PS4 Sekiro: Shadows Die Twice

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sì, è esattamente quella la quest che ti condurrà al finale che manca...quindi in realtà ti manca anche un boss :sisi:

Per la boss fight in spoiler, se dovessi trovarti alle strette, ho ripescato il mio post di questa estate dove ho condiviso le strategie che ho usato per batterlo, visto che molti sono in difficoltà (e lo capisco, non è per niente un boss semplice)


Ti ringrazio, alla fine l'ho battuto. Un po' deludente come scontro, sinceramente. Certo, è difficile, ma lo scontro dell'altro finale l'ho trovato molto più appagante.

Non so, forse è per via dell'arena, inevitabilmente molto meno appariscente, o forse per via proprio del moveset generale di Isshin: nel finale "classico", tra lancia, fucile, spada e fulmini, senti davvero di star combattendo con una forza della natura.

Finale molto bello invece, molto "teatrale", anche se lascia qualche dubbio sulla fine degli altri personaggi. A conti fatti è un finale extra vero e proprio.


A questo punto son partito per la mia terza run, già completati

il tempio e la forra in poche ore, ora mi aspetta la monaca.


Rimango un po' "preoccupato", sul versante completismo, per la questione farming. È vero, sto andando veloce e non uccido tutto, ad esempio salto alcuni mini boss perché sarebbe inutile affrontarli, ma ottengo davvero pochi PA. In tutta la run precedente ne ho fatti, credo, una decina, e mi mancano ancora tante abilità da sbloccare. Temo che mi aspettino dei pomeriggi di farming, come ai vecchi tempi :asd:  

 
Ti ringrazio, alla fine l'ho battuto. Un po' deludente come scontro, sinceramente. Certo, è difficile, ma lo scontro dell'altro finale l'ho trovato molto più appagante.

Non so, forse è per via dell'arena, inevitabilmente molto meno appariscente, o forse per via proprio del moveset generale di Isshin: nel finale "classico", tra lancia, fucile, spada e fulmini, senti davvero di star combattendo con una forza della natura.

Finale molto bello invece, molto "teatrale", anche se lascia qualche dubbio sulla fine degli altri personaggi. A conti fatti è un finale extra vero e proprio.


A questo punto son partito per la mia terza run, già completati

il tempio e la forra in poche ore, ora mi aspetta la monaca.


Rimango un po' "preoccupato", sul versante completismo, per la questione farming. È vero, sto andando veloce e non uccido tutto, ad esempio salto alcuni mini boss perché sarebbe inutile affrontarli, ma ottengo davvero pochi PA. In tutta la run precedente ne ho fatti, credo, una decina, e mi mancano ancora tante abilità da sbloccare. Temo che mi aspettino dei pomeriggi di farming, come ai vecchi tempi :asd:  


Eh, purtroppo il farming è una rottura di balle :asd:  il punto migliore penso sia

Il castello di Ashina rivisitato per l'ultima volta, partendo dall'idolo vicino al venditore che chiede di scoprire i "segreti" di Ashina (non ricordo come si chiama purtroppo) si possono fare fuori un bel po' di samurai rossi in sequenza colpendoli alle spalle o girandoli col ventaglio, partendo da lì e arrivando al ponte di legno (Idolo successivo) per tornare indietro 


In ng++ ci vorranno un paio di ore scarse al massimo per finire credo, rompe le palle ma credevo peggio, ti metti davanti a una serie TV e hai fatto :saske:

 
Ti ringrazio, alla fine l'ho battuto. Un po' deludente come scontro, sinceramente. Certo, è difficile, ma lo scontro dell'altro finale l'ho trovato molto più appagante.

Non so, forse è per via dell'arena, inevitabilmente molto meno appariscente, o forse per via proprio del moveset generale di Isshin: nel finale "classico", tra lancia, fucile, spada e fulmini, senti davvero di star combattendo con una forza della natura.

Finale molto bello invece, molto "teatrale", anche se lascia qualche dubbio sulla fine degli altri personaggi. A conti fatti è un finale extra vero e proprio.


A questo punto son partito per la mia terza run, già completati

il tempio e la forra in poche ore, ora mi aspetta la monaca.


Rimango un po' "preoccupato", sul versante completismo, per la questione farming. È vero, sto andando veloce e non uccido tutto, ad esempio salto alcuni mini boss perché sarebbe inutile affrontarli, ma ottengo davvero pochi PA. In tutta la run precedente ne ho fatti, credo, una decina, e mi mancano ancora tante abilità da sbloccare. Temo che mi aspettino dei pomeriggi di farming, come ai vecchi tempi :asd:  
Piuttosto che farmare ti conviene continuare a ricominciarlo per prendere sempre più p.a., che conoscendo il gioco fai molto in fretta, sennò non finisci più . :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
raga urgente: nella custodia della versione pal ita ce o no il manuale? Stranamente ora non lo vedo, non sposto mai i manuali dalle custodie dei giochi
No non c'è 

 
raga urgente: nella custodia della versione pal ita ce o no il manuale? Stranamente ora non lo vedo, non sposto mai i manuali dalle custodie dei giochi
Oramai non mettono più un cavolo nelle custodie. Collezionare fisico non ha praticamente più senso (a meno che non rivendi). 

 
Ho fatto anche l'ultimo finale e visto tutto quello che c'era da vedere in questo Sekiro (almeno credo, a meno che non mi sia perso qualche sub quest particolare).

Parto col dire che il finale che mi mancava, quello della

Purificazione, l'ho trovato davvero brutto, ma tanto, assolutamente inutile. Speravo in qualcosa di più sostanzioso.


Per il resto gioco invece davvero di ottimo livello e a parte i difetti che ho elencato qualche post fa (telecamera, lock on ecc.) non ci sono problemi oggettivi, ma solo mancanze o aspetti che io avrei preferito inserissero in maniera diversa o sviluppassero ulteriormente.

A partire dal gameplay mi sarebbe piaciuta davvero tanto una selezione rapida degli strumenti prostetici usando una ruota (magari tenendo premuto triangolo), oltre ad una miglior combinazione degli strumenti e della lama (con più combo simili a quella della

sabimaru potenziata) o anche combo lama mortale/lama normale anche a costo di andare incontro ad alcuni malus (danno agli hp ad esempio).


Insomma, a lungo andare sento un po' la limitazione della singola arma bianca, devo essere onesto. Lato boss poco da dire, a parte alcuni miniboss (come il

toro
che è ignobile) ed alcune ripetizioni sono tutti di ottimo livello, avrei preferito un paio di scontri in più forse, con creature demoniache o comunque appartenenti al folklore giapponese.

Bellissime ambientazioni, molto varie, è una gioia muoversi all'interno delle mappe e cercare di giocare in modo stealth. Riguardo le sub quest, alcune son molto carine ma non danno premi particolari se non qualche materiale (raro ma non unico) per potenziare gli strumenti, un peccato.

Insomma, ho trovato in questo Sekiro una From Software maturata, che ha creato un prodotto quadrato, senza troppe magagne tecniche e con un combat system estremamente gratificante visto che al 90% è tutta skill. Chissà se avremo mai un seguito, intanto aspetto con ansia i loro prossimi progetti.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, ho cominciato Sekiro da una decina di giorni.

Sono arrivato

al castello di Ashina e nelle segrete ho incontrato il tipo che mi chiede di portargli un uomo robusto. Ho la possibilità di mandargli il samurai che si trova sopra il fosso in cui inizia il gioco, ma mi hanno detto che in alternativa potrei mandargli un altro npc che non ho ancora incontrato. Quale dei due conviene mandare?

Grazie

Edit: ho appena sconfitto Genichiro sui tetti del castello, ma che spettacolo di combattimento :max:

 
Ultima modifica da un moderatore:
A conti fatti chiunque mandi ha pochi effetti tangibili, cambia solo che ti preclusi una subquest di uno o dell'altro.

Quella del Samurai è più carina, quindi imho ti conviene mandare l'altro.

Ma ripeto niente che ti cambia l'esperienza di gioco a conti fatti.

 
La seconda. 
Ah, quindi si potrà girare ancora anche se si sconfigge il boss, bene.

Ma poi i dintorni di Ashina (tipo la zona del "lago Ashina") saranno lo stesso "bruciati" e con parti bloccate, o torneranno liberamente esplorabili?

 
Ultima modifica da un moderatore:
A conti fatti chiunque mandi ha pochi effetti tangibili, cambia solo che ti preclusi una subquest di uno o dell'altro.

Quella del Samurai è più carina, quindi imho ti conviene mandare l'altro.

Ma ripeto niente che ti cambia l'esperienza di gioco a conti fatti.
Grazie, e se non mandassi nessuno?

 
Ah, quindi si potrà girare ancora anche se si sconfigge il boss, bene.

Ma poi i dintorni di Ashina (tipo la zona del "Ashina") saranno lo stesso "bruciati" e con parti bloccate, o torneranno liberamente esplorabili?
Il new game plus si può avviare dai santuari. 

Saranno lo stesso bruciati.

 
Grazie, e se non mandassi nessuno?
In pratica abbandoni la quest. 

Non ha senso farlo ... anche se può dispiacere.

La quest del samurai è bella (a livello di storia).

Con Kotaro invece, se non lo mandi, hai due possibilità. 

Inviarlo dai bambini (è il suo good ending) oppure mandarlo in aiuto al mercante (causa un'espansione delle merci e permette di accedere alla parte finale della quest del mercante).

In quanto a convenienza becera, conviene inviare Kotaro dal mercante e il samurai nelle miniere.

 
Penso quasi finita la hinata states (o come si chiama), il gioco è veramente fantastico e in poche ore ovviamente non ho ancora visto nulla
Qualche domanda:
-quali abilità consigliate di sbloccare per prime? Sono quasi a 5 punti per quella che ti ricarica la vitalità post colpi mortali e credo sia fondamentali e se non sbaglio c'era anche roba simile in bloodborne
-quando prendi oggetti in eccesso li mette nell'inventario/borsa? Quando c'è la freccia verde a fianco
- finita la zona dice di tornare indietro per usare la chiave e attraversare il cimitero ma non ho capito dove devo andare sinceramente, esplorerò meglio ma intende in questa zona giusto?

Comunque rosico tantissimo quando perdo la metà delle monete anche se per ora non le ho usate per nulla

 
Penso quasi finita la hinata states (o come si chiama), il gioco è veramente fantastico e in poche ore ovviamente non ho ancora visto nulla
Qualche domanda:
-quali abilità consigliate di sbloccare per prime? Sono quasi a 5 punti per quella che ti ricarica la vitalità post colpi mortali e credo sia fondamentali e se non sbaglio c'era anche roba simile in bloodborne
-quando prendi oggetti in eccesso li mette nell'inventario/borsa? Quando c'è la freccia verde a fianco
- finita la zona dice di tornare indietro per usare la chiave e attraversare il cimitero ma non ho capito dove devo andare sinceramente, esplorerò meglio ma intende in questa zona giusto?

Comunque rosico tantissimo quando perdo la metà delle monete anche se per ora non le ho usate per nulla
Mikiri e attacco con rampino sono le prime da sbloccare in assoluto. Il resto va un pò a gusti. Quella che hai detto è utile ma non fondamentale. 

 
-

finita la zona dice di tornare indietro per usare la chiave e attraversare il cimitero ma non ho capito dove devo andare sinceramente, esplorerò meglio ma intende in questa zona giusto?
Se hai preso la chiave devi

Proseguire verso le macerie in cenere, c'è la possibilità di usare la protesi, dopodiché basta che segui il percorso e le indicazioni. 

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top