Ufficiale Scienza - "Yeah, Mr White, yeah, Science!!!"

• Autore discussione Autore discussione Dalfi
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Non ricordo bene come era quella che feci, ma non credo che le lezioni siano in diretta. Smeplicemente ci saranno dei video da vedere e dei test da fare. Io mi sono inscritto e la faccio, cosi per una cosa personale, senza troppo impegno. Se riesco a trovare altre info ve le do.Altra univerisità è un modo di dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

edit:

Si, diretta o no tutti i video vengono salvati e possono essere gfatti anche dopo. Ho aperto il corso di Areodinamica (un pelino avanzato) e ci sono tutti i video e le slide con i testi accanti, e i compiti da fare.

Secondo me è molto interessante come cosa. Ho provato a seguire aereodinamica ma mi ci vorrebbe troppo tempo e impegno e vorrei concentrarmi su quello dell'ingegneria aereospaziale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
grazie mille delle info..quasi quasi provo va! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Io mi sono iscritto e non vedo l'ora di iniziare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certo che già solo tra Ingegneria e Fisica ci sono una marea di corsi veramente interessantissimi che varrebbe la pena seguire

Vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Seguiamolo insieme cosi se non capiamo qualcosa ce la chiediamo a vicenda. :pffs:

Per quelli che parlavano del decadimento del protone, è solo una ipotesi per il momento. Il fatto è questo, la teoria fondamentale che conosciamo oggi per descrivere le particelle (il modello standard) non consente il decadimento del protone. Però sappiamo anche che il modello standard non è una teoria definitiva, manca un sacco di roba (gravità, materia oscura ecc ecc), quindi si può supporre una estensione del modello e facendo ciò le prime modifiche che si inseriscono possono portare ad un decadimento del protone (per chi mastica, sono termini di lagrangiana che rompono la simmetria U(1) barionica, ovvero la conservazione del numero barionico), ma gli esperimenti mostrano anche che questo decadimento non è mai stato osservato, per cui si riesce a stimare un valore minimo del tempo di decadimento che come già stato detto è davvero alto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Qui si parla comunque di fisica oltre al modello standard, quindi ancora territorio da definire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Molto interessante, thanks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Registrato un forte segnale radio proveniente da una stella simile al Sole situata a 95ly da noi e che ospita almeno un pianeta. Studiando la forza del segnale i ricercatori affermano che proviene da un radiofaro isotropico la cui potenza sarebbe possibile solo se ci trovassimo di fronte ad una civiltà di tipo II sulla scala Kardashev (superiore alla nostra che è ferma ad un livello tra 0 e I). Ovviamente questo non vuol dire che ci sia una civiltà aliena, ma si continuerà a monitorare molto attentamente la situazione.

http://www.theverge.com/2016/8/29/12695352/seti-russia-radio-observatory-signal-detected-alien-unlikely

Sent from My Lumia 640 with Win10

Registrato un forte segnale radio proveniente da una stella simile al Sole situata a 95ly da noi e che ospita almeno un pianeta. Studiando la forza del segnale i ricercatori affermano che proviene da un radiofaro isotropico la cui potenza sarebbe possibile solo se ci trovassimo di fronte ad una civiltà di tipo II sulla scala Kardashev (superiore alla nostra che è ferma ad un livello tra 0 e I). Ovviamente questo non vuol dire che ci sia una civiltà aliena, ma si continuerà a monitorare molto attentamente la situazione.
http://www.theverge.com/2016/8/29/12695352/seti-russia-radio-observatory-signal-detected-alien-unlikely

Quella scala si riferisce alla disponibilità energetica di una civiltà, corrisponderebbe quindi ad una civiltà molto avanzata sul piano energetico oppure anche a una fonte naturale molto potente , ma tenete conto che è un segnale vecchio di 95 anni, la differenza potrebbe essere ancora maggiore , noi non avevamo ancora l'energia atomica 95 anni fa nel 1920 , Einstein aveva pubblicato la relatività solo nel 1915. Quindi loro hanno avuto quasi altri 100 anni di sviluppo. Va anche considerato che noi stiamo inondando lo Spazio di segnali radio almeno dal 1910 il che corrisponde all'età del loro segnale e come mai non lo abbiamo trovato prima , può anche darsi che le onde radio siano primitive per loro

Ultima modifica da un moderatore:
Quella scala si riferisce alla disponibilità energetica di una civiltà, corrisponderebbe quindi ad una civiltà molto avanzata sul piano energetico oppure anche a una fonte naturale molto potente , ma tenete conto che è un segnale vecchio di 95 anni, la differenza potrebbe essere ancora maggiore , noi non avevamo ancora l'energia atomica 95 anni fa nel 1920 , Einstein aveva pubblicato la relatività solo nel 1915. Quindi loro hanno avuto quasi altri 100 anni di sviluppo. Va anche considerato che noi stiamo inondando lo Spazio di segnali radio almeno dal 1910 il che corrisponde all'età del loro segnale e come mai non lo abbiamo trovato prima , può anche darsi che le onde radio siano primitive per loro
Un paio di giorni fa hanno ritrattato tutto e detto che probabilmente il segnale in realtà era una interferenza causata da noi stessi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un paio di giorni fa hanno ritrattato tutto e detto che probabilmente il segnale in realtà era una interferenza causata da noi stessi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma controllare pirma? :rickds:

Ma controllare pirma? :rickds:
Tra l'altro il segnale lo hanno captato a maggio 2015. Lo comunicano dopo oltre un anno e dopo 3/4 giorni smentiscono? Boh...

Perché non sono sorpreso?

Si bè quello o un micro buco nero o una vecchia pulsar oscurata, una civiltà spaziale con una temporalità tecnologica quasi pari alla nostra a soli 95 Anni Luce la vedo difficilotta, la mia era una mera descrizione delle possibilità, non credo agli UFO

Ragazzi il corso è iniziato eh!!!Sto vedendo adesso l'introduzione!
Cavolo preso dell'esame mi sono scordato di iscrivermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Credo che tu sia ancora in tempo.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

puoi iscriverti quando vuoi da quanto ho capito, e seguire le lezioni quando vuoi tu, tanto sono "on demand"! e puoi anche decidere di pagare i 50$ a fine corso per avere la certificazione. Volendo puoi seguire le lezioni e se ti è piaciuto e pensi possa esserti utile paghi e ti certificano. almeno così ho capito :morristend:

Sisi é così.

Comunque é fica la parte del forum dove chiedi e parli con gli altri che lo stanno seguendo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Fatta anche io la parte introduttoria stamattina, devo dire che la piattaforma mi piace, è parecchio intuitiva. L'unico problema che ho avuto è che a un certo punto dopo aver velocizzato il video non me lo faceva più rimettere a velocità normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il resto, il programma del corso mi sembra davvero vario e interessante.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per il resto, il programma del corso mi sembra davvero vario e interessante. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

[/b]
dovrei fare la seconda parte, ma sono ancora in america.

E dovrei tornare poche ore prima che scade.

Sperodi farcela, anche se non ho capito che vuol dire che scade. C'è scritto che termna il 23 alle 14 utc. Boh.

dovrei fare la seconda parte, ma sono ancora in america.E dovrei tornare poche ore prima che scade.

Sperodi farcela, anche se non ho capito che vuol dire che scade. C'è scritto che termna il 23 alle 14 utc. Boh.
Mi sa che quello è il termine per svolgere i test che stanno alla fine delle varie unità, ma i video dovrebbero restare online.

Comunque la seconda parte è una figata, tranne il capitolo 2.5 che mi è sembrato un pò buttato li sinceramente. Non che gli argomenti trattati siano poco interessanti, ma per come li hanno messi tanto valeva saltarli imho.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro