xbox One Sekiro: Shadows Die Twice | SG: 9.1 |

• Autore discussione Autore discussione Axwell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Shukakussj ha detto:
Ma quindi non c'è nemmeno più il sistema di drop delle armi? Niente armi diverse, niente danni, niente inventario ecc? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Eh sì, perché la componente ruolistica viene meno in un gioco che punta più all'action, abbandonando in parte quanto visto nei souls, che va bene così, perché voglio vederli su altro e sperimentare di più, sekiro sembra questo genere di prodotto, direi che dopo 3 souls (4 con demons) e bloodborne ci sta alla grande

Ma quindi non c'è nemmeno più il sistema di drop delle armi? Niente armi diverse, niente danni, niente inventario ecc? :tristenev:
Niente armi ma ci saranno tanti accessori per il braccio, tecniche speciali da equipaggiare per il combattimento e abilità attive e passive.

Quindi in base a come ci equipaggeremo oggetti e abilità il sistema di approccio al combattimento cambierà.

Sulla carta è più accessibile. Pad alla mano dovrebbe portare ad una buona varietà. Questo quello che si è potuto intuire dalle anteprime perlomeno.

13 gb il gioco? veramente strano.

Anzi no, sono andato a vedere e tutti i giochi From sono leggeri leggeri. DS 3 erano 17 gb.

Ultima modifica da un moderatore:
Non mi convince al 100% questa cosa di avere solo un tipo di arma e nessun tipo di equipaggiamento...mi sembra tagli via una bella parte di varietà che invece i Souls davano, poi a dirla tutta vale anche per questa cosa della posa da spezzare dando 10 mila colpi...non so, boh :morristend:

Non mi convince al 100% questa cosa di avere solo un tipo di arma e nessun tipo di equipaggiamento...mi sembra tagli via una bella parte di varietà che invece i Souls davano, poi a dirla tutta vale anche per questa cosa della posa da spezzare dando 10 mila colpi...non so, boh :morristend:
Ma veramente ti ho scritto che ci sono equipaggiamenti.  :rickds:

la posa si può spezzare anche facendo i parry. i 10 mila colpi ti tocca darli se non sai giocare  :unsisi:

Ma veramente ti ho scritto che ci sono equipaggiamenti.  :rickds:

la posa si può spezzare anche facendo i parry. i 10 mila colpi ti tocca darli se non sai giocare  :unsisi:
Si ma non sono equipaggiamenti intesi come piedi, mani ecc che cambiando statistiche, cambia solo il braccio che magari avrà un colpo caricato differente che spara fuori o lancia una bomba (per dire) e per il resto ci sono solo potenziamenti e abilità passive no?

I 10 mila colpi devi darli anche se sai giocare, fa parte del sistema dover spezzare la posa dei nemici prima di arrivare a fargli danno, questo significa che quasi tutte le battaglie devono essere 1 vs 1 altrimenti ti fanno il culetto :asd:

Se non ho capito male la posa va spezzata obbligatoriamente e non essendoci una progressione del personaggio non si potranno shottare nemmeno cani (per dire) ma bisogna per forza combatterci spezzandogli la posa e dopo facendogli danno, i parry lasciali perdere adesso, di base è così che funziona il gioco no?

Si ma non sono equipaggiamenti intesi come piedi, mani ecc che cambiando statistiche, cambia solo il braccio che magari avrà un colpo caricato differente che spara fuori o lancia una bomba (per dire) e per il resto ci sono solo potenziamenti e abilità passive no?

I 10 mila colpi devi darli anche se sai giocare, fa parte del sistema dover spezzare la posa dei nemici prima di arrivare a fargli danno, questo significa che quasi tutte le battaglie devono essere 1 vs 1 altrimenti ti fanno il culetto :asd:

Se non ho capito male la posa va spezzata obbligatoriamente e non essendoci una progressione del personaggio non si potranno shottare nemmeno cani (per dire) ma bisogna per forza combatterci spezzandogli la posa e dopo facendogli danno, i parry lasciali perdere adesso, di base è così che funziona il gioco no?
Di base devi spezzare la posa a qualsiasi nemico, anche il cagnolino innocente.

Dai video visti però ci sono i nemici base che con 1/2 colpi hanno la posa spezzata. Con un fendente puoi colpire anche 2/3 nemici "piccoli". Quindi si, fa parte del sistema spezzare la posa e no, i nemici base non sono resistenti.

Se parliamo di miniboss mi pare evidente che siano più resistenti, ma andando stealth puoi già togliere la prima parte di vita ad esempio.

Lasciare da parte i parry comunque non ha molto senso in quanto sono parte integrante del gameplay. Puoi anche finire il gioco senza farli ma sicuramente risulterà più ostico e magari dovrai colpire più volte i nemici.

La progressione del pg non c'è se la vogliamo vedere come una progressione da gioco di ruolo ma ci saranno gli alberi delle abilità che ti permetteranno di potenziare il personaggio tramite abilità attive e passive. dalle tecniche per la spada alle arti "magiche " come infuocare la spada per esempio. Avendo slot limitati per equipaggiare accessori e abilità quello sarà il modo per differenziare le build. Ci sarà varietà di approccio ai combattimenti.

Non c'è equipaggiamento che modifica le statistiche di difesa, no. Ma ci sono altre armi ( io ho visto l'ascia come accessorio  ) oltre ai classici shuriken e poi boh.

Ovviamente puoi aumentare la vita e la forza

LA vita dovrebbe includere gli Hp e la resistenza ai colpi.

La forza dovrebbe riguardare i danni e la posa. Mi pare di aver capito cos'.

Se si muore si può anche resuscitare sul posto. Si rinasce con il 50% di vita in meno e consapevoli che se si perderà nuovamente si perderanno il 50% dei punti esperienza accumulati fino a quel momento,

Queste le info che sono emerse dalle varie prove ( ho guardato principalmente Sabaku ).

La varietà di approccio non sembra essere un problema...ovviamente si dovrà provare pad alla mano. Con me from non ha mai sbagliato un colpo, quindi sto sereno.

Di base devi spezzare la posa a qualsiasi nemico, anche il cagnolino innocente.

Dai video visti però ci sono i nemici base che con 1/2 colpi hanno la posa spezzata. Con un fendente puoi colpire anche 2/3 nemici "piccoli". Quindi si, fa parte del sistema spezzare la posa e no, i nemici base non sono resistenti.

Se parliamo di miniboss mi pare evidente che siano più resistenti, ma andando stealth puoi già togliere la prima parte di vita ad esempio.

Lasciare da parte i parry comunque non ha molto senso in quanto sono parte integrante del gameplay. Puoi anche finire il gioco senza farli ma sicuramente risulterà più ostico e magari dovrai colpire più volte i nemici.

La progressione del pg non c'è se la vogliamo vedere come una progressione da gioco di ruolo ma ci saranno gli alberi delle abilità che ti permetteranno di potenziare il personaggio tramite abilità attive e passive. dalle tecniche per la spada alle arti "magiche " come infuocare la spada per esempio. Avendo slot limitati per equipaggiare accessori e abilità quello sarà il modo per differenziare le build. Ci sarà varietà di approccio ai combattimenti.

Non c'è equipaggiamento che modifica le statistiche di difesa, no. Ma ci sono altre armi ( io ho visto l'ascia come accessorio  ) oltre ai classici shuriken e poi boh.

Ovviamente puoi aumentare la vita e la forza

LA vita dovrebbe includere gli Hp e la resistenza ai colpi.

La forza dovrebbe riguardare i danni e la posa. Mi pare di aver capito cos'.

Se si muore si può anche resuscitare sul posto. Si rinasce con il 50% di vita in meno e consapevoli che se si perderà nuovamente si perderanno il 50% dei punti esperienza accumulati fino a quel momento,

Queste le info che sono emerse dalle varie prove ( ho guardato principalmente Sabaku ).

La varietà di approccio non sembra essere un problema...ovviamente si dovrà provare pad alla mano. Con me from non ha mai sbagliato un colpo, quindi sto sereno.
Già meglio, più che altro è che sono un amante degli RPG e l'ibrido dei Souls dove bisogna pensare non mi dispiaceva per niente, avere un action totale mi spiazza un po' ma sicuramente faranno qualcosa di sensato e non una cacata :asd:

In ogni caso non mi convince abbastanza da andare di D1, questo poco ma sicuro, però lo recupererò di sicuro.

In realtà i Souls avevano sì un impianto gdr per la creazione della build, ma estremamente chiaro. Armi veloci? Destrezza. Lente? Forza. Magia ? Intelligenza. A tutti vitalità, stamina e volontà (nel caso di incantesimi) e stop. Poi ovvio che si potevano creare ibridi particolari, ma per il PvE era tutto abbastanza immediato. 

In teoria bisognerà ragionare molto di più in Sekiro, dove ci saranno varie tecniche utilizzabili ed anche l'elemento stealth. Per fortuna dico io, visto che l'impianto di gioco dei Souls non ha mostrato evoluzioni determinanti. Se al terzo capitolo te ne esci solo  con le weapon art come novità c'è qualche "piccolo" problema :asd:

La via degli action non può che fare bene a FS, finalmente si vedrà che cosa riescono a fare veramente senza orpelli gdr (sebbene qualcosa ci sia anche qui).

No ma poi anche che palle l'ennesimo Souls Like. Sekiro pare proprio una ventata d'aria fresca per il genere

A me poi il genere "souls-like" non è neanche mai sembrato un genere a sé stante. Alla fine che particolarità ha ? Interconnessione della mappa ? Bella ma c'è anche in action-adventure e metroidvania, magari con enigmi pù interessanti di far scendere una scala passando dall'altra parte. Lore oscura ? Praticamente è diventata di moda con i Souls, ma non crea un genere, dipende dall'autore. Killer is Dead allora ha una lore fenomenale, ma nessuno lo cita mai. La difficoltà ? Neanche voglio discutere su questo, mito creato dal web e che ha sfruttato la stessa FS (giustamente sia chiaro  :asd: ).

Mi piacciono molto i giochi di Miyazaki, ma un approccio più critico dell'utenza servirebbe  :ahsisi:

No ma poi anche che palle l'ennesimo Souls Like. Sekiro pare proprio una ventata d'aria fresca per il genere
Ma infatti non dico basta ma non è che 'sti poverelli dei from software possono passare un'intera esistenza lavorativa a fare i souls, sicuramente è qualcosa che fa parte della loro identità ma ciò non vuol dire pretendere sempre in ogni loro produzione determinate meccaniche di gioco. Sekiro mi sta facendo tornare indietro nel tempo al 2004 quando dagli USa la stampa elogiava un gioco come Ninja Gaiden ai tempi considerato di eccelsa qualità  ma difficilissimo. 

Infatti ben vengano le differenze, Bloodborne sotto questo aspetto era stato molto timido, questo pare più già un salto anziché solo una modifica.

Io volevo solo capire meglio come funzionava, non dire che fa schifo o che i Souls erano meglio :asd:
Se ti riferisci anche a quello che ho scritto il mio era un discorso generale. Ho pensato di farlo qui per contribuire a ravvivare un po' la sezione, oltre al fatto che in sezione PS4 sono troppo impegnati a fare le fazioni DMC5 vs Sekiro in questo momento :asd:

Ultima modifica:
Già meglio, più che altro è che sono un amante degli RPG e l'ibrido dei Souls dove bisogna pensare non mi dispiaceva per niente, avere un action totale mi spiazza un po' ma sicuramente faranno qualcosa di sensato e non una cacata :asd:

In ogni caso non mi convince abbastanza da andare di D1, questo poco ma sicuro, però lo recupererò di sicuro.
Ti saprò dire dopo qualche giorno di prova. Io vado di D1. From non mi ha mai deluso e da quello che ho visto non mi deluderà nemmeno stavolta.

Sono stato molto tentato di prenotare Sekiro ma poi ho preferito dare il mio contributo al povero Outward che se lo giocheranno in quattro gatti  :asd:

Sarà comunque uno dei prossimi titoli che recupererò, il lato positivo è che avrò modo di chiarirmi un paio di dubbi: è uno di quei casi in cui le recensioni faranno la differenza, almeno per me (ovviamente non parlo dei voti che sono sempre l'ultima cosa che guardo).

In particolare non vorrei che, per i miei gusti, il fatto di non poter contare su tot armi possa annoiarmi dopo un po', lì per saperne di più conterò sui vostri pareri  ;)

Sono stato molto tentato di prenotare Sekiro ma poi ho preferito dare il mio contributo al povero Outward che se lo giocheranno in quattro gatti  :asd:
io sarò molto probabilmente uno di quei quattro :asd: (su pc) purtroppo mi pare ci sia il topic solo in sezione ps4 che non si caga nessuno.

scusate l'OT :ninja:

.... e quindi la polemica sulle oscure ragioni per cui le copie del gioco non sarebbero arrivate in tempo per le recensioni pre-D1 erano l'ennesima manfrina "tanto per", strano  :asd:

SonicThunder ha detto:
.... e quindi la polemica sulle oscure ragioni per cui le copie del gioco non sarebbero arrivate in tempo per le recensioni pre-D1 erano l'ennesima manfrina "tanto per", strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che news ci sono al riguardo?

SonicThunder ha detto:
.... e quindi la polemica sulle oscure ragioni per cui le copie del gioco non sarebbero arrivate in tempo per le recensioni pre-D1 erano l'ennesima manfrina "tanto per", strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che news ci sono al riguardo?
Ci saranno le recensioni il 21

Ha il frame rate sbloccato su xbox one x?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro