Grazie Big Black(come sempre, ormai è di rito

) per il suggerimento riguardante I giorni del silenzio, davvero stupendo. Anche se all'inizio è partito abbastanza lento(credo sia una cosa voluta),quasi stentavo a credere che fosse lo stesso autore di City(Uno dei miei romanzi preferiti)ma poi ti esplode letteralmente nella testa,e ti ritrovi in un'avventurosa "caccia al tesoro" con un susseguirsi di situazioni davvero incredibili e variegate, lo consiglio.
Già che c'ero mi sono letto anche Camminavano Come Noi sempre di Simak,quest ultimo rispetto a I Giorni del Silenzio è praticamente la Guerra dei mondi di Wells solo senza la guerra (detto così può sembrare noioso). Vi assicuro che vi terra incollati dall'inizio alla fine.
C'è da ammettere che Simak è fissato proprio per i cani
e adesso veniamo al dunque, esistono altri libri sui robot? tipo quelli di Asimov(ho letto già tutto del Buon Asimov,mi mancano solo il ciclo di Norbit,vedovi neri e 2/3 romanzi)oppure, c'è qualcosa sugli alieni però dalla parte dei buoni?