Si ma non sono equipaggiamenti intesi come piedi, mani ecc che cambiando statistiche, cambia solo il braccio che magari avrà un colpo caricato differente che spara fuori o lancia una bomba (per dire) e per il resto ci sono solo potenziamenti e abilità passive no?
I 10 mila colpi devi darli anche se sai giocare, fa parte del sistema dover spezzare la posa dei nemici prima di arrivare a fargli danno, questo significa che quasi tutte le battaglie devono essere 1 vs 1 altrimenti ti fanno il culetto
Se non ho capito male la posa va spezzata obbligatoriamente e non essendoci una progressione del personaggio non si potranno shottare nemmeno cani (per dire) ma bisogna per forza combatterci spezzandogli la posa e dopo facendogli danno, i parry lasciali perdere adesso, di base è così che funziona il gioco no?
Di base devi spezzare la posa a qualsiasi nemico, anche il cagnolino innocente.
Dai video visti però ci sono i nemici base che con 1/2 colpi hanno la posa spezzata. Con un fendente puoi colpire anche 2/3 nemici "piccoli". Quindi si, fa parte del sistema spezzare la posa e no, i nemici base non sono resistenti.
Se parliamo di miniboss mi pare evidente che siano più resistenti, ma andando stealth puoi già togliere la prima parte di vita ad esempio.
Lasciare da parte i parry comunque non ha molto senso in quanto sono parte integrante del gameplay. Puoi anche finire il gioco senza farli ma sicuramente risulterà più ostico e magari dovrai colpire più volte i nemici.
La progressione del pg non c'è se la vogliamo vedere come una progressione da gioco di ruolo ma ci saranno gli alberi delle abilità che ti permetteranno di potenziare il personaggio tramite abilità attive e passive. dalle tecniche per la spada alle arti "magiche " come infuocare la spada per esempio. Avendo slot limitati per equipaggiare accessori e abilità quello sarà il modo per differenziare le build. Ci sarà varietà di approccio ai combattimenti.
Non c'è equipaggiamento che modifica le statistiche di difesa, no. Ma ci sono altre armi ( io ho visto l'ascia come accessorio ) oltre ai classici shuriken e poi boh.
Ovviamente puoi aumentare la vita e la forza
LA vita dovrebbe includere gli Hp e la resistenza ai colpi.
La forza dovrebbe riguardare i danni e la posa. Mi pare di aver capito cos'.
Se si muore si può anche resuscitare sul posto. Si rinasce con il 50% di vita in meno e consapevoli che se si perderà nuovamente si perderanno il 50% dei punti esperienza accumulati fino a quel momento,
Queste le info che sono emerse dalle varie prove ( ho guardato principalmente Sabaku ).
La varietà di approccio non sembra essere un problema...ovviamente si dovrà provare pad alla mano. Con me from non ha mai sbagliato un colpo, quindi sto sereno.