Secondo Gruppo di Visione Anime 2016 | Opera Scelta: Erased | CONCLUSO! VINCITORE INSIDE

Pubblicità
poi sono una brutta persona ed ho già visto anche l'ep6....troppo dura dover aspettare :rickds:
Tranquillo, per me puoi anche averlo visto già tutto :asd: L'importante sono i commenti singoli agli episodi :ahsisi:

EP5
Buffo, avevo ipotizzato che Airi non sarebbe mai ricomparsa, invece il "flash forward" mi ha totalmente colto di sorpresa.

Comunque, facciamo due conti.

PRESENTE: Airi ha 17 anni. Satoru ne ha 29.

PASSATO: Satoru e Hinazuki hanno 11 anni (anzi, ne compiono 12).

29-12=17. Ossia l'età di Airi. Contando anche i 9 mesi di gravidanza le cose tornano.

Aggiungete che Airi parla in modo molto simile a Hinazuki ("Sei stupido?"), e il suo rapporto con i genitori è (pare) non proprio idilliaco. Aggiungete che ad Airi piace inspiegabilmente Satoru.

Gli indizi ci sono e te li sbattono in faccia di continuo.

Secondo me Airi è la re-incarnazione di Hinazuki. Che vuol dire che, prevedibilmente, se Hinazuki viene salvata, Airi non ci sarà più.

l'avevo pensato anche io...anzi sinceramente inizialmente pensavo che airi fosse la figlia di hinazuki :rickds: cioè non sarebbe una cosa fuori dal mondo se a 12 anni avesse già il menarca...immagino capiti :morris82: però allo stesso modo non capivo come, con chi ed altre cose :rickds: poi si

Tranquillo, per me puoi anche averlo visto già tutto :asd: L'importante sono i commenti singoli agli episodi :ahsisi:
così mi tenti :tragic::tragic:

l'avevo pensato anche io...anzi sinceramente inizialmente pensavo che airi fosse la figlia di hinazuki :rickds: cioè non sarebbe una cosa fuori dal mondo se a 12 anni avesse già il menarca...immagino capiti :morris82: però allo stesso modo non capivo come, con chi ed altre cose :rickds: poi si

Beh, quello lo trovo molto improbabile. Soprattutto perché Hinazuki non dovrebbe essere morta per partorire (e invece mi pare fosse abbastanza evidente che fosse morta).

così mi tenti :tragic::tragic:
Non sono d'accordo, perché penso sia giusto scrivere i commenti con la conoscenza che si ha sino a quel punto. Anche perché è un attimo "tradirsi" è dire cose che in realtà accadono nell'episodio successivo.

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole eh :asd: però è più bello se le cose si scoprono "insieme" e "di pari passo".

Sent using Tapatapatapa

Ultima modifica da un moderatore:
Beh, quello lo trovo molto improbabile. Soprattutto perché Hinazuki non dovrebbe essere morta per partorire (e invece mi pare fosse abbastanza evidente che fosse morta).

Non sono d'accordo, perché penso sia giusto scrivere i commenti con la conoscenza che si ha sino a quel punto. Anche perché è un attimo "tradirsi" è dire cose che in realtà accadono nell'episodio successivo.

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole eh :asd: però è più bello se le cose si scoprono "insieme" e "di pari passo".

l'idea di base era che in qualche modo non fosse morta :rickds:

cosa assurda inizialmente ma visti i casini fatti dalla polizia anche scambiare dei cadaveri non mi pareva impossibile :rickds:

poi ovvio che la storia della reincarnazione magari legato alla cultura giapponese ha + senso :asd:

Assolutamente d'accordo, il mio messaggio sopra era scritto dal mio punto di vista di semplice gestore di questo evento ;p

l'idea di base era che in qualche modo non fosse morta :rickds:

cosa assurda inizialmente ma visti i casini fatti dalla polizia anche scambiare dei cadaveri non mi pareva impossibile :rickds:

poi ovvio che la storia della reincarnazione magari legato alla cultura giapponese ha + senso :asd:

SE (ed è un grandissimo SE) Hinazuki non è morta, la tua teoria non è neanche da buttare: Airi dice che i suoi vivono (vivevano?) in campagna; se sua madre fosse Hinazuki, sarebbe comprensibile come fatto, visto che è difficile tenere nascosta una situazione del genere (bambina di 12 anni gravida) alla popolazione. Pertanto si sarebbe allontanata e sarebbe andata a vivere isolata.

Inoltre una vera conferma della morte di Hinazuki non c'è. Si hanno segnali, ma potrebbe essere tutto messo lì per fuorviare lo spettatore.

Però lo trovo veramente improponibile come scenario. Innanzitutto perchè ingannare lo spettatore in questo modo (facendo presupporre che Hinazuki sia morta) è un "colpo basso"; e conoscendo la "popolazione" dei visori di anime, difficilmente questo anime avrebbe ricevuto voti così alti se si fosse fatto ricorso ad un espediente come questo.

In secondo luogo perchè spiegare allo spettatore che Hinazuki è stata violentata a 12 anni, la si è fatta partorire, e la si è isolata dalla società per 17 anni è... assurdo anche solo da concepire? :asd: Cioè, me la aspetterei in una produzione mooooolto dark - sicuramente ben più dark di come penso che sia Erased.

E poi, se Hinazuki non è morta, a chi apparteneva quel corpo esanime davanti alla madre di Hinazuki inpanicata?

Inoltre, siamo sicuri che i genitori di Hinazuki potessero acconsentire (considerato come la trattavano a casa) a spostare la figlia in una casa fuori città imponendole di crescere il figlio? Considera anche l'impegno economico.

Insomma, non c'è nulla di conclusivo, ma la trovo una possibilità molto - forse troppo - remota.

Visti gli episodi 2, 3 e 4.

La storia mi ha preso molto :ahsisi:

I disegni sono fatte veramente bene e anche le animazioni sono curatisse. Pure in "banali" scene di cucina è tutto animato alla perfezione.

Il prof e il bambino biondo non me la raccontano giusta, specialmente quest'ultimo... E a questo punto qualcuno potrebbe controbattere con: "come fa un bambino di 10 anni ad essere un serial killer pedofilo?". Forse il protagonista non è l'unico a poter viaggiare nel tempo :morristend:

Mi sa che la bambina è stata uccisa comunque nonostante l'intervento del protagonista... Forse adesso si tornerà nel presente dal momento che nell'opening mostrano spesso i personaggi da adulti.

Che tensione assurda ho avuto nella scena in cui il protagonista fissava l'orologio aspettando la mezzanotte per capire se sarebbe riuscito a salvare la bambina dal suo triste destino.

Hype per le prossime puntate!!!

Ecco, luna cosa che mi ha dato tremendamente fastidio è che un ragazzo di 29 anni si emozionava ed arrossiva parlando con una bambina di 10.... Dai non si può :sard: Forse è il protagonista il pedofilo :asd:

Poi, non so come funziona in Giappone, ma trovo altamente IMPOSSIBILE che in servizi sociali non si accorgano che la bambina viene pestata dai genitori. Il protagonista passando per caso davanti a casa sua ha assistito tutte le volte a scene di violenza all'aperto quindi mi sembra troppo assurda come cosa.

Ah comunque a parte qualche bambino normale, son tutti che fanno discorsi assurdi, profondissimi ed ambigui :asd:

Aperti i commenti per l'episodio 6! :gab:

Quelli per l'episodio 7 invece potranno partire da
martedì 18 ottobre!

Ah comunque a parte qualche bambino normale, son tutti che fanno discorsi assurdi, profondissimi ed ambigui :asd:
ai nostri tempi a quell'età era una gara a chi ruttava + forte o sapeva + parole sconcie :nfox:

- - - Aggiornato - - -

ep6

per fortuna airi viene salvata :gab: che brazz ci faceva lì il datore di lavoro comunque?:rickds:

comunque satoru contatta il reporter che lavorava con sua madre e insieme tirano su un po' di ipotesi...poi giustamente invece di aspettare lì se ne esce per incontrare Airi e viene arrestato solo per poter dire la sua mega frase ad effetto :trollface:

abbiamo anche visto la madre di Airi e nulla di strano...non dovrebbe essere hinazuki non essendo abbastanza giovane :asd: :pffs:

EP6

Qualche post dietro avevo parlato dell'amico di Satoru, che avevo chiamato "Yuuri": mi ero sbagliato e mi riferivo a "Yuuki", che non avevo capito fosse Shiratori Jun.

Comunque si sono capite alcune cose:

1) La mamma di Airi è ancora viva, quindi "non può" essere Hinazuki (anche perchè, se lo fosse, non direbbe le cose che le ha detto - figuriamoci poi che reazione avrebbe fatto se Airi avesse nominato Satoru);

2) Hinazuki è "effettivamente" morta;

3) Ad uccidere Hinazuki è stato un adulto.

Andando per esclusione, e facendo un po' di considerazioni, penso che non sia da escludere la possibilità che sia stato il maestro di Satoru/Hinazuki ad essere il mastermind di tutto. Soprattutto considerato che:

-conosceva bene Hinazuki e Satoru quando erano piccoli, sia perchè li "vedeva", sia perchè si "confidavano con lui" (tra l'altro lui era solito dare ben più informazioni a Satoru di quante un insegnante non dovrebbe dare ad uno studente), sia perchè poteva ottenere informazioni parlando con altri studenti;

-la madre di Satoru lo conosceva (visto che era il maestro del figlio). Ergo, visto che, nel flashback in cui il giornalista ha ri-evocato ciò che gli aveva detto la madre di Satoru, la madre aveva detto "so chi è il colpevole degli omicidi" mi fa pensare che lei conoscesse proprio "fisicamente" l'assassino;

-il suo mestiere (maestro di scuola) lo rende "insospettabile" dal momento che le vittime principali pare che fossero tutti dei bambini.

Ovviamente può essere che l'assassino sia in realtà una persona non ancora mostrata; ma, tra quelle comparse sino ad ora, mi pare sia l'unico plausibile. E considerato che siamo già a metà dell'opera, dubito che verranno inseriti nuovi personaggi.

EP6
Qualche post dietro avevo parlato dell'amico di Satoru, che avevo chiamato "Yuuri": mi ero sbagliato e mi riferivo a "Yuuki", che non avevo capito fosse Shiratori Jun.

Comunque si sono capite alcune cose:

1) La mamma di Airi è ancora viva, quindi "non può" essere Hinazuki (anche perchè, se lo fosse, non direbbe le cose che le ha detto - figuriamoci poi che reazione avrebbe fatto se Airi avesse nominato Satoru);

2) Hinazuki è "effettivamente" morta;

3) Ad uccidere Hinazuki è stato un adulto.

Andando per esclusione, e facendo un po' di considerazioni, penso che non sia da escludere la possibilità che sia stato il maestro di Satoru/Hinazuki ad essere il mastermind di tutto. Soprattutto considerato che:

-conosceva bene Hinazuki e Satoru quando erano piccoli, sia perchè li "vedeva", sia perchè si "confidavano con lui" (tra l'altro lui era solito dare ben più informazioni a Satoru di quante un insegnante non dovrebbe dare ad uno studente), sia perchè poteva ottenere informazioni parlando con altri studenti;

-la madre di Satoru lo conosceva (visto che era il maestro del figlio). Ergo, visto che, nel flashback in cui il giornalista ha ri-evocato ciò che gli aveva detto la madre di Satoru, la madre aveva detto "so chi è il colpevole degli omicidi" mi fa pensare che lei conoscesse proprio "fisicamente" l'assassino;

-il suo mestiere (maestro di scuola) lo rende "insospettabile" dal momento che le vittime principali pare che fossero tutti dei bambini.

Ovviamente può essere che l'assassino sia in realtà una persona non ancora mostrata; ma, tra quelle comparse sino ad ora, mi pare sia l'unico plausibile. E considerato che siamo già a metà dell'opera, dubito che verranno inseriti nuovi personaggi.
ma poi è dal primo episodio che ha atteggiamenti strani e puzza eh :asd:

ma poi è dal primo episodio che ha atteggiamenti strani e puzza eh :asd:
Beh, che sia un personaggio "strano" penso fosse chiaro; solo che volevo aspettare un po' prima di trarre qualche conclusione :3

Aperti i commenti per l'episodio 7! :gab:

Quelli per l'episodio 8 invece potranno partire da
giovedì 20 ottobre!

ep7

un revival su richiesta :nev:

comunque come si dice da tempo kenya è troppo pespicace ed ha capito che satoru non è satoru :asd:

il protagonista poi va da yuuki a fargli delle domande per creargli un alibi...ma il ragazzo he diavolo di reazione ha quando gli vien chiesto se conosce hinazuki ??? :rickds: maddai sembra quasi che l'abbia spiata o altro e deve nascondere la cosa :rickds:

che poi non metto in dubbio che sia un bravo ragazzo 'sto yuuki ma portarsi spesso a casa un bambino di 11/12 anni...cioè non dico sia un pedofilo ma è strano...cioè ti piacciono i bambini? gioca con loro fuori e parlaci fuori...portarli a casa è un po' oltre :morris82: ma vabbè :rickds:

poi satoru dopo aver scoperto dov'è la camera del padre di yuuki quella sera va a tirargli un sasso contro il vetro in modo che chiamino la polizia e quindi abbiano un alibi per la sera...incrocia la madre di hinazuki e vorrebbe spingerla dalle scale ma il saggio kenya lo ferma :ahsisi: poi allestiscono il rapimento di hinazuki...cioè...in realtà la portano in un bus abbandonato che hanno addobbato stile rifugio :morris82: e non la fanno andare a scuola come se fosse stata davvero rapita :morris82: non ho ben capito a cosa mirano anche perchè se la madre di hinazuki chiama la polizia solo loro passano dei guai mica lei :morris82:

Episodio 5

Davvero irritante questo episodio... Sono tutti ritardati cavolo :asd:

Il protagonista che fugge come se fosse colpevole, ma era a lavoro quando la mamma è stata uccisa!!! Ha un alibi cavolo, perché si deve comportare da fuggitivo.

Il capo è un cretino allucinante, anche lui mezzo pedofilo.

La storia del padre della ragazzina è troppo trash, non può esistere una cosa del genere :sard: "Scoprino che mio padre stava rubando una barretta di cioccolato, da quel giorno cadde in depressione e si lasciò da mia madre"... WTF?!?!?!?!

La cosa assurda è che i personaggi nel flashback, e quindi i bambini, sono più intelligenti degli adulti nel presente :asd:

Episodio 5

Il protagonista che fugge come se fosse colpevole, ma era a lavoro quando la mamma è stata uccisa!!! Ha un alibi cavolo, perché si deve comportare da fuggitivo.

La storia del padre della ragazzina è troppo trash, non può esistere una cosa del genere :sard: "Scoprino che mio padre stava rubando una barretta di cioccolato, da quel giorno cadde in depressione e si lasciò da mia madre"... WTF?!?!?!?!

La cosa assurda è che i personaggi nel flashback, e quindi i bambini, sono più intelligenti degli adulti nel presente :asd:
beh la polizia non è CSI visto che sbagliano sempre e mettono in carcere innocenti e lui da lavoro a casa ci mette del tempo...in quel tempo è morta la madre 8cioè un attimo prima) quindi alibi di che? anzi è stato visto sul posto subito dopo il delitto quindi :icebad:

poi manco io sarei scappato ma non ha un alibi comunque :rickds:

Episodio 5

Concordo su tutto.

Già dal primo episodio, a dir la verità, sapevo che - teoricamente - sarebbe stato un gioco da ragazzi per Satoru farla franca, visto che l'alibi lo aveva e pure i testimoni.

La cosa della barretta di cioccolato anche a me è sembrata abbastanza ridicola, ma probabilmente c'era qualcosa di più sotto che noi non sappiamo (alla fine la memoria di Airi penso che non fosse così infallibile, considerata la sua età al tempo, pertanto è plausibile che non abbia riportato altri particolari che non aveva notato ma che facevano cambiare totalmente la situazione).

Comunque io me ne vedrò due di fila, purtroppo in 'sti ultimi giorni sono stato stra-preso e non ho avuto modo di vedere il settimo :tristenev:

beh la polizia non è CSI visto che sbagliano sempre e mettono in carcere innocenti e lui da lavoro a casa ci mette del tempo...in quel tempo è morta la madre 8cioè un attimo prima) quindi alibi di che? anzi è stato visto sul posto subito dopo il delitto quindi :icebad:
poi manco io sarei scappato ma non ha un alibi comunque :rickds:
Nell'episodio 1 (contiene spoiler fino episodio 5)

mostrano che la madre viene uccisa quando il protagonista era ancora a lavoro. Se poi in fase di montaggio hanno deciso di sminchiare temporalmente le scene è colpa loro :asd:

E come se non bastasse il protagonista coglie sempre l'occasione per mettersi sempre più nei guai. Va dal suo capo e gli dice: "ho litigato con mia madre...". Ma che cacchio dici? A questo punto digli direttamente che l'hai ammazzata tu se proprio ci tieni a farti incriminare.

Aperti i commenti per l'episodio 8! :gab:

Quelli per l'episodio 9 potranno partire da
sabato 22 ottobre!

ep8:

qualcuno entra nel rifugio :morris82:

poi a scuola chiamano a casa e non risponde nessuno...cioè la madre invece di denunciare la scomparsa della figlia sparisce anche lei? ma che è scema? :rickds:

gli vanno a casa i servizi sociali e scappa ancora? :rickds:

chi era entrato nel rifugio ha lasciato lo zaino del perfetto serial killer :morris82::morris82::morris82:

tornano a casa, cena per tutti già pronta da quella detective della madre poi :rickds: la scena del bagno e quando hinazuki si commuove a colazione son tenerissime :tragic::tragic:

poi vanno ad affrontare la madre :morris82:

altro bell'episodio: questa serie è fantastica :tragic:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro