Cosa c'è di nuovo?

PS4 Sekiro: Shadows Die Twice

ps4 retail
Sekiro: Shadows Die Twice
Intraprendi il cammino verso la vendetta nell'acclamata avventura di FromSoftware, gli sviluppatori di Bloodborne e della serie Dark Souls. Esplora il Giappone alla fine del 1500, in pieno periodo Sengoku e affronta straordinari nemici in un mondo oscuro e perverso. Scatena protesi letali e potenti abilità ninja unendo azione furtiva, movimento verticale e combattimenti viscerali in un'avventura sanguinolenta. Vendicati. Riscatta il tuo onore. Uccidi con astuzia.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Activision

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,739
Reazioni
6,527
Medaglie
10
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,888
Reazioni
2,273
Medaglie
10
Sto gioco per me è da pazzi, sono già a un millimetro dal dropparlo.

Il problema è che non sono abituato a parare, in bloodborne schiavo, in ninja gaiden pure , qui invece è tutto parata e contrattacco. Si c'è la schivata ma fa proprio schifo.

Non è nelle mie corde.
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,386
Reazioni
2,145
Medaglie
17
Sto gioco per me è da pazzi, sono già a un millimetro dal dropparlo.

Il problema è che non sono abituato a parare, in bloodborne schiavo, in ninja gaiden pure , qui invece è tutto parata e contrattacco. Si c'è la schivata ma fa proprio schifo.

Non è nelle mie corde.
Scordati della schivata, para, tieni a mente che puoi parare TUTTO finché hai stamina
 

Cidolfus

LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
3,307
Reazioni
204
Medaglie
7
È normale sentirsi travolti all'inizio. Non ci sarebbe la sensazione di dominio e consapevolezza nelle run successive
 

Owl88

LV
0
 
Iscritto dal
7 Apr 2020
Messaggi
2,383
Reazioni
2,245
Medaglie
4
Sto gioco per me è da pazzi, sono già a un millimetro dal dropparlo.

Il problema è che non sono abituato a parare, in bloodborne schiavo, in ninja gaiden pure , qui invece è tutto parata e contrattacco. Si c'è la schivata ma fa proprio schifo.

Non è nelle mie corde.
Allenati molto con l'NPC fuori da casa dello scultore. Imponiti di uccidere tutti i nemici semplici contrattaccando nelle zone più semplici e ce la farai. È un gioco non solo splendido, ma anche terribilmente divertente una volta che lo capisci.
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,386
Reazioni
2,145
Medaglie
17
Io con certi boss mi prendevo due giorni di pausa per le incazzature :asd:
Finito il gioco lo ricominci e ari tutti come niente :icebad::iwanzw:
 
U

Utente cancellato 30438

Basta allenarsi vicino ad un idolo con dei nemici attorno. Studiare il loro pattern, testare il tempismo della parata e le cose si semplificano. In qualsiasi action prima si cerca di capire cosa il personaggio può concretamente fare (in Sekiro non hai grande alternative, in particolare prima dei vari prosthetic tool) e poi cosa i nemici fanno (offesa, difesa, ritmo dell'attacco, recovery frame, hp residui dopo X combinazioni, ecc.).
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,174
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Sto gioco per me è da pazzi, sono già a un millimetro dal dropparlo.

Il problema è che non sono abituato a parare, in bloodborne schiavo, in ninja gaiden pure , qui invece è tutto parata e contrattacco. Si c'è la schivata ma fa proprio schifo.

Non è nelle mie corde.
È qui che sbagli, non devi parare, devi deviare, se pari ti ritrovi il nemico addosso con la difesa spezzata, se devii il colpo vai verso lo stunn. È il gioco di from che si fonda più sul tempismo in assoluto. Aspetta il nemico, devia, non parare, contrattaccalo ma non eccedendo nei colpi, dandogliene al massimo 2-3 e poi ripeti. Non è un gioco fatto per tutti ed è fatto apposta.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,310
Reazioni
19,574
Medaglie
29
Sto gioco per me è da pazzi, sono già a un millimetro dal dropparlo.

Il problema è che non sono abituato a parare, in bloodborne schiavo, in ninja gaiden pure , qui invece è tutto parata e contrattacco. Si c'è la schivata ma fa proprio schifo.

Non è nelle mie corde.

Appena padroneggierai il cs e relativo sistema di parata, ti si aprirà un mondo, fidati :asd:
Resisti e vai avanti
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,888
Reazioni
2,273
Medaglie
10
Appena padroneggierai il cs e relativo sistema di parata, ti si aprirà un mondo, fidati :asd:
Resisti e vai avanti
Non so, per ora sono rimasto talmente sconvolto che ho iniziato days gone :rickds:

Poi se ne parla, ora non è il momento.
 

GiudiceHolden

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
31 Gen 2014
Messaggi
4,342
Reazioni
132
Medaglie
4
Iniziato nel fine settimana.

Bellissima ambientazione e finalmente una evoluzione concreta della formula From.

Unico appunto, la telecamera continua ad essere spazzatura come da tradizione. :azz:
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,064
Reazioni
642
Medaglie
6
L'avevo abbandonato, ma in questi giorni l'ho ripreso e ricominciato da capo. Mi sembra di aver ingranato la marcia.
Anche se mi sento sempre bello scarso rispetto ai souls e bloodborne.
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,064
Reazioni
642
Medaglie
6
E' solo per il cambio di stile. Qui devi "dargli sotto" ai nemici, non puoi indietreggiare e rotolare sempre come nei Souls :sisi:
Mi ha rincuorato quando ho realizzato di aver buttato giù qualche boss, mi aspettavo la barra alla souls e pensavo di non averne incontrato ancora uno... :asd:
Per il combattimento sto alternando lo stealth agli attacchi e parate, ma a volte gioco anche safe di schivate e affondi.
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,386
Reazioni
2,145
Medaglie
17
Mi ha rincuorato quando ho realizzato di aver buttato giù qualche boss, mi aspettavo la barra alla souls e pensavo di non averne incontrato ancora uno... :asd:
Per il combattimento sto alternando lo stealth agli attacchi e parate, ma a volte gioco anche safe di schivate e affondi.

Di boss ancora non ne hai incontrati fidati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,064
Reazioni
642
Medaglie
6
Di boss ancora non ne hai incontrati fidati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono arrivato
al serpente, mentre nel ricordo devo buttare giù il ciccione ubriaco
Quindi come sospettavo tutti quelli con due sfere di energia sono dei mid-boss? Andiamo bene...
Però ho già giocato diverse ore e esplorato varie location.
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,386
Reazioni
2,145
Medaglie
17
Sono arrivato
al serpente, mentre nel ricordo devo buttare giù il ciccione ubriaco
Quindi come sospettavo tutti quelli con due sfere di energia sono dei mid-boss? Andiamo bene...
Però ho già giocato diverse ore e esplorato varie location.
Esattamente come dici tu :sisi:
Non ti manca molto per affrontate i primi :darth:
 
Ultima modifica:

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,064
Reazioni
642
Medaglie
6
Esattamente come dici tu :sisi:
Non ti manca molto per affrontate i primi :darth:
Ma con i corrispettivi delle anime che ci faccio? Per ora li sto spendendo per fare scorta di emblemi spirituali ma ne ho già tantissimi.
Poi ci compro qualche item ma per il resto non so mai se tenermeli con il rischio di perderli quando muoio o spenderli tutti.
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,064
Reazioni
642
Medaglie
6
Lo sto giocando su ps4 fat. Avevo installato il gioco su hd esterno e il framerate aveva i suoi bei problemi, passato su hard disk interno e la situazione è migliorata e non di poco.
Non è perfetto per carità, ma arranca meno.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,552
Reazioni
9,052
Medaglie
30
Lo sto giocando su ps4 fat. Avevo installato il gioco su hd esterno e il framerate aveva i suoi bei problemi, passato su hard disk interno e la situazione è migliorata e non di poco.
Non è perfetto per carità, ma arranca meno.
ma rispetto al day one poi nel tempo lo hanno stabilizzato un po'
 
Top