UFFICIALE PC Sea of Stars | JRPG dai creatori di The Messenger

Pubblicità
La situazione in CW è esplosa ma io non ho accesso la miccia:nono:

Ci sto giocando dal pass PC e non so se e' questa versione, ma sto avendo un problema. Sia usando lo stick del pad Xbox sia controllando il pg con la tastiera, a volte quando mi muovo il personaggio corre a meta' velocita' anche se l'animazione e' la stessa. Vi e' parso che succeda anche a voi?

Ci sto giocando dal pass PC e non so se e' questa versione, ma sto avendo un problema. Sia usando lo stick del pad Xbox sia controllando il pg con la tastiera, a volte quando mi muovo il personaggio corre a meta' velocita' anche se l'animazione e' la stessa. Vi e' parso che succeda anche a voi?
Ci ho giocato 2 ore oggi (versione Steam) e la corsa è sempre stata fluida.

Non ho notato robe strane :sisi:

Guarda di non avere steam attivo perché sennò ti fa bizze con il pad :sisi:

Visto che è perfetto da giocare in portatile, ma non ho lo Steam Deck, mi sa che lo recupero su Switch una volta archiviato BotW :asd:

Visto che vado via qualche giorno volendo potrei provarlo su tablet col gamepass, teoricamente dovrebbe andare relativamente bene :sisi:

Sul Deck è un gioiellino :saske:
Ma quando il pg si sposta l'effetto movimento mi sembra strano, non parlo della corsa ma di come si vede nell'insieme tutto quello a schermo. Sembra quasi l'effetto visuale tremolante degli fps.
Nel demo non ci avevo fatto caso. O magari devo abituarmi.

Ma quando il pg si sposta l'effetto movimento mi sembra strano, non parlo della corsa ma di come si vede nell'insieme tutto quello a schermo. Sembra quasi l'effetto visuale tremolante degli fps.
Nel demo non ci avevo fatto caso. O magari devo abituarmi.
Strano. a me va liscissimo senza aver modificato nulla. Hai provato a regolare qualche impostazione generiche, anche su Decky?

Strano. a me va liscissimo senza aver modificato nulla. Hai provato a regolare qualche impostazione generiche, anche su Decky?
Mistero risolto, non mi ero accorto di avere il limite framerate e frequenza di aggiornamento. Una volta che ho rimesso 60 fps e 60hz + v-sync tutto ok.

Le musiche sona una più bella dell'altra come in The Messenger. :campione:

Io ci sto giocando in questi giorni in attesa di Starfield, e boh, andando avanti diciamo che mi sto chiedendo come abbiano fatto alcune testate a dargli 10/10. Per carità, è un molto carino, la pixel art è stupenda, i dungeon pure son carini, ma il combat system non è che porti tutta questa varietà, e alla lunga almeno per quanto mi riguarda, lo sto trovando ripetitivo. Poi pensavo che la parte noiosa fosse l'inizio con tanti dialoghi che davvero dopo un po' non ce la fai più, ma pure durante l'avventura ci sono alcuni momenti che dio mio quanto parlano. Insomma, per ora bellino ma non perfetto.

Io ci sto giocando in questi giorni in attesa di Starfield, e boh, andando avanti diciamo che mi sto chiedendo come abbiano fatto alcune testate a dargli 10/10. Per carità, è un molto carino, la pixel art è stupenda, i dungeon pure son carini, ma il combat system non è che porti tutta questa varietà, e alla lunga almeno per quanto mi riguarda, lo sto trovando ripetitivo. Poi pensavo che la parte noiosa fosse l'inizio con tanti dialoghi che davvero dopo un po' non ce la fai più, ma pure durante l'avventura ci sono alcuni momenti che dio mio quanto parlano. Insomma, per ora bellino ma non perfetto.

Sono un po' preoccupato per i tuoi standard di testi visto che Sea of Stars è normalissimo per la quantità di testo, sei davvero il primo che sento lamentarsi per il troppo parlato.

Allora se tocchi un Legend of Heroes qualsiasi o Tactics Ogre penso esplodi :sisi:

Il combat ha si poche skills, è vero, ma tipo 4/5 meccaniche diverse che si possono fondere tutte insieme e puoi gestirle come meglio credi.

Ci sono i simboli degli elementi da guardare, ma non è nemmeno obbligatorio e puoi usare le strategie che vuoi, e pur seguendo gli elementi, devi sempre partecipare al combat e non limitarti a premere attacco, hanno compensato molto bene il tutto, è pure fresco come combat per il suo genere, se avessero messo qualche skills in più sarebbe stato ancora più una bomba.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro