Ufficiale Scorte PS5, Bundles, Pre-Order e Click-Day | Link al primo post! |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Di che Team sei?

• Votatori totali
    279
Pubblicità
DEvo staccare;
di sicuro le metteranno su amazon IT a breve :azz::lol::ahsisi:

su amazon uno shop di milano l'ha messa a 1990
Uno shop, che per dovizia di particolari, e per gentile concessione dei dati di Amazon, si trova a:
Piazza Quattro Novembre, 4, Milano
Se qualcuno vuole farci un salto... Be'... Chi sono io per giudicarlo?

Uno shop, che per dovizia di particolari, e per gentile concessione dei dati di Amazon, si trova a:
Ma gli shop fisici possono sovraprezzare in questo modo? Non si configura un qualche tipo di reato se a farlo non è un privato che opera per vendita occasionale?

Ma gli shop fisici possono sovraprezzare in questo modo? Non si configura un qualche tipo di reato se a farlo non è un privato che opera per vendita occasionale?
No perché le aziende non possono imporre i prezzi ai negozi, possono solo suggerire il prezzo infatti se noti nelle comunicazioni pubblicitarie appare sempre la dicitura "prezzo consigliato".

Non credo proprio che sia per via del covid, per 1 mese di fermo che hanno avuto un colosso come Sony arriva impreparato? non ci credo, e lo dico da un lavoratore autonomo che produce un proprio prodotto ed è stato costretto a chiudere 2 mesi a marzo, va bè ma lasciam stare questo
Non ha aiutato anche le grosse produzioni, innanzitutto i trasporti sono in difficoltà e basta un rallentamento in una delle tante aziende che producono componenti per avere tante console in meno.

Poi una volta fatta la frittata poteva essere gestita meglio dando indicazioni chiare, anche sulla comunicazione, ai vari negozi.

Al massimo gli lascerei un foglio A4 con scritto: mortacci vostra.

giornata delirante oggi !!!!!!!

No perché le aziende non possono imporre i prezzi ai negozi, possono solo suggerire il prezzo infatti se noti nelle comunicazioni pubblicitarie appare sempre la dicitura "prezzo consigliato".
Però esiste una qualche legge che lo impedisce per beni di prima necessità, giusto? Ricordo qualcosa del genere ma le mie competenze in maniera di legge sono limitatissime :asd: .

parlo per esperenzia perchè lavoro nel campo del commercio... l'importante è non rivendere sotto costo (ma questo vale solo per aziende/partite IVA). viceversa io posso vendere una biro a 200 € anche se l'ho pagata soltanto 1 €. nessuno può dirti nulla... è fesso chi l'acquista :)

Venduta subito, ma saranno bot cioè chi diavolo spende 2000 o 4000€ per una console?
Secondo me in questo caso non le compra nessuno, è solo Amazon che le toglie proprio perché vendute a un prezzo troppo alto.

Però esiste una qualche legge che lo impedisce per beni di prima necessità, giusto? Ricordo qualcosa del genere ma le mie competenze in maniera di legge sono limitatissime :asd: .
Sì, sui beni di prima necessità, esiste una regolamentazione dedicata.

Che schifo di servizio clienti Unieuro.
Sono ore che provo a telefonare ed il centralino se gli operatori sono occupati nemmeno ti mette in attesa, ti chiude proprio la chiamata in faccia.

Comunque personalmente di averla al D1, o anche entro natale non mi interessava a esser sincero, però ero abbastanza speranzoso di poterla prendere verso marzo o giù di li, ma a vedere la situazione attuale non ne sarei sicuro :azz:

La legge della domanda e dell'offerta questa sconosciuta

Cmq sto monitorando anche Amazon ES e noto che lì i giochi PS5 costano quasi tutti meno che in Italia.... -_-

Io avevo studiato un po' di diritto e ricordo che ci sarebbe una legge che vieta il sovraprezzo eccessivo. Un bene deve essere venduto anche in base al suo valore di costruzione.

Anche Sony potrebbe ribellarsi a questo. Io Sony vendo una console a 400 € e tu privato/negozio la spari a 1000 €?
e
Comunque personalmente di averla al D1, o anche entro natale non mi interessava a esser sincero, però ero abbastanza speranzoso di poterla prendere verso marzo o giù di li, ma a vedere la situazione attuale non ne sarei sicuro :azz:
quello il problema, qui si rischia di arrivare alla prima metà 2021

Sony avrebbe potuto intraprendere qualcosa per limitare il fenomeno gliene fosse fregato qualcosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro