Non lo metto in dubbio, la colpa è anche di GameStop che ha accettato preordini da cani e porci, almeno loro si intascano i soldi delle preordinazioni poi se la console arriva o no a loro non frega, ma anche Sony che è un'azienda con i miliardi non riesce a produrne abbastanza causa covid? Mi spiace, ma non ci credo. Ho amici che lavorano in fabbrica tutti i giorni dalle 6 di mattina fino alle 18 di sera, covid o non covid, i negozi sono aperti, GameStop, Mediaworld, Uniero ecc. Hanno vietato le vendite nei negozi per non creare assembramenti, ma adesso perdonami, quando vado a fare la spesa non creo assembramento? Quando vado da GameStop a prendere un gioco non creo assembramento? Dai non prendiamoci in giro, hanno gestito malissimo sia la comunicazione (vedi l'ultimo evento di Sony) che la logistica. Non diamo la colpa al covid che sì, ha rallentato la produzione ma di quanto? Del 90%? Il covid c'è da un anno, la PS4 è stata la console più venduta in questi 7 anni di ottava generazione, potevano svegliarsi prima. In Europa è uscita una settimana dopo e c'è gente (come me ad esempio) che dopo più di 3 mesi dal preordine la riceverà a gennaio, oppure persone che dovevano riceverla al Day 1 e ancora non ce l'hanno. Dai non raccontiamoci balle. Perdonate per questo piccolo sfogo.