RomanPhoenix85
Apprendista
- Iscritto dal
- 3 Dic 2007
- Messaggi
- 369
- Reazioni
- 167
Offline
Con la configurazione attuale puoi avere qualche problema sugli FPS minimi, nelle zone più concitate o in giochi dove attivi ray tracing o magari più esosi sul lato manageriale o fisica.non ho un target predefinito, cerchero di sfruttare al massimo quello che ho o posso comprare.
per farti un esempio sto giocando expedition in 2 k a quasi 60 fps fissi, mi va benissimo ma lo avrei giocato anche in full hd se necessario.
il mio è un test per vedere se riesco a passare al gaming pc, cosa che per prigrizia ed abitudine è molto difficile, e chiedevo del processore perche la differenza di spesa sarebbe relativamente contenuta.
Diciamo che se non hai problemi non andrei a cambiare qualcosa se non per il gusto di farlo. Dovresti valutare soltanto quanti anni pensi di tenere anche quella scheda video, perché oggi con circa 400 euro di spesa puoi prendere un 7700, 32gb DDR5 cl 30 e mobo AM5.
Con un X3D avresti più benzina ma forse non ne varebbe la pena (la 3D cache serve e rende al meglio ad altissimi refresh rate), mentre abbandonare l'APU che hai attualmente specie se con poca spesa ti potrebbe evitare un domani di accorgerti di aver avuto qualche zoppicamento di troppo, ma poca cosa forse.
Da appassionato di hw ti direi di fare l'upgrade con il 5700x adesso soltanto se, a spanne, pensi di tenere il tutto per almeno 3 anni. E non ci pensi più. Oppure stare fermo e rimandare per tutta la piattaforma quando ne sentirai l'esigenza
