PS4 Sekiro: Shadows Die Twice

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sto gioco per me è da pazzi, sono già a un millimetro dal dropparlo.

Il problema è che non sono abituato a parare, in bloodborne schiavo, in ninja gaiden pure , qui invece è tutto parata e contrattacco. Si c'è la schivata ma fa proprio schifo.

Non è nelle mie corde.

Il problema è che non sono abituato a parare, in bloodborne schiavo, in ninja gaiden pure , qui invece è tutto parata e contrattacco. Si c'è la schivata ma fa proprio schifo.

Non è nelle mie corde.
Scordati della schivata, para, tieni a mente che puoi parare TUTTO finché hai stamina

È normale sentirsi travolti all'inizio. Non ci sarebbe la sensazione di dominio e consapevolezza nelle run successive

Non è nelle mie corde.
Allenati molto con l'NPC fuori da casa dello scultore. Imponiti di uccidere tutti i nemici semplici contrattaccando nelle zone più semplici e ce la farai. È un gioco non solo splendido, ma anche terribilmente divertente una volta che lo capisci.

Io con certi boss mi prendevo due giorni di pausa per le incazzature :asd:
Finito il gioco lo ricominci e ari tutti come niente :icebad::iwanzw:

Basta allenarsi vicino ad un idolo con dei nemici attorno. Studiare il loro pattern, testare il tempismo della parata e le cose si semplificano. In qualsiasi action prima si cerca di capire cosa il personaggio può concretamente fare (in Sekiro non hai grande alternative, in particolare prima dei vari prosthetic tool) e poi cosa i nemici fanno (offesa, difesa, ritmo dell'attacco, recovery frame, hp residui dopo X combinazioni, ecc.).

Non è nelle mie corde.
È qui che sbagli, non devi parare, devi deviare, se pari ti ritrovi il nemico addosso con la difesa spezzata, se devii il colpo vai verso lo stunn. È il gioco di from che si fonda più sul tempismo in assoluto. Aspetta il nemico, devia, non parare, contrattaccalo ma non eccedendo nei colpi, dandogliene al massimo 2-3 e poi ripeti. Non è un gioco fatto per tutti ed è fatto apposta.

Non è nelle mie corde.

Appena padroneggierai il cs e relativo sistema di parata, ti si aprirà un mondo, fidati :asd:
Resisti e vai avanti

Iniziato nel fine settimana.

Bellissima ambientazione e finalmente una evoluzione concreta della formula From.

Unico appunto, la telecamera continua ad essere spazzatura come da tradizione. :azz:

L'avevo abbandonato, ma in questi giorni l'ho ripreso e ricominciato da capo. Mi sembra di aver ingranato la marcia.
Anche se mi sento sempre bello scarso rispetto ai souls e bloodborne.

E' solo per il cambio di stile. Qui devi "dargli sotto" ai nemici, non puoi indietreggiare e rotolare sempre come nei Souls :sisi:
Mi ha rincuorato quando ho realizzato di aver buttato giù qualche boss, mi aspettavo la barra alla souls e pensavo di non averne incontrato ancora uno... :asd:
Per il combattimento sto alternando lo stealth agli attacchi e parate, ma a volte gioco anche safe di schivate e affondi.

Mi ha rincuorato quando ho realizzato di aver buttato giù qualche boss, mi aspettavo la barra alla souls e pensavo di non averne incontrato ancora uno... :asd:
Per il combattimento sto alternando lo stealth agli attacchi e parate, ma a volte gioco anche safe di schivate e affondi.

Di boss ancora non ne hai incontrati fidati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di boss ancora non ne hai incontrati fidati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono arrivato
al serpente, mentre nel ricordo devo buttare giù il ciccione ubriaco
Quindi come sospettavo tutti quelli con due sfere di energia sono dei mid-boss? Andiamo bene...
Però ho già giocato diverse ore e esplorato varie location.

Sono arrivato
al serpente, mentre nel ricordo devo buttare giù il ciccione ubriaco
Quindi come sospettavo tutti quelli con due sfere di energia sono dei mid-boss? Andiamo bene...
Però ho già giocato diverse ore e esplorato varie location.
Esattamente come dici tu :sisi:
Non ti manca molto per affrontate i primi :darth:

Ultima modifica:
Esattamente come dici tu :sisi:
Non ti manca molto per affrontate i primi :darth:
Ma con i corrispettivi delle anime che ci faccio? Per ora li sto spendendo per fare scorta di emblemi spirituali ma ne ho già tantissimi.
Poi ci compro qualche item ma per il resto non so mai se tenermeli con il rischio di perderli quando muoio o spenderli tutti.

Lo sto giocando su ps4 fat. Avevo installato il gioco su hd esterno e il framerate aveva i suoi bei problemi, passato su hard disk interno e la situazione è migliorata e non di poco.
Non è perfetto per carità, ma arranca meno.

Lo sto giocando su ps4 fat. Avevo installato il gioco su hd esterno e il framerate aveva i suoi bei problemi, passato su hard disk interno e la situazione è migliorata e non di poco.
Non è perfetto per carità, ma arranca meno.
ma rispetto al day one poi nel tempo lo hanno stabilizzato un po'

Pubblicità
Pubblicità
Indietro