Cosa c'è di nuovo?

Secondo Gruppo di Visione Anime 2016 | Opera Scelta: Erased | CONCLUSO! VINCITORE INSIDE

hihey54

Fake Red Shoes
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2007
Messaggi
1,552
Reazioni
0
Medaglie
5
ep7

Continuo a pensare che il bambino "sveglio" sia un po' troppo sveglio. Mi è anche venuto l'impulso di additarlo come possibile assassino, ma... non mi convince.

O meglio, diciamo che se il maestro ha, tipo, 30 anni, nel futuro ne dovrebbe avere 50 e i lineamenti (nelle poche inquadrature che ha avuto l'assassino) non mi sembravano appropriati per un 50enne. Però il modo in cui Hinazuki è stata uccisa mi fa escludere categoricamente che possa essere stato un 11enne, visto che non ne avrebbe né la facoltà fisica (alla fine il corpo lo ha trasportato lui), né il sangue freddo, né le conoscenze per orchestrare il tutto (oltre che per farla franca per 18 anni).

Gli ultimi secondi mostrano l'assassino (al 99%) entrare, ma penso che Satoru (assieme all'altro) abbia organizzato una qualche sorta di piano per non farla finire lì.

- - - Aggiornato - - -

non ho ben capito a cosa mirano anche perchè se la madre di hinazuki chiama la polizia solo loro passano dei guai mica lei :morris82:

I guai li passerebbe chi la ha "rapita" - quindi Satoru, visto che era lui che (originariamente) si era preposto di confessare. Ma se Hinazuki dice che è stata una sua idea per scappare dai genitori che la picchiavano, nessuno rischierebbe nulla (se non i suoi genitori).

- - - Aggiornato - - -

ep8

Bon, quindi confermato che l'assassino è un adulto.

Avevo frainteso i suoi movimenti nell'EP7: pensavo che fosse venuto per rapire Hinazuki, ma evidentemente era lì solo per puro caso, ed era arrabbiato del fatto che il suo piano fosse fallito.

La madre di Satoru è best pg evah, come da copione. Peccato che abbia avvisato quello che - con ogni probabilità - è il vero colpevole.

Mi chiedo solo come aveva intenzione - il professore (supponendo che sia realmente l'assassino) - di sbarazzarsi di Hinazuki quando era andata a casa sua con i tizi dei servizi sociali... l'unica cosa che mi viene in mente è che lui era andato là sapendo in anticipo di non trovare Hinazuki, e che quindi lo ha fatto solo per confondere le idee (a noi spettatori, ma anche come futuro alibi per la polizia).

Buffissima la scena in cui Satoru risponde "sì" alla domanda della madre "sono di troppo?" :rickds: E' vero che "ha" 29 anni, ma fisicamente è ancora un bambino; pertanto, anche se la mente è quella di un 29enne, non trovo impensabile che si senta un minimo attratto da Hinazuki (io a 12 anni guardavo le bambine della mia età, dopotutto). Insomma, la sua conoscenza è maggiore, ma comunque il corpo è pur sempre quello di un bambino, ed in quanto tale alcune reazioni sono dettate da ciò.


ep8:
poi a scuola chiamano a casa e non risponde nessuno...cioè la madre invece di denunciare la scomparsa della figlia sparisce anche lei? ma che è scema? :rickds:

gli vanno a casa i servizi sociali e scappa ancora? :rickds:

Mi pare "ovvio" che scappi: sa benissimo che nel peggiore dei casi verrebbe incolpata di aver fatto sparire la figlia; nel migliore dei casi, invece, se Hinazuki venisse ritrovata, dovrebbe comunque rispondere di tutte le violenze che Hinazuki ha subìto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Aperti i commenti per l'episodio 9! :gab:

 


Quelli per l'episodio 10 potranno partire da
lunedì 24 ottobre!

 

Flo88

Piccione
LV
1
 
Iscritto dal
13 Giu 2013
Messaggi
11,546
Reazioni
24
Medaglie
5
I guai li passerebbe chi la ha "rapita" - quindi Satoru, visto che era lui che (originariamente) si era preposto di confessare. Ma se Hinazuki dice che è stata una sua idea per scappare dai genitori che la picchiavano, nessuno rischierebbe nulla (se non i suoi genitori).
non è che se un bambino va dai poliziotti a dire che viene picchiato automaticamente parte l'arresto :morris82: servono prove, c'è un processo...poi hinazuki non avrebbe + lividi addosso quando tutto questo succederà :morris82:

Mi pare "ovvio" che scappi: sa benissimo che nel peggiore dei casi verrebbe incolpata di aver fatto sparire la figlia; nel migliore dei casi, invece, se Hinazuki venisse ritrovata, dovrebbe comunque rispondere di tutte le violenze che Hinazuki ha subìto.
come sopra :ahsisi: la giustizia è fallata nella realtà figurati in un anime dove arrestano un ragazzo semplicemente perchè passava del tempo nello stesso parco dove andava spesso una ragazzina che è scomparsa :rickds::rickds::rickds:

ep9

trappolone con servizi sociali :gab::gab:

almeno hanno la prova dei suoi comportamenti "violenti" :rickds:

la storiella che picchiava la figlia perchè le ricordava l'ex marito che la picchiava a sua volta è bruttina...resta una persona/madre di m**da :sisi: la nonna poi che viene a scusarsi e si vuole prendere la nipote dopo che non l'ha considerata per anni pure non mi è piaciuta... comunque hinazuki salva :icebad:

quindi la seconda fase è salvare hiromi e aya: per il primo/a (troppo femminile il ragazzo :rickds:) fa in modo che non sia mai solo nemmeno quando torna a casa, mentre la seconda inizia a pedinarla e stalkerizzarla per capire cosa fa, quando e dove :sisi: mentre la pedina incontra sua madre e l'aiuta a portare a casa la spesa che però è pesante, vengono visti dal suo maestro che in macchina li accompagna a casa :sisi:

e cosa trova nel vano passeggero dell'auto?


29853661863_c0092b7ec1_b.jpg
gli servono per l'ansia di aver smesso di fumare...si certo....pedofilo rapitore di bambini :l4gann:

satoru non solo non si fa domande ma anche la madre :morris82: ecco questo mi ha deluso...fino ad ora la madre aveva sempre intuito tutto e qui non si fa domande? :morris82:

e poi nel spiegare le cose a hiromi e kenda è troppo diretto...come fa a ipotizzare cose non accadute :rickds: lui viene dal futuro ma loro no :rickds: eppure si fidano :morris82: boh questa puntata è un bel po' strana...


 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,556
Reazioni
3,072
Medaglie
9
Episodi 6 e 7 (dai che ci sono quasi :asd:)

La genialità di questi personaggi è disarmante.

"C'è un killer che sta dando la canccia alla mia amica... Ok, allora la rinchiudo in un autobus disabitato in mezzo AL NULLA. E la lascio dormire da sola. Con un pò di fortuna, non le succederà niente...". E invece :sard:

Mi sa che la bimba schiatta anche questa volta, a meno che non arrivi all'ultimo la mamma del protagonista a salvarla. In teoria dovrebbe aver tenuto d'occhio il figlio di nascosto :ahsisi:
 

hihey54

Fake Red Shoes
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2007
Messaggi
1,552
Reazioni
0
Medaglie
5
non è che se un bambino va dai poliziotti a dire che viene picchiato automaticamente parte l'arresto :morris82: servono prove, c'è un processo...poi hinazuki non avrebbe + lividi addosso quando tutto questo succederà :morris82:
"Partire l'arresto automaticamente" no, ma sicuramente non passa dei bei momenti. Le prove ci sarebbero se Hinazuki testimoniasse di venir picchiata, di episodi così ne accadono molti. Senza contare che comunque di gente che ha visto i lividi di Hinazuki c'è.

Dovrebbero permettersi un ottimo avvocato per farla franca, insomma; cosa che probabilmente non sono in grado di fare.

In questi casi la parola del bambino è tenuta in alta considerazione, perchè psicologicamente è difficile pensare che un bambino possa architettare la rovina dei propri genitori dicendo cose false.

come sopra :ahsisi: la giustizia è fallata nella realtà figurati in un anime dove arrestano un ragazzo semplicemente perchè passava del tempo nello stesso parco dove andava spesso una ragazzina che è scomparsa :rickds::rickds::rickds:
La giustizia è fallata quando ci sono prove troppo evidenti contro un determinato individuo - spesso sprovvisto di un alibi - e non ci sono prove concrete contro chi è realmente il colpevole di tutto. Questo è uno di questi casi.

Onestamente io non paragonerei le due situazioni, visto che a dare manforte alle eventuali testimonianze di Hinazuki contro la madre c'è un gran numero di persone, mentre a sostenere la tesi della madre ("io la trattavo benissimo e non le ho mai fatto nulla!") ci sarebbe stata solo lei. Stesso caso per Yuuki: ad incolparlo c'erano moltissimi indizi (fabbricati e/o circostanziali), ma a scagionarlo c'era solo la sua testimonianza. In assenza di un buon avvocato (che costa $$) non è per nulla facile farla franca.

ep9



satoru non solo non si fa domande ma anche la madre :morris82: ecco questo mi ha deluso...fino ad ora la madre aveva sempre intuito tutto e qui non si fa domande? :morris82:

e poi nel spiegare le cose a hiromi e kenda è troppo diretto...come fa a ipotizzare cose non accadute :rickds: lui viene dal futuro ma loro no :rickds: eppure si fidano :morris82: boh questa puntata è un bel po' strana...
Satoru non si fa domande perchè - per lui - il professore è una bravissima persona e non ha motivo alcuno di dubitarne. Ciò che vede lui non è ciò che vediamo noi - e ciò che sappiamo noi è anche più di ciò che abbiamo visto, dal momento che, nei nostri ragionamenti, inseriamo considerazioni "meta".

La madre non saprei. A dire la verità, noi non sappiamo se lo ha pensato o no. Certamente dire "aaah! pedofilo!!" mentre lui guida non era la cosa più saggia da fare: si è limitata, giustamente, a fare finta di nulla. Poi cosa ha pensato non lo sappiamo; ma dubito, in ogni caso, che si dimenticherà di questo fatto per eventuali considerazioni future.

Anche secondo me è troppo diretto a spiegare certe cose, soprattutto a Hiromi: posso capire Kenda, che sembra molto perspicace; ma Hiromi, boh! A quell'età è un niente lasciarsi scappare una parola di troppo con i genitori e compromettere tutto. Immagina a cosa sarebbe successo se tu avessi detto ai tuoi genitori, quando avevi 11 anni, ciò che Satoru ha detto a lui :asd: I miei mi avrebbero intimato di non frequentare più un ragazzo del genere, e probabilmente sarebbero andati a parlare con i suoi genitori e/o avvertito il maestro - potenzialmente compromettendo tutto :asd:





- - - Aggiornato - - -

Episodi 6 e 7 (dai che ci sono quasi :asd:)
La genialità di questi personaggi è disarmante.

"C'è un killer che sta dando la canccia alla mia amica... Ok, allora la rinchiudo in un autobus disabitato in mezzo AL NULLA. E la lascio dormire da sola. Con un pò di fortuna, non le succederà niente...". E invece :sard:

Mi sa che la bimba schiatta anche questa volta, a meno che non arrivi all'ultimo la mamma del protagonista a salvarla. In teoria dovrebbe aver tenuto d'occhio il figlio di nascosto :ahsisi:

Concordo (in parte) anche su questo. Però non è che avessero molte opzioni davanti.

Partiamo dal presupposto che Satoru è fisicamente un bambino, e mentalmente non è che sia proprio un'aquila, anche se ha 29 anni. Pertanto, le cose che è in grado di fare e di pensare sono piuttosto limitate. La sua "arma" più potente è la conoscenza che "Hinazuki è un bersaglio di un assassino", ma non può rivelarlo a nessuno, anche perchè quello di Hinazuki sarebbe il primo omicidio e, in quanto tale, nessuno gli crederebbe anche se cercasse di "camuffare" la testimonianza: arrestare qualcuno perchè "commetterà in futuro un omicidio" è impensabile (hai mai visto/letto Minority Report? :asd:)

Detto ciò, Satoru cerca di fare la scelta migliore tra quello che può fare; e cosa può fare lui? Pochissimo, soprattutto se consideriamo tutti i "problemi" che aleggiano attorno ad Hinazuki, che non solo sarà vittima di un omicidio, ma è pure bistrattata dai genitori - anzi, sono proprio i maltrattamenti dei genitori che hanno consentito all'assassino di ucciderla.

Satoru questo lo sa, quindi il primo passo per evitare che Hinazuki muoia è impedire che venga messa nel capanno degli attrezzi dopo essere stata picchiata. E il modo migliore per evitare ciò è impedire che Hinazuki vada a casa, visto che lui è totalmente impotente a ciò che succederà dopo che Hinazuki varca la soglia della sua (di lei) casa. Inoltre c'è anche il problema del tempo: Satoru sa che l'assassino agirà in pochi (1-2, non ricordo) giorni, quindi non può permettersi di tentare opzioni che richiedano tempo. Deve agire subito. Pertanto non può fare affidamento ai servizi sociali o alla polizia, visto che impiegherebbero diversi giorni per attivarsi e non garantirebbero la sopravvivenza di Hinazuki. Di conseguenza, Satoru aveva la necessità di trovare una soluzione che impedisse sin da subito che l'omicidio di Hinazuki avvenisse - e, per fare ciò, doveva impedire che Hinazuki tornasse a casa.

Come fare, quindi, per impedire che Hinazuki torni a casa? Bisogna trovare un altro posto in cui farla stare. La prima cosa che può venire in mente è casa sua (di Satoru), ma è chiaro che non è una strada molto percorribile: per quanto la madre sia perspicace, non è per nulla certo che possa lasciare Hinazuki vivere a casa sua - per di più senza dire nulla ai genitori di Hinazuki (cosa che comprometterebbe tutto). L'altra possibilità era il bus abbandonato, appunto, le cui "controindicazioni" erano solo il freddo eccessivo e il fatto che fosse "isolato"; quest'ultimo, però, era anche un vantaggio, visto che era fondamentale che Hinazuki non fosse vista da nessuno se non da lui e da Kenda (altrimenti la voce si sarebbe propagata e si sarebbe scoperto dove si trovava Hinazuki, di fatto tornando al punto di partenza).

Risolto il problema del freddo grazie alla stufa, è evidente che questa strada era abbastanza "sicura" - almeno sulla carta. L'ostacolo più grosso, semmai, era convincere Hinazuki a patire il freddo fuori casa e fuori dal mondo civile - ma considerato come viveva a casa, penso che fosse comunque un miglioramento (almeno lì aveva la stufa; nel capanno degli attrezzi manco quello).
 
Ultima modifica da un moderatore:

Flo88

Piccione
LV
1
 
Iscritto dal
13 Giu 2013
Messaggi
11,546
Reazioni
24
Medaglie
5
Satoru non si fa domande perchè - per lui - il professore è una bravissima persona e non ha motivo alcuno di dubitarne. Ciò che vede lui non è ciò che vediamo noi - e ciò che sappiamo noi è anche più di ciò che abbiamo visto, dal momento che, nei nostri ragionamenti, inseriamo considerazioni "meta".

La madre non saprei. A dire la verità, noi non sappiamo se lo ha pensato o no. Certamente dire "aaah! pedofilo!!" mentre lui guida non era la cosa più saggia da fare: si è limitata, giustamente, a fare finta di nulla. Poi cosa ha pensato non lo sappiamo; ma dubito, in ogni caso, che si dimenticherà di questo fatto per eventuali considerazioni future.

invece sembra proprio che nessuno dei due dia importanza alla cosa :morris82: se poi + avanti ammetteranno di aver avuto dei sospetti lo vedremo ma non mi hanno dato quell'impressione :morris82:
 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Aperti i commenti per l'episodio 10! :gab:

 


Quelli per l'episodio 11 potranno partire da
mercoledì 27 ottobre!

Scusate il ritardo nella pubblicazione dell'avviso ma ieri è stata una giornata densa di eventi e arrivato qui... me ne sono dimenticato, chiedo scusa :asd: Se vedete che non lo segnalo comunque postate pure i vostri commenti, non è un problema :ahsisi:

In ogni caso, sono proprio curioso di leggere i vostri commenti su questo episodio! :chris:

 
Ultima modifica da un moderatore:

hihey54

Fake Red Shoes
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2007
Messaggi
1,552
Reazioni
0
Medaglie
5
Episodio 10 (che ho visto domenica, quindi possibile che mi dimenticherò qualche dettaglio mentre scrivo)

Bon, se non si era ancora capito che era il professore ad essere l'assassino, questa puntata ha tolto ogni dubbio.

Buffo il modo in cui Satoru viene "fregato" dal professore - o meglio, è buffa la precisione che il professore ha avuto nel portare a compimento il suo piano. Posso capire il lassativo nella bibita della bambina, ma che il camion passasse davanti a Satoru esattamente nell'istante in cui apriva la porta che dava sull'esterno è... assurdo?

Nel suo monologo interiore, Satoru ha espresso ciò che fondamentalmente ho detto a Flo88: lui teneva in altissima considerazione il professore e non pensava minimamente che potesse essere l'assassino; tuttavia, appena si è reso conto dell'errore che ha fatto nell'escluderlo "a priori" dalla lista dei potenziali assassini, ha capito che i segnali che potesse essere lui il colpevole c'erano, e pure evidenti.

Chissà cosa succederà ora, comunque. In teoria un "flash-forward" al futuro (per Satoru) è impensabile a meno che non viene spiegato che è stato salvato. Quindi dovrà essere salvato: visto che non MI PARE che la madre abbia l'auto, l'unico individuo nei paraggi che possa salvarlo è il professore, che potrà essere soggetto ad un qualche ripensamento. Oppure, può darsi che arrivi Hinazuki (anche se è fisicamente impossibile che riesca a salvarlo prima che muoia, senza contare il fatto che il professore è ancora lì), visto che è possibile che sua nonna abiti in una zona nelle vicinanze.

Comunque mancano solo due episodi: visto che la serie è autoconclusiva (correggetemi se sbaglio) sono un po' pochi per inserire il dilemma "salvare Hinazuki" vs "far nascere Airi", ergo mi sento di accantonare l'ipotesi che quest'ultima sia la reincarnazione di Hinazuki (anche se non capisco, a sto punto, perchè han ripetuto 12390 volte la sua particolarissima età). Un peccato, perchè sarebbe stata veramente una questione "pesante" da risolvere.

Lo show, per ora, è da 8 pieno. Il finale determinerà se potrà elevarsi a "veramente memorabile" o se resterà relegato nel limbo dei "buono show, ma skippabile".
 

Flo88

Piccione
LV
1
 
Iscritto dal
13 Giu 2013
Messaggi
11,546
Reazioni
24
Medaglie
5
10

non mi dilungo molto ma dico solo:

lo sapevo dal primo episodiooooooooo :gab: ci avevo presoooooo :gab: anche sul fatto che son tutti idioti e non hanno avuto nessun sospetto nemmeno dopo aver visto tonnellate di caramelle nella sua auto :rickds: ben ti sta :pffs:

che si salva è scontato essendo il protagonista ma chissà come...il maestro dopo aver sentito quella frase torna dineitro e lo tira su? o si salva in qualche altro modo? aspettiamo :nfox:

- - - Aggiornato - - -

Episodio 10
è buffa la precisione che il professore ha avuto nel portare a compimento il suo piano. Posso capire il lassativo nella bibita della bambina, ma che il camion passasse davanti a Satoru esattamente nell'istante in cui apriva la porta che dava sull'esterno è... assurdo?

+ che buffa direi impossibile :asd: dice di aver calcolato le tempistiche per offrire il lassativo alla bimba e ordinare il bento a shiratori ma era comunque una cosa impossibile da calcolare e sapere :rickds:


Episodio 10

Lo show, per ora, è da 8 pieno. Il finale determinerà se potrà elevarsi a "veramente memorabile" o se resterà relegato nel limbo dei "buono show, ma skippabile".
per me per ora anche qualcosa di più e sul finale ho fiducia massima :sisi: ci dirà se rimane così quindi comunque bellissimo o è proprio un capolavoro :morris82:

 

hihey54

Fake Red Shoes
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2007
Messaggi
1,552
Reazioni
0
Medaglie
5
EP11

Non ho ben capito come ha fatto Satoru a salvarsi. L'acqua gelida, la macchina che è caduta in acqua e ne rendeva praticamente impossibile il suo liberarsi autonomamente, la mancanza di persone che hanno visto l'accaduto... boh! Per ora è un plot hole grosso come una casa. Se non è morto per mancanza di ossigeno, è morto per ipotermia.

Detto ciò, carina l'idea del coma di 15 anni: in pratica, lui non ha "rivissuto" questi 15 anni; quindi, sostanzialmente, la sua età "mentale" è esattamente la stessa di quando è iniziata la vicenda.

La storia dei fili di ragno devo capire se è vera o se è solo una fissazione del prof; prof che è chiaro come il sole che vuole uccidere Satoru (guanti+chiedere a Satoru di premere il pulsante = farà sembrare che Satoru si sia buttato dal tetto o qualcosa del genere, e che sia stato un suicidio). Il fatto che voglia ucciderlo in questo modo mi fa scartare l'ipotesi che sia stato lui a salvarlo dall'auto, quindi il mistero do quel fatto è ancora aperto.

Chissà cosa succederà nell'ultimo episodio.
 
Ultima modifica da un moderatore:

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Aperti i commenti per gli episodi 11 e 12! :gab:!

Apro i commenti per entrambi gli episodi contemporaneamente dato che i prossimi giorni mi eclisserò per via di Lucca :icebad:

 
Ultima modifica da un moderatore:

hihey54

Fake Red Shoes
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2007
Messaggi
1,552
Reazioni
0
Medaglie
5
EP12

Quindi a salvare Satoru è stato il professore. Meh.

Sono rimasto un po' deluso da questo episodio. O meglio, sono rimasto deluso dal fatto che la serie sia finita in un modo così "semplice" e che abbia mantenuto una "linearità" nettissima. Non c'è stato nessun dilemma, nessuna scelta difficile da compiere: Satoru ha sempre avuto la strada spianata davanti a lui, ed è sempre stato aiutato (e dalla madre, e dal "revival" a piacere, e dal maestro, e da Kenya). Certo, era un personaggio che agiva, ma non ha mai veramente dovuto compiere delle scelte difficili.

In un certo senso, speravo che fosse come avevo detto alla fine dell'episodio 6 (o 7?), in cui Airi era la "reincarnazione" di Hinazuki e se Hinazuki non fosse morta allora Airi non sarebbe esistita: una circostanza del genere avrebbe posto un grosso peso su Satoru. Anche la risoluzione dell'intera vicenda è stata "lineare": l'unico che ha dovuto pagarne il prezzo è stato Satoru, a causa del coma - ma i 15 anni di coma sono compensati dal fatto che lui (mentalmente) era già 18 anni più "vecchio".

Insomma, la serie ha una happy ending troppo happy per i miei gusti. Normalmente nei racconti che coinvolgono i viaggi nel tempo c'è quasi sempre una sorta di dilemma che il protagonista è costretto ad affrontare; in Erased non c'è nulla di ciò. Una mezza delusione, per me. E' chiaro che con 12 episodi era difficile inserire - in mezzo alla vicenda - anche un eventuale dilemma... però boh, mi sembra troppo "facile" così.

Anzi, mi correggo: in Erased un "dilemma" c'era, ossia "come fare a 'catturare' un omicida che non ha ancora ucciso nessuno?". Il fatto che l'omicida stesso casualmente decide di scavarsi la fossa da solo perchè "non poteva vivere senza Satoru" è... deprimente. Una risoluzione che prova a non essere banale ma che è - in realtà - la più banale di tutte.

Come voto gli darei un 7.5, perchè gli ultimi 2-3 episodi sono stati proprio deludenti, nel complesso. Un vero peccato, perchè l'inizio era fatto veramente bene.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Flo88

Piccione
LV
1
 
Iscritto dal
13 Giu 2013
Messaggi
11,546
Reazioni
24
Medaglie
5
11 & 12

tutta questa storia del coma mi ha lasciato interdetto anche a me in effetti :morris82: ma poi ripensandoci non c'erano molte alternative per far proseguire la storia....perchè il maestro ha salvato satoru? beh è semplice perchè gli ha urlato "io conosco il tuo futuro" :sisi:

Kenya è diventato come mi immaginavo ma hiromi è un po' troppo mascolino confrontato con il se di 15 anni prima :rickds:

Hinazuki non è cambiata di una virgola :rickds: e sta con hiromi? :morris82: questo è shockante :rickds: la loro conversazione un po' smielata poi :morris82:

il maestro poi ha fatto un patto col diavolo? è uguale :asd: guanti e ascensore pure io ho pensato subito che volesse inscenare un suicidio :sisi: il finale tutto sommato non mi è dispiaciuto...la piega che nanno preso le cose e come hanno incastrato il maestro poteva starci :sisi: ad essermi piaciuto particolarmente è l'aver ritrovato Airi :tragic: poi così per caso :tragic: davvero bello :tragic:

non condivido nemmeno la linearità della storia perchè io stesso ho pensatop da subito che fosse il maestro il villain ma allo stesso tempo in + frangenti ho avuto dubbi...inoltre non mi sarei mai aspettato un finale così :morris82: non ci son stati dilemmi del tipo "se salvi Pinko non succede questo ed è un male per Pallino" ma forse sarebbe stato un clichè troppo visto e ri-visto in una serie con queste tematiche e poi non è stato tutto facile e semplice :sisi: il protagonista ne ha passate di tutti i colori e la sua strada/storia è stato tutto men che una passeggiata :sisi:

non posso che confermare tutte le ottime impessioni che mi aveva fatto la serie :sisi: trama, musiche, animazioni, personaggi e la loro caratterizzazione...tutto per me è di altissimo livello e merita un voto altissimo :sisi: entra di prepotenza tra i miei anime preferiti (tra gli impegnati...perchè solitamente mi piacicono cose trash, ridicole o di pura azione :rickds:) di sempre :sisi: 8.5/10 :ahsisi:

mi spiace che la gaming gang non sia stata seguita da molti perchè la serie merita tantissimo e tutti dovrebbero vederla :tragic::tragic::tragic:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Sorry se non ho più postato nessun aggiornamento in questo topic ma sono stato completamente assorbito da Lucca ;p Inoltre abbiamo deciso di dare ancora qualche giorno di tempo per permettere al resto dei partecipanti di terminare la visione, entro il weekend annunceremo sicuramente il vincitore! :ahsisi:

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,556
Reazioni
3,072
Medaglie
9
Ho finito di vedere la serie. Sono rimasto abbastanza deluso dagli ultimi 3 episodi. Troppo scontato e mi sarebbe piaciuto un maggiore approfondimento sulla psicologia del serial killer.

Commento finale

Erased è una serie che parla di un povero insegnante di scuola elementare, costantemente interpellato da tutti e costretto ad aiutare tutti i suoi studenti pieni zeppi di darmmi familiari, e sono parecchi. Non ce n'è uno a posto, tra la bimba picchiata dai genitori, un bambino che sembra una femmina ed è doppiato da una donna (ed infieriscono pure su questa cosa per tutta la serie), un biondino che fa discorsi profondi che neanche Dawson's Creek nei suoi anni migliori, un 29enne intrappolato nel corpo di un ragazzino che si eccita a pensare la propria madre in bagno assieme all'amichetta di 10 anni, una depressa antipatica con la diarrea e chi ne ha, più ne metta.

Potete immaginare quanto stress abbia accumulato 'sto poveretto, deve pure svolgere mansioni da assistente sociale, da psicologo e da poliziotto/detective perché nessuno in città è in grado di fare il proprio lavoro come si deve. Per fortuna alla fine si è trovato un hobby, ovvero terminare l'esistenza di questi avanzi della società e far ricadere la colpa ad un potenziale futuro pedofilo, un ragazzo che mette veramente i brividi e che adesca i bambini con aeroplanini di carta, per poi li porta a casa sua, dove tiene avidamente la sua collezione di pornazzi... Ditemi se questo maestro non è un eroe!!!

Nonostante abbia risolto da solo diversi casi ed abbia salvato dall'oblio una donna che picchiava la figlia facendo materializzare la sua vecchia madre davanti a lei, il nostro buon insegnante è costretto ad affrontare un nemico pericolosissimo con i poteri divini. Vi ricordate quando vi ho parlato del 29enne intrappolato nel corpo di un bambino? Ecco questo individuo è in grado di viaggiare nel tempo, di prevedere tutti gli omicidi del povero maestro e di cambiare quindi la timeline. Una vera seccatura, dal momento che gli ha tolto la sua unica e vera valvola di sfogo...

'Sto bimbetto inoltre coinvolge ancora di più il sensei nella risoluzioni degli innumerevoli drammi che permeano gli studenti di quella scuola. "Chiamare la polizia? Naaaaa. Chiamare gli assistenti sociali? Naaaa. Chiamare uno psicologo? Naaaaa. Chiamiamo il sensei!!!".

Nel corso della serie però il maestro si innamora del suo allievo (pensate quanto di buon cuore è questa persona!!!) e pure il 29ennedecenne inizia a stimarlo come un padre. Alla fine il maestro non ce la fa ad ucciderlo, ma lo manda in coma per 15 anni. Durante quegli anni, la svolta, il maestro diventa membro del consiglio regionale, in forte contrapposizione con la linea politica di Hillary Clinton.

Non appena il suo bel cricetino si sveglia dal coma, nel sensei si risveglia quell'indole perduta da bravo serial killer e dichiarando il suo amore più sincero nei confronti del suo ex allievo viene incastrato da quest'ultimo grazie alla Forza dell'Amicizia, un infame senza cuore insomma.

La serie finisce con il maestro che viene arrestato e il ragazzo che viaggiava nel tempo riesce a salvare tutti i suoi amici. Un finale più triste non poteva esistere. Povero maestro, mi mancherai.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Flo88

Piccione
LV
1
 
Iscritto dal
13 Giu 2013
Messaggi
11,546
Reazioni
24
Medaglie
5
Ho finito di vedere la serie. Sono rimasto abbastanza deluso dagli ultimi 3 episodi. Troppo scontato e mi sarebbe piaciuto un maggiore approfondimento sulla psicologia del serial killer.
Commento finale

Erased è una serie che parla di un povero insegnante di scuola elementare, costantemente interpellato da tutti e costretto ad aiutare tutti i suoi studenti pieni zeppi di darmmi familiari, e sono parecchi. Non ce n'è uno a posto, tra la bimba picchiata dai genitori, un bambino che sembra una femmina ed è doppiato da una donna (ed infieriscono pure su questa cosa per tutta la serie), un biondino che fa discorsi profondi che neanche Dawson's Creek nei suoi anni migliori, un 29enne intrappolato nel corpo di un ragazzino che si eccita a pensare la propria madre in bagno assieme all'amichetta di 10 anni, una depressa antipatica con la diarrea e chi ne ha, più ne metta.

Potete immaginare quanto stress abbia accumulato 'sto poveretto, deve pure svolgere mansioni da assistente sociale, da psicologo e da poliziotto/detective perché nessuno in città è in grado di fare il proprio lavoro come si deve. Per fortuna alla fine si è trovato un hobby, ovvero terminare l'esistenza di questi avanzi della società e far ricadere la colpa ad un potenziale futuro pedofilo, un ragazzo che mette veramente i brividi e che adesca i bambini con aeroplanini di carta, per poi li porta a casa sua, dove tiene avidamente la sua collezione di pornazzi... Ditemi se questo maestro non è un eroe!!!

Nonostante abbia risolto da solo diversi casi ed abbia salvato dall'oblio una donna che picchiava la figlia facendo materializzare la sua vecchia madre davanti a lei, il nostro buon insegnante è costretto ad affrontare un nemico pericolosissimo con i poteri divini. Vi ricordate quando vi ho parlato del 29enne intrappolato nel corpo di un bambino? Ecco questo individuo è in grado di viaggiare nel tempo, di prevedere tutti gli omicidi del povero maestro e di cambiare quindi la timeline. Una vera seccatura, dal momento che gli ha tolto la sua unica e vera valvola di sfogo...

'Sto bimbetto inoltre coinvolge ancora di più il sensei nella risoluzioni degli innumerevoli drammi che permeano gli studenti di quella scuola. "Chiamare la polizia? Naaaaa. Chiamare gli assistenti sociali? Naaaa. Chiamare uno psicologo? Naaaaa. Chiamiamo il sensei!!!".

Nel corso della serie però il maestro si innamora del suo allievo (pensate quanto di buon cuore è questa persona!!!) e pure il 29ennedecenne inizia a stimarlo come un padre. Alla fine il maestro non ce la fa ad ucciderlo, ma lo manda in coma per 15 anni. Durante quegli anni, la svolta, il maestro diventa membro del consiglio regionale, in forte contrapposizione con la linea politica di Hillary Clinton.

Non appena il suo bel cricetino si sveglia dal coma, nel sensei si risveglia quell'indole perduta da bravo serial killer e dichiarando il suo amore più sincero nei confronti del suo ex allievo viene incastrato da quest'ultimo grazie alla Forza dell'Amicizia, un infame senza cuore insomma.

La serie finisce con il maestro che viene arrestato e il ragazzo che viaggiava nel tempo riesce a salvare tutti i suoi amici. Un finale più triste non poteva esistere. Povero maestro, mi mancherai.
vogliamo parlare del fatto che il maestro nonostante i suoi mille impegni e il suo stipendio da fame da passaggi ai propri alunni (e alle loro madri), offre loro dolci, porta i propri alunni a vedere partite di hockey e offre il pranzo(o cena? :rickds:)...ce ne fossero di maestri così...la mia maestra alle elementari era un roito settantenne posseduta dal demonio che non faceva altro che sbraitare e prendere a nocchini gli studenti :rickds: ai giorni d'oggi avrebbe eprso il lavoro e indagata per violenze su minori :rickds:

- - - Aggiornato - - -

ed in pratica ho visto in diretta la tua promozione :rickds: ti ho quotato che eri mod se non sbaglio e ora ti ritrovo capoMod :rickds: che sia merito mio :pffs: ? :pffs::pffs:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Con questo post, dichiaro ufficialmente concluso questo Gruppo di Visione! :cat:

Ed il vincitore è.... (rullo di tamburi)

hihey54

che riceverà in premio questo (bellissimo) banner nella sua firma:

BEST_PROFILO.png


A noi mod di A&F è piaciuto molto il modo con cui ha commentato e analizzato i singoli episodi di Erased, nonché risposto alle discussioni con gli altri partecipanti. Personalmente, sono d'accordo al 100% con la sua valutazione finale dell'anime :ahsisi:

Ringrazio tutti per la partecipazione, purtroppo è stata un'edizione sottotono dal punto di vista degli iscritti ma d'altronde si sa, meglio pochi ma buoni :kappe: Ovviamente ci saranno altre iniziative di questo tipo nei prossimi mesi, e a tal proposito ci tengo a precisare sin da questo momento che molto probabilmente ci sarà qualche modifica alle modalità di scelta dell'anime. Nel Gruppo che si è appena concluso, infatti, l'anime scelto è stato votato ed ha vinto grazie a tre utenti che poi per un motivo o per l'altro non hanno partecipato :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ah dimenticavo, ciliegina sulla torta finale, il commento di Geddoe all'ultimo episodio e all'intero anime fatto all'epoca del suo simulcast, una delle cose più spettacolari che ho visto in questa sezione da quando la frequento! :ahsisi:

 

Flo88

Piccione
LV
1
 
Iscritto dal
13 Giu 2013
Messaggi
11,546
Reazioni
24
Medaglie
5
io darei dei banner a chiunque si legge il wall of text di geddoe :rickds::rickds:

 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,120
Reazioni
5,706
Medaglie
31
Veramente, ha un futuro redazionale :asd:

 
Top