosa che cambia sono le ventole, solitamente più rumorose e meno performanti, e le lucette (... a me piacciono le lucette :asd:)

A me cambia poco (tanto soffro di acufene :asd:)
Aspetto lunedì... se le cose non cambiano spendo un centone in più e amen :tristenev:

Aiutare Fred flinstones!
Marca cooler master
Questo è il codice che c'è dietro
cms693kkn11143000338

Io ho trovato una foto del 690 III che mi pare uguale
Che ne dite? Fra le specifiche voi riuscite a capire se va bene per una triventola?
Post automatically merged:

Esteticamente è uguale a questo

Se il problema è il Coil whine... da quel che leggo è un'annata un pò disgraziata
Quelle che ne soffrono di più sembrano essere le versioni OC
Mentre quella che ne soffre di meno è la FE, ma dovresti comprarla direttamente da NVIDIA.
Comunque, limitando i frame è con un pò di undervolting, dovrebbe sparire/migliorare anche dalle altre.
Quella PNY è un modello economico, ma la scheda è sempre la stessa. L'unica cosa che cambia sono le ventole, solitamente più rumorose e meno performanti, e le lucette (... a me piacciono le lucette :asd:)

A me cambia poco (tanto soffro di acufene :asd:)
Aspetto lunedì... se le cose non cambiano spendo un centone in più e amen :tristenev:
Azz bella rogna... Io mo vedo... Sono altri 70/80 euro in più se la prendo ora su Amazon rispetto ai miei 640

Aiutare Fred flinstones!
Marca cooler master
cms693kkn11143000338

Che ne dite? Fra le specifiche voi riuscite a capire se va bene per una triventola?

Azz bella rogna... Io mo vedo... Sono altri 70/80 euro in più se la prendo ora su Amazon rispetto ai miei 640
uuuhhhh il mio case :iwanzw:

qual è il problema?

Aiutare Fred flinstones!
Marca cooler master
cms693kkn11143000338

In teoria ci dovresti stare anche abbondante
Lo spazio disponibile per la VGA nel case di Cooler Master 690 III è di 423 mm (immagino senza gli alloggiamenti per gli HDD).
La 4070 Super Strix, che non è certo la più piccola, arriva a quasi 339 mm. :asd:

Sapere se ci entra una triventola rtx 4070 super

Ma quindi dal codice è un modello 693 o 690 III?
Il codice del 690 III e CMS-693-KKN1... dovrebbe essere quello
https://www.coolermaster.com/catalog/legacy-products/cases/cm693/

Ultima modifica:
In teoria ci dovresti stare anche abbondante
Lo spazio disponibile per la VGA nel case di Cooler Master 690 III è di 423 mm (immagino senza gli alloggiamenti per gli HDD).
La 4070 Super Strix, che non è certo la più piccola, arriva a quasi 339 mm. :asd:

Il codice del 690 III e CMS-693-KKN1... dovrebbe essere quello
https://www.coolermaster.com/catalog/legacy-products/cases/cm693/
Volevo mettervi una foto del case ma non me la fa caricare dice troppo grande.
Allora ho fatto uno screen della foto, ora pesa meno ma mi dice sempre troppo grande! Ma quant'è la dimensione massima?

Altro grosso step avanti lato driver per Intel e le sue schede grafiche. Spero non mollino la presa, voglio veramente farmi un bel secondo PC con una delle loro prossime schede per premiarli :ahsisi:

GAMING HIGHLIGHTS:

Intel® Game On Driver support on Intel® Arc™ A-series Graphics for:
  • Enshrouded*
  • Suicide Squad: Kill the Justice League*
  • Like a Dragon: Infinite Wealth*
  • Tekken 8*
  • Palworld*
Intel® Game On Driver support on Intel® Core™ Ultra with Intel® Arc™ Graphics for:
  • Like a Dragon: Infinite Wealth*
  • Tekken 8*
  • Palworld*
Game performance improvements on Intel® Arc™ A-Series Graphics Products versus Intel® 31.0.101.5085 software driver for:
  • Albion Online* (DX11)
    • Up to 11% average FPS uplift at 1080p with Ultra settings
  • Anno 1800* (DX11)
    • Up to 33% average FPS uplift at 1080p with Ultra High settings
  • Apex Legends* (DX11)
    • Up to 26% average FPS uplift at 1080p with Ultra settings
  • Assassin’s Creed Syndicate* (DX11)
    • Up to 13% average FPS uplift at 1080p with Ultra High settings
  • Black Desert Online* (DX11)
    • Up to 18% average FPS uplift at 1080p with Ultra settings
  • Elder Scrolls Online* (DX11)
    • Up to 10% average FPS uplift at 4K with Ultra settings
  • Elex II* (DX11)
    • Up to 101% average FPS uplift at 1080p with Ultra settings
  • Humankind* (DX11)
    • Up to 11% average FPS uplift at 1080p with Fantastic settings
  • Hunt: Showdown* (DX11)
    • Up to 27% average FPS uplift at 1080p with High settings
  • Just Cause 3* (DX11)
    • Up to 160% average FPS uplift at 1080p with Very High settings
  • Just Cause 4* (DX11)
    • Up to 268% average FPS uplift at 1080p with Very High settings
  • New World* (DX11)
    • Up to 13% average FPS uplift at 1080p with Very High settings
  • Returnal* (DX12)
    • Up to 8% average FPS uplift at 1080p with Epic settings
  • Sid Meier’s Civilization VI: Gathering Storm* (DX11)
    • Up to 32% average FPS uplift at 1080p with High settings
  • Sons of the Forest* (DX11)
    • Up to 15% average FPS uplift at 1080p with Ultra settings
  • Space Engineers* (DX11)
    • Up to 69% average FPS uplift at 1080p with Extreme settings
  • Star Citizen* (DX11)
    • Up to 9% average FPS uplift at 1080p with Very High settings
  • Star Wars Squadrons* (DX11)
    • Up to 6% average FPS uplift at 1080p with Ultra settings
  • Stellaris* (DX11)
    • Up to 5% average FPS uplift at 1080p with High settings
  • Tekken 8* (DX12)
    • Up to 15% average FPS uplift at 4K with Ultra settings
  • The Last of Us Part 1* (DX12)
    • Up to 8% average FPS uplift at 1080p with Ultra settings
  • Warframe* (DX11)
    • Up to 20% average FPS uplift at 1080p with High settings
  • Watch Dogs: Legion* (DX11)
    • Up to 16% average FPS uplift at 1080p with Ultra settings
  • XCOM 2* (DX11)
    • Up to 4% average FPS uplift at 1080p with Maximum settings
Game performance improvements on Intel® Core™ Ultra with Intel® Arc™ Graphics versus Intel® 31.0.101.5122 software driver for:

• Like a Dragon: Infinite Wealth* (DX12)
    • Up to 25% average FPS uplift at 1080p with High settings
  • Returnal* (DX12)
    • Up to 6% average FPS uplift at 1080p with Low settings
  • The Last of Us Part 1* (DX12)
    • Up to 6% average FPS uplift at 1080p with Very Low settings

Eccola
Non è venduta e spedita da Amazon ma dovresti poter usare il buono
su amazon ogni tanto compaiono a prezzi folli e a 3 ventole (non so manco se sul mio case ci entra a 3 ventole)

Io sono costretto a prenderla li visto che ho fatto il reso e ho un buono sostanzioso...
Ma a questo punto volevo provare a prendere una super pensando di trovarle a 680 € o giù di li (sopra 700 non volevo andare) e prendere una 4070 sotto a 600 visto che ora c'è la super.
ho visto ch ein spagna un venditore ha messo la super (2 pezzi)a 630 ,ovviamente partita al volo (ma io non mi fido a comprare da uno spagnolo,voglio spedita e venduta da amazon)
Eccola ;) Asus GeForce RTX 4070 Super Dual 12G, 12GB GDDR6X, DLSS 3
Non è venduta e spedita da Amazon, ma dovresti poter usare il buono

Eccola
Non è venduta e spedita da Amazon ma dovresti poter usare il buono

Eccola ;) Asus GeForce RTX 4070 Super Dual 12G, 12GB GDDR6X, DLSS 3
Non è venduta e spedita da Amazon, ma dovresti poter usare il buono
e se poi succede qualcosa come funziona per la garanzia?

amazon per 30 euro offre una garanzia di ulteriori 2 anni...ma anche li non so come funziona...

Usti.
Non tentare ancheammmme :asd:
mettiti in fila eh :D
che io so vecchio e ignorante di queste cose...prima devo informarmi per bene :D

e se poi succede qualcosa come funziona per la garanzia?

amazon per 30 euro offre una garanzia di ulteriori 2 anni...ma anche li non so come funziona...

mettiti in fila eh :D
che io so vecchio e ignorante di queste cose...prima devo informarmi per bene :D
La tua ricerca è fare metti nel carrello->acquista

La tua ricerca è fare metti nel carrello->acquista
mi vengno i superdubbi :D
Boh :asd:
Spero di non averne bisogno... l'ho comprata :paura:

Se ti fa stare più tranquillo e tornata la PNY venduta e spedita da Amazon
sono tentatissimimo...
ma la asus mi da più fiducia.
non ne capisco una ceppa :(
Nel mio case ci va.
I soldi li ho.

Perchè non dovrei anche io?
Così aggiorno anche il BIOS - ed il mio amico è contento che lo faccio.

Lord Of The Rings Bilbo GIF by Maudit
Ragazzi mi stanno a prende le paranoie
Nella recensione della PNY leggo:

"Sono limitato nello spazio e nella direzione della ventola con il case Ghost S1, aggiornato da PowerColor 6700XT a PNY a doppia ventola 4070 Super. È bello e silenzioso. È più caldo, con una media di 76°C nel benchmark Timespy, ma vale il compromesso. Non lo consiglierei a meno che tu non stia davvero cercando di lavorare in uno spazio ristretto, esteticamente è semplice ed è più caldo dei 4070 Supers di altri produttori, ma le prestazioni sono comunque buone:)"

cioè non mi pare gran che no?
o sbaglio?
Ho paura di prendere una marca non buona ch emagari può dare problemi rispetto a un altra..anche a livello di software ci possono essere differenze?o le 4070 super son tutte uguali?

Poi per la super leggo:

Se c'è una cosa che mi dispiace è che con il 4070 Super, il TGP da 220 W significa che devi avere due connettori a 8 pin o un connettore a 16 pin, quindi a differenza della scheda della mia PNY GeForce RTX 4070 XLR8 recensione che era in grado di sfoggiare un singolo connettore di alimentazione a 8 pin, qui sei bloccato con un 16 pin.

Nella confezione è presente un adattatore che consente di collegare due cavi a 8 pin alla scheda, ma ogni volta che è coinvolto un adattatore, dovrai affrontare alcuni problemi di gestione dei cavi.

Il mio alimentatore ha bisogno del connettore credo(sicuro) c'è possibilità che io abbia qualche problema?

i chip sono tutti uguali, nel senso che offrono le medesime prestazioni. Le differenze tra le varie marche di 4070Super sono:
  • il clock. Alcune possono avere qualche mhz in più o qualche mhz in meno ma non cambia niente alla fine in termini di fps.
  • le ventole. Alcune marche possono essere più rumorose, altre marche sono meno rumorose.
  • il dissipatore. Alcune marche hanno dissipatori più cicciottelli, altre marche sono più "snelli". Quindi qualche scheda può essere più calda di altre.

Quella 4070 Super della PNY non ha 2 connettori da 8 pin ma un unico connettore da 12 PIN e ci vuole l'adattatore se il tuo alimentatore non supporta questi nuovi connettori da 12 Pin ( di solito però è incluso nella scatola della scheda video)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro