Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
sto leggendo Guida galattica per autostoppisti e ci sto perdendo un polmone. fortissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che versione?Ho letto i primi due capitoli (Fanteria dello Spazio), il primo pecca molto sulle descrizioni della location. Il secondo invece è molto più equilibrato. Per ora è troppo presto per dare un giudizio...
Il romanzo è ottimo ingiustamente accusato di militarismo guerrafondaio e fascismo, in realtà punta molto sui rapporti personali e nonostante le apparenze non è nemmeno tanto tenero con l'Esercito e le autorità , tanto è vero che è stato usato per un film antimilitarista, che pur non avendo molto a che fare col libro i fatti che racconta ci sono (parlo del primo non dei due perdibilissimi seguiti sopratutto il terzo capitolo)buonissimo romanzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif la questione militare è trattata con la giusta lucidità e occhio critico, e tutto l'apparato fantascientifico (astronavi, dotazioni ecc.) è più che appagante.
il film è solo cazzeggio botte ed esplosioni. per quanto si comporti da *** in questo ed è un mio cult personale, ha poco da spartire con il romanzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Questa qui, non so se è censurata o meno...Che versione?
Quella integrale o quella censurata di 20 pagine che è uscita in Italia originalmente?
- - - Aggiornato - - -
Il romanzo è ottimo ingiustamente accusato di militarismo guerrafondaio e fascismo, in realtà punta molto sui rapporti personali e nonostante le apparenze non è nemmeno tanto tenero con l'Esercito e le autorità , tanto è vero che è stato usato per un film antimilitarista, che pur non avendo molto a che fare col libro i fatti che racconta ci sono (parlo del primo non dei due perdibilissimi seguiti sopratutto il terzo capitolo)
quella non lo so nemmeno io, ma quando è integrale in genere lo diconoQuesta qui, non so se è censurata o meno...
![]()
Prova a cercare Fanteria dello Spazio Edizione integralefrancamente di notizie su questa censura non ne trovo online, e il numero di pagine è in ordine simile a quello della versione inglese
(è l'edizione che ho letto io) bè dorsai c'è da apprezzare la premura, ma mi sembra che per fortuna sia un pericolo scongiurato da ben 35 anni visto che già l'edizione del 1980 non viene segnata come non integrale da wikipedia. comunque rimane l'unico accenno a riguardo, anche proprio a cercare su google "Fanteria dello Spazio Edizione integrale" il primo risultato in cui non si parla del film è questo tuo post.Prova a cercare Fanteria dello Spazio Edizione integrale
Sono stupefatto è risaputa la cosa comunque questa edizione ha più di 300 pagine
http://www.unilibro.it/libro/heinlein-robert-a-/starship-troopers/9788804556152
Ecco, nella wiki c'è appena un accenno , nota 8 a fondo pagina , è riferito all'edizione del 1962
https://it.wikipedia.org/wiki/Fanteria_dello_spazio
Da che so io l'edizione integrale ha visto la luce solo nei 90, tanto che quando l'ho letto io non esisteva e ai tempi non ero in grado di leggerlo in Inglese avevo 14 o 15 anni, quindi 91 o 92 , tra l'altro quella che ho letto io era l'edizione Classici Urania e non era integrale , dovrei averlo ancora da qualche parte , mi pare che c'era addirittura scritto nella prefazione.(è l'edizione che ho letto io) bè dorsai c'è da apprezzare la premura, ma mi sembra che per fortuna sia un pericolo scongiurato da ben 35 anni visto che già l'edizione del 1980 non viene segnata come non integrale da wikipedia. comunque rimane l'unico accenno a riguardo, anche proprio a cercare su google "Fanteria dello Spazio Edizione integrale" il primo risultato in cui non si parla del film è questo tuo post.
insomma secondo me vokyal puoi stare più che tranquillo che si tratta dell'edizione integrale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche se il fatto che non si parli in giro di questi tagli mi sta incuriosendo, non c'è modo di controllare la fonte presa per la nota su wikipedia?
Sì, esiste, Fanucci negli ultimi anni ha ristampato tutto di Dick, dai romanzi, fino a tre antologie di racconti divise per anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Io ho letto un paio di suoi romanzi, ma niente racconti dunque non saprei cosa consigliarti...Ok, ho colmato una grossa lacuna cinematografica guardando minority report. Per quanto sappia che il film prende solo spunto dal racconto di Dick, vorrei colmare un'altra mia grossa mancanza in campo letterario: Dick, appunto.. Esiste una raccolta di racconti o qualcosa di simile che meriti l'acquisto?
si esistono varie raccolte di racconti edite da Fanucci, sono divise per anni, il problema è che sono introvabili attualmente, fisicamente intendo, le trovi facilmente solo in ebookOk, ho colmato una grossa lacuna cinematografica guardando minority report. Per quanto sappia che il film prende solo spunto dal racconto di Dick, vorrei colmare un'altra mia grossa mancanza in campo letterario: Dick, appunto.. Esiste una raccolta di racconti o qualcosa di simile che meriti l'acquisto?
ti consigli ocaldamente le raccolte edite Fanucci. Recano le date di composizione come titolo, quella dove trovi Rappporto di minoranza e il racconto che ha ispirato Blade runner è 1955-63 se non vado errato.Ok, ho colmato una grossa lacuna cinematografica guardando minority report. Per quanto sappia che il film prende solo spunto dal racconto di Dick, vorrei colmare un'altra mia grossa mancanza in campo letterario: Dick, appunto.. Esiste una raccolta di racconti o qualcosa di simile che meriti l'acquisto?
Space Opera must read? Penso di aver letto solo Asimov.
Solo space opera? Ti consiglio più romanzi:Space Opera must read? Penso di aver letto solo Asimov.
Solo il primo però, perché poi la saga cala di qualità in maniera oserei dire imbarazzante, per me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa mia ignoranza in merito è allucinante, nemmeno l'avevo mai sentito. Corro a recuperare il primo, grazie.