PS4 Sekiro: Shadows Die Twice

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Battuto. Sareste stati orgogliosi di me. Sto gioco è il male incarnato, ma il senso di progressione personale che ti da non me l'ha mai data nessun altro gioco
Si, questo gioco è stato il primo FS mai giocato, piaciuto moltissimo.. i combattimenti sono tutti belli e spettacolari, e richiedono il miglioramento del videogiocatore, non del personaggio di gioco..

Ora che mi è arrivata la PS5 ho ripreso il gioco dopo più di due mesi.
L'aver inserito tramite patch la possibilità di riaffrontare i boss già battuti l'ho trovata una cosa utilissima, infatti ho colto l'occasione per riprenderci la mano combattendo contro
lady falena e genichiro

Ho ripreso il gioco che avevo appena battuto
la monaca al villaggio maibu

Sono andato un po avanti e dopo un'ora e mezza di tentativi ho fatto fuori
il gufo nel ricordo a hirata, mentre "nel presente" ho battuto la vera monaca

Devo dire che
il gufo a hirata
l'ho trovato di gran lunga il boss più tosto.
Comunque il senso di progressione che ti dà questo gioco non l'ho mai provato prima d'ora, da che venivo seccato in 3 colpi sono arrivato a domarlo in un duello di 6 minuti di pura concentrazione e riflessi.
Gioco clamoroso.

Più o meno quanto mi manca alla fine?

L'aver inserito tramite patch la possibilità di riaffrontare i boss già battuti l'ho trovata una cosa utilissima, infatti ho colto l'occasione per riprenderci la mano combattendo contro
lady falena e genichiro

Devo dire che
il gufo a hirata
Comunque il senso di progressione che ti dà questo gioco non l'ho mai provato prima d'ora, da che venivo seccato in 3 colpi sono arrivato a domarlo in un duello di 6 minuti di pura concentrazione e riflessi.
Gioco clamoroso.

Forse un 3 o 4 ore. Esclusi gli eventuali tentativi per gli ultimi boss

lady falena e genichiro

Devo dire che
il gufo a hirata
Gioco clamoroso.

zero commenti sul boost dei 60 fps?! :tristenev:

zero commenti sul boost dei 60 fps?! :tristenev:

Mi ero dimenticato... :asd:
Caricamenti velocissimi e i 60fps fissi sono veramente una goduria.
Scusate, caricamenti più rapidi si, ma fino a qualche giorno (intendo 1-2gg fa) non era ancora stata rilasciata alcuna patch o notizia di patch in merito allo sblocco dei 60 fps. È cambiata tra ieri e oggi questa cosa? Stavo proprio pensando che mi piacerebbe molto un upgrade PS5 del titolo, o anche solo una patch per sblocco fps a 60..

Scusate, caricamenti più rapidi si, ma fino a qualche giorno (intendo 1-2gg fa) non era ancora stata rilasciata alcuna patch o notizia di patch in merito allo sblocco dei 60 fps. È cambiata tra ieri e oggi questa cosa? Stavo proprio pensando che mi piacerebbe molto un upgrade PS5 del titolo, o anche solo una patch per sblocco fps a 60.
Il gioco sulla pro gira con il frame sbloccato con cap a 60fps. La maggior potenza di PS5 consente al gioco di girare a 60fps fissi. Io non ho mai notato alcun calo, ci sono dei video confronti tra la versione PS4 e PS5 su YouTube se vuoi farti un'idea.
Nel frattempo ho battuto il
drago divino
Boss fight bella scenicamente ma per il resto non mi ha detto nulla.

Il gioco sulla pro gira con il frame sbloccato con cap a 60fps. La maggior potenza di PS5 consente al gioco di girare a 60fps fissi. Io non ho mai notato alcun calo, ci sono dei video confronti tra la versione PS4 e PS5 su YouTube se vuoi farti un'idea.
drago divino
Ma è un'opzione da scegliere nelle impostazioni del gioco? Tipo mod prestazione o risoluzione? Perchè non ricordavo questa cosa..
Si, quel boss è scenico ma facile..

drago divino
In fondo è un boss gimmick, ci sta che sia facile :sisi:

Però rispetto ad altre boss gimmick dei giochi fs è la più bella e ben orchestrata secondo me.
Se il metro di paragone sono la culla del caos e il Dio Drago hai voglia :sard:
In fondo da vedere è proprio bella e da giocare non è divertente ma sicuramente non ti fa venire istinti suicidi

Se il metro di paragone sono la culla del caos e il Dio Drago hai voglia :sard:
In fondo da vedere è proprio bella e da giocare non è divertente ma sicuramente non ti fa venire istinti suicidi
Ha anche una ost pazzesca

Per caso si sa se l'ip sia in mano ai from oppure ad activision? Perchè mi sembra strano che, se fosse in mano ad activision, conoscendo acti, non voglia mungere una vacca la cui prima incarnazione ha venduto uno sfacelo ed è stato eletto miglior gioco del 2019. Poi i from software non sono un esercito, però non voglio che il brand muoia, dopo sekiro farò una enorme fatica a tornare a giocare souls like gdr con spada e scudo. Personalmente avrei in mente un pò di scenari su come proseguire col brand, tipo se volessero fare un sequel,
sempre con il lupo, potrebbero partire dal finale ritorno (essendo il primo che ho sbloccato è quello al quale sono più legato) che mi è sembrato quasi un happy ending, almeno per gli standard di from. Oppure anche un bel prequel con sekijo (ma ci mancherebbe la meccanica di resurrezione) oppure ancora, e questo mi piacerebbe da matti, un prequel dove impersoniamo lady tomoe (mi manca ancora il finale purificazione e quello recisione). Oppure potremmo impersonare un personaggio totalmente nuovo, uno del governo centrale, il cui obiettivo potrebbe essere abbattare lo shura di ashina (il nostro lupo).
Ci sono tante possibilità, e vorrei un nuovo capitolo a tutti i costi, ma il fatto che non abbiano fatto neanche un dlc corposo come ci hanno sempre abituato non mi fa ben sperare.

Per caso si sa se l'ip sia in mano ai from oppure ad activision? Perchè mi sembra strano che, se fosse in mano ad activision, conoscendo acti, non voglia mungere una vacca la cui prima incarnazione ha venduto uno sfacelo ed è stato eletto miglior gioco del 2019. Poi i from software non sono un esercito, però non voglio che il brand muoia, dopo sekiro farò una enorme fatica a tornare a giocare souls like gdr con spada e scudo. Personalmente avrei in mente un pò di scenari su come proseguire col brand, tipo se volessero fare un sequel,
sempre con il lupo, potrebbero partire dal finale ritorno (essendo il primo che ho sbloccato è quello al quale sono più legato) che mi è sembrato quasi un happy ending, almeno per gli standard di from. Oppure anche un bel prequel con sekijo (ma ci mancherebbe la meccanica di resurrezione) oppure ancora, e questo mi piacerebbe da matti, un prequel dove impersoniamo lady tomoe (mi manca ancora il finale purificazione e quello recisione). Oppure potremmo impersonare un personaggio totalmente nuovo, uno del governo centrale, il cui obiettivo potrebbe essere abbattare lo shura di ashina (il nostro lupo).
Ci sono tante possibilità, e vorrei un nuovo capitolo a tutti i costi, ma il fatto che non abbiano fatto neanche un dlc corposo come ci hanno sempre abituato non mi fa ben sperare.
activision dovrebbe essere il pubblisher.

Si vede che sto youtuber non capisce una sega e non distingue 30 fps da 60.
Probabilmente sarà così.. appena posso lo proverò direttamente io.. per ora troppa roba..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro