One/Series Sea of Thieves | SG: 7.5 | Stagione 9: In corso |

Pubblicità
OK, ora ho capito.mi dispiace profondamente essere d'accordo con brolo ma il il corpo dovevano metterlo... se fossi stronz@ potrei dire che hanno messo l'acqua nera perche non riuscivano/volevano fare il kraken, se fossi fanboy potrei dire che hanno ideato l'acqua nera e visto che nell'acqua nera il corpo non si sarebbe visto non l'hanno fatto.

pero' cmq non c'e'...

e l'ancora? nessuno si e' accorto che l'ancora NON C'E? la nave doveva essere PERFETTA. l'ancora non c'e', ieri ci sono rimasto malissimo quando me ne sono accorto
ho notato pure io la sua assenza, mi ha fatto rosicare

Cioè si sapeva sarebbe stato un early access?
:asd:

il problema è che non ci siamo lontani davvero..

Sono assolutamente d'accordo con questa frase.Per ora ho fatto poche ore di gioco e mi sono divertito, parecchio anche, ma mentre gioco ho sempre quella sensazione di "chissà quanto durerà prima di annoiarmi. Potenziale enorme ma sviluppato pochissimo".

Che poi secondo me sarebbe bastato inserire una varietà diversa nelle missioni per eliminare l'80% delle critiche. Cioè vorrei proprio sapere a chi, in Rare, è venuto in mente di fare solo 3 tipologie di missione (quasi senza varianati, almeno nelle ore in cui ho giocato io) ripetute all'infinito. Ma sarebbe bastato pure qualche semplice npc nelle varie isole.

Ripeto, la base secondo me è ottima, ma veramente faccio fatica a pensare come in 4 anni abbiano potuto inserire solo questi contenuti.
esatto, varietà nelle quest è una cosa fondamentale, non dico come the witcher, ma mettimi almeno (sparo) 10 tipi diversi di missione, una vera scelta delle armi e dell'equipaggiamento, datemi una qualcosa con la quale dialogare sull'isola spedurta al confine della culonia

A me sembra tragicomico prendere come esempio altri titoli che perfetti non erano ma almeno ti davano un motivo per loggare. Destiny aveva mille difetti ma almeno avevi un contesto, una storia.the division uguale.

Siege mai giocato, non mi esprimo. ma li erano partite multy e basta se non sbaglio. alla overwatch.

Ecco...overwatch....supporto costante con filmati su YouTube per espandere il mondo di gioco.

Destiny ha avuto un crollo dopo 9 mesi. e qui la gente ci sta giocando a fiumi perché c'è il gamepass.

io di certo non sono un hater del gioco. E soprattutto non lo sono di Ms.

Ma difendere il lavoro di Rare è impossibile in questo caso. Le BASI NON CI SONO.

se per basi intendi che il gioco è uscito ok...allora ci sono.
sono d'accordo in parte, la base c'è ma manca effettivamente gameplay/gunplay e soprattutto ROBA DA FARE, siamo quasi sotto AC1 (e quello almeno aveva una trama). è tutto troppo semplificato, ai limiti del gioco per bambini (per quanto riguarda la profondità dei comandi, sicuramente non per capire cosa fare, visto che non viene detto nulla :asd:)

ma credete veramente che il gioco cambierà come il giorno e la notte una volta raggiunto l'end game??
io non penso che quelli di rare abbiano tenuto il meglio del meglio solo dopo 50 ore di gioco.

bello suonare le canzoncine, bello ubriacarsi, due o tre volte, ma al momento è il gameplay vero e proprio che latita: 5 colpi di pistola? una parata e un attacco con la spada? ammazzare 30 scheletri così diventa una tortura

per inciso sono tra quelli che l'ha comprato, niente gamepass.

Le basi del gioco sono fantastiche, tutto il mondo che ci circonda pure, ma la sensazione di avere in mano un gioco in fase beta è preponderante e questo è un vero peccato, perchè quasi nessuno avrà (giustamente) la pazienza di attendere che il calderone venga riempito
Quoto.

C'è una storia?

Sì, e sarà molto interessante. Sebbene il mondo stesso sarà la storia di fondo, Mike ha parlato di altre storie definite "Leggende". In pratica saranno delle quest, alcune delle quali si potranno concludere in una sessione di gioco mentre altre vi porteranno in giro per il mondo e avranno una durata maggiore. In sostanza sembra più un mondo con tante mini leggende da investigare piuttosto che una storia unica da completare.

Estratto della tua intervista.

C'è una storia? SI

dice SI

IL MONDO STESSO SARà LA STORIA DI FONDO.

Il mondo stesso? io leggendo una cosa del genere mi aspetto quindi npc. o devo aspettarmi onde?

Evidentemente si fa fatica a comprendere ciò che si legge.

Il meccanismo per ricevere le quest è il classico npc che vi darà le missioni. Non è chiaro se saranno condivisibili o se sarà possibile che un altro equipaggio vi preceda e vi soffi l'obiettivo. Mike ha affermato che ci saranno anche altre opportunità. Il mondo sarà basato su layer procedurali, in pratica il classico ambiente dei giochi open world. Esempi includono generazioni di resti di navi, con gli equipaggi che dovranno immergersi per trovare i tesori, oppure la possibilità di avvistare una bottiglia galleggiante col tuo telescopio e trovare una mappa del tesoro, tesoro che sarà ben difeso da scheletri.

Qui invece non mi dice che ci sono SOLO 3 fazioni che mi fanno fare le STESSE identiche missioni per 40 ore.mi parla di classico sistema da npc. Quindi, leggendo l'intervista non mi puoi dire che dovevo aspettarmi questa povertà

Come funzionano i tesori?

Ogni tesoro sarà diverso dagli altri e permetterà di trovare oggetti per fare l'upgrade alla propria nave o a se stessi. Bisogna specificare che il tesoro è un qualcosa di fisico. Ovvero: se ho in mano il tesoro, ne potrò usufruire solo io. Allo stesso modo il tesoro andrà trasportato e caricato sulla nave per poi essere scambiato/venduto nei porti. Questo può creare interessanti situazioni in cui pirati avversari che abbordano una nave andranno subito a cercare in stiva i tesori, mentre chi li trasporta penserà a qualche nascondiglio originale per impedire di essere depredati.

e via con la sagra delle cazzate. ogni tesoro sarà diverso dagli altri.

Ci sarà la customizzazione?

Oh si... nel corso della presentazione Mike ha annunciato:

- Differenti classi di navi

- Abiti fatti da oggetti di nemici sconfitti (es: un cappello di dente di kraken)

- Modifiche fisiche (es: un uncino al posto di una mano, una gamba di legno contenente un vecchio fucile)

- Upgrades per le navi (armi, corazza e altre componenti)

- Figura sulla polena

- Design delle vele

- Design della cabina del capitano

- Colori della nave

eh facile, non dicendo niente mi dici che c'è il cappello col dente di kraken. sembra ci siano vari nemici da come ne parla...non due.

Ci sono nemici da affrontare? Quali?

Oltre agli altri giocatori, che, se vogliono, ti possono rovinare la giornata in un attimo, ci sono numerose creature, controllate da una AI, che hanno una visione assai singolare sul fatto che dovresti essere morto. Alcune creature sono scheletri, kraken, signori degli scheletri, serpenti marini e pirati fantasma.

Qua dice: ALCUNE creature. mi aspetto ce ne siano di più...INVECE quelle che ha nominato sono tutte quelle presenti...ma lui dice alcune creature...in italiano significa che ce ne sono altre.

Ultima modifica da un moderatore:
Ok, te la scrivo in modo serio.Il gioco è stato in sviluppo per 4 anni con più o meno 200 persone al lavoro. Il costo medio per persona (includendo le varie spese) è tra i 5000 e i 10000 dollari. Quindi il costo del gioco si aggira tra i 50 e i 100 milioni.

Quindi Rare in 4 anni, con un budget molto corposo, è riuscita a tirare fuori un gico con 3 missioni in croce, combat sistem super approssimativo, un boss senza corpo, un'unica varietà di nemici di vari colori, e delle galline.

Tutto ciò venduto a 70 euro.

Va meglio come spunto di discussione?
oh bravo, molto meglio

infatti leggi sopra, sono d'accordo pure io degli evidenti errori commessi

Ho letto la tua intervista e commentata. Io leggo solo una marea di cazzate che poi nel gioco NON CI SONO. quindi, stando a quella intervista, mi sarei aspettato altro. Infatti sono deluso.

definiamo le basi allora.C'è il mare.

Ci sono tre fazioni con missioni uguali.

C'è un tipo di nemico ( scheletro ) e dei tentacoli in acqua

Hanno abbozzato un sistema di combattimento.

Ci sono le navi.

Queste a me non sembrano le basi. Queste mi sembrano le cose ovvie per poter anche solo pensare di sviluppare un gioco.

Per me le basi, al lancio, sarebbero state:

Una introduzione, un filmato tipo, un pg che ti racconta di qualche leggenda. una cosa simpatica.

un minimo di contesto quando inizi la partita. Qualche npc che ti viene incontro e ti riconosce dopo una sbronza colossale e ti riporta alla tua nave perché tu sei troppo sbronzo per ricordarti dove l'avevi lasciata e ti tira su le vele ( spiegazione di una meccanica ) per darti una mano.

Qualche missione più varia.

Qualche npc, naufrago o evento nelle varie isole.

Queste sono le basi per me e non ditemi che erano cose impossibili da mettere al lancio.
Ma sono d'accordo, un paio di messaggi più su criticavo più o meno le stesse cose. Io con basi intendo proprio cose su cui poi viene costruito il gioco: mondo di gioco, gestione della nave, navigazione, interazione tra i pg. Tutte cose, secondo me, fatte divinamente ma che reputo proprio la base per poi fare tutto il resto formando un videogioco completo. Qui entrano in gioco le varietà di missioni (secondo me il difeto più grande), assenza di npc ecc...

Comunque ripeto, il gioco mi sta divertendo e trovo che il potenziale sia enorme, ma mi pare chiaro che sarebbe dovuto uscire alla metà del prezzo e magari in early access. Spero solo che non mi annoi prima che Rare si decida ad aggiungere contenuti nuovi!

Dovete però anche mettere in conto che il gioco prima di comprarlo lo potete provare con 1-2 euro..che manchino contenuti è vero, che il gioco abbia del potenziale inespresso è altrettanto vero..diciamo che bisogna vedere cosa succede andando avanti nel gioco per arrivare all'endgame..anche destiny appena uscito era abbastanza scarno visto che in 3 ore lo finivi e per il primo mese abbiamo fatto sempre le stesse quest per riuscire a sviluppare il pg..concediamogli un po' di tempo.

Prendo spunto da un post che ho letto da altre parti, che rispecchia perfettamente il mio pensiero.
Eh perché The Division, Siege e Destiny erano giochi perfetti già dal lancio, non hanno avuto mica bisogno di anni di contenuti per diventare belli. E la community non è come una fisarmonica che si stringe e si allarga a seconda del supporto anche distante nel tempo, no no.

Dai è un c@zz0 di MMO, come gli altri non hanno contenuti al lancio da tenerti incollato per sei mesi consecutivi eppure con un supporto decente, altri titoli sono sbocciati ed hanno un'utenza molto più ampia rispetto al Day1, SOT farà lo stesso. Al lancio tanta gente che ci gioca, crollo fra un mesetto, utenza che riprende a giocarci fra 6-12 mesi. In mezzo deve esserci il supporto costante e il feedback, ma mi pare che fino ad ora Rare in tal senso è solo da applaudire. Le meccaniche ci sono, idem le basi, se tutto quello che avevano detto in precedenza verrà confermato (maledizioni casuali, mappa dinamica con nuove isole, aggiunta di nuove compagnie commerciali, nuovi mostri marini, inserimento delle sirene..) verrà su un MMO davvero grosso.

E' uscito da 3 giorni, capisco gli haters che si divertono a demolirlo in lungo e in largo. Quello che non capisco e' una cosa...si sapeva da tempo cosa sarebbe stato il gioco e come sarebbe stato supportato da Rare, cadere dal pero adesso e fare gli indignati mi sembra tragicomico. :asd:
the division e destiny avevano e hanno una campagna, r6 un gameplay solido, probabilmente il più solido sulla piazza.

sot come punto di forza cos'ha?

Dovete però anche mettere in conto che il gioco prima di comprarlo lo potete provare con 1-2 euro..che manchino contenuti è vero, che il gioco abbia del potenziale inespresso è altrettanto vero..diciamo che bisogna vedere cosa succede andando avanti nel gioco per arrivare all'endgame..anche destiny appena uscito era abbastanza scarno visto che in 3 ore lo finivi e per il primo mese abbiamo fatto sempre le stesse quest per riuscire a sviluppare il pg..concediamogli un po' di tempo.
Si ma questa cosa del pass non è che può diventare un alibi adesso, anche perchè molte persone l'hanno preso retail.

Vi prego però smettiamola di parlare di destiny.

Destiny aveva una storia, 3 classi, un sistema di gameplay molto curato, un sistema pvp interessante ecc ecc.

Il fatto che il gioco si possa provare a 1-2 euro non deve contare. così sarà per tutte le esclusive MS da oggi in avanti. non si potrà fare questo discorso per tutti i titoli. quando un gioco esce si parla del gioco e di quello che provo con mano.

Qui siamo tutti d'accordo che il gioco è la beta di un'alfa. Ma qui ci sono persone che spacciano il lavoro di Rare come voluto...e portano anche interviste che evidenziano quanto siano stati ambigui nel dire le cose, a volte mentendo proprio.

Qui non si tratta di scelta di game design. sapevano benissimo che stavano buttando fuori una beta e si nascondono dietro il silenzio.

Si ma questa cosa del pass non è che può diventare un alibi adesso, anche perchè molte persone l'hanno preso retail.
Tranqui che tanto non gli entra in testa purtroppo.

C'è una storia?
Sì, e sarà molto interessante. Sebbene il mondo stesso sarà la storia di fondo, Mike ha parlato di altre storie definite "Leggende". In pratica saranno delle quest, alcune delle quali si potranno concludere in una sessione di gioco mentre altre vi porteranno in giro per il mondo e avranno una durata maggiore. In sostanza sembra più un mondo con tante mini leggende da investigare piuttosto che una storia unica da completare.

Estratto della tua intervista.

C'è una storia? SI

dice SI

IL MONDO STESSO SARà LA STORIA DI FONDO.

Il mondo stesso? io leggendo una cosa del genere mi aspetto quindi npc. o devo aspettarmi onde?

Evidentemente si fa fatica a comprendere ciò che si legge.

Il meccanismo per ricevere le quest è il classico npc che vi darà le missioni. Non è chiaro se saranno condivisibili o se sarà possibile che un altro equipaggio vi preceda e vi soffi l'obiettivo. Mike ha affermato che ci saranno anche altre opportunità. Il mondo sarà basato su layer procedurali, in pratica il classico ambiente dei giochi open world. Esempi includono generazioni di resti di navi, con gli equipaggi che dovranno immergersi per trovare i tesori, oppure la possibilità di avvistare una bottiglia galleggiante col tuo telescopio e trovare una mappa del tesoro, tesoro che sarà ben difeso da scheletri.

Qui invece non mi dice che ci sono SOLO 3 fazioni che mi fanno fare le STESSE identiche missioni per 40 ore.

Come funzionano i tesori?

Ogni tesoro sarà diverso dagli altri e permetterà di trovare oggetti per fare l'upgrade alla propria nave o a se stessi. Bisogna specificare che il tesoro è un qualcosa di fisico. Ovvero: se ho in mano il tesoro, ne potrò usufruire solo io. Allo stesso modo il tesoro andrà trasportato e caricato sulla nave per poi essere scambiato/venduto nei porti. Questo può creare interessanti situazioni in cui pirati avversari che abbordano una nave andranno subito a cercare in stiva i tesori, mentre chi li trasporta penserà a qualche nascondiglio originale per impedire di essere depredati.

e via con la sagra delle cazzate. ogni tesoro sarà diverso dagli altri.

Ci sarà la customizzazione?

Oh si... nel corso della presentazione Mike ha annunciato:

- Differenti classi di navi

- Abiti fatti da oggetti di nemici sconfitti (es: un cappello di dente di kraken)

- Modifiche fisiche (es: un uncino al posto di una mano, una gamba di legno contenente un vecchio fucile)

- Upgrades per le navi (armi, corazza e altre componenti)

- Figura sulla polena

- Design delle vele

- Design della cabina del capitano

- Colori della nave

eh facile, non dicendo niente mi dici che c'è il cappello col dente di kraken. sembra ci siano vari nemici da come ne parla...non due.

Ci sono nemici da affrontare? Quali?

Oltre agli altri giocatori, che, se vogliono, ti possono rovinare la giornata in un attimo, ci sono numerose creature, controllate da una AI, che hanno una visione assai singolare sul fatto che dovresti essere morto. Alcune creature sono scheletri, kraken, signori degli scheletri, serpenti marini e pirati fantasma.

Qua dice: ALCUNE creature. mi aspetto ce ne siano di più...INVECE.

Vabbe'...capisco la tua delusione e anche quella degli altri a cui interessava il gioco e pensavano uscisse piu' gonfio di cose da fare...nemici da affrontare ecc. ecc, ma da questa vecchia intervista di 2 anni fa pressapoco si capiva gia' abbastanza...e Rare anche durante i mesi precedenti all' uscita ha sempre detto che il gioco sarebbe progredito con nuovi contenuti ascoltando i feedback degli utenti.

Ma seriamente ,senza illudersi, se in 4 anni di sviluppo a pieno regime hanno combinato questo come pensi che possa venire stravolto in qualche mese di supporto?

Tranqui che tanto non gli entra in testa purtroppo.
No perchè se così fosse io me ne posso uscire dicendo che l'hanno messo nel pass perchè sapevano che era una *****.

Vabbe'...capisco la tua delusione e anche quella degli altri a cui interessava il gioco e pensavano uscisse piu' gonfio di cose da fare...nemici da affrontare ecc. ecc, ma da questa vecchia intervista di 2 anni fa pressapoco si capiva gia' abbastanza...e Rare anche durante i mesi precedenti all' uscita ha sempre detto che il gioco sarebbe progredito con nuovi contenuti ascoltando i feedback degli utenti.
da questa intervista di 2 anni fa pressappoco si capiva già abbastanza cosa? che stavano sparando un mucchio di cazzate?

perché quello che c'è nell'intervista non è quello che io vedo nel gioco.

E mi è stata tirata fuori quell'intervista per dirmi che dovevo aspettarmi questa povertà di contenuti e di gameplay e assenza totale di contesto nel gioco perché lo AVEVANO Già DETTO. A me, leggendo quella intervista, non pare dicano in maniera così esplicita che il gioco sarà una beta all'inizio.

Anzi, mi pare che con il dico non dico vogliano far intendere che ci sarà molto da scoprire.

Ma non dopo un anno...al lancio...al D1.

La storia delle 3 compagnie e che tipi di missioni avrebbero dato si sa da quanto tempo ?La storia dell' avamposto degli scheletri si sa da altrettanto tempo mi sembra.

E questa e' una intervista del 2016 postata da me piu' volte dove si sapeva a cosa saremmo andati incontro...ma evidentemente si fa fatica a leggere ( come dicevo ieri )

https://www.mmorpgitalia.it/threads/sea-of-thieves-che-razza-di-gioco-e.377639/

:asd:
scusa ma ho letto ora l'intervista...

estraggo:

Il mondo verrà realizzato in modo che i giocatori visitino zone, abbiano avventure, su uniscano a equipaggi (non la vedo cosi'... vado su isola X perche ho questo obiettivo, non ho trovato avvenutre strane, per gli equipaggi, nell'autostrada delle navi, in 15 ore di giochi ho incontrato 3 equipaggi)

c'e' una storia? SI (mi sono perso qualcosa)

Come funzionano i tesori? Ogni tesoro sarà diverso dagli altri e permetterà di trovare oggetti per fare l'upgrade alla propria nave o a se stessi. Bisogna specificare che il tesoro è un qualcosa di fisico. Ovvero: se ho in mano il tesoro, ne potrò usufruire solo io. (mi sono perso ancora)

Ci sarà la customizzazione?Oh si... nel corso della presentazione Mike ha annunciato:- Differenti classi di navi (2?) - Upgrades per le navi (armi, corazza e altre componenti) (???????????????????????????????????)

In 4 anni escono esclusive e multi con i controC, un esempio ? The Witcher 3. E l'importante é capire il concetto quindi frega 0 che è un genere diverso. Poi per quanto riguarda le esclusive Sony non parliamone proprio, in 5 anni è uscito Horizon Zero Dawn.. boh..

scusa ma ho letto ora l'intervista... estraggo:

Il mondo verrà realizzato in modo che i giocatori visitino zone, abbiano avventure, su uniscano a equipaggi (non la vedo cosi'... vado su isola X perche ho questo obiettivo, non ho trovato avvenutre strane, per gli equipaggi, nell'autostrada delle navi, in 15 ore di giochi ho incontrato 3 equipaggi)

c'e' una storia? SI (mi sono perso qualcosa)

Come funzionano i tesori? Ogni tesoro sarà diverso dagli altri e permetterà di trovare oggetti per fare l'upgrade alla propria nave o a se stessi. Bisogna specificare che il tesoro è un qualcosa di fisico. Ovvero: se ho in mano il tesoro, ne potrò usufruire solo io. (mi sono perso ancora)

Ci sarà la customizzazione?Oh si... nel corso della presentazione Mike ha annunciato:- Differenti classi di navi (2?) - Upgrades per le navi (armi, corazza e altre componenti) (???????????????????????????????????)
Non avete ancora capito che il gioco necessitava minimo di altri due anni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro