PS4 Sekiro: Shadows Die Twice

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Allora i pallini rappresentano le possibilità di risorgere. Andando in giro nel mondo di gioco se muori consumi un pallino e non puoi usare altre risurrezioni a meno che non uccidi qualcuno (e devi avere un altro pallino pieno), più gente uccidi e più riempi i pallini. Con i boss Invece la possibilità te la da il colpo mortale, se tu muori consumi un pallino e non puoi usarne un altro finchè non sferri un colpo mortale. In ogni caso è impossibile usare la resurrezione due volte di seguito.
Ok, mentre aspettavo tua risposta ho cercato sul web e trovato/capito da qualche video. Ho anche scoperto come usare le resurrezioni tutte di seguito.

Ragazzi sono arrivato allo scontro con

Il Gufo

Mi sto avvicinando al finale? Anche se penso di essermi lasciato un bel po' di boss indietro :sadfrog:

Ragazzi sono arrivato allo scontro con

Il Gufo

Mi sto avvicinando al finale? Anche se penso di essermi lasciato un bel po' di boss indietro :sadfrog:
Sono allo stesso punto, però sto giocando su Pc :asd:

Ho mancato il boss "mago" con tutte le sfere viola che gli girano intorno e un senzatesta nella foresta dove c'era la nebbia, se ce ne sono altri non li ho trovati

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque 

Falena è il primo vero scoglio perché di regola fino a lei, non hai ancora assorbito il BS. Di norma uno prende il sonaglio, va nel passato, uccide l'ubriacone un po' cheap tra toccate e fuga e l'aiuto del samurai lì vicino e poi arriva lei, che ti fa capire davvero come si gioca a Sekiro :asd:  però lì poi molti prendono le sberle, e pensano va beh, ho altre duemila strade aperte nel presente, andiamo di là, e si arriva a Genichiro... Genichiro è il 'tutorial' di Sekiro... battuto lui + l'esperienza ottenuta, si ritorna da Falena e la si fa al primo colpo ma proprio di arroganza, non regge due minuti :asd:  

Più o meno va così di base, per questo è il primo scoglio :asd:  

Comunque 

Falena è il primo vero scoglio perché di regola fino a lei, non hai ancora assorbito il BS. Di norma uno prende il sonaglio, va nel passato, uccide l'ubriacone un po' cheap tra toccate e fuga e l'aiuto del samurai lì vicino e poi arriva lei, che ti fa capire davvero come si gioca a Sekiro :asd:  però lì poi molti prendono le sberle, e pensano va beh, ho altre duemila strade aperte nel presente, andiamo di là, e si arriva a Genichiro... Genichiro è il 'tutorial' di Sekiro... battuto lui + l'esperienza ottenuta, si ritorna da Falena e la si fa al primo colpo ma proprio di arroganza, non regge due minuti :asd:  

Io l'ho fatta super livellato, infatti non è stato un trauma. I traumi veri sono stati altri :sard:

Comunque 

Per me Falena è stato il boss più difficile perché ho fatto tutto il contrario che hai scritto tu :rickds:

È stato uno dei primi boss per me, mi ha fatto veramente dannare, molto più di Genichiro, mooolto di più.

Comunque di mattina sono veramente ispirato, battuto il gufo come niente :rickds:

Mi pare di capire che le difficoltà sui boss sono piuttosto soggettive.. io per esempio ho riscontrato più difficoltà negli scontri con ninja e simili, e comunque sopratutto nei boss che si possono incontrare nella prima fase della partita (fase in cui non si è ancora ben appreso il sistema di combattimento).

Ad ogni modo, non l'ho ancora finito il gioco (anche se penso d'esser ormai vicino alla fine), e posso dire d'essere d'accordo sul GOTY a Sekiro, per me è stato il più bel titolo giocato nel 2019, tanto da farmi venir voglia di rigiocarlo quando lo finirò (cosa che solitamente non faccio, per mancanza di tempo, e penso non lo farò cmq, almeno non subito)..

Mi pare di capire che le difficoltà sui boss sono piuttosto soggettive.. io per esempio ho riscontrato più difficoltà negli scontri con ninja e simili, e comunque sopratutto nei boss che si possono incontrare nella prima fase della partita (fase in cui non si è ancora ben appreso il sistema di combattimento).

Ad ogni modo, non l'ho ancora finito il gioco (anche se penso d'esser ormai vicino alla fine), e posso dire d'essere d'accordo sul GOTY a Sekiro, per me è stato il più bel titolo giocato nel 2019, tanto da farmi venir voglia di rigiocarlo quando lo finirò (cosa che solitamente non faccio, per mancanza di tempo, e penso non lo farò cmq, almeno non subito)..
È soggettivo perché ognuno ha il suo tipo di "approccio", io per esempio i ninja li ho battuti tutti in non più di 2 tentativi, anche questa mattina ne ho trovato un altro e l'ho sconfitto subito.

Altri nemici come quelli con la lancia con tanto di "fucile" mi hanno fatto veramente dannare

Ieri ho potuto giocare giusto 20-30 minuti, ne ho approfittato per battere la

scimmia guardiana, l'ho trovato interessante come boss, in linea con un pò tutti, e nemmeno così difficile come avevo sentito.. anzi la seconda fase l'ho trovata più facile della prima..

finora i boss che mi sono piaciuti di più, intendo come boss fight e caratterizzazione del boss sono

Genichiro e il Guardiano Corazzato, al terzo posto metterei la Falena.. almeno finora..

Il prossimo che devo battere è il Monaco Corrotto.

Che sia soggettivo è assolutamente vero, tant'èche nel boss citato prima 

La scimmia guardiana, ho sentito tantissimi dire che han trovato più facile la seconda fase, per me invece l'opposto visto che le sue spadate mi parevano 'improvvise' e non riuscivo mai a beccarne il tempismo per pararle, e mi impanicavo col terrore ad area  :asd:

Boss molto bello anche per me, inizialmente temevo fosse troppo caitica la prima fase ed in un certo senso lo è, eppure mi son reso conto che è davvero molto leggibile!

Se dovessi fare una scaletta dei boss preferiti davvero avrei l'imbarazzo della scelta ma, senza fare nessuno spoiler su come sono soprattutto per Alexio che deve ancora vederli tutti, dico Final Boss, Genichiro  e poi a parimerito Scimmia Guardiana e Monaco Corrotto
Comunque anche io contentissimo per il Goty, Sekiro non avrà (anche giustamente visto il cambio di setting ed intenti) l'atmosfera e la follia di un Souls o Bloodborne ma a mio parere è il gioco di From ludicamente più compiuto, per ragioni dette mille volte sostanzialmente riconducibili al fatto che senza nulla togliere agli altri è il loro gioco più onesto, leggibile e quasi totalmente basato solo sulla bravura del giocatore nella sfida e nella progressione.

E poi con un combat in parte un pochino rigido ma dinamico, ottimamente bilanciato ed esaltante.

Mamma mia se (non subito, prima Elden Ring) vorrei un sequel che riprenda questi concetti ampliandoli!

Che sia soggettivo è assolutamente vero, tant'èche nel boss citato prima Spoiler

La scimmia guardiana, ho sentito tantissimi dire che han trovato più facile la seconda fase, per me invece l'opposto visto che le sue spadate mi parevano 'improvvise' e non riuscivo mai a beccarne il tempismo per pararle, e mi impanicavo col terrore ad area 

Boss molto bello anche per me, inizialmente temevo fosse troppo caitica la prima fase ed in un certo senso lo è, eppure mi son reso conto che è davvero molto leggibile!

Se dovessi fare una scaletta dei boss preferiti davvero avrei l'imbarazzo della scelta ma, senza fare nessuno spoiler su come sono soprattutto per Alexio che deve ancora vederli tutti, dico Final Boss, Genichiro  e poi a parimerito Scimmia Guardiana e Monaco Corrotto
Comunque anche io contentissimo per il Goty, Sekiro non avrà (anche giustamente visto il cambio di setting ed intenti) l'atmosfera e la follia di un Souls o Bloodborne ma a mio parere è il gioco di From ludicamente più compiuto, per ragioni dette mille volte sostanzialmente riconducibili al fatto che senza nulla togliere agli altri è il loro gioco più onesto, leggibile e quasi totalmente basato solo sulla bravura del giocatore nella sfida e nella progressione.

E poi con un combat in parte un pochino rigido ma dinamico, ottimamente bilanciato ed esaltante.

Mamma mia se (non subito, prima Elden Ring) vorrei un sequel che riprenda questi concetti ampliandoli!
Non ho giocato i precedenti From, xkè non gradisco di solito giochi inutilmente troppo difficili. Forse più avanti giocherò BB
A sekiro invece ho battuto il

Monaco Corrotto.. è stato scontro parecchio difficile, molto più della scimmia guardiana, con una dozzina di tentativi, non riuscivo a togliere granchè salute o postura, nonostante deviassi quasi tutti i colpi. Alla fine ci sono riuscito usando arte di combattimento Estrazione mortale o una cosa simile, anche se non ho capito a quale arte appartiene o come l'ho sbloccata.. è stata l'ideale..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Non ho giocato i precedenti From, xkè non gradisco di solito giochi inutilmente troppo difficili. Forse più avanti giocherò BB

A sekiro invece ho battuto il

Monaco Corrotto.. è stato scontro parecchio difficile, con una dozzina di tentativi, non riuscivo a togliere granchè salute o postura, nonostante deviassi quasi tutti i colpi. Alla fine ci sono riuscito usando arte di combattimento Estrazione mortale o una cosa simile, anche se non ho capito a quale arte appartiene o come l'ho sbloccata.. è stata l'ideale..

Son dei gran bei giochi ma la sfida è gestita diversamente da Sekiro (tanto per fare un esempio in Sekiro cadere da un dirupo sottrare una bella parte di sakute na non necessariamente uccide al contrario dei Souos in cui é morte istantanea), se puoi recuperali (almeno Dark 1 e Bloodborne).

Comunque se non ricordo male quell'arte 

Non si ottiene da pergamene ma si sblocca con la lama mortale (quella che porta sulle spalle) semplicemente per il fatto di possederla!

Potrei ricordar male ma penso sia così

Ho battuto nuovamente

scimmia senza testa, stavolta è stato più difficile a causa dei rinforzi chiamati..
Poi già che c'ero ho eliminato anche o'rin dell'acqua (o simile).. ora sto tornando verso stanza di Kuro x la parte finale..

Non so se sono in grado di battere il boss finale. Cioè, non so se ne ho la forza :sard:  Ma sarebbe un peccato non finire questo giocone per un boss.

Consigli su come affrontarlo senza smadonnare :dsax:

Non so se sono in grado di battere il boss finale. Cioè, non so se ne ho la forza :sard:  Ma sarebbe un peccato non finire questo giocone per un boss.

Senza smadonnare è impossibile :asd:

Comunque, padroneggia il mikiri alla perfezione contro di lui e andrà molto meglio, specialmente per le ultime due fasi

Calcola che a furia di riprovarlo le sue prime fasi (in particolare la prima) arriverai a farle a occhi chiusi e a non prendere danno!

Al solito nelle fasi dopo serve tanta conventrazione e studio meticoloso di tutti i suoi attacchi, ogni suo attacco ha una maniera efficace di essere contrastato, giusto 2 esempi in spoiler

Quando salta e fà un attacco discendente lo puoi schivare con una schivata e poi colpirlo appena tocca terra, schivata che però non va usata troppo in altre occasioni visto che mikiri e parate perfette sono generalmente più efficaci.

Ah poi quando è nella fase in cui fà attacchi elettrici iotrovavo molto comodo saltare, parare in aria, premere subito il tasto attacco prima che Sekiro tocchi terra e, se tutto và a buon fine, con il fulmine rispedito gli distruggi postura e salute in un attimo attaccandolo subito dopo

Cerca di arrivare alla sua 2° fase in no damage o almeno usando non più di 2 fiaschetta, sperando che tu le abbia tutte. 

La prima fase di 

Isshin 
È facilmente leggibile. Sii attendista, aspetta che faccia la  "dragon flash" (in italiano non ricordo come si chiama :asd: ) e subito spostati tutto a sinistra, corri, vagli dietro e dagli 2 colpi al massimo, deflettori tutti i colpi e non avere fretta, sii veloce, non frettoloso.

Per la seconda e la terza fase ti consiglierei di abusare dell'ombrello e della contromossa mikiri, ovviamente non andare mai a spada tratta e dai massimo 3 colpi per volta, meglio spendere 30 minuti per provare a batterlo in un unica volta che provare a farlo in 10 min e continuare a prendere bastonate.

Comunque non disperare, se sei riuscito a fare anche il boss che trovi all'inizio del castello Ashina riuscirai a fare anche questo ;)

Rileggendo questi commenti mi sta salendo una voglia assurda di farmi una quinta run :bruniii:

Porca ***** che giocone assurdo, quanti ricordi  :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro