PS4/PS5 Sea of Stars

Pubblicità
Ho giocato un'ora e trenta. Sapete quanto mi stiano sul culo i JRPG, ma dalla demo, senza che ti spiegavano il BS (o forse ho skippato io visto che nelle demo lo faccio :rickds: ), già avevo capito che questo era diverso e mi sarebbe piaciuto ... Beh, è bellissimo... Anzi, se dovessi descriverlo con un aggettivo, sarebbe delizioso. Grafica, sonoro, gameplay, esplorazione ... Tutto bellissimo
Oddio calcola mi hai tolto le parole di bocca, ero venuto qui per dire che dopo 4 ore la parola più adatta a descrivere questo gioco è delizioso ma mi hai anticipato xD

Ho giocato un'ora e trenta. Sapete quanto mi stiano sul culo i JRPG, ma dalla demo, senza che ti spiegavano il BS (o forse ho skippato io visto che nelle demo lo faccio :rickds: ), già avevo capito che questo era diverso e mi sarebbe piaciuto ... Beh, è bellissimo... Anzi, se dovessi descriverlo con un aggettivo, sarebbe delizioso. Grafica, sonoro, gameplay, esplorazione ... Tutto bellissimo
Prima FFXVI e ora questo...
Sei cambiato :bruniii:

Ho appena preso il quarto pg, fichissim(a). E finalmente ha un bel portrait "principale".È figa la capacità di coniugare fantasy classico e situazioni/ambientazioni inusuali o particolari, come nei grandi jrpg del passato. Veramente, non fosse per i ritratti dei pg che tradiscono l'impronta indie (non sono brutti, ma non raggiungono le vette dei jrpg storici) sembrerebbe davvero di essere di fronte a un lavoro dei game arts o della squaresoft periodo snes. Davvero bellissimo, e armored core sta ancora li a guardarmi torvo :dsax:

Fatto un'oretta, bello bello. Confermo il delizioso detto da V

Poi le musiche cosa non sono :bruniii:

5 ore in 2 giorni :bruniii:
Non dico che sentivo la mancanza di certi titoli perchè quest'anno ho fatto Octopath Traveler 2, ma l'industria ha bisogno di queste piccole perle :bruniii:

Altro che retail, ai Sabotage gli dono il mio corpo.

5 ore in 2 giorni :bruniii:
Non dico che sentivo la mancanza di certi titoli perchè quest'anno ho fatto Octopath Traveler 2, ma l'industria ha bisogno di queste piccole perle :bruniii:

Altro che retail, ai Sabotage gli dono il mio corpo.
Idem ( a parte che non ho giocato octo 2)

c'è da dire che l'inglese utilizzato è molto semplice ed accessibile a chiunque abbia un minimo di infarinatura

Tutto molto curato con un level design veramente delizioso e bello da vedere/giocare.
Come trama per ora non siamo minimamente ai livelli di Chained Echoes, per rimanere in tema Indie, ma non credo sia uno dei punti di forza del gioco.
Le musiche sono belle, ma mi aspettavo qualcosa di più.
Non voglio fare il fanboy, ma per ora siamo qualche gradino sotto Chained Echoes complessivamente. :draper:

Io aspetto la retail per supportarli ma lo gioco sul plus/pass non ce la faccio ad aspettare.... :ahsisi:

Ultima modifica:

La World Map è bellissima, sia da vedere che da ascoltare, e su quest'ultimo dietro sta sicuramente Mitsuda; la tonalità e il ritmo sembrano essere usciti da Chrono Cross

La World Map è bellissima, sia da vedere che da ascoltare, e su quest'ultimo dietro sta sicuramente Mitsuda; la tonalità e il ritmo sembrano essere usciti da Chrono Cross

Quando prendi la nave ci son dei posti fighissimi.
C'è l'acqua vera in pixel.

Ho appena preso l'oggetto menzionato da peogty86 qualche pagina fa e niente, l'esplorazione è veramente soddisfacente. Personalmente ad ora mi manca solo che la storia cambi marcia entrando nel vivo, perché oltre il teasing iniziale dei loschi figuri per quanto riguarda il plot principale non si è andato.
Narrazione ad archi per ora tipica delle avventure dell'epoca, a leggere in giro quanto dura però dovrei anche essere quasi a metà quindi spero si dia una mossa per non esplodere solo all'ultimo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro