Cosa c'è di nuovo?

Nindies Sea of Stars

Sea of Stars
Sea of Stars narra la storia di due Figli del Solstizio capaci di combinare il potere del sole e della luna per eseguire la Magia dell'Eclissi, l’unica forza capace di respingere le mostruose creazioni di un malvagio alchimista, il „Fleshmancer“. Premendo il pulsante dell’azione in sincrono con le animazioni aumenterai i danni che infliggi, riducendo al contempo quelli che ricevi. Potrai inoltre contare su combo, potenziamenti e un sistema che ti permette di scegliere tra vari tipi di danni per interrompere i nemici mentre preparano attacchi o incantesimi; il tutto in una rivisitazione in chiave moderna dei giochi di ruolo classici, senza incontri casuali, transizioni tra i campi di battaglia o alcun tipo di grinding. Nuota, arrampicati, scala, salta o aggrappati ai bordi mentre attraversi liberamente il mondo grazie a un sistema di spostamenti basato sulla nostra esperienza con i platform e slegato dal classico stile a griglia. Nel corso del tuo viaggio incontrerai decine di personaggi originali e di archi narrativi. A volte epico a volte ridicolo, e altre volte commovente, Sea of Stars esplora i temi dell’avventura e dell’amicizia, com’è dovere di ogni gioco di ruolo, presentando al contempo i colpi di scena e il tipo di eventi che non possono mai mancare in un gioco firmato Sabotage. Se durante le tue avventure senti il bisogno di cambiare passo, Sea of Stars ti offre tante opzioni per farlo. Naviga, cucina, pesca, ascolta un po‘ di musica in una taverna o gioca al famigerato gioco da tavolo chiamato „Wheels“... Ogni sistema è stato progettato per fornire un’esperienza che rende tributo ai classici del passato introducendo al contempo elementi moderni, per un’esperienza appagante.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Sabotage Studio

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,255
Reazioni
1,036
Medaglie
14
Grandissimi voti, sempre interessato al progetto, credo che andrò di retail, così magari aggiornano anche con qualche contenuto in più e magari anche la lingua italiana
hanno paventato la possibilità della lingua italiana ? o è una speranza ?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,035
Reazioni
12,724
Medaglie
16

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,255
Reazioni
1,036
Medaglie
14
Secondo me se ha successo e credo lo avrà, qualche aggiornamento lo faranno
ah ok, no bon le traduzioni di titoli del genere, se non già programmate, sono quasi impossibili anche se il titolo ha successo ... a meno di miracoli come il primo Divinity dove Larian ha implementato una traduzione in Ita fatta dai fan (con dovuto controllo di qualità).
Basta vedere di recente Disco Elysium :tristenev:
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,668
Reazioni
4,563
Medaglie
12
ah ok, no bon le traduzioni di titoli del genere, se non già programmate, sono quasi impossibili anche se il titolo ha successo ... a meno di miracoli come il primo Divinity dove Larian ha implementato una traduzione in Ita fatta dai fan (con dovuto controllo di qualità).
Basta vedere di recente Disco Elysium :tristenev:
Magari ne uscirà una amatoriale
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,035
Reazioni
12,724
Medaglie
16
ah ok, no bon le traduzioni di titoli del genere, se non già programmate, sono quasi impossibili anche se il titolo ha successo ... a meno di miracoli come il primo Divinity dove Larian ha implementato una traduzione in Ita fatta dai fan (con dovuto controllo di qualità).
Basta vedere di recente Disco Elysium :tristenev:
Ce ne sono un paio che hanno ricevuto traduzioni post lancio, tipo SteamWorld Dig Heist
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24


Buon Day1!
 
Ultima modifica:
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Ho iniziato Sea of Stars!

Dopo un'introduzione di trama, ho sconfitto il mio primo boss e devo dire che i combattimenti sono molto rapidi e fluidi.
La vera parola chiave delle battaglie è: il tempismo. Non dovremo infatti solo limitarci a cliccare un tasto, ma si dovrà scegliere anche il tempismo con cui farlo!
Se riusciamo ad essere tempestivi nei colpi attaccheremo più volte e riempiremo la barra per gli attacchi speciali:eee:.
Anche in difesa non si potrà abbassare abbassare la guardia, cliccare e ridurre un colpo sarà davvero utile per la nostra sopravvivenza!
Gli attacchi dei nostri protagonisti sono davvero belli da vedere e da sfoggiare contro il nemico:gab:
Un'ora e mezza è passata come se nulla fosse!
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Curioso di vedere quanto tiene botta dopo una decina di ore, aspetterò vostri pareri :sisi:

Poi voglio pure capire se è un titolo molto lungo o no
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
Curioso di vedere quanto tiene botta dopo una decina di ore, aspetterò vostri pareri :sisi:

Poi voglio pure capire se è un titolo molto lungo o no
30-35 ore
Magari anche di più ( nessuna certezza) se ci sarà qualche achievements interno particolare.
 

sepho

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2009
Messaggi
3,154
Reazioni
769
Medaglie
6
Per ora dopo un pò di ore di gioco non mi sta entusiasmando particolarmente. O meglio mi aspettavo di essere travolto come con Chained Echoes che in confronto è un gioco titanico.
Il level design è meraviglioso e i combattimenti sono godibili e divertenti, ma la trama fatica ad ingranare (anche se non credo sia la scrittura il focus del gioco).
Anche le musiche sono ok, ma non ti fanno vibrare.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
102
Reazioni
43
Medaglie
2
Chi lo sta giocando su Switch, come sono i caricamenti? Sono indeciso se prenderlo qui o su PS5.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
Chi lo sta giocando su Switch, come sono i caricamenti? Sono indeciso se prenderlo qui o su PS5.
Io.

Liscissimo, sbucano fuori spesso ma nulla di pesante, te lo dice uno che ha preso pure Steam Deck, tollerabilissimi e veloci.

Su OLED è qualcosa di magico, e se poi voglio giocarlo su TV vado di dock, ma portable è unico, se dovessi tornare indietro lo prenderei ancora qua, questo genere per me è l'ideale in portatile.

Più tardi ti faccio dei video per farti un idea sui caricamenti.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
Che dire?

penso di essere a metà gioco, 23 ore circa.
(Nessuna certezza ma ho tipo 22 conchiglie su 60, 80-90 chests su 180 lol, o almeno non so se intendono solo quelli per " treasures". Insomma un 22-23 achievements su 42)

Potrei riassumere dicendo che mi sto trovando davanti al "figlio" di CrossCode come vibes, immersione, pacchetto in generale insomma.

La verità è che questo gioco è tanto, da tanto, una cosa veramente inaspettata, appunto come a suo tempo CC ( lo so continuo a compararlo, ma in realtà me lo ricorda per l'amore che gli sviluppatori hanno dato al gioco, e anche se SoS non è un semi open world action rpg, ma un rpg a turni semi-semi open -alla fine molte zone sono circoscritte dalla trama- è comunque molto simile nell'estetica e nell'immersione, cura al dettaglio ecc..),

è pieno zeppo di tocchi di classe, ad iniziare con probabilmente la migliore implementazione dell'acqua nel gameplay mai vista in un rpg a turni in pixel art, con quel tanto che basa di platforming (seppure guidato), un estetica incredibile, delle animazioni stupende, sia riguardo pg che npc e nemici, un OST che bellissima è dire poco, effetti di luce dinamica e quant'altro,

mini giochi, side mission vecchia scuola senza un diario ma a memoria ed intuito, che tra l'altro rese cosi bene che è difficile perdersi tra le missioncine da fare mentre si progredisce.

La trama è semplice, ma il tutto è reso in modo squisito e dettagliato, carismatico, colorato e non, insomma quando una cosa semplice è contornata da tanti piccoli dettagli, fa diventare la stessa molto più piacevole e appassionante!

c'è qualche disappunto, ossia la -grave- mancanza di un Codex, stesso scivolone di Chained Echoes ma almeno li c'è un bestiario (che non giustifica ovviamente la cosa), qui invece manca sia il bestiario che da quanto fresco, vario e animato il quale è ( è ai livelli di CrossCode anche se meno entry ) DOVEVA essere implementato, perchè ci sono veramente tanti nemici, boss, npc ecc davvero carismatici e interessanti.

Altra nota negativa è quella che ci ha illuso dai trailer, ossia la mancanza del ciclo giorno-notte, non ne capisco davvero il motivo visto che cambiano anche le note della canzone stessa, cosa veramente figa, invece ci si """limita""" (oddio fa parte del gameplay, il che è stupendo) a fare quello che si fa nel gioco,
implementandolo invece sarebbe risultato tutto più spettacolare, tanto non sarebbe cambiato nulla a livello di gameplay, o forse non l'hanno fatto proprio per quello, chissà..

Altri dettagli squisiti sono il fatto che se mentre dei tuoi amici suonano gli strumenti alla locanda, e tu parli con uno che ha il violino o la chitarra, questo si ferma e la canzone va avanti senza quello strumento, una cosa che mi ha lasciato veramente di stucco, sembra poco, ma non lo è.

Il sound design in generale fa spavento da quanto dettagliato, passi nella grotta, sabbia, legno, mattoni, sulle montagne con l'eco che si sente, insomma è solo da giocare.
Poi riguardo all'acqua l'inutile ma immersiva libertà di buttarsi in un laghetto senza le odiose barriere di giochi di questo genere e oltre.


Per il momento mi fermo qui, ma per me questo gioco è davvero amore,

Pre-ordinati l'edizione fisica esclusiva per i Backer e il doppio vinile, se li merita tutti.

Extra view per dare voce a ciò che ci regala questo gioco:

 
Ultima modifica:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
27 ore, la metà circa di roba opzionale, a storia non saprei ma sicuro a metà,

Ho gli stessi vibes di CrossCode ai tempi ( che riprenderò per il DLC),
gioco magico, le parole da sprecare sono tante e non bastano mai, l' OST è bellissima, gli ambienti pure, il gameplay seppur ha limiti nei numeri delle skills ti mantiene sempre attivo e attento perché è molto vario e stratificato, è vero che non è così difficile, ma ci sono dei momenti in cui se non stai attento alle mosse che fai e ponderi le occasioni, ti ritrovi uno o due pg a terra e ti tiri su giusto giusto, il che soddisfa.

Nello stesso poi ha delle genialate ( come la skill item roulette) , personaggi sempre al punto giusto e seppure il mondo non è enorme e ha aree contenute, è pregno di segreti anche ben messi ed esplorare soddisfa.

Sto semplicemente godendo, e mi dispiace che il topic è morto a nemmeno una settimana dall'uscita del gioco, e dire che ha venduto ( attualmente penso ) oltre le 250.000 mila copie e sono già a lavoro su un DLC.


Ragazzi non fermatevi al fatto che non c'è l'Ita, non fate questo errore e sforzatevi un pochino che ne vale la pena.


Extra pics:

 
Ultima modifica:

sepho

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2009
Messaggi
3,154
Reazioni
769
Medaglie
6
Sono quasi alla fine.
Mi piace tutto, anche se ci sono troppi combattimenti (talvolta lenti e con poca libertà di Skill).
In un podio di Retrogame/pixel art, personalmente, resta dietro Chained Echoes e Eastward, ma è una gemma da giocare e sostenere anche con una versione fisica.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
30 ore spaccate.

Questo gioco è semplicemente epico, come vengono raccontati gli eventi, i colpi di scena, il cast, le cutscene madonna, le animazioni, le musiche e il sound design,
i contenuti, questo viaggio così " compattato " eppure pregno di dettagli e roba da vedere e fare.
(Il combat non annoia mai, con la varietà e la strategia nonostante le poche skills I personaggi switchabili le rendono molte e varie).

Non l'ho finito, mi manca ancora un po',
ma è già entrato nel mio olimpo personale insieme a CrossCode, Tactics Ogre, Odin Sphere, Chasm e Time Spinner ( ce ne sarebbero altri ma sarei banale, come Hollow Knight )… parlando di pixel art.

Chained Echoes e 13 Sentinels devo ancora finirlo, altri come Rise of the Third Power e Ara Fell devo giocarli,

quindi mi baso su quelli che ho giocato di recente o che mi hanno segnato di più di questo mondo.

Vorrei postare delle foto ma sono spoiler, che meraviglia però.. :eee:
 
Top