izumi1988
Master Ecchi
- Iscritto dal
- 12 Dic 2009
- Reazioni
- 11,093
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sì quelle sono interessanti, ma preferisco giocare il gioco così com'è stato concepito, poi magari se ne ho voglia sperimenterò dopo.Ci sono relic che aumentano la difficoltà.
O meglio, uno ne ho beccato fino ad ora. Ed un altro cambia totalmente approccio alle battaglie, anche la questione dei relics è interessantissima.
Il primo aumenta netto del 40% i danni che ricevi. Il secondo aumenta la difesa del nemico quando sta castando una mossa, ma la riduce quando stanno senza far nulla. Li ho presi entrambi abbastanza early nel gioco, ma non ricordo dove. Comprati da qualche parte.
Ne ho trovati abbastanza dai mercati di qualche città, ma ho volontariamente deciso di ignorarli a favore delle armi e degli oggettiCi sono relic che aumentano la difficoltà.
O meglio, uno ne ho beccato fino ad ora. Ed un altro cambia totalmente approccio alle battaglie, anche la questione dei relics è interessantissima.
Il primo aumenta netto del 40% i danni che ricevi. Il secondo aumenta la difesa del nemico quando sta castando una mossa, ma la riduce quando stanno senza far nulla. Li ho presi entrambi abbastanza early nel gioco, ma non ricordo dove. Comprati da qualche parte.
Non il gioco, ho detto che son calibrati male le caselle per l'avversario.Sto a 18 ore e non ho mai sentito questa calibrazione fatta male, neanche di striscio ad onore del vero.
Le combo mescolano tra loro tante debolezze differenziate e dovete mettere di conto tutte quelle mosse che colpiscono più volte andando di fatto a smontare totalmente il cast avversario. Inoltre c'è un personaggio in particolare che aiuta ancor di più a riguardo.
Non sempre si riesce ad incastrare tutto ovviamente, ma "calibrato male" è un giudizio che sento distante anni luce da quel che ho visto fino ad ora. Basta giostrarsi bene le mosse, conoscerne i pattern e lasciarsi il live mana per quando serve veramente (ricordatevi che i colpo normali con il live mana vengono infusi dell'elemento d'appartenenza del pg). Innumerevoli volte ho girato tutto a mio favore proprio per aver fatto perdere turni interi al boss di turno.
PS: Ah e ricordatevi che nel gioco esiste il "delay" come debuff per l'avversario che rende il tutto decisamente stratificatoE, oltre il delay, puoi spostare e/o raggruppare i nemici per utilizzare in modo più efficiente alcune mosse
Idem, comprati tutti perché in sti giochi mi piace farlo, ma non ne userò nessuno.Ne ho trovati abbastanza dai mercati di qualche città, ma ho volontariamente deciso di ignorarli a favore delle armi e degli oggetti![]()
Sì ho capito che parlavi del sistema di break e non sono d'accordo come ho scritto.Non il gioco, ho detto che son calibrati male le caselle per l'avversario.
Faccio 2 esempi, molti nemici pretendono un colpo verde, ben prima che tu abbia quel personaggio.
Oppure magari vogliono 6 colpi del tipo magia 1, colpo a, colpo b, magia 2, peccato che sia impossibile farli prima che parta all'attacco.
Ok il personaggio nuovo con il nuovo potere è mossa, ma appunto da lì si possono eventualmente fare certe cose, non prima.
Paradossalmente contro i boss c'è una buona calibrazione.
Post automatically merged:
Idem, comprati tutti perché in sti giochi mi piace farlo, ma non ne userò nessuno.
Guarda come ho fatto gli esempi mi è capitato parecchie volte di trovare combinazioni impossibili da fare prima che il nemico attaccasse, quindi io la penso diversamente, questo perché ti limita la scelta ad altri nemici o a non farlo neppure se magari tutti sono impossibili come mi è capitato varie volte.Sì ho capito che parlavi del sistema di break e non sono d'accordo come ho scritto.
Spesso ho avuto facile modo di interrompere i loro attacchi alla prima mandata, ovviamente non sempre per tutti se sono 2 (o 3) nemici a castare ma lì devi ovviamente fare un accurata scelta su chi interrompere e chi no. Il tuo esempio dei colpi di veleno mi sembra troppo gratuita, è un momento specifico e limitato in cui c'è un foreshadowing di un personaggio che si dovrà unire con te e con il quale potrai poi affrontare al meglio quei nemici.
Tra l'altro prima che prendi personaggi adatti a rompere meglio i nemici questi ultimi non hanno chissà quali combinazioni astruse, lo diventano in modo progressivo come progressiva è l'acquisizione di mosse e personaggi. Ripeto, lo trovo calibrato benissimo.
Abbiamo gli stessi gusti. Ormai è assodato.Anche a me fanno cagare i JRPG, incomincio a intravedere un pattern![]()
Stessa cosa, la storia senza nessuna relic. Poi nell' endgame o seconda run sperimentoSì quelle sono interessanti, ma preferisco giocare il gioco così com'è stato concepito, poi magari se ne ho voglia sperimenterò dopo.
Io come Relic ho messo solo quella che ti segnala quando azzecchi il tempismo, che ritengo fondamentale per capire se almeno lo azzecchi, non sempre è così intuitivo
Gli argomenti importantiPS. Culo o tette? Giusto per capire fino a dove si spingono le similitudini
La prima, con le dovute eccezioni chiaramenteAbbiamo gli stessi gusti. Ormai è assodato.
PS. Culo o tette? Giusto per capire fino a dove si spingono le similitudini
Bravo, allora stessi gusti in tuttoLa prima, con le dovute eccezioni chiaramente
concordo su tutto...i mostri sono fantastici,sto a 20 ore e non mi e' pesato nulla di questo titolo...anzi ho messo in pausa bg3 per finirmi questo..Dopo 23 a parte i risvolti narrativi, a parte l'esplorazione che continua ad essere sublime, a parte la colonna sonora mastodontica devo fare un plauso al Monster design, sempre fresco ed originale in alcune trovate, assurdo.
Io sto weekend ho una cena di matrimonio e volevo sfodnarmi di FF e SFzaza50 le cene true villain della generazione![]()