Ufficiale Scorte PS5, Bundles, Pre-Order e Click-Day | Link al primo post! |

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ci ho comprato di tutto da unieuro (televisori, smartwatch, smartphone ecc..) senza mai un problema sia con consegna a domicilio che con acquisto online e ritiro in negozio. Presi pure la mia switch e pro controller a maggio 2017 nel primo no-iva della storia di Unieuro e la console è arrivata perfetta e nei tempi stabiliti. Basta fare questo terrorismo spicciolo da 4 soldi
Ci ho comprato il vr, ps4 pro e alcuni giochi, ma con la tv me l'hanno buttato in culo. Non sono così affidabili ed è vero che l'assistenza risponde raramente
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Da che ricordo (tempi del wiiu) quindi 8 anni ho sempre acquistato da loro e mai un problema, e se hai casini più che la catena in sè sarà il magazzino della tua zona, ti dico il primo no iva di unieuro con tutto scontato al 22% (tranne playstation e apple) è andato benissimo tutto arrivato nei tempi. La mole di ordini che hanno avuto in quel weekend (13 e 14 maggio 2017) non è manco paragonabile a una manciata di ps5 di queste ultime ondate. La catena è sicura e i soldi non si perdono soprattutto se paragonata a gameslife e simili.
Unieuro meglio in negozio. Lo shop online è meglio evitarlo.
 
Sperando possa essere utile a qualcuno anche per parlare al servizio clienti Amazon.

1) PS5 presa al click day di Amazon il 19/11. Ordine delle 14.43, consegna 28/12

2) Passato a “data da destinarsi una settimana fa e rimasto così fino a ieri, quando è andato “in preparazione alla spedizione”/“in spedizione”

3) spedito stasera alle 20 e in arrivo domenica con Amazon Logistics.

Aggiungo che il passaggio da 28/12 a “data da destinarsi” molto probabilmente è stato un mio errore. Cercavo di cambiare metodo di spedizione da “standard” a “premium” (e non me lo faceva fare). Per sbaglio ho premuto “standard” (lavorativo) e mi ha preso la modifica, togliendomi il 28/12 e diventando semplicemente “ordine ricevuto”.

Credevo di aver fatto danno ma il call center mi ha detto che all’atto pratico non cambia nulla.
E anche tu mi hai abbandonato ?
Io.sono stato rassicurato da un responsabile, ma fin quando nn mi investe la stessa sorte nn sto tranquillo
Anche xke poi in teoria ci sarebbe il secondo trip.mentale...quello del presunto rapimento della console....
Spero a breve di.potere raccontare anche io la stessa storia...
Nel frattempo cerco di convincere mia moglie a regalarmi demon souls
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ci ho comprato di tutto da unieuro (televisori, smartwatch, smartphone ecc..) senza mai un problema sia con consegna a domicilio che con acquisto online e ritiro in negozio. Presi pure la mia switch e pro controller a maggio 2017 nel primo no-iva della storia di Unieuro e la console è arrivata perfetta e nei tempi stabiliti. Basta fare questo terrorismo spicciolo da 4 soldi
Nn sta facendo terrorismo
Nn esagerare con le parole
È giusto che metta in guardia su possibili grattacapi im fase post vendita che con Amazon difficile possano capitare, anzi direi impossibile
Nella valutazione dell acquisto da fare secondo me la fase di assistenza post vendita rappresenta l.aspetto piu importante
 
Guys il punto è che uno shop come Amazon nasce già per essere online e la sua infrastuttura è stata creata appositamente per l'e-commerce, con quindi grandi investimenti nella parte post-vendita sia telefonica che per email.

I vari Mediaword, Euronics, Unieuro, etc invece sono negozi fisici con i normali commessi che ti vendono i prodotti faccia a faccia, che negli anni si sono adattati alla bell'e meglio per lo shop online, chi meglio chi peggio. E se questo è sufficiente per gestire un flusso di ordini giornalieri, alla prima spinta vengono subito a galla i problemi, perlappunto siti in crash (infrastruttura di server non adeguata a grossi traffici di rete) e assistenza assente perchè non in possesso di un'organizzazione (e probabilmente anche di un numero) tale di dipendenti assegnati a quel ruolo.
 
Qualcuno ha qualche esperienze pregressa con Monclick in modo da darmi, gentilmente, qualche feedback?
 
Guys il punto è che uno shop come Amazon nasce già per essere online e la sua infrastuttura è stata creata appositamente per l'e-commerce, con quindi grandi investimenti nella parte post-vendita sia telefonica che per email.

I vari Mediaword, Euronics, Unieuro, etc invece sono negozi fisici con i normali commessi che ti vendono i prodotti faccia a faccia, che negli anni si sono adattati alla bell'e meglio per lo shop online, chi meglio chi peggio. E se questo è sufficiente per gestire un flusso di ordini giornalieri, alla prima spinta vengono subito a galla i problemi, perlappunto siti in crash (infrastruttura di server non adeguata a grossi traffici di rete) e assistenza assente perchè non in possesso di un'organizzazione (e probabilmente anche di un numero) tale di dipendenti assegnati a quel ruolo.
Ok, ma se vedi che lo shop online ha preso piede, investici, qua siamo a livelli aberranti soprattutto Unieuro per esperienza personale. Ho speso 1340 euro e pretendo che la TV sia perfetta, se non sapete organizzarvi, càzzi vostri, datevi una svegliata e assumete più gente e ampliate l'infrastruttura perché io a lavoro se sbaglio qualcosa mi rompono fino allo sfinimento e non produco e né vendo beni così costosi.
Riepilogo situazione Unieuro: tv ordinata 21/10, arrivata 31/10 spaccata, chiesto reso e rimborso accettati, 6/11 ritirata, 20/11 mi contattano per consegnarmi ben 2 tv perché si sono sbagliati, chiamo incazzato il corriere per rifiutare qualsivoglia consegna da parte di Unieuro S.p.A, contatto Unieuro che dopo 20 minuti di chiamate si scusano e mi avviano il rimborso, tutt'oggi sono senza tv e soldi dopo quasi 2 mesi. Se tutto ciò è normale ditemelo voi, ma il 1.340,05 euro se li sono presi subito eh!
 
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Ragazzi chiudiamo la questione Unieuro: il sito ha dato prova di non essere affidabile al 100% per come sta gestendo la mole di ordini del periodo ma, anche se il rimborso dovesse richiedere del tempo ciò comporta una indesiderata immobilizzazione del capitale ma non un furto/truffa (fino a prova contraria, se poi qualcuno è stato truffato ed ha perso i soldi mostri regolare denuncia).

Con queste premesse direi di tornare IT, sullo shop Unieuro si sono già spesi molti post (anche e soprattutto su articoli non trattati da questo thread): torniamo a parlare di quando e come la PS5 sarà di nuovo disponibile sullo stesso.
 
Arrivata mail di Mediaworld che conferma ulteriormente l' ordine fatto Giovedì. Il sito segna consegna in negozio entro il 16 mentre la mail dice il 18, cambia poco.
 
Appena
Arrivata mail di Mediaworld che conferma ulteriormente l' ordine fatto Giovedì. Il sito segna consegna in negozio entro il 16 mentre la mail dice il 18, cambia
Appena arrivata anche a me mail di mediaworld che dice "complimenti la tua Ps5 è in arrivo" :D ce l abbiamo fatta ?
 
Scusate qualcuno sa come gamestop sta gestendo i d2 a Roma? Ho prenotato la play 5 il 18/09 ma da allora non ho avuto nessuna info al riguardo.
Grazie a tutti per qualsiasi informazione ?
 
Arrivata anche a me la mail con i complimenti. Finalmente
Eod6WO6XUAE70AT
 
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Scusate qualcuno sa come gamestop sta gestendo i d2 a Roma? Ho prenotato la play 5 il 18/09 ma da allora non ho avuto nessuna info al riguardo.
Grazie a tutti per qualsiasi informazione ?
Te eri un d3 diventato d2?
 
Allora ti dico io così non diventi matto :asd: vai sul sito di GS e logga con i dati della tua tessera. Guarda il giorno in cui sei passato da d3 a d2 e saprai quando è la data di prenotazione . In pratica ho scoperto che conta quella e non il giorno della d3.loro chiamano andando in quell ordine a livello nazionale e Considera che saranno intorno al 24/25 settembre (al massimo) ad oggi .. per capirci io sono al 1 ottobre (d2 e prenotato il 17 settembre d3) e quindi in teoria in una settimana/10 giorni dovrei finire st agonia . Si spera almeno
 
Allora ti dico io così non diventi matto :asd: vai sul sito di GS e logga con i dati della tua tessera. Guarda il giorno in cui sei passato da d3 a d2 e saprai quando è la data di prenotazione . In pratica ho scoperto che conta quella e non il giorno della d3.loro chiamano andando in quell ordine a livello nazionale e Considera che saranno intorno al 24/25 settembre (al massimo) ad oggi .. per capirci io sono al 1 ottobre (d2 e prenotato il 17 settembre d3) e quindi in teoria in una settimana/10 giorni dovrei finire st agonia . Si spera almeno
sono nella tua stessa situazione? da dove hai saputo queste cose? non resisto più :(
 
Grazie ho appena controllato sono stato passato al d2 il 1/10 ero d3 il 18/09 comunque un tentativo lo provo a fare magari ci cascano?.
Ti ringrazio infinitamente?.
Un ultima domanda come fai a sapere che sono intorno al 24/25 settembre?
 
Penso che circa tutti siamo passati da d3 a d2 il 1 ottobre
 
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