Ufficiale Scorte PS5, Bundles, Pre-Order e Click-Day | Link al primo post! |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Di che Team sei?

• Votatori totali
    279
Pubblicità
Mi ha appena chiamato MONCLICK e mi ha detto che il mio ordine è valido e le scorte arrivano a magazzino il 15 e quindi da quel giorno in poi spediscono il materiale.
SONO FELICE
Non vorrei spegnere l'entusiasmo, ma se hai fatto l'ordine a Novembre la Console, se ti va bene, la vedi a Gennaio.

Andranno a pieno regime verso Febbraio/Marzo, credo. Ormai non ha neanche molto più senso mettersi a controllare ogni giorno, bisogna solo aspettare i prossimi mesi.
Oltretutto ogni quattro console funzionanti una è rotta, quindi lasciate perdere proprio per adesso :asd:

Io ho saldato tutto compreso ps5 - 2 joypad sense - assassis valhalla- fifa2020 - L ultimo call of duty
Sono un d3 da gamestop
Ma posso revocare il tutto e prendere buoni Amazon? Sono quasi 800 euro

Andranno a pieno regime verso Febbraio/Marzo, credo. Ormai non ha neanche molto più senso mettersi a controllare ogni giorno, bisogna solo aspettare i prossimi mesi.
This,
Si fanno fatica a trovar Portatili e PC in questo periodo, figurarsi una console. (Microsoft con Series X è nella stessa situazione, mica è solo Sony a secco di Console)

No, ma hai ragione perché qua si naviga al buio e si fa tutto all'acqua di rose. Non mi fido di nessun negozio perché la console è introvabile, gente che l'ha preordinata a settembre non ce l'ha ancora dando indietro ps4 o acconti in denaro, siti aprono preorder e accettano una moltitudine di ordini, Gamestop ha accettato più ordini di quelli che poteva, anche loro dei delinquenti. Io sono propenso ad aspettare che sia lì in negozio disponibile per tutti, mi piglio la mia macchina, vado all'euronics della mia città, me la prendo e mi prendo pure uno o due giochi e me ne ritorno a casa felice. Non che devo anticipare 500 euro a loro perché sono bellini e alla fine mi tocca o aspettare 6 mesi o stare lì ad annullare, solleciti e aspettare i miei soldi. Che poi ci sta che abbia culo e mi arrivi il 15,ma nemmeno Sony sa che pesci prendere perciò...
Io pure sono riuscito a ordinarla da Moonclick, ma non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di dargli soldi: come te ho scelto pagamento anticipato con bonifico, ma con sta cippa che gli faccio bonifico anticipato. In teoria dopo 4 giorni (immagino lavorativi) se non ricevono i soldi ti annullano l'ordine (almeno così mi sembrava di aver letto a qualche parte), che ad oggi risulta in lavorazione: vediamo se in questa settimana lo annullano!
Ho anche un ordine confermato con MW che ho fatto tramite codice e che lo mette come spedizione dal giorno 9 e arrivo ENTRO il 15: naturalmente anche qui non ho sganciato un centesimo e ho scelto come modalità di consegna ritiro in negozio con pagamento al momento del ritiro :ahsisi:
Perlomeno MW già nella giornata del 19 ha smesso di prendere ordini e potevi prenderla solo se ricevevi il codice, mentre Moonclick continuava tranquillamente a prendere ordini come se avesse migliaia di PS5 in magazzino :bah!:

moonclick.jpg

Dipende dallo spirito con cui gestisci la prenotazione. Mettersi in fila a gennaio ( o a metà dicembre) è comunque un mettersi in fila successivo a mettersi in fila adesso, in cui c'è una certa possibilità di essere "assegnatari" delle scorte che arriveranno in queste 2-3 settimane agli shop. Secondo me non vanno stressati i negozi per averla in 24 ore, e riusciamo quasi tutti a riceverla per natale, in quanto si saranno fatti i conti di smaltire tutto quello che riescono a ricevere dai produttori. A mio avviso, a Gennaio, sarà sempre questa situazione, così come a febbraio / marzo, fin quando la produzione non supererà la domanda "immediata", cosa che non mi aspetto che avvenga presto visto il basso numero di unità producibili.
Io sono convinto che da gennaio la ps5 sarà in tutti i negozi come è sempre stato in passato, ricordo a tutti che non stanno comprando un rolex, la situazione si normalizzerà come è stato in passato per le altre console

da gennaio non lo so, dipende molto anche dalla situazione covid ma qui dentro sembra che pochi lo capiscano :asd:

ma
Oltretutto ogni quattro console funzionanti una è rotta, quindi lasciate perdere proprio per adesso :asd:
ma davvero???
Azz io ne ho una prenotata su amazon il19!

Fonte?

da gennaio non lo so, dipende molto anche dalla situazione covid ma qui dentro sembra che pochi lo capiscano :asd:
La situazione covid è quasi ininfluente in quanto le fabbriche in Cina funzionano regolarmente.

Questa situazione si è creata perché sony era in ritardo e ha lanciato una console che aveva iniziato a produrre da un paio di mesi, normalmente invece produci per molto più tempo per creare scorte e poi lanci il prodotto sul mercato

Non lo metto in dubbio, la colpa è anche di GameStop che ha accettato preordini da cani e porci, almeno loro si intascano i soldi delle preordinazioni poi se la console arriva o no a loro non frega, ma anche Sony che è un'azienda con i miliardi non riesce a produrne abbastanza causa covid? Mi spiace, ma non ci credo. Ho amici che lavorano in fabbrica tutti i giorni dalle 6 di mattina fino alle 18 di sera, covid o non covid, i negozi sono aperti, GameStop, Mediaworld, Uniero ecc. Hanno vietato le vendite nei negozi per non creare assembramenti, ma adesso perdonami, quando vado a fare la spesa non creo assembramento? Quando vado da GameStop a prendere un gioco non creo assembramento? Dai non prendiamoci in giro, hanno gestito malissimo sia la comunicazione (vedi l'ultimo evento di Sony) che la logistica. Non diamo la colpa al covid che sì, ha rallentato la produzione ma di quanto? Del 90%? Il covid c'è da un anno, la PS4 è stata la console più venduta in questi 7 anni di ottava generazione, potevano svegliarsi prima. In Europa è uscita una settimana dopo e c'è gente (come me ad esempio) che dopo più di 3 mesi dal preordine la riceverà a gennaio, oppure persone che dovevano riceverla al Day 1 e ancora non ce l'hanno. Dai non raccontiamoci balle. Perdonate per questo piccolo sfogo.
Guarda che la scarsa reperibilità di prodotti in diversi ambiti causa covid è un dato di fatto: mia moglie lavora in un mobilificio e se oggi vai a ordinare una cucina c'è il serio pericolo che te la vedi consegnata tra sei mesi solo perché c'è penuria di elettrodomestici.
A conferma di ciò, a un mio amico tra 15 giorni monteranno la cucina nella nuova casa ma senza forno e lavastoviglie perché non sono ancora arrivati!
Un conto è vedere i negozi aperti, un altro conto è invece ordinare determinati beni e riceverli in tempi ragionevoli una volta che le scorte sono finite!
Ci sono un sacco di persone che si sono viste spostare la consegna dell'auto di 6-8 mesi e anch'io ho un sacco di amici che lavorano in fabbrica dalle 6 alle 18!
Che Sony abbia potuto gestire questa situazione non in maniera ottimale ci sta, ma da qui a dire che il rallentamento della produzione causa covid è una balla...!!!

Ultima modifica:
Guarda che la scarsa reperibilità di prodotti in diversi ambiti causa covid è un dato di fatto: mia moglie lavora in un mobilificio e se oggi vai a ordinare una cucina c'è il serio pericolo che te la vedi consegnata tra sei mesi solo perché c'è penuria di elettrodomestici.
A conferma di ciò, a un mio amico tra 15 giorni monteranno la cucina nella nuova casa ma senza forno e lavastoviglie perché non sono ancora arrivati!
Un conto è vedere i negozi aperti, un altro conto è invece ordinare determinati beni e riceverli in tempi ragionevoli una volta che le scorte sono finite!
Ci sono un sacco di persone che si sono viste spostare la consegna dell'auto di 6-8 mesi e anch'io ho un sacco di amici che lavorano in fabbrica dalle 6 alle 18!
Che Sony abbia potuto gestire questa situazione non in maniera ottimale ci sta, ma da qui a dire che è il rallentamento della produzione causa covid è una balla...!!!
Ho prenotato un mobile tv ad ottobre e lo vedo dopo gennaio causa covid per mancanza di materiali

Che Sony abbia potuto gestire questa situazione non in maniera ottimale ci sta, ma da qui a dire che il rallentamento della produzione causa covid è una balla...!!!
Stai paragonando una cucina ad un console? Comunque lo capisco, ma credo proprio che Scavolini non abbia gli stessi soldi di Sony.:asd:

Verissimo, e si possono portare esempi in tutti i settori
Però no, sony è brutta e cattiva e non ci vuole dare la ps perché è tutta tattica :asd:

Io pure sono riuscito a ordinarla da Moonclick, ma non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di dargli soldi: come te ho scelto pagamento anticipato con bonifico, ma con sta cippa che gli faccio bonifico anticipato. In teoria dopo 4 giorni (immagino lavorativi) se non ricevono i soldi ti annullano l'ordine (almeno così mi sembrava di aver letto a qualche parte), che ad oggi risulta in lavorazione: vediamo se in questa settimana lo annullano!
Ho anche un ordine confermato con MW che ho fatto tramite codice e che lo mette come spedizione dal giorno 9 e arrivo ENTRO il 15: naturalmente anche qui non ho sganciato un centesimo e ho scelto come modalità di consegna ritiro in negozio con pagamento al momento del ritiro :ahsisi:
Perlomeno MW già nella giornata del 19 ha smesso di prendere ordini e potevi prenderla solo se ricevevi il codice, mentre Moonclick continuava tranquillamente a prendere ordini come se avesse migliaia di PS5 in magazzino :bah!:

moonclick.jpg
NON VORREI ROMPERTI LE UOVA NEL PANIERE MA, bonifico anticipato nell'acquisto di un bene o servizio, vuol dire che prima paghi e poi spediscono.. non ha senso aspettare che monclick la metta in spedizione se non paghi.
secondo me cmq ti conviene pagare MW che probabilmente ti arriva sicuramente prima di monclick in ogni caso anche se lo pagassi
almeno su media world hai una data certa e fidati aspettare 15 giorni non è niente. almeno tu sei uno fortunato che entro dicembre l'avrà.

Le condizioni sono abbastanza chiare, hai un certo tempo per pagare, se non lo fai l'ordine è annullato. Sono tantissimi i negozi online che senza pagamento non fanno nemmeno partire il processo interno per preparare e spedire il bene, in tempi di covid alcuni nemmeno lo ordinano dai propri fornitori, se non paghi. Chi vivrà vedrà.

Stai paragonando una cucina ad un console? Comunque lo capisco, ma credo proprio che Scavolini non abbia gli stessi soldi di Sony.:asd:
Si esattamente!
Sai quanto fattura ad esempio Whirpool? Qualcosa intorno ai 22-25 MILIARDI di dollari: spiegami come è possibile che con tutti questi soldi non riesca a produrre forni o lavastoviglie o piani cottura a sufficienza e ti costringa a farti montare una cucina senza elettrodomestici!
Tu credi che Sony si autoproduca la Playstation oppure assembla tutta una serie di pezzi PRODOTTI da altre aziende?
Puoi avere tutti i soldi che vuoi ma se AMD non ti fa avere processori a sufficienza tu che fai: vendi PS5 senza processori? :asd:
NON VORREI ROMPERTI LE UOVA NEL PANIERE MA, bonifico anticipato nell'acquisto di un bene o servizio, vuol dire che prima paghi e poi spediscono.. non ha senso aspettare che monclick la metta in spedizione se non paghi.
secondo me cmq ti conviene pagare MW che probabilmente ti arriva sicuramente prima di monclick in ogni caso anche se lo pagassi
almeno su media world hai una data certa e fidati aspettare 15 giorni non è niente. almeno tu sei uno fortunato che entro dicembre l'avrà.
Non serve che su MW paghi: c'è la possibilità di ricevere l'ordine nel negozio della tua città e pagare direttamente in negozio al momento del ritiro.
Ho fatto così ad esempio per il mio iMac e anche per il mio cellulare e quello di mia moglie.
L'ordine della PS5 da MW è già confermato, aspetto solo la mail di avvenuta spedizione in negozio, così come accaduto con tutti gli altri ordini in passato.
Moonclick non vede un centesimo: se spediscono oppure mi chiamano e mi dicono che è in magazzino e che aspettano il pagamento per spedire bene, altrimenti ciao!

Ma qualcuno sà o ha chiesto se le console ordinate con codice che inviava mediaworld via mail erano già in stock o è semplicemente un preordine?
Perchè in teoria dovevano venderle il 19 come amazon/unieuro ecc, ma hanno fatto questa cosa invece, quindi in teoria potrebbero averle in casa..anche se così fosse avrebbero dovuto già spedire a questo punto, mentre io ho ancora solo "pagamento accettato"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro