Cosa c'è di nuovo?

Nindies Sea of Stars

Sea of Stars
Sea of Stars narra la storia di due Figli del Solstizio capaci di combinare il potere del sole e della luna per eseguire la Magia dell'Eclissi, l’unica forza capace di respingere le mostruose creazioni di un malvagio alchimista, il „Fleshmancer“. Premendo il pulsante dell’azione in sincrono con le animazioni aumenterai i danni che infliggi, riducendo al contempo quelli che ricevi. Potrai inoltre contare su combo, potenziamenti e un sistema che ti permette di scegliere tra vari tipi di danni per interrompere i nemici mentre preparano attacchi o incantesimi; il tutto in una rivisitazione in chiave moderna dei giochi di ruolo classici, senza incontri casuali, transizioni tra i campi di battaglia o alcun tipo di grinding. Nuota, arrampicati, scala, salta o aggrappati ai bordi mentre attraversi liberamente il mondo grazie a un sistema di spostamenti basato sulla nostra esperienza con i platform e slegato dal classico stile a griglia. Nel corso del tuo viaggio incontrerai decine di personaggi originali e di archi narrativi. A volte epico a volte ridicolo, e altre volte commovente, Sea of Stars esplora i temi dell’avventura e dell’amicizia, com’è dovere di ogni gioco di ruolo, presentando al contempo i colpi di scena e il tipo di eventi che non possono mai mancare in un gioco firmato Sabotage. Se durante le tue avventure senti il bisogno di cambiare passo, Sea of Stars ti offre tante opzioni per farlo. Naviga, cucina, pesca, ascolta un po‘ di musica in una taverna o gioca al famigerato gioco da tavolo chiamato „Wheels“... Ogni sistema è stato progettato per fornire un’esperienza che rende tributo ai classici del passato introducendo al contempo elementi moderni, per un’esperienza appagante.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Sabotage Studio

Cseno94

LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2020
Messaggi
377
Reazioni
153
Medaglie
2
30 ore spaccate.

Questo gioco è semplicemente epico, come vengono raccontati gli eventi, i colpi di scena, il cast, le cutscene madonna, le animazioni, le musiche e il sound design,
i contenuti, questo viaggio così " compattato " eppure pregno di dettagli e roba da vedere e fare.
(Il combat non annoia mai, con la varietà e la strategia nonostante le poche skills I personaggi switchabili le rendono molte e varie).

Non l'ho finito, mi manca ancora un po',
ma è già entrato nel mio olimpo personale insieme a CrossCode, Tactics Ogre, Odin Sphere, Chasm e Time Spinner ( ce ne sarebbero altri ma sarei banale, come Hollow Knight )… parlando di pixel art.

Chained Echoes e 13 Sentinels devo ancora finirlo, altri come Rise of the Third Power e Ara Fell devo giocarli,

quindi mi baso su quelli che ho giocato di recente o che mi hanno segnato di più di questo mondo.

Vorrei postare delle foto ma sono spoiler, che meraviglia però.. :eee:
Io che sono sempre in cerca di gioconi a prezzi budget prendo nota :asd:
Di questi ho solo CrossCode
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,205
Reazioni
1,738
Medaglie
7
Ma cross code è tutto sto giocone? È più action che Jrpg o sbaglio? Chiedo da ignorante eh
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
47 ore di gioco.

Sono alle fasi finali, ultimo Dungeon, ma prima di iniziarlo sto facendo tutti gli extra possibili.

42 conchiglie su 60, 150 segreti su 180, pesci fatti, Arena completata, e penso tutte le side tranne una sola fatte.
26 achievements in-game su 42.

L'unica fatica finora sono le ricette, spero di non averne dimenticata qualcuna in qualche negozio seno devo andarla a cercare.

Quando avrò la mente più lucida e sarò nel Mood, farò un post fatto meglio.

In ogni caso, una delle esperienze più belle mai fatte in ambito rpg pixel art, era dai tempi di CrossCode che non mi divertivo così.


PS: per chi dice che è facile e monotono, diciamo che non ha capito bene il sistema e ha fatto poco extra, sono morto poche volte ma ho avuto momenti davvero esaltanti, anche perché ti accoppano i pg e quello è già un mezzo game over, in altre circostanze poi la strategia si fa sentire ancora di più poi, esaltando il gameplay.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
54 ore di gioco, 27 achievements su 42 ( ma ovviamente sono a pochissimo da farne almeno una decina di botto visto che mi mancano solo due questionari, penso una o due ricette da cucinare ecc )

Sono a pochi passi dal boss finale e primo finale, sto vibrando dall'eccitazione e dal dispiacere fuso alla soddisfazione di finire questo splendido diamante.

Per ora mi fermo qui.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
Finito in 54:47 ore.

Mi serve tempo per elaborare, e ovviamente manca il post game che ha un bel po' di roba.

Uno dei più bei rpg che io abbia mai giocato.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
Ehh...... Ok........ e l'italiano quando lo aggiungono? :temeno:
Sai stavo pensando proprio di scrivere un post riguardo a quanto ero contento che in questo forum giochiamo/abbiamo giocato uno dei rpg migliori degli ultimi anni tipo in 4 e la metà dei motivi è perché non c'è l'italiano :unsisi:

250 Mila copie...e qui siamo in 4, rido per non piangere :nono:

Comunque cerca di superare lo scoglio, questo gioco è magico, davvero magico.
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
417
Medaglie
6
Sai stavo pensando proprio di scrivere un post riguardo a quanto ero contento che in questo forum giochiamo/abbiamo giocato uno dei rpg migliori degli ultimi anni tipo in 4 e la metà dei motivi è perché non c'è l'italiano :unsisi:

250 Mila copie...e qui siamo in 4, rido per non piangere :nono:

Comunque cerca di superare lo scoglio, questo gioco è magico, davvero magico.
Mi puoi dire quello che vuoi, ma dopo questo successo e il fatto che l'hanno tradotto in praticamente qualunque lingua tranne che l'italiano, mi fa storcere il naso che non annuncino la nostra localizzazione.
Guarda Fuga 2, inizialmente non aveva l'italiano, poi dopo che ne hanno visto il successo, hanno annunciato la localizzazione in altre lingue, tra cui l'italiano.
 
Ultima modifica:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
Mi puoi dire quello che vuoi, ma dopo questo successo e il fatto che l'hanno tradotto in praticamente qualunque tranne che l'italiano, mi fa storcere il naso che non annuncino la nostra localizzazione.
Guarda Fuga 2, inizialmente non aveva l'italiano, poi dopo che ne hanno visto il successo, hanno annunciato la localizzazione in altre lingue, tra cui l'italiano.
Ti capisco ma i motivi possono essere molteplici, ad iniziare dal fatto che fuga 2 è sicuramente più corto e con molto meno testo da tradurre, e preferisco investire soldi e tempo in nuovi contenuti ( DLC ) e che non ritengono fondamentale usare tempo e risorse su quell'ambito.

Non è la prima volta che si hanno queste situazioni, per quanto fastidioso possa essere, e dispiace che gente come te si prelcude perle del genere ogni volta solo perché in inglese, spero cambi idea in futuro.
 

Cami

LV
1
 
Iscritto dal
31 Ott 2022
Messaggi
300
Reazioni
220
Medaglie
3
Più ne sento parlare e più mi attira. Da vedere è bellissimo. A questo punto credo che aspetterò la versione fisica. :)
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
Più ne sento parlare e più mi attira. Da vedere è bellissimo. A questo punto credo che aspetterò la versione fisica. :)
Cami ti consiglio di prenderlo subito 😂

Penso ci vorrà un bel po' prima che arrivi, quindi vale la pena giocarci presto :)
 

Cami

LV
1
 
Iscritto dal
31 Ott 2022
Messaggi
300
Reazioni
220
Medaglie
3
Cami ti consiglio di prenderlo subito 😂

Penso ci vorrà un bel po' prima che arrivi, quindi vale la pena giocarci presto :)
È che se c'è la scelta preferisco prendere la versione fisica, e visto che so che prima o poi esce, tanto vale aspettare. Mi risparmio anche 4 GB di spazio. Devo resistere. :asd:
 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,710
Reazioni
322
Medaglie
4
Arrivato ai credits un paio di giorni fa, sapere che per
vedere il true ending toccava prendere tutti i collezionabili mi ha ucciso la voglia di arrivarci, me lo sono visto su youtube e devo dire che ending normale > true ending:asd:
Mi sono fermato a 4 su 7 dei requisiti per il true ending, tra cui il boss dopo i 5 Solstice Shrine e quello sott'acqua.
Per me il gioco inizia a ingranare un po' troppo tardi, direi nel 25% finale. Arrivato lì non riuscivo a staccarmi, ma arrivare fino a quel punto è stato un po' un tedio, infatti mi ci è voluto più di un mese a finirlo.
Per fortuna ci ho giocato sul Gamepass, avrei rosicato un po' a spendere 30+€ per Sea of Stars:asd:
Molto belli i collegamenti con The Messenger (che continuo a ritenere il loro gioco più riuscito):sisi:
 

Apollonio

LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
4,755
Reazioni
739
Medaglie
7
Che giocone, stupendo dall'inizio alla fine. E il 100% è sudato ma la chicca finale è impagabile.

Dopo The Messenger ho pensato che qualunque cosa avrebbero fatto dopo l'avrei prrea ad occhi chiusi, rinnovo felicemente il pensiero. :sisi:
 
Top