Ufficiale Scienza - "Yeah, Mr White, yeah, Science!!!"

• Autore discussione Autore discussione Dalfi
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Mi domando perché anche non leggo mai di studi sui 2 giganti ghiacciati. Eccetto l'ultima teoria secondo la quale potrebbe esserci un oceano al centro di Nettuno.

Inviato dal mio cacciavite sonico

Ma non c'era anche il problema della contaminazione? Cosa che sembra assurda ma mi pare non sia mai stata risolta.

Ma non c'era anche il problema della contaminazione? Cosa che sembra assurda ma mi pare non sia mai stata risolta.
Contaminazione di Europa non nostra

Diretta del lancio della SpaceX in cui per la prima volta verrà riutilizzato un primo stadio recuperato

Ultima modifica da un moderatore:
Grandissima notizia! Encelado si conferma sempre più adatta a sostenere la vita.

Sent from my SM-G900F using Tapatalk

Appena visto au Focus un doc sulla vita nel sistema solare: per me su Europa e ci potrebbe esserci di più che vita microbica, ma quando han parlato di Titano mi è venuto in mente che se fosse più vicino al Sole per me la vita nascerebbe tranquillamente

Inviato dal mio cacciavite sonico

Cassini ce l'ha fatta ad entrare nello spazio tra Saturno ed i suoi anelli, qua ci sono le primissime immagini raw che ha inviato:
https://saturn.jpl.nasa.gov/galleries/raw-images/
Rendiamoci conto dell'incredibile livello tecnologico messo in mostra da Cassini ,10 anni in orbita intorno a Saturno esplorando ripetutamente le sue varie lune, gli anelli, Saturno stesso e perfino Giove mentre era di passaggio, in più si è ritrovato ad eseguire nuove missioni non preventivate come le esplorazioni aggiuntive su Encelado e Titano per via della presenza d'acqua rilevata, senza dimenticarsi la gestione di Huygens la sonda che ha sganciato sullo stesso Titano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro