PS4/PS5 Sea of Stars

Pubblicità
Se gli arrivi da dietro senza che si accorgano di te gli dai un colpo che gli toglie un poco di vita, poi non ho fatto caso se ci siano vantaggi di turni.

Lo puoi fare da subito basta andare da dietro e attaccare.
Il vantaggio non lo noti subito perchè togli solo qualche HP, ma non appena si sblocca il mana si nota parecchio l'importanza nel farlo.

Più avanti sblocchi un rampino, ti serve principalmente per superare gli enigmi ambientali ma ho scoperto che se lo lanci contro i nemici gli fai sempre una % di danno e gli fai droppare il live mana
Grazie per le risposte :)

Volevo farmi due risate e son andato a vedere le recensioni sullo store microsoft: come sempre non delude, un metro perfetto per studiare la coglionaggine del videogiocatore medio nostrano. Una pletora di recensioni da 1, accompagnate sempre da testo in italiano stentato. "I giochini amiga sul pass non li vogliamo" "no ita no party" e via così :asd:
poi vai sul profilo e: fortnite, fifa, cod lol :morris2:

Grazie per le risposte :)
Oltre a un mini danno in più iniziale ti permette di raccogliere subito degli orb utili negli attacchi
poi vai sul profilo e: fortnite, fifa, cod lol :morris2:
Eheheh si ma poi se ne leggono di ogni. Gente che si insulta fra le recensioni, pubblicità ai loro canali twich, offese alle madri etc. Il livello è quello dei bonobo, fa morir dal ridere :asd:

Fanno bene a non tradurre in italiano, per un pubblico così non ne vale la pena :sisi:

Ultima modifica:
Volevo farmi due risate e son andato a vedere le recensioni sullo store microsoft: come sempre non delude, un metro perfetto per studiare la coglionaggine del videogiocatore medio nostrano. Una pletora di recensioni da 1, accompagnate sempre da testo in italiano stentato. "I giochini amiga sul pass non li vogliamo" "no ita no party" e via così. Ci sono anche il dissing e le liti fra utenti :asd:
E' in questi momento che perdi fiducia verso l'umanità.
Comunque capisco pienamente la frustrazione di non vedere l'italiano tra le lingue, ancor di più quando bastava metterlo tra gli obiettivi kickstarter, ma allo stesso tempo non posso dar torto a un team indie che ignora il nostro mercato videoludico che è oggettivamente in calo e monotematico verso i soliti FIFA, COD e Fortnite. E' un dato di fatto!
Invece di spalare merda sugli store si dovrebbe prima di tutto usare il nostro potere d'acquisto per mostrare il nostro reale interesse verso certe opere, e magari iniziare a studiare l'inglese, e lo sto dicendo io che non ho di certo un inglese di livello A

E' in questi momento che perdi fiducia verso l'umanità.
Comunque capisco pienamente la frustrazione di non vedere l'italiano tra le lingue, ancor di più quando bastava metterlo tra gli obiettivi kickstarter, ma allo stesso tempo non posso dar torto a un team indie che ignora il nostro mercato videoludico che è oggettivamente in calo e monotematico verso i soliti FIFA, COD e Fortnite. E' un dato di fatto!
Invece di spalare merda sugli store si dovrebbe prima di tutto usare il nostro potere d'acquisto per mostrare il nostro reale interesse verso certe opere, e magari iniziare a studiare l'inglese, e lo sto dicendo io che non ho di certo un inglese di livello A
Eh dai, fossi un dev indie mai investirei per traduzioni in un mercato che ha sempre gli stessi quattro titoli da dieci anni nelle charts. Facciamo proprio schifo come pubblico, basta guardare ai francesi e vedi che quando esce un jrpg figo o un action di valore sta in top 3, qua mai.

Eh dai, fossi un dev indie mai investirei per traduzioni in un mercato che ha sempre gli stessi quattro titoli da dieci anni nelle charts. Facciamo proprio schifo come pubblico, basta guardare ai francesi e vedi che quando esce un jrpg figo o un action di valore sta in top 3, qua mai.
No ma infatti sono stra-d'accordo.
Io ogni volta che vedo una classifica settimanale italiana mi viene voglia di buttarmi di testa giù dal balcone.

Sono abbastanza, soprattutto all'inizio
Ok grazie. Allora passo proprio.
Post automatically merged:

In che lingua è il gioco che va nella top così alta? Ha il francese. Quegli stati NON puoi calcolarli ora, devi tornare a quando erano full eng pure per loro e sicuro vendevano meno. Ma abbastanza comunque.
Che qui vendono meno è fuori di dubbio. Ma non è che siccome non ci sono allora fanno bene a non tradurli. Anzi ve lo ripeto, quando hanno tradotto titoli comunque già conosciuti che MAI erano nella top poi sono apparsi, (non alti in classifica, ma c'erano) quindi qui di gente che senza l'italiano non lo compra ce n'è. Come anche chi se lo gioca in inglese (fortunatamente a prescindere).
Mi dite l'utenza che senza italiano non lo compra come fa ad appassionarsi a un genere se non può provarne pure un paio all'anno? O comunque quando escono?

Ok grazie. Allora passo proprio.
Post automatically merged:

In che lingua è il gioco che va nella top così alta? Ha il francese. Quegli stati NON puoi calcolarli ora, devi tornare a quando erano full eng pure per loro e sicuro vendevano meno. Ma abbastanza comunque.
Che qui vendono meno è fuori di dubbio. Ma non è che siccome non ci sono allora fanno bene a non tradurli. Anzi ve lo ripeto, quando hanno tradotto titoli comunque già conosciuti che MAI erano nella top poi sono apparsi, (non alti in classifica, ma c'erano) quindi qui di gente che senza l'italiano non lo compra ce n'è. Come anche chi se lo gioca in inglese (fortunatamente a prescindere).
Mi dite l'utenza che senza italiano non lo compra come fa ad appassionarsi a un genere se non può provarne pure un paio all'anno? O comunque quando escono?
È un cane che si morde la coda alla fine. Ma se in risposta ad un indie in eng c'è la sassaiola stile scimmie di 2001 sullo store microsoft uno qualche domanda sul tipo di pubblico a cui si rivolge se la fa. Ci sta magari lamentarsi o dispiacersi che non ci sia la propria lingua, NON ci sta mettere zero (ZERO) con insulti annessi ad un gioiellino del genere.

È un cane che si morde la coda alla fine. Ma se in risposta ad un indie in eng c'è la sassaiola stile scimmie di 2001 sullo store microsoft uno qualche domanda sul tipo di pubblico a cui si rivolge se la fa. Ci sta magari lamentarsi o dispiacersi che non ci sia la propria lingua, NON ci sta mettere zero (ZERO) con insulti annessi ad un gioiellino del genere.
Non puoi fare sto discorso. Per 100 persone di quel tipo ce ne stanno 200 come me che non si permettono di dirgli nulla. E' che a voi vi va bene così, non capite che significa stare dall'altro lato. Ma fidatevi, è una tortura. La gente sclera per molto meno :asd: E' normale, sbagliato ma normale. Ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.

EDIT: comunque come segno di protesta, o per dirgli che la cosa non è stata apprezzata, dare 1 non lo trovo totalmente sbagliato. Sono voti che contano relativamente, mica è la critica. L'importante e non scrivere cose offensive, quello ovvio.
Sono allo stesso livello di chi da 10 al primo giorno di gioco IMHO.

Non puoi fare sto discorso. Per 100 persone di quel tipo ce ne stanno 200 come me che non si permettono di dirgli nulla. E' che a voi vi va bene così, non capite che significa stare dall'altro lato. Ma fidatevi, è una tortura. La gente sclera per molto meno :asd: E' normale, sbagliato ma normale. Ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.
secondo me però lo store ms è un termometro interessante per capire il tenore del "videogiocatore medio". Ma anche i social eh, si leggono delle bestialità su fb che ciao. Poi è chiaro che la mancata traduzione può creare disagi, non volevo sminuire il problema (che però secondo me rimane legatissimo alla stagnazione del nostro mercato, uno yakuza non fa primavera). se uno non vuole sbattersi a leggere in eng fa benissimo a non comprare, meno a fare il review bombing.

se uno non vuole sbattersi a leggere in eng fa benissimo a non comprare, meno a fare il review bombing.
This
Va approfondita la cosa anche al di fuori del mercato: la lingua italiana è tra le più difficili al mondo (abbiamo 21 coniugazioni, contro i 3 dell'inglese e se non ricordo male la lingua giapponese ne ha solamente 4) ed è poco parlata a livello globale.
A scanso di equivoci la cosa da fastidio anche a me, ma veramente in certe occasioni non riesco ad andare contro alle Software House che fanno questa scelta, perchè dovrebbero 1) investire su un mercato ormai scemato e 2) pagare un servizio che in traduzione ed adattamento è il più difficile di altre lingue.

Se siamo diventati l'ultima ruota del carro persino nella scaletta del Multi 10 un motivo ci sarà.

secondo me però lo store ms è un termometro interessante per capire il tenore del "videogiocatore medio". Ma anche i social eh, si leggono delle bestialità su fb che ciao. Poi è chiaro che la mancata traduzione può creare disagi, non volevo sminuire il problema (che però secondo me rimane legatissimo alla stagnazione del nostro mercato, uno yakuza non fa primavera). se uno non vuole sbattersi a leggere in eng fa benissimo a non comprare, meno a fare il review bombing.
Però se tutta quella gente poi non lo compra vedi che magari l'interesse è più alto di quello che pensi? E magari nel tempo impattante? Non lo sai. Son davvero troppo pochi i titoli come questo che hanno l'italiano e puoi dire che "ok, dopo anni di traduzione di sti generi l'italia è ottusa, ora basta". Questo non è ancora successo, o, se è sucesso, parliamo di troppe gen fa, le cose cambiano.
Io rimango della mia idea. I dati generali della conoscenza dell'inglese in italia parlano abbastanza chiaro...
siamo uno degli ultimi paesi d'europa. Solo il 20% ha un inglese di alto livello (C1 e C2) mentre il 40% dei diplomati è medio (B2), per un videogioco per me devi stare molto oltre il medio o te lo godi a mer*a e davvero senza è come giocare un altro gioco. Poi sì, ovviamente servono dati fra videogiocatori, e son diversi senza manco provare a farli, è ovvio, ma di fatto non entri mai poi nella "massa" con sti generi se non prendi chiunque.
Per me conta un botto, poi per molti di voi no, son punti di vista.
Di fatto ogni volta molti protestano...quindi l'interesse c'è evidentemente :asd:

Premetto che comunque un conto è questo gioco che spicca pori di passato ovunque, e quindi strizza l'occhio a gente "old" più che nuova, che se li gioca in inglese da sempre (o quasi), un conto è tipo uno Star Ocean o un Jrpg quasi tripla A, lì è follia (per me!) qui no. Mo non è che questi dovevano cambiare di botto le cose perchè sì, al massimo come dice Izumi potevano mettercelo il goal da raggiungere e lì "Italiani noi vi abbiamo chiamato, ma non ci siete stati" e amen. Ma non è successo nemmeno questo purtroppo...

Poi ripeto...prendere come riferimento la gente stupida per dire che è giusto non tradurlo lo trovo molto ma molto esagerato.

Comunque vabbè, non continuo più, si son dette le solite cose alla fine, più o meno :asd: Fortunatamente ho almeno un paio di Jrpg l'anno prossimo da giocare, mi divertirò con loro. Più buldar gate 3, e menomale va :asd:

Gioco mediocre, le musiche che tanto esaltano qui dentro le ho trovate dei motivetti insignificanti, grafica poco curata, gameplay statico e senza alcun mordente, storia e personaggi dimenticabilissimi...boh, a me sembra che come al solito vi stiate esaltando per nulla.

PS: Il suddetto post non é stato assolutamente scritto in preda a un attacco di rosicamento dovuto al non possesso del gioco e va preso come tale: un'opinione indegna e senza fondamento di un cialtrone, ben conosciuto da Siriodorione (che fa anche rima).

Ho giocato un'ora e trenta. Sapete quanto mi stiano sul culo i JRPG, ma dalla demo, senza che ti spiegavano il BS (o forse ho skippato io visto che nelle demo lo faccio :rickds: ), già avevo capito che questo era diverso e mi sarebbe piaciuto ... Beh, è bellissimo... Anzi, se dovessi descriverlo con un aggettivo, sarebbe delizioso. Grafica, sonoro, gameplay, esplorazione ... Tutto bellissimo

Gioco mediocre, le musiche che tanto esaltano qui dentro le ho trovate dei motivetti insignificanti, grafica poco curata, gameplay statico e senza alcun mordente, storia e personaggi dimenticabilissimi...boh, a me sembra che come al solito vi stiate esaltando per nulla.

PS: Il suddetto post non é stato assolutamente scritto in preda a un attacco di rosicamento dovuto al non possesso del gioco e va preso come tale: un'opinione indegna e senza fondamento di un cialtrone, ben conosciuto da Siriodorione (che fa anche rima).
Menomale che ci sei tu a tirarmi su di morale...in maniera pessima ma meglio di niente :rickds:
Ho giocato un'ora e trenta. Sapete quanto mi stiano sul culo i JRPG, ma dalla demo, senza che ti spiegavano il BS (o forse ho skippato io visto che nelle demo lo faccio :rickds: ), già avevo capito che questo era diverso e mi sarebbe piaciuto ... Beh, è bellissimo... Anzi, se dovessi descriverlo con un aggettivo, sarebbe delizioso. Grafica, sonoro, gameplay, esplorazione ... Tutto bellissimo
Cacchio ti stavo mangiando vivo, avevo letto "ho skippato un'ora e trenta, sapete quanto mi stiano sul culo i jrpg", poi ho letto meglio :sard:

Io sono a circa 10 ore, sempre tutto bellissimo ma la storia ancora non ingrana... speriamo bene.

Io sono a circa 10 ore, sempre tutto bellissimo ma la storia ancora non ingrana... speriamo bene.
Non ho letto le recensioni approfonditamente quindi non so la longevità ma il genere spesso ha ritmi particolari come sai, magari dura tanto tanto e si prendono il tempo che gli serve :sisi:

Impressionante tutte le stradine secondarie della città, nella demo non l'avevo esplorata per non rovinarmela e mi sto genuinamente rincoglionendo per prendere tutti gli scrigni che vedo :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro