PS4 Sekiro: Shadows Die Twice

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Una delle migliori boss fight del gioco in assoluto, goditela. Per gran parte dei giocatori è l’ultimo vero “”muro”” prima del boss finale, perché davvero è un boss che ti costringe a padroneggiare la parata ed evitare la schivata, superato lui si migliora esponenzialmente di solito.

L’ultima fase è più semplice di quel che sembra, ti dico solo: sfrutta il fulmine. A te scoprire come, gli indizi ci sono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, ho provato pure ieri a utilizzare il fulmine ma mi veniva più da schivarlo (senza riuscirci) che da sfruttarlo

Comunque sia, stamattina dopo due tentativi in cui ero riuscito ad arrivare alla fase finale senza usare praticamente cure, al terzo tentativo finalmente l'ho sconfitto! Alla fine, in tutte le fasi sono andato in modalità completamente aggressiva standogli vicino senza mai dargli il tempo di staccarsi da me e dopo quasi 10 minuti è andato giù a forza di parry e schivate. Mamma mia, tra i boss più soddisfacenti di sempre, concordo assolutamente con giamast! Il gioco proprio ti costringe a usare ogni cosa che hai imparato fino adesso e ti obbliga a dimenticare ogni minimo di mentalità "darksoulsiana" , e poi il combattimento in se tra moveset spettacolare del boss e quell'appagante rumore di spade che si incrociano con scintille varie.. che bello

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Si, ho provato pure ieri a utilizzare il fulmine ma mi veniva più da schivarlo (senza riuscirci) che da sfruttarlo

Comunque sia, stamattina dopo due tentativi in cui ero riuscito ad arrivare alla fase finale senza usare praticamente cure, al terzo tentativo finalmente l'ho sconfitto! Alla fine, in tutte le fasi sono andato in modalità completamente aggressiva standogli vicino senza mai dargli il tempo di staccarsi da me e dopo quasi 10 minuti è andato giù a forza di parry e schivate. Mamma mia, tra i boss più soddisfacenti di sempre, concordo assolutamente con giamast! Il gioco proprio ti costringe a usare ogni cosa che hai imparato fino adesso e ti obbliga a dimenticare ogni minimo di mentalità "darksoulsiana" , e poi il combattimento in se tra moveset spettacolare del boss e quell'appagante rumore di spade che si incrociano con scintille varie.. che bello

L'ultima fase è particolare, lui

è una pipetta fisicamente, e grazie al cazz si è tolto l'armatura

Spoiler
:sard:
 quindi i tuoi danni sono maggiori, l'unico problema è l'ipotetico oneshot con il fulmine ma addirittura puoi riuscire a stenderlo in non damage.

Ok sono arrivato a

Genichiro

Ci ho già provato 3-4 volte ma per stasera mi fermo qua, sono troppo stanco per provarci

Devo dirlo, queste boss fight, per quanto siano difficili, sono davvero una goduria da giocare. La soddisfazione di riuscire a deflettere i colpi, sentire il rumore delle spade che si incrociano, questa "danza" tra me e l'avversario a colpi di combo davvero belle da vedere.. Mamma mia, un sogno per chi è fan di samurai come me

Edit: Ci ho riprovato una volta ed è andato giù quasi no damage, però poi... C'era una seconda fase e mi ha spaccato il culo

Edit 2: No basta, qua impazzisco. Sono matti
La boss fight di Genichiro è una delle più belle di tutti i videogiochi, goduria pura

L'ultima fase è particolare, lui
Spoiler
è una pipetta fisicamente, e grazie al cazz si è tolto l'armatura
Spoiler
 quindi i tuoi danni sono maggiori, l'unico problema è l'ipotetico oneshot con il fulmine ma addirittura puoi riuscire a stenderlo in non damage.

Si alla fine l'errore che facevo era avere "paura" dei suoi attacchi e stavo troppo sulla difensiva, stamattina sono andato molto aggressivo e l'ho finito praticamente senza farmi colpire
La boss fight di Genichiro è una delle più belle di tutti i videogiochi, goduria pura
Assolutamente, faccio fatica a trovare una boss fight migliore nei titoli from

Comunque sono andato abbastanza avanti e devo proseguire dopo Forra, l'unico Mini boss che non riesco ancora a battere è quello che infligge terrore, più tardi ci riprovo prima di proseguire

Come "devo proseguire dopo Forra"? Hai già battuto il boss dopo questa location?

Comunque sì, il gioco anche e soprattutto attraverso il gameplay stesso, porge diversi hint che ti incitano a non aver paura, a non retrocedere. Il mikiri è un primo esempio emblematico di questa forma mentis ludica, il suo funzionamento contro gli affondi delle lance tanto temuti finché non lo sblocchi ti esorta a gran voce di mantenere la posizione e i nervi saldi, come il comandante di un'armata di samurai che incoraggia i suoi uomini a non cedere terreno

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Come "devo proseguire dopo Forra"? Hai già battuto il boss dopo questa location?

Comunque sì, il gioco anche e soprattutto attraverso il gameplay stesso, porge diversi hint che ti incitano a non aver paura, a non retrocedere. Il mikiri è un primo esempio emblematico di questa forma mentis ludica, il suo funzionamento contro gli affondi delle lance tanto temuti finché non lo sblocchi ti esorta a gran voce di mantenere la posizione e i nervi saldi, come il comandante di un'armata di samurai che incoraggia i suoi uomini a non cedere terreno

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
No scusami mi son spiegato male, ho giusto battuto il primo mini boss della zona, intendevo che devo proseguire da quella parte

Ecco proprio quello che intendevo, il mikiri poi è proprio figo da vedere quando ti viene. Gasa parecchio soprattutto contro i lancieri

Bellissima la boss fight con Geniichiro, richiede di saper applicare quanto appreso del CS fino lì.

Pensare di essere migliorati abbastanza dall'inizio del gioco, avere un po' più di autostima nel gioco dopo diverse boss fight e pensare di essere a un buon punto del gioco.

E invece no, arriva quel boss che ti uccide a suon di scoregge in faccia e lancio di feci giganti e subito ti rendi conto che fino adesso il gioco ti stava solo prendendo in giro

Grazie Sekiro per queste lezioni di vita

Edit: Che cosa cazz è la seconda fase? Che incubi ha avuto miyazaki per pensare a sta roba?

Edit2: Andata, maledetta bastarda. L'avventura può proseguire

Perdonate l'ennesimo edit, volevo solo commentare l'infamata della scimmia negli abissi, penso che mi fermerò qua è impossibile dai la seconda fase

Edit finale: Come non detto, andata anche questa

Riassunto del post: Odio le scimmie.

Pensare di essere migliorati abbastanza dall'inizio del gioco, avere un po' più di autostima nel gioco dopo diverse boss fight e pensare di essere a un buon punto del gioco.

E invece no, arriva quel boss che ti uccide a suon di scoregge in faccia e lancio di feci giganti e subito ti rendi conto che fino adesso il gioco ti stava solo prendendo in giro

Edit: Che cosa cazz è la seconda fase? Che incubi ha avuto miyazaki per pensare a sta roba?

Edit2: Andata, maledetta bastarda. L'avventura può proseguire

Perdonate l'ennesimo edit, volevo solo commentare l'infamata della scimmia negli abissi, penso che mi fermerò qua è impossibile dai la seconda fase

Edit finale: Come non detto, andata anche questa

Bei diari di viaggio  :rickds: :rickds:

Bei diari di viaggio 
:rickds:
È anche un modo per sfogare la mia rabbia

Io comunque comincio ad avere paura del boss finale, è presto per pensarci lo so ma non riesco a non pensarci
L'unico boss finale dei titoli FS fattibile è stato il 2, qua temo che voleranno mazzate

Io comunque comincio ad avere paura del boss finale, è presto per pensarci lo so ma non riesco a non pensarci
L'unico boss finale dei titoli FS fattibile è stato il 2, qua temo che voleranno mazzate

Il boss finale di Sekiro è uno dei più traumatico che abbia mai affrontato nella mia carriera da videogiocatore. Però una volta studiato e appresi i pattern diventa una goduria e regala soddisfazioni enormi

Insomma anche per lui valgono le stesse cose di tutti gli altri boss, nè più nè meno

Il boss finale di Sekiro è uno dei più traumatico che abbia mai affrontato nella mia carriera da videogiocatore. Però una volta studiato e appresi i pattern diventa una goduria e regala soddisfazioni enormi

Insomma anche per lui valgono le stesse cose di tutti gli altri boss, nè più nè meno

Ecco appunto

Spero sia un Genichiro 2.0 e non una roba troppo scorretta, ma vabbè per ora penso a proseguire

Il boss finale......preferisco giocare con il vetro rotto....

Stanotte buoni progressi. Sono arrivato a 9 fiaschette e soprattutto, ho incontrato un po' di vecchie conoscenze e madonna che bello notare i miei miglioramenti, mini boss che al primo incontro mi facevano il culo sono andati giù senza usare fiaschette curative

Spero solo che non persista troppo questo riciclo, voglio affrontare roba nuova che mi faccia dannare

Ok sono arrivato a

Genichiro

Edit: Ci ho riprovato una volta ed è andato giù quasi no damage, però poi... C'era una seconda fase e mi ha spaccato il culo

Edit 2: No basta, qua impazzisco. Sono matti

Una delle migliori boss fight del gioco in assoluto, goditela. Per gran parte dei giocatori è l’ultimo vero “”muro”” prima del boss finale, perché davvero è un boss che ti costringe a padroneggiare la parata ed evitare la schivata, superato lui si migliora esponenzialmente di solito.

Genichiro è penso il boss più bello da battere, e uno lo scoglio che testa se hai capito bene il combat system e se quindi sei pronto a procedere nell'avventura..

insomma, la cosa è soggettiva, io ho avuto più difficoltà con altri boss..

Pur avendolo studiato (e battuto), resta comunque traumatico, e non ci terrei a ripeterlo..

Sarà dura.. ma dipende dalle scelte che farai.. se non fai la "cosa giusta" potresti perderti una bella porzione di gioco..

Stanotte buoni progressi. Sono arrivato a 9 fiaschette e soprattutto, ho incontrato un po' di vecchie conoscenze e madonna che bello notare i miei miglioramenti, mini boss che al primo incontro mi facevano il culo sono andati giù senza usare fiaschette curative

Spero solo che non persista troppo questo riciclo, voglio affrontare roba nuova che mi faccia dannare

tranquillo, ci saranno tanti boss nuovi che daranno filo da torcere..

Ecco appunto

Spero sia un Genichiro 2.0 e non una roba troppo scorretta, ma vabbè per ora penso a proseguire

Ehm... :asd: ... quando arriverai al boss finale e avrai qualche difficoltà, rileggiti questo messaggio... :asd:

Il boss finale......preferisco giocare con il vetro rotto....
E bravo così si fa? Si scappa?

Bella la scusa di giocare col vetro, poi magari ti tagli e non puoi più giocare :fyebr8:

tranquillo, ci saranno tanti boss nuovi che daranno filo da torcere..
Bella la scusa di giocare col vetro, poi magari ti tagli e non puoi più giocare:fyebr8:
Beh dai, magari potrei accontentarmi di arrivarci al boss finale

Comunque ieri avevo trovato una campana da suonare, conoscendo FS mi era venuto un tremendo dubbio... Menomale che non l'ho suonata

Ma perché? Non ho capito, ho imbrogliato?

Prima fase abbastanza aggressivo per arrivare alla seconda con più vita possibile, senza usare cure e resurrezione. E quindi sono andato di colpo - schivata - colpo a raffica, come aveva pure suggerito Sanji

Seconda fase, un po' come Yamauchi, più difensivo puntando a sfinire la sua postura. Quindi parry e salti sulla testa il più possibile, shuriken per non farle fare nulla in aria e qualche colpo nei momenti in cui era vulnerabile

Come si dovrebbe battere lealmente? Si assolutamente, ormai ho capito che il primo scontro lo "butto" praticamente solo per osservare ogni pattern del boss

Comunque oggi giornata produttiva dai, sono arrivato dalle parti dei monaci e ho sconfitto quasi tutti (inclusi 2 mini boss) abbastanza facilmente, non mi gaso troppo perché o è la classica zona facile o adesso mi arriva il vero boss della zona a darmi il culo

Ho provato anche ad andare verso i sotterranei ma ho trovato un altro bel boss a farmi il culetto con il suo terrore. Avrei altre 2-3 zone da controllare, ho praticamente l'imbarazzo della scelta su dove proseguire

Ottimo comunque essere già a 7 fiaschette, molto utili insieme a diverse abilità che ho sbloccato

Rispondo un po' in ritardo. Da come ho capito la tattica usata prevedeva appunto indurre il nemico in un loop girandole attorno, cosa che non ho mai fatto quindi non so se effettivamente è semplice e banale come suona. Io per esempio l'ho battuta frontalmente attaccando e deviando i suoi colpi, oltre ad usare le varie contromosse specifiche. Praticamente è stata come una sorta di danza basata sul ritmo del suono del metallo delle sue parate ai miei colpi, e avendo poi imparato il ritmo dopo diversi tentativi sapevo perfettamente quando sarebbero arrivati i suoi colpi da deviare, e così feci un grande passo avanti nel padroneggiare il combattimento ed in particolare la deviazione. Perciò intendevo dire che usare un escamotage in quel combattimento è un peccato.

Ehm... :asd: ... quando arriverai al boss finale e avrai qualche difficoltà, rileggiti questo messaggio... :asd:

Bella la scusa di giocare col vetro, poi magari ti tagli e non puoi più giocare :fyebr8:
No, scappare no, l'ultima volta l'ho sconfitto ancora alcuni mesi fa durante la quinta run.

Però è un infame che non ce n'è :sard: . Mai visto un boss infame e vigliacco come quello e come lui pure il

Gufo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro