PS4 Sekiro: Shadows Die Twice

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
FlareZero mi sembra di rileggere la mia esperienza attraverso le tue parole.
E io mi ero giusto fermato nel punto dove sei tu ma non perché avevo trovato un ostacolo insormontabile ma proprio perché ne avevo piene le scatole.

Dai retta a me, droppa e mandalo a fanculo.
Gioca ad altro, c'è strapieno di giochi la fuori che fossilizzarsi su questo non conviene.

Poi se ti verrà voglia lo riprenderai ma se non ti piace adesso non avrai stimoli in futuro e se succederà come a me, non ti verrà manco più in mente.

Non è questione che non capisci le meccaniche, è che probabilmente è un tipo di approccio che non fa per te per mille più uno motivi.

Ma parliamo del mikiri giusto? Nel caso lo hai sbloccato nelle abilita si?
Va che forse stiamo facendo confusione, te cosa intendevi?
Post automatically merged:

Ti garantisco che lo potrai fare anche tu, magari non così pulito e stiloso ma molto vicino.
Se ti concentri sugli attacchi che ha a disposizione non sono molti ed imparati i ritmi di risposta hai il fight in pugno.

Ti ripeto che per il momento al tuo livello è roba avanzata.
Boh quel nemico lo lascio stare li dove sta, per ora vado avanti a fare il castello di Ashina, poi si vedrà davanti al tanto cantato muro del secondo boss per decidere cosa fare definitivamente.

Ultima modifica:
Boh quel nemico lo lascio stare li dove sta, per ora vado avanti a fare il castello di Ashina, poi si vedrà davanti al tanto cantato muro del secondo boss per decidere cosa fare definitivamente.
Si, non è assolutamente essenziale è li più per fare da preview, infatti se non esplori te lo perdi pure.
Non so se hai preso di già lo strumento prostetico dalla pagoda, ma nel caso lo puoi prendere più avanti, lo si usa più per stile che per utilità imo.

Si, non è assolutamente essenziale è li più per fare da preview, infatti se non esplori te lo perdi pure.
Non so se hai preso di già lo strumento prostetico dalla pagoda, ma nel caso lo puoi prendere più avanti, lo si usa più per stile che per utilità imo.
Intendi
La lancia?

No è
mist raven.
Fai un segno con le mani e ti trasforma in piume di corvo durante l'attacco nemico non subendo danni e schivandolo.
Ah, non so manco dove sia allora :asd: , mi guarderò una guida e lo cerco allora.
Comuqnue domani provo a afre ancora un poco di pratica, perchè per quanto io sia incapace a fare parry, il gioco mi sta piacendo, quindi mi da ancora più fastidio non saperci giocare. :asd:

Ah, non so manco dove sia allora :asd:
Comuqnue domani provo a afre ancora un poco di pratica, perchè per quanto io sia incapace a fare parry, il gioco mi sta piacendo, quindi mi da ancora più fastidio non saperci giocare. :asd:
Un consiglio che ti posso dare è di fermarti alla base del castello e farmare quella zona. Fai esperienza e sblocchi qualche abilità. Dopodiché, sali in cima e affronta il boss. Ti aprirà in due in un primo momento, perché l'istinto è schivare (cosa che puoi comunque fare abbastanza agilmente una volta che impari a romperlo). Poi il tuo cervello farà click e capirai come si gioca a Sekiro :asd:

Ah, non so manco dove sia allora :asd: , mi guarderò una guida e lo cerco allora.
Il consiglio è sempre di non fossilizzarsi troppo su quello.
È comunque un nemico difficile e sta in culonia per un motivo.

Se vuoi andare avanti e farlo dopo è perfetto, magari ti rafforzi con le beads, così riesci ad incassare qualche colpo in più per la stamina e la vitalità.

Un consiglio che ti posso dare è di fermarti alla base del castello e farmare quella zona. Fai esperienza e sblocchi qualche abilità. Dopodiché, sali in cima e affronta il boss. Ti aprirà in due in un primo momento, perché l'istinto è schivare (cosa che puoi comunque fare abbastanza agilmente una volta che impari a romperlo). Poi il tuo cervello farà click e capirai come si gioca a Sekiro :asd:
Strana sta cosa che un boss ti faccia capire come giocare un intero gioco :asd:

Va che forse stiamo facendo confusione, te cosa intendevi?
Post automatically merged:

il mikiri è l'abilità per fare il counter con il cerchio

Strana sta cosa che un boss ti faccia capire come giocare un intero gioco :asd:
Se ci pensi in realtà non è così strano, metterti di fronte a un nemico che diventa incredibilmente ostico se non apprendi alla perfezione le meccaniche base è un classico elemento di game design, il gioco in realtà è abbastanza graduale in questo perchè i nemici man mano che avanzi nell'avventura hanno pattern sempre più complessi ma quel boss in particolare sancisce la fine della "fase tutorial" del gioco.
Da quel momento in poi infatti il gioco si apre molto sia come mappe che come nemici e boss fights.

Ma il problema è il parry in generale, e non capisco se i colpi potenti pososno essere fermati.
I colpi col simbolo rosso vanno schivati, saltati (le spazzate) oppure counterati col mikiri.
Se non mi ricordo male gli affondi oltre che con il mikiri possono essere counterati pure con una parata perfetta (ma ha un timing molto stretto ed è ovviamente poco efficace se non sei un cyborg)

I colpi col simbolo rosso vanno schivati, saltati (le spazzate) oppure counterati col mikiri.
Se non mi ricordo male gli affondi oltre che con il mikiri possono essere counterati pure con una parata perfetta (ma ha un timing molto stretto ed è ovviamente poco efficace se non sei un cyborg)
Quindi non pososno essere bloccati quelli? ero sicuro che con un parry perfetto si poteva.
Col Mikiri non ho problema, anzi, mi ci trovo meglio rispetto al parry. :sisi:

Quindi non pososno essere bloccati quelli? ero sicuro che con un parry perfetto si poteva.
Col Mikiri non ho problema, anzi, mi ci trovo meglio rispetto al parry. :sisi:
Mi pare solo gli affondi, in generale vanno evitati.
Per esempio quando un nemico fa una spazzata quell'attacco va letteralmente saltato e se clicchi di nuovo il tasto del salto dopo aver fatto questa cosa puoi tirargli un calcio per alzargli la postura, quindi rientra ufficialmente tra le meccaniche di counter

Mi pare solo gli affondi, in generale vanno evitati.
Per esempio quando un nemico fa una spazzata quell'attacco va letteralmente saltato e se clicchi di nuovo il tasto del salto dopo aver fatto questa cosa puoi tirargli un calcio per alzargli la postura, quindi rientra ufficialmente tra le meccaniche di counter
Ah ok, grazie.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro