One/Series Sea of Thieves | SG: 7.5 | Stagione 9: In corso |

Pubblicità
Guardando gameplay su Youtube non riesco a notare differenze tra le varie isole... sembrano tutte uguali! Pochissima varietà di ambientazioni... Mi confermate tutto cio'? Ho proprio la sensazione di gioco monotono e ripetitivo... Potrei scaricarlo col Game Pass avendo 2 mesi ma dai video non mi ha dato nessuno stimolo... nemmeno gratis :asd:
Ti confermo la cosa delle isole.

Si, il gioco è ripetitivo in quanto ci sono solo tre missioni da fare ma se hai il gamepass scaricalo perché comunque se ti piglia bene navigare in mare può essere divertente e almeno le prime volte farsi il kraken ( se lo trovi ) o qualche battaglia con altri giocatori può essere un'esperienza.

I contenuti sono ancora pochi...ma è anche appena uscito il dlc ( anch'esso povero di contenuti sia chiaro ) ma almeno parti con già qualcosa in più.

Ieri mi sono divertito molto nel tentativo di riuscire a combattere contro sto megalodonte.
Eravamo in due e siamo riusciti ad organizzarci con uno sloop per cercare indizi insieme, una volta ottenuto il tamburo siamo partiti alla ricerca di alleati (visto che si può evocare il mostro suonandolo in mimino in cinque). Utilizzare il megafono ci ha fatto sbellicare dalle risate! Abituati a scanne continue tra equipaggi è difficilissimo ottenere la fiducia degli altri e ne abbiamo viste di ogni: sloop che scappavano, che ci attaccavano o addirittura che si auto-affondavano per l'ansia. Alla fine eravamo riusciti ad allearci con un terzo sloop, ma una volta giunti all'avamposto per organizzarci si sono dovuti disconnettere. Vabbè, pazienza: ho sbloccato l'obiettivo di suonare insieme ad orchestra di 5 o 6 giocatori, non ricordo.

Oggi ci riproverò, magari sarà la volta buona :asd:
Confermo :sard: Anche io ieri mi sono messo con Sloop, galeoni al seguito a Shark Bait Cove :sard: Il megafono è semplicemente geniale, peccato che poi Rare si perda proprio in un bicchiere d'acqua su certe cose.

Ieri poi per la prima volta ho sconfitto il Kraken :predicatore:

Confermo :sard: Anche io ieri mi sono messo con Sloop, galeoni al seguito a Shark Bait Cove :sard: Il megafono è semplicemente geniale, peccato che poi Rare si perda proprio in un bicchiere d'acqua su certe cose.
Ieri poi per la prima volta ho sconfitto il Kraken :predicatore:
Io il kraken ancora devo riuscire a beccarlo.

è vero che ci gioco una volta ogni due/3 settimane...però qualche navigata la faccio....mai comparso...

Io il kraken ancora devo riuscire a beccarlo.è vero che ci gioco una volta ogni due/3 settimane...però qualche navigata la faccio....mai comparso...
Io l'ho beccato due volte, la prima vedendo i tentacoli da lontano, la seconda l'ho affrontato in un galeone :sisi:

Io il kraken ancora devo riuscire a beccarlo.è vero che ci gioco una volta ogni due/3 settimane...però qualche navigata la faccio....mai comparso...
io non l'ho mai incontrato ed era una delle cose che volevo provare... ma se me le metti random ste cose non e' che posso girare a caso finche non lo trovo... peccato...

Eh si, il kraken potrebbero anche metterlo in determinate zone della mappa. Creare un ecosistema...Potrebbero differenziare i climi in base alla zona della mappa e aumentare la probabilità di trovare determinati mostri in determinate zone ( wait...c'è solo un mostro :rickds: ). In questo modo avresti anche isole diverse e magari si potrebbero creare meccaniche diverse in base al clima. L'aggiunta banale di oggetti come bottiglia d'acqua per le zone desertiche o grog da consumare per le zone fredde. Aumenterebbe la profondità del gameplay...doversi organizzare prima di partire in base a dove si vuole andare.

Quello che intendo è che già c'è poco da fare...se pure è casuale rischio di non vederlo proprio mai...

Ultima modifica da un moderatore:
Eh si, il kraken potrebbero anche metterlo in determinate zone della mappa. Creare un ecosistema...Potrebbero differenziare i climi in base alla zona della mappa e aumentare la probabilità di trovare determinati mostri in determinate zone ( wait...c'è solo un mostro :rickds: ). In questo modo avresti anche isole diverse e magari si potrebbero creare meccaniche diverse in base al clima. L'aggiunta banale di oggetti come bottiglia d'acqua per le zone desertiche o grog da consumare per le zone fredde. Aumenterebbe la profondità del gameplay...doversi organizzare prima di partire in base a dove si vuole andare.Quello che intendo è che già c'è poco da fare...se pure è casuale rischio di non vederlo proprio mai...
No niente pozioni alla MH, pls :asd: Al massimo uno strumento per "attirare" i mostri, quello si. Un'esca che ti possa aumentare la probabilità di cacciare il Kraken. Ad esempio con il Megalodonte hanno fatto una bella cosa

Lo ammazzi e ricevi una polena. Ok è una polena, ma almeno non mi dare un tesoro che può valere, non so, 1000 monete d'oro, e con le quali non ci posso fare nulla :asd: meglio un reaward subito, anche se solo estetico. Almeno mi dai un premio concreto.

Mentre col Kraken non ricevi nulla a parte l'obiettivo :sard:

No niente pozioni alla MH, pls :asd: Al massimo uno strumento per "attirare" i mostri, quello si. Un'esca che ti possa aumentare la probabilità di cacciare il Kraken. Ad esempio con il Megalodonte hanno fatto una bella cosa

Lo ammazzi e ricevi una polena. Ok è una polena, ma almeno non mi dare un tesoro che può valere, non so, 1000 monete d'oro, e con le quali non ci posso fare nulla :asd: meglio un reaward subito, anche se solo estetico. Almeno mi dai un premio concreto.

Mentre col Kraken non ricevi nulla a parte l'obiettivo :sard:
Vabbè ma la ricompensa per una azione è cosa ovvia e sacrosanta...solo un folle non la inserirebbe in un titolo online.. ( oh wait...)

battute a parte bene che ci sia la ricompensa in questo DLC...

Le pozioni alla monster hunter nemmeno a me piacciono ( parlo dell'unica che c'è in world che è la bevanda fresca ).

ma in SoT sarebbe molto più immediata...mica è come in MH che devi creartele...in SoT te le tirano dietro le cose direttamente all'avamposto...semplicemente da avere l'accortezza di avere dietro un po' di grog. :rickds:

Guardando gameplay su Youtube non riesco a notare differenze tra le varie isole... sembrano tutte uguali! Pochissima varietà di ambientazioni... Mi confermate tutto cio'? Ho proprio la sensazione di gioco monotono e ripetitivo... Potrei scaricarlo col Game Pass avendo 2 mesi ma dai video non mi ha dato nessuno stimolo... nemmeno gratis :asd:

Isole uguali per tipologia di flora e fauna(anche se poi i pochi animali presenti,non li trovi tutti insieme in tutte le isole ma sono in isole prestabilite), ma differenti per grandezza(si va da isole grandi 10 mq a isole enormi), per forma, e per presenza o meno di cascate, laghi, fiumi, caverne, grotte, montagne, ponti di legno, ecc...vabbè alla fine in esse non trovi villaggi o campi da calcio, ma appunto sono isole quasi selvagge.

Per la ripetitivitá dipenderá solo da te....se ti piace il mondo di gioco, anche fare le stesse identiche missioni ti piacerá, ma appunto sono 3 differenti e in più hai il controllo totale della tua nave da solo o in compagnia, che fidati è tanta roba! Ieri dopo aver giicato al dlc con un amico, quando rimasi solo decisi di proseguire in SOT facendo la semplice missione del tesoro e mi uscirono 2 isole in cui andare, una con indovinello e l'altra con le X in cui scavare...in mezz'ora feci entrambe e uccisi un sacco di scheletri, consegnai per fortuna tutto all'avamposto senza incrociare altre navi(che sono una variabile importante in SOT), ma trovai uno sloop all'avamposto che depositava...ormeggiai dall'altro lato dell'isola e di nascosto consegnai i tesori, poi loro se ne andarono e quindi niente scontro...

A far calare la tanto nominata"Noia" ci pensano diversi fattori:

gli scontri con altre navi e quindi pvp sia in mare che a terra(se hai tesori rischi tanto e se loro hanno tesori ti conviene rischiare...ma il bello è che nessuno sa cosa porta l'altro sulla nave);

Il passaggio dal giorno alla notte e viceversa;

Temporali pericolosissimi per te e per la nave;

Visibilitá scarsissima;

Mare calmo o agitato;

Vento a favore o a sfavore;

Incontro con Kraken (rarissimo), e magari tra un pò con megalodonte;

Presenza sempre maggiore di squali in mare;

Relitti da scoprire;

Assenza di risorse(palle di cannone, banane, assi di legno) anche se dovresti trovarle un pò dappertutto...

Per quanto riguarda le missioni si suddividono in:

Ricerca dei tesori(con indovinelli da risolvere in una determinata isola in cui ti viene detto di andare, o con la ricerca di un'isola confrontando la forma nell'inventario con tutte quelle presenti sulla mappa nella nave, e una volta raggiunta l'isola cercare i punti con le X e scavare.. sembra un gioco da ragazzi ma certe volte è più complicato del previsto!) con consegna dei tesori all'avamposto;

Anime e cioè uccisione di scheletri con ultimo il loro capitano su una determinata isola e consegna del teschio ricevuto;

Mercante con la ricerca di uno o più determinati animali o cose...il problema è che questa missione diventa noiosa se non si sa dove andare! Io non la faccio mai e il livello mercante è uguale a quello dei tesori perchè sale insieme dato che su tutte le isole in cui vai, quasi sempre ma anche no, trovi barili di polvere da sparo, oggetti vari, e soprattutto gabbie di animali per raccogliere appunto animali..

- - - Aggiornato - - -

Completato il dlc...Sconfitto per la prima volta il megalodonte e l'ultimo colpo è stato proprio il mio:gab::morristend::predicatore:

Poverino però....:tragic:

Ps.

Col ca##o che è stato il mio l'ultimo colpo!!:rickds:

Dei tipi anglosassoni ci hanno fatto salire a bordo del loro galeone, eravamo 7 in tutto.

Arriviamo, esce il pesciolone e la prima cosa che fa mi butta in acqua dopo 20 secondi:pffs: Morto...bene direi, ora ritorno e ti spacco ma..."ke ko###ni!! Siamo saliti sulla loro nave!!!!":l4gann:

Respawno sulla mia allora da Merrik, cosi mi raggiungono in fretta (morendo) i miei due amici. Ripartiamo per il punto del Megaca##o e arriviamo in tempo in tempo per la cena. Pochi secondi dopo il nostro arrivo, era giá sulla brace ma non per merito mio! :rickds:

Stasera ci riproviamo ma stavolta sará diverso...:rarereaction:

il viaggio e lo scontro con il megalodonte è stata un esperienza unica il gioco ti forza ad aiutarsi a vicenda anche con gente sconosciuta ma tra suonate,balli,risate ed in fine il combattimento rimane una figata poi ieri giocando con la chat di gioco per comunicare con gli altri ti immerge ancora di più gli effetti sonori sono impressionanti

il viaggio e lo scontro con il megalodonte è stata un esperienza unica il gioco ti forza ad aiutarsi a vicenda anche con gente sconosciuta ma tra suonate,balli,risate ed in fine il combattimento rimane una figata poi ieri giocando con la chat di gioco per comunicare con gli altri ti immerge ancora di più gli effetti sonori sono impressionanti
Per non parlare dell'incontro col kraken pochissimo prima....

Hai espresso l'unicità del DLC (e del gioco) in poche parole. Poteva essere fatto meglio? Sì. Esiste in giro un'esperienza lontanamente simile a SoT? Assolutamente no.

Hai espresso l'unicità del DLC (e del gioco) in poche parole. Poteva essere fatto meglio? Sì. Esiste in giro un'esperienza lontanamente simile a SoT? Assolutamente no.
sono d'accordo la parte degli indovinelli secondo me può essere fatta meglio o comunque con qualcosa di diverso mentre la parte che porta allo scontro con il megalodonte è qualcosa di mai provato in un altro videogioco

Scusate ma che ricompensa si ha facendo questi "boss"?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Scusate ma che ricompensa si ha facendo questi "boss"?
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
L'onore per esserci riuscito!

Effettivamente qualcosa la potevano dare sia in denaro che in gradi nelle 3 fazioni...ma considerando che il kraken lo trovi randomicamente 0 volte come 100(io l'ho trovato 3 volte di cui 2 l'ho combattuto ma senza buon esito) e il Megalodonte a parte la prima volta lo puoi trovare tutte le volte che vuoi nello stesso posto(quindi uno lo rifarebbe tutte le volte che vuole e non avrebbe senso ricevere sempre ricompense), poco male...

Però fidati è davvero particolare, non esiste un video sul tubo, uno screenshot o un papiro di commenti, che ti facciano capire quanto sia particolare il dlc e tutto il gioco in generale! Bisogna testarlo con le proprie mani...ieri eravamo sull'isola finale del dlc e ad un certo punto si avvicina un galeone, noi timorosi salutiamo e steingiamo amicizia, loro ricambiano e ci mettiamo daccordo per andare insieme al megalodonte...saliamo tutti insieme sul galeone e si canta, si balla, si suona fino all'arrivo del punto X dove comincia la battaglia.:morristend:

si comunque davvero ad ogni onorificenza sbloccata tipo quella dei diari e quando si abbatte il megalodonte potevano far salire i tre livelli di qualcosa anche questo spero lo aggiungano nei prossimi dlc

Rifatto il megalodonte. Stavolta andata male...

Ero solo all'avamposto quando arrivano questi 4 col galeone e cominciano a parlarmi in inglese col megafono...proprio a me in inglese??!!:rickds:

E io:" No speak english no speak english!!"

Vabbe alla fine ci capiamo e andiamo a fare la missione, solo che aspetto 15 minuti nel punto preciso con una(e si era una ragazza) di loro sul mip sloop mentre gli altri vanno a prendere il tamburo ad uno di loro che non lo aveva. Niente si comincia e io cerco di attirare l'attenzione dal mio sloop,che però viene affondato e a nuoto mi faccio un bel pezzettino osservando lo squalaccio sott acqua...poi salgo sul galeone e mi accorgo che non ci sono più palle di cannone! Io gli avevo avvisati di rifornirsi per bene ma niente da fare. Vabbe io muoio e respawno lontano, quando arrivo vedo il galeone che si allontana...

Bella davvero la chat con gente estranea!

Dato che avete approfondito mi spiegate come funziona nel dettaglio questo DLC ? Stavo pensando che sta roba che ti costringe a cooperare anche con altri giocatori sconosciuti non è affatto male.

Appena uscito il gioco ho sempre detto che mi sarebbero piaciute delle meccaniche che permettessero di creare delle alleanze con gli altri pirati. Mi incuriosisce parecchio sta cosa devo ammetterlo. :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro