One/Series Sea of Thieves | SG: 7.5 | Stagione 9: In corso |

Pubblicità
Direi che a questo punto SOT non fa per chi gioca troppo come voi!È un gioco stupendo che va giocato assolutamente almeno con un amico, con 1/2 ore minimo libere, e che appunto a dosi giuste (una decina di ore la settimana), fa bene il suo splendido lavoro soprattutto se sei appassionato del genere(tu no), e se fai del divertimento e passatempo le prioritá in un gioco tipo questo senza obbiettivi da raggiungere in poco tempo....

Io so giá che lo alternerò a the division, Pubg, Rainbow six, Battlefield1, e una marea di single player compreso Far Cry 5 che mi arriva domani e Wolfenstein the new order che sto giocando...e cosi non mi verrá mai a noia:sisi:
No no Nik, spero scherzi, ma che dici? Non fa troppo per come giochiamo noi? Ma scusa ma come dovrei giocarlo?

Forse è il caso che ti ci metti un attimo su e cerchi di capire davvero di cosa è fatto il gioco, perché così va a finire che inizio a giocare un ora a tutti i 150 giochi che ho e vado avanti così senza godermi assolutamente niente, dai ma che stiamo dicendo..?!

Hai letto la recensione si, guarda che io sono d'accordo su praticamente tutti i punti, ma lui non ha elencato praticamente i difetti una volta sviscerati ed entrati nella maccanica in se e quelli sono difetti che per me fanno regredire il gioco da 7,5 a 6/6,5 per come la vedo io, nulla poi toglie il resto, tutto molto bello..

Per rispondere a Silent, noto la differenza con i giocatori PC soprattutto nei movimenti e nello girarti velocemente per prendere mira e sparare, anche io faccio One shot figurati, ma la differenza la vedi, nonostante ho alzato la sensibilità del pad ma per quanto vuoi la noti, non parlo di chissà quale vantaggio figurati, ma si vede, dico questo.

Ripeto, ieri sono arrivato ad un livello di sopportazione quasi al limite, giocherò ancora, vediamo come va, perché il gioco fondamentalmente ha potenziale e ci sono delle cose che mi affascinano tantissimo, ma vedremo.

Vedo che in tanti non hanno lo spirito d' avventura :asd:
Con il mio gruppo ci fermiamo spesso per " trovare " qualcosa, e l' altro giorno passavamo vicino un piccolo atollo non segnato nemmeno sulla mappa, buttiamo l' ancora e andiamo a vedere, appena in acqua vediamo sul fondo un portale rotondo in roccia con segni o scritte particolari in chissa' quale lingua, ci entriamo e troviamo un lungo tunnel sottomarino ( a rischio affogamento ) che porta in una grande caverna con al centro un altare con sopra una specie di totem. E subito abbiamo pensato a cosa potesse servire...se piu' avanti ci sarebbero stati altri motivi che ci avrebbe riportato in questo posto... :kappe:
Cose già fatte, inutile sentenziare su come giocano altri utenti senza saperlo, quasi come se ogni critica o precisazione desse fastidio. C'è da capire che chi è rimasto deluso dal gioco, è il primo a dispiacersi, di certo non ne parla con poca soddisfazione per fare un torto a qualcuno.

Io ho trovato altari, tombe, grotte; il problema è che tutte le cose trovate, almeno per ora, non portassero a niente se non a un livello estetico.

comunque per il discorso di makino ho letto un articolo ora su sito concorrente che sono arrivati i cheater su xbox one “grazie” al cross player e la versione pc di sea of thieves.stanno già arrivando i primi ban

Per rispondere a Silent, noto la differenza con i giocatori PC soprattutto nei movimenti e nello girarti velocemente per prendere mira e sparare, anche io faccio One shot figurati, ma la differenza la vedi, nonostante ho alzato la sensibilità del pad ma per quanto vuoi la noti, non parlo di chissà quale vantaggio figurati, ma si vede, dico questo.

Ripeto, ieri sono arrivato ad un livello di sopportazione quasi al limite, giocherò ancora, vediamo come va, perché il gioco fondamentalmente ha potenziale e ci sono delle cose che mi affascinano tantissimo, ma vedremo.
Ah ok, in quel caso si, ma è comunque qualcosa di poco conto per come è strutturato il gunplay in questo gioco.

Io comunque per rivitalizzare un po' il gioco, avrei già messo dal principio, qualche evento randomico giornaliero, o anche 3-4 a settimana, qualcosa di semplice, tipo una nave che spawna nel mare di gioco e carica di tesori comandata dalla CPU, o qualche tesoro da trovare su un isola mediante qualche indizio; cose così insomma, niente di troppo, ma avrebbe aiutato in questo inizio di gioco un po' povero di contenuti.

Direi che a questo punto SOT non fa per chi gioca troppo come voi!È un gioco stupendo che va giocato assolutamente almeno con un amico, con 1/2 ore minimo libere, e che appunto a dosi giuste (una decina di ore la settimana), fa bene il suo splendido lavoro soprattutto se sei appassionato del genere(tu no), e se fai del divertimento e passatempo le prioritá in un gioco tipo questo senza obbiettivi da raggiungere in poco tempo....

Io so giá che lo alternerò a the division, Pubg, Rainbow six, Battlefield1, e una marea di single player compreso Far Cry 5 che mi arriva domani e Wolfenstein the new order che sto giocando...e cosi non mi verrá mai a noia:sisi:
Sta cosa non l'ho mai capita, ma che vuol dire dosare un gioco ? E se io voglio giocare solo a quello ? Se non ho altro da giocare ? Quando compro un gioco voglio che mi intrattenga per tutto il tempo che dedicherò a giocare non che devo fare pause per godermelo ecc... oh ma di che stiamo parlando ? Questi sono discorsi che non stanno né in cielo né in terra e servono solo a giustificare la propria frustrazione nel rendersi conto che si ha tra le mani un titolo dmediocre perché parliamooci chiaro questo é un titolo mediocre. Meglio un gioco graficamente non al top e poco ispirato ma con un gameplay solido e e una rigiocabilita alta che un gioco palloso. :morristend:

Vedo che in tanti non hanno lo spirito d' avventura :asd:
Con il mio gruppo ci fermiamo spesso per " trovare " qualcosa, e l' altro giorno passavamo vicino un piccolo atollo non segnato nemmeno sulla mappa, buttiamo l' ancora e andiamo a vedere, appena in acqua vediamo sul fondo un portale rotondo in roccia con segni o scritte particolari in chissa' quale lingua, ci entriamo e troviamo un lungo tunnel sottomarino ( a rischio affogamento ) che porta in una grande caverna con al centro un altare con sopra una specie di totem. E subito abbiamo pensato a cosa potesse servire...se piu' avanti ci sarebbero stati altri motivi che ci avrebbe riportato in questo posto... :kappe:
Con un altare e un totem con cui non puoi interagire e che non nascondono nessun segreto ma sono messi li solo per creare una location f*ga. A sto punto se in un gioco devo SOLO ammirare una location simile allora mi guardo un documentario in tv.

Più avanti non ci sarà nessun motivo per riportato in quel posto stai tranquillo. :asd:

Ah e subito dopo questa grandissima esperienza io forse so che cosa hai fatto, hai accettato un incarico e sei andato in cerca dell'ennesimo tesoro. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
comunque per il discorso di makino ho letto un articolo ora su sito concorrente che sono arrivati i cheater su xbox one “grazie” al cross player e la versione pc di sea of thieves.stanno già arrivando i primi ban
Io l'avevo scritto che l'altro giorno avevamo beccaot il primo cheater che andava molto veloce, faceva salti esagerati e ti teleportava, tra l'altro se il numero alla fine del suo nick era reale, non era nemmeno un ragazzino; perchè era del '91..

Sea of Thieves | SG: 7,5 | DISPONIBILE! | Nuova IP by Rare! | "Gratis" con il Gamepass |

Da come lo descrivono alcuni di voi che lo difendono a spada tratta bisognerebbe aggiungere un foglio illustrativo nella confezione con guida all’uso, come giocare a questo gioco.

1)Alternate ad altri giochi

2)Non più di un tot di ore di seguito

Ovviamente si ironizza :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Io l'avevo scritto che l'altro giorno avevamo beccaot il primo cheater che andava molto veloce, faceva salti esagerati e ti teleportava, tra l'altro se il numero alla fine del suo nick era reale, non era nemmeno un ragazzino; perchè era del '91..
Vedendo un streaming ieri, parlavano di un tizio che si lasciava colpire perché immortale. Io per adesso non ho visto cose strane. Chiaramente 'ste cose le metti in conto quando decidi di aprirti ad una community come quella PC.

Vedendo un streaming ieri, parlavano di un tizio che si lasciava colpire perché immortale. Io per adesso non ho visto cose strane. Chiaramente 'ste cose le metti in conto quando decidi di aprirti ad una community come quella PC.
Quante cose che si devono mettere in conto per giocare a questo gioco però...

Tempo che scadono i 14 giorni di pass gratuito, alcuni di questi tizi scompariranno, dubito che chi paga, abbia voglia di farsi bannare.

Cmq le recensioni più o meno sono tutte in linea, nessuna di questa dice cose sbagliate, dicono più o meno quello che si ripete da giorni qui dentro, quindi, inutile aggrapparsi a foglietti illustrativi per approcciarsi al gioco, questo è adesso!

Sarà importantissimo il supporto post lancio, spero non tardi ad arrivare, nel frattempo io personalmente cercherò di godere di quel che offre fin quando non ne avrò abbastanza come dicevo precedentemente.

Chiaro che le mie intenzioni non sono quelle di sminuire il gioco, anzi, le mie critiche vengono fuori da utente parzialmente deluso da ciò che questo poteva essere già al lancio, perché aggrapparsi alla speranza sin da subito di un supporto post lancio è un po ridicolo.

Premetto che ho giocato circa un paio d'ore al gioco completo (essendo senza un gruppo non ci penso neanche a farmi affondare dal primo gruppo da due che incontro :dsax: ) però dai vostri commenti mi son fatto un'idea abbastanza chiara sul gioco e sembra proprio che facessi bene a dubitare del fatto che gli sviluppatori mostrassero raramente qualcosa di diverso dal solito recupero di un tesoro/ scontro navale ad ogni conferenza (tralasciando il fatto che ho giocato un anno di alpha)

Spero proprio che il gioco venga supportato a dovere e che sia reso più vario

Premetto che ho giocato circa un paio d'ore al gioco completo (essendo senza un gruppo non ci penso neanche a farmi affondare dal primo gruppo da due che incontro :dsax: ) però dai vostri commenti mi son fatto un'idea abbastanza chiara sul gioco e sembra proprio che facessi bene a dubitare del fatto che gli sviluppatori mostrassero raramente qualcosa di diverso dal solito recupero di un tesoro/ scontro navale ad ogni conferenza (tralasciando il fatto che ho giocato un anno di alpha)Spero proprio che il gioco venga supportato a dovere e che sia reso più vario
se ci vedi online ti puoi unire

No no Nik, spero scherzi, ma che dici? Non fa troppo per come giochiamo noi? Ma scusa ma come dovrei giocarlo?

Forse è il caso che ti ci metti un attimo su e cerchi di capire davvero di cosa è fatto il gioco, perché così va a finire che inizio a giocare un ora a tutti i 150 giochi che ho e vado avanti così senza godermi assolutamente niente, dai ma che stiamo dicendo..?!

Hai letto la recensione si, guarda che io sono d'accordo su praticamente tutti i punti, ma lui non ha elencato praticamente i difetti una volta sviscerati ed entrati nella maccanica in se e quelli sono difetti che per me fanno regredire il gioco da 7,5 a 6/6,5 per come la vedo io, nulla poi toglie il resto, tutto molto bello..

Beh Ale, a me non mi ha annoiato affatto, a voi si....io no volutamente ma per come ci gira tra amici, gioco a quello o a quell altro. E quindi stasera sicuro gioco a SOT con Iverse e non so se ci sará un altro amico, ma domani non so a cosa gioco...forse a SOT o forse ad altro..

Non ho detto che c'è un modo per giocarlo e quello è, ma notando che voi che lo avete stragiocato vi siete giá scocciati dopo 5 giorni, forse SOT andrebbe giocato in modo più rilassato e senza pretese! Mi rispiego, il gioco questo è, o vi piace o non vi piace...e se vi piace ma dopo 5 giorni lo vorreste disinstallare, io penso che al netto del fatto che oggi appunto il gioco questo è, chi gioca troppe ore su un videogioco ogni giorno, ha altissime possibilitá di annoiarsi con SOT!!

Non è che l'ho creato io, che posso giustificarlo, ma se a me piace e a voi piaceva ma ora non piu, allora il problema sta nel come lo si gioca...non so se riesco a spiegarmi. Tra i dilettanti che diceva Badboys mi ci metto io, perchè alla fine ho 6 ore in 5 giorni, ma stasera ho tanta voglia di riprenderlo!

- - - Aggiornato - - -

Da come lo descrivono alcuni di voi che lo difendono a spada tratta bisognerebbe aggiungere un foglio illustrativo nella confezione con guida all’uso, come giocare a questo gioco.
1)Alternate ad altri giochi

2)Non più di un tot di ore di seguito

Ovviamente si ironizza :asd:

Come dicevo prima, ognuno fa quello che vuole...il mio consiglio è: se la poca varietá di missioni abbia fatto si che molti di voi, con tante ore sulle spalle, si siano giá stancati ma il gioco in se per se è bello e vi piace tanto, prendetelo per quello che è ...qualche serata con amici e in qualche mese si arriva a leggenda a furia di giocarlo e alla fine ha vinto il divertimento, no l'ansia di finirlo!

Con questo non sto giustificando la poca varietá di missioni e contenuti, ma io farò così aspettando magari aggiornamenti da parte di Rare che me lo rendino godibile al massimo, dopotutto mi piace. Poi se mi stancherò anch'io beh pazienza. È successo anche con PUBG e da giocare 2 mesi di fila solo a quello online, ora mi faccio un paio di ore a settimana

Beh Ale, a me non mi ha annoiato affatto, a voi si....io no volutamente ma per come ci gira tra amici, gioco a quello o a quell altro. E quindi stasera sicuro gioco a SOT con Iverse e non so se ci sará un altro amico, ma domani non so a cosa gioco...forse a SOT o forse ad altro..Non ho detto che c'è un modo per giocarlo e quello è, ma notando che voi che lo avete stragiocato vi siete giá scocciati dopo 5 giorni, forse SOT andrebbe giocato in modo più rilassato e senza pretese! Mi rispiego, il gioco questo è, o vi piace o non vi piace...e se vi piace ma dopo 5 giorni lo vorreste disinstallare, io penso che al netto del fatto che oggi appunto il gioco questo è, chi gioca troppe ore su un videogioco ogni giorno, ha altissime possibilitá di annoiarsi con SOT!!

Non è che l'ho creato io, che posso giustificarlo, ma se a me piace e a voi piaceva ma ora non piu, allora il problema sta nel come lo si gioca...non so se riesco a spiegarmi. Tra i dilettanti che diceva Badboys mi ci metto io, perchè alla fine ho 6 ore in 5 giorni, ma stasera ho tanta voglia di riprenderlo!

- - - Aggiornato - - -

Come dicevo prima, ognuno fa quello che vuole...il mio consiglio è: se la poca varietá di missioni abbia fatto si che molti di voi, con tante ore sulle spalle, si siano giá stancati ma il gioco in se per se è bello e vi piace tanto, prendetelo per quello che è ...qualche serata con amici e in qualche mese si arriva a leggenda a furia di giocarlo e alla fine ha vinto il divertimento, no l'ansia di finirlo!

Con questo non sto giustificando la poca varietá di missioni e contenuti, ma io farò così aspettando magari aggiornamenti da parte di Rare che me lo rendino godibile al massimo, dopotutto mi piace. Poi se mi stancherò anch'io beh pazienza. È successo anche con PUBG e da giocare 2 mesi di fila solo a quello online, ora mi faccio un paio di ore a settimana
È diverso il discorso. Quello che c’è piace. Non piace doverlo rifare mille volte. Non è questione di giocarci mille ore o due. Le cose da fare sono poche. Punto.

Cito quello che mi disse un ragazzo tanto tempo fa mentre mi descriveva il caso No Man Sky.

Questo gioco e la sua utenza si possono riassumere in questa metafora.

Organizzi un picnic sul prato in un dato giorno perché il meteo ti ha detto che sarà una giornata splendida. Arriva quel giorno e sta piovendo di brutto al punto che sei lì a guardare il cielo dicendoti tra te e te “speriamo che migliori presto” ora se non migliora tu non avrai il tuo picnic sul prato ma anche se migliora potrei si farlo ma l’erba sarà bagnata e la terra sarà fango ormai.

Noi che lo giochiamo troppo o tu che lo giochi poco e quindi non “ lo capisci ?”

Tu che giochi un ora ogni 2 giorni accendi, magicamente ti troverai in un avamposto nuovo, bello, curato, te lo giri e sono già passati 15 minuti, missionina di Livello 1 (un tesoro), cerchi la nave, parti e sono 20 minuti. Arrivi sull’isola e stai a mezz’ora, cerchi tesoro torni indietro e spegni. Isoletta del tesoro nuova, bella, affascinante, da scoprire (spoiler: son tutte vuote), il gioco ti piace. Ok il gioco merita 11. Io che le isole le ho viste tutte, che so che comunque sono vuote, per vuote intendo qualcosa di diverso dalle casse, li non c’e Avventura ma farming, e che per finire una quest al livello che sto devo trovare 5-6 tesori in isole tutte diverse un po’ mi rompo le palle. Tutto qui

Il problema è la ripetizione nelle cose da fare e la pochezza di contenuti; uno che ci gioca 10 ore in un giorno si romperà dopo un giorno, uno che gioca 10 ore in 10 mesi, si romperà dopo 10 mesi, ma sempre a 10 ore stiamo; estremizzando, il sunto è questo.

Ad una certa sei a ripetere sempre le stesse due cose, uno poi può anche diversirsi a giocare a muretto col pallone stando distante al massimo dal muro di 20 centimetri e giocari iper 10 anni filati; ma il discorso verte sul fatto che in tanti ci aspettevamo più varietà nel gioco, invece c'è poco e nulla; e per un open world online è veramente pochissimo; somiglia ad una demo o early access, chiamatela come volete, ma questo purtroppo è, ad oggi.

Poi che uno si stanchi prima perchè gioca tanto, è un discorso relativo e basta.

Potevano e dovevano mettere molto di più al lancio del gioco, soprattutto dopo 4 anni di sviluppo.

se ci vedi online ti puoi unire
Ah grazie anche se nei primi giorni ho avuto il problema che giocando in gruppo non faceva riscuotere i soldi nè a me nè a chi era in ciurma :morris82: non vorrei ci fosse ancora il problema

Noi che lo giochiamo troppo o tu che lo giochi poco e quindi non “ lo capisci ?”Tu che giochi un ora ogni 2 giorni accendi, magicamente ti troverai in un avamposto nuovo, bello, curato, te lo giri e sono già passati 15 minuti, missionina di Livello 1 (un tesoro), cerchi la nave, parti e sono 20 minuti. Arrivi sull’isola e stai a mezz’ora, cerchi tesoro torni indietro e spegni. Isoletta del tesoro nuova, bella, affascinante, da scoprire (spoiler: son tutte vuote), il gioco ti piace. Ok il gioco merita 11. Io che le isole le ho viste tutte, che so che comunque sono vuote, per vuote intendo qualcosa di diverso dalle casse, li non c’e Avventura ma farming, e che per finire una quest al livello che sto devo trovare 5-6 tesori in isole tutte diverse un po’ mi rompo le palle. Tutto qui
Sto dicendo da giorni la stessa cosa, giocatelo solo per divertirvi e basta...

Purtroppo dovevano osare di più e si son fermati sul più bello! E che ci vuoi fare? Fate bene a non comprarlo. Per me discorso diverso...ho i miei tempi e i miei modi di approcciarmi ad un videogioco. Mi spiace per voi più che altro...

- - - Aggiornato - - -

Ah grazie anche se nei primi giorni ho avuto il problema che giocando in gruppo non faceva riscuotere i soldi nè a me nè a chi era in ciurma :morris82: non vorrei ci fosse ancora il problema
Risolto quel problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro