Scusami Ale ma in altri giochi prettamente online tipo questo,
dopo 2 mesi di gioco cosa fai? Non fai sempre le stesse cose? Ci saranno eventi(.che poi son le stesse cose del gioco normale) trovi armi nuove e poi?A battlefield 1 faccio da marzo sempre le stesse cose....uccidere ed essere ucciso
Secondo me questo gioco o lo ami o non lo ami...un pò come State of decay! Io in single player al primo SOD son durato una quindicina di ore, poi noia assoluta a fare sempre le stesse cose senza una trama....ecco perchè confidavo nella co op nel secondo, ed ecco perchè non l 'ho preso per ora.
SOT invece con la ciurma giusta è divertente e da soddisfazioni e ogni ora di gioco non è mai come l'altra anche facendo le stesse cose
- - - Aggiornato - - -
Immaginavo...grazie
Se il gioco è supportato male si. Se il gioco è supportato bene...no. non fai le stesse cose.
Esempio con Destiny: dopo due mesi mettono nuovo raid che introduce nuove meccaniche. Quindi si, spari sempre...ma ci sono nuove meccaniche , nuove aree, nuove missioni ( quindi nuova campagna ), nuove armature, nuove modalità pvp ecc ecc.
è ovvio che deve piacere il gameplay di base perché quello è il fulcro...ma se dopo due mesi non aggiungi carne al fuoco le persone collegano, giocano a destiny, vedono che è uguale e chiudono il gioco. Cosa che sta succedendo con Destiny 2 perché supportato male ad esempio.
Esempio con Monster Hunter: eventi settimanali. Si, si caccia sempre, ma ci sono classifiche online, nuovo equipaggiamento, cacce speciali.
In 4 mesi di vita hanno già inserito 2 nuovi mostri, uno dei quali con una nuova modalità di caccia, strutturata come un raid. Supporto continuo e già annunciati altri 3 mostri.
Quindi in giochi prettamente online dopo due mesi cosa fai? dipende dagli sviluppatori. Se sono bravi aggiungono contenuti, mantenendo la base ( che di partenza si spera sia vincente ) ma aggiungendo nuove dinamiche, nuovi nemici, cose nuove. in un monster hunter se aggiungi un'arma CAMBI TOTALMENTE il gioco. Se aggiungi armature con determinate abilità puoi stravolgere il gioco.
Sea of Thieves è al primo giro di boa finalmente. Finalmente uscirà il primo DLC. per me questo è il momento decisivo. Hanno cannato il D1, il gioco è vuoto...è quasi una presa in giro.
Hanno fatto nuovamente dichiarazioni (senza mostrare nulla ) pubblicizzando una campagna, eventi settimanali, nuovi nemici ecc ecc. Io non ho ancora visto nulla...e per questo ho paura che il 29 mi troverò lo stesso identico gioco vuoto con eventi settimanali che consisteranno nel fare le solite tre missioni ma magari a tempo, o con ricompense migliori.
La campagna in giochi come questo di solito serve per dare uno sviluppo al personaggio...per farlo crescere...ma in questo gioco non esistono livelli, è tutto estetico...
quindi ok, sono contento inseriscano una campagna perché era una delle cose che lamentavo...speriamo duri abbastanza...perchè una volta finita si torna al gioco vuoto del D1. Hanno detto che le attività della campagna una volta finita resteranno. Nel senso che posso rigiocare le missioni della campagna? Nella campagna inseriscono nuove attività? spero di si...perchè se la campagna vuol dire fare le solite tre missioni ma con una storia dietro...ok, doveva esserci al D1 questa cosa...non due mesi dopo.
Insomma...per via del loro modo di comunicazione ci sono più dubbi che altro. Può divertire sicuramente...ma se mi parli degli altri giochi online...C'è un abisso tra un gioco online supportato bene e Sea of thieves allo stato attuale delle cose.
Sarebbe bellissimo svegliarsi il 29 maggio e scoprire che rare in questi due mesi si è fatta il culo e ha stravolto il gioco mantenendo la magia che il mondo di Sea of thieves ad un primo impatto riesce a trasmettere.