One/Series Sea of Thieves | SG: 7.5 | Stagione 9: In corso |

Pubblicità
Sono i capoccia che scelgono cosa mostrare all'E3 eh :asd: E Filippo e co. Ori a parte (e ce ne sarebbe voluto a scegliere qualcosa di poco convincente per quel gioco) hanno cannato una marea di demo, tra cui quelle di due pezzi da 90 come GoW e Halo.
No, si sta facendo un po di confusione a riguardo.

Consiglio di andarvi a rivedere la preparazione all'E3 Microsoft 2015 di 343 (c'è un video che lo spiega, dopo lo posto). Hanno scelto loro cosa mostrare e come mostrarlo, Microsoft gli da del tempo a disposizione e gli dice se possono mostrare live gaming o trailer, poi sta a loro a decidere come farlo, magari si adeguano con la presentazione e uso di musica e luci, ma per il resto è tutta roba delle sh

La stessa The Coalition dichiarò che fu una loro scelta mostrare quella demo all'E3 2015 perchè volevano dimostrare di essere tornati in atmosfera dark.

Ne sono consapevole, ma si prende come punto di riferimento l'annuncio.

Se tu mi annunci un gioco e me lo rilasci dopo 4 anni sbagli te, questo vale per Microsoft come per Sony o Nintendo :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ne sono consapevole, ma si prende come punto di riferimento l'annuncio.

Se tu mi annunci un gioco e me lo rilasci dopo 4 anni sbagli te, questo vale per Microsoft come per Sony o Nintendo :sisi:
In linea di massima sono d'accordo con te, però se il gioco non fosse effettivamente pronto preferirei sempre e comunque un rinvio di un anno .

Anche se questo comportasse un periodo d'uscita lontanissimo dall'annuncio :sisi:

Ma non è vera assolutamente sta cosa, sono i capoccia a decidere, Sony non voleva annunciare Last of Us 2 al PSX visto che lo sviluppo è alle prime fasi, è ND che si è impuntata.

Microsoft così come Sony va dai team e dice che vuole una demo all'e3 allora il team si mette al lavoro su quello, non è che i team fanno di testa loro anche perchè per fare una demo ci vogliono tipo 4-6 mesi di lavoro :asd:

Insomniac dopo l'e3 disse che Spider-Man l'avremmo rivisto al PSX e così non è stato, chissa perchè :asd:

Ma non è vera assolutamente sta cosa, sono i capoccia a decidere, Sony non voleva annunciare Last of Us 2 al PSX visto che lo sviluppo è alle prime fasi, è ND che si è impuntata.
Microsoft così come Sony va dai team e dice che vuole una demo all'e3 allora il team si mette al lavoro su quello, non è che i team fanno di testa loro anche perchè per fare una demo ci vogliono tipo 4-6 mesi di lavoro :asd:

Insomniac dopo l'e3 disse che Spider-Man l'avremmo rivisto al PSX e così non è stato, chissa perchè :asd:
Questo è ovvio, ma non è Microsoft o SOny a decidere come VUOLE la demo. Spetta alle Sh decidere come svilupparla

This, e posso garantirvi che è esattamente così: capoccia ed esperti - presunti tali o meno - in marketing e comunicazione chiedono del materiale, i team preparano tutto (fanno due, tre prove in base anche a ciò che gli viene richiesto) e i capoccia vanno a controllare lo stato del tutto, poi danno il via libera per la conferenza (o addirittura anche per eventuali making of) o meno. Spesso MS si è rivelata inadeguata in questi anni e volenti o nolenti la demo di un E3 ha purtroppo una sua valenza. Guardate un secondo ad Halo 5 e pensate che ancora c'è gente che valuta in modo pessimo la campagna, pur non avendola giocata, perché le sensazioni date da quella demo furono tutt'altro che positive (sensazioni negative che per l'appunto resero scontenti persino i fan). Ora prendete Halo 4 che invece venne presentato con cognizione di causa, ponendo contemporaneamente una gran dose di curiosità e mistero e mostrando i muscoli di X360 con grandi visuali. Ragazzi siamo onesti... in quest'epoca di gioco tutto ruota attorno alla capacità di "sapersi vendere, piacere e far volere" ed è un discorso che poi va ben al di là della qualità effettiva di una produzione e Microsoft semplicemente ha grosse lacune sotto quest'aspetto.

Lo sviluppo di ben altre nuove up si è concluso prima: The Last Of Us, Horizon Zero Dawn, tanto per citarne un paio. Per me 3 anni non sono una tempistica fuori dal comune, ma mi aspetto un punto di svolta, perche poi in caso 4 anni cominciano a essere tanti, soprattutto per un titolo che attualmente ha mostrato non poco, pochissimo.
Che poi di che stiamo parlando? Sono il primo ottimista, però quando bisogna criticare lo faccio, se loro continuano a mostrarmi questi piccoli video per darmi il contentino tanto vale non mostrare nulla, mi fanno solo innervosire
Horizon in meno di 3 anni?

:morristend:

Appunto, di cosa stai parlando? :asd: Solo perché Killzone e' uscito 3 anni fa mica vuol dire che e' quello l'inizio di sviluppo di Horizon.

E non ci metterei nemmeno la mano sul fuoco per Tlou dato che all'epoca i team erano due, uno su U3 ed uno sul survival.

Horizon in meno di 3 anni?:morristend:

Appunto, di cosa stai parlando? :asd: Solo perché Killzone e' uscito 3 anni fa mica vuol dire che e' quello l'inizio di sviluppo di Horizon.

E non ci metterei nemmeno la mano sul fuoco per Tlou dato che all'epoca i team erano due, uno su U3 ed uno sul survival.
Rileggi bene i miei post, non parlavo di 3 anni di sviluppo effettivi, parlavo dal momento dell'annuncio. Anche Sea of Thieves è in sviluppo da 4 anni e mezzo se per questo :sisi:

- - - Aggiornato - - -

This, e posso garantirvi che è esattamente così: capoccia ed esperti - presunti tali o meno - in marketing e comunicazione chiedono del materiale, i team preparano tutto (fanno due, tre prove in base anche a ciò che gli viene richiesto) e i capoccia vanno a controllare lo stato del tutto, poi danno il via libera per la conferenza (o addirittura anche per eventuali making of) o meno. Spesso MS si è rivelata inadeguata in questi anni e volenti o nolenti la demo di un E3 ha purtroppo una sua valenza. Guardate un secondo ad Halo 5 e pensate che ancora c'è gente che valuta in modo pessimo la campagna, pur non avendola giocata, perché le sensazioni date da quella demo furono tutt'altro che positive (sensazioni negative che per l'appunto resero scontenti persino i fan). Ora prendete Halo 4 che invece venne presentato con cognizione di causa, ponendo contemporaneamente una gran dose di curiosità e mistero e mostrando i muscoli di X360 con grandi visuali. Ragazzi siamo onesti... in quest'epoca di gioco tutto ruota attorno alla capacità di "sapersi vendere, piacere e far volere" ed è un discorso che poi va ben al di là della qualità effettiva di una produzione e Microsoft semplicemente ha grosse lacune sotto quest'aspetto.
Microsoft va da una Sh e gli dice che vuole un trailer o un gameplay, ma poi mica è Microsoft che decide come lo vuole, la Sh lavora per conto proprio :sisi:

Quoto mapaan. I giochi bisogna anche saperli presentare e ms è molto carente in questo. Sony è anni luce avanti. Ma d'altronde se il tuo capo marketing è Aaron greenberg la colpa è tua :asd:

Quoto mapaan. I giochi bisogna anche saperli presentare e ms è molto carente in questo. Sony è anni luce avanti. Ma d'altronde se il tuo capo marketing è Aaron greenberg la colpa è tua :asd:
Che poi a livello marketing Microsoft ha tirato fuori e tira fuori ancora delle perle mica da ridere.

Trailer, spot tv e altro sono assolutamente di altissimo livello, decisamente MOOOLTO di più della concorrenza a mio parere.

Deve migliorare dal punto di vista dimostrativo.

Che poi a livello marketing Microsoft ha tirato fuori e tira fuori ancora delle perle mica da ridere.
Trailer, spot tv e altro sono assolutamente di altissimo livello, decisamente MOOOLTO di più della concorrenza a mio parere.

Deve migliorare dal punto di vista dimostrativo.
Se vabbè ciao...:asd:

Tra il saper fare un paio di spot di halo buoni ed essere MOOOOOLTO più bravi della concorrenza ce ne vuole...Ho spesso difeso Ms, ma su una cosa è proprio indifendibile...nel marketing!!!

Dagli inizi di 360 ad ora c'è stato un calo deprimente, sia nella qualità (un paio di spot di halo non rendono il marketing migliore) sia nella disponibilità economica, visto che praticamente in Europa la pubblicità è 0 e quel poco che fanno è solo per gli USA.

Ragazzi, i trailer sono davvero fighi solitamente. I trailer per l'appunto, il resto no. (Per dire, il trailer live action di Ryse è fighissimo)

Rileggi bene i miei post, non parlavo di 3 anni di sviluppo effettivi, parlavo dal momento dell'annuncio. Anche Sea of Thieves è in sviluppo da 4 anni e mezzo se per questo :sisi:
Non commento su nient'altro perché o non posso o comunque giuro oggi non ho tempo :asd: Ma il gioco é stato annunciato all'E3 2015, un po' meno di due anni fa.

Non commento su nient'altro perché o non posso o comunque giuro oggi non ho tempo :asd: Ma il gioco é stato annunciato all'E3 2015, un po' meno di due anni fa.
Cifa, la verità è che le mie sono tattiche di provocazione. Alla fine sarai così tanto incazzato che ci dovrai dire tutto, TUTTO, TUTTOOOOOO :rickds::rickds:

- - - Aggiornato - - -

Se vabbè ciao...:asd:Tra il saper fare un paio di spot di halo buoni ed essere MOOOOOLTO più bravi della concorrenza ce ne vuole...Ho spesso difeso Ms, ma su una cosa è proprio indifendibile...nel marketing!!!

Dagli inizi di 360 ad ora c'è stato un calo deprimente, sia nella qualità (un paio di spot di halo non rendono il marketing migliore) sia nella disponibilità economica, visto che praticamente in Europa la pubblicità è 0 e quel poco che fanno è solo per gli USA.
Un paio di spot di Halo buoni? ah ok :sisi::sisi:

E sono solo alcuni...

Proprio due spot su Halo buoni sisi :sisi::sisi:, quello di Gears 4 è ancora oggi il più visto di sempre come esclusiva

Cifa.
banj010ezy3.png

Ci volete male, ammettilo.

Io st'immagine non la posso vedere... a parte che voglio quel fottuto pupazzo :sard:

se per voi trailer = marketing stiamo a cavallo :morris82:

Il trailer più visto ha solo 24k visualizzazioni :morris82:
Si, perchè stranamente hanno rimosso quello ufficiale dal canale Xbox, che ne aveva 20 MILIONI, poi gli altri a parte quello di Forza sono presi da canali esterni

Comunque stiamo andando un po Ot, sarebbe comodo se un mod splittasse :sisi:

Ps: non ho mai detto: Trailer = Marketing. Ma fare dei buoni spot tv e trailer significa comunque lavorare bene da una parte, loro lavorano male nelle dimostrazioni e nelle comunicazioni che è un'altra fetta di marketing.

Il marketing comprende tante cose

Bisogna dire che è difficile presentare bene i giochi se i bei giochi non ce li hai :asd:

Guarda caso tutti i giochi fighi hanno avuto grandi presentazioni/bei trailer vedi Ori and the blind forest, Forza Horizon 3 o Sunset Overdrive.

Tornando a sea of thieves, a me i trailer dei 2 E3 sono piaciuti. Parlo del primissimo all'annuncio e del "cinematic trailer" del 2016. Poi però torniamo al fatto che mi devono ancora mostrare in cosa consiste io gioco in maniera dettagliata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro