xbox Series x|s Senua's Saga: Hellblade II | SPOILER=BAN |

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È severamente vietato postare qualsiasi tipo di spoiler. Se troveremo spoiler scoperti non esiteremo a sanzionare.
 
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Nelle anteprime, restando sul solo aspetto tecnico, si parla del notevole lavoro fatto ancora una volta sul comparto audio grazie all'uso più unico che raro del binaurale. Della meticolosa attenzione con cui hanno cercato di costruire un immaginario credibile attraverso una minuziosa fotogrammetria degli ambienti naturali. Si parla della notevole espressività della recitazione, per la quale sono state sfruttate per la prima volta le nuove tecnologie di mocap dell'unreal engine 5. Si parla di come, alla ricerca di un realismo senza precedenti, abbiano scelto di eseguire i mocap in costumi (che definire elaborati è dir poco), invece di limitarsi a ricostruire gli abiti digitalmente. Di come abbiano acquisito tutte le singole sequenze di combattimento che vedremo in mocap (70 ore di sequenze acquisite), alla ricerca di una fisicità degli scontri apparentemente estranea a qualsiasi altro titolo. Ebbene, l'unica cosa su cui si commenta, limitatamente all'aspetto prettamente tecnico, è se giri in 2160p nativi o se abbia i 60 fps. Tutto questo, in un sito di appassionati, è davvero sconfortante.
 
Bellissimi giochi, ma non hanno nulla a che vedere con questo tecnicamente. Su console. Se non noti le differenze, son problemi tuoi.
L'unico che si avvicina molto è Alan Wake 2.

E poi tu giochi su PC, che problema c'è se su Series X non arriva a 60 frame?
che volevo anche la console per giocare in sala :D
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È partito il treno del dramma 30/60 fps, evviva! Ora paginate di discussioni sul frame rate e tutto il resto passa in cantina.
tutto il resto de che? che si è visto poco e niente di concreto alla fine
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Questi discorsi a priori hanno rotto tantissimo. Per qualsiasi gioco che provi a portare qualcosa di nuovo ci sono sempre sto discorsi ridicoli sul "eh ma se avessero segato res e tutto il resto poteva girare a 60". E porco il demonio, evidentemente non volevano sacrificare dettagli, feature o tecnologie.
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Io lo giocherò sia su console sia su PC. Ovviamente. (Sì, anche se mi farà cacare. So già che i miei occhi godranno e tanto basta)
ma che porta di nuovo sto gioco?
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Nelle anteprime, restando sul solo aspetto tecnico, si parla del notevole lavoro fatto ancora una volta sul comparto audio grazie all'uso più unico che raro del binaurale. Della meticolosa attenzione con cui hanno cercato di costruire un immaginario credibile attraverso una minuziosa fotogrammetria degli ambienti naturali. Si parla della notevole espressività della recitazione, per la quale sono state sfruttate per la prima volta le nuove tecnologie di mocap dell'unreal engine 5. Si parla di come, alla ricerca di un realismo senza precedenti, abbiano scelto di eseguire i mocap in costumi (che definire elaborati è dir poco), invece di limitarsi a ricostruire gli abiti digitalmente. Di come abbiano acquisito tutte le singole sequenze di combattimento che vedremo in mocap (70 ore di sequenze acquisite), alla ricerca di una fisicità degli scontri apparentemente estranea a qualsiasi altro titolo. Ebbene, l'unica cosa su cui si commenta, limitatamente all'aspetto prettamente tecnico, è se giri in 2160p nativi o se abbia i 60 fps. Tutto questo, in un sito di appassionati, è davvero sconfortante.
oh io ho riportato la notizia,che mi pare fresca, che gira SOLO a 30.
Non dovevo dirlo? Non dovevo dare importanza? peccato che con la mia tv merdoled i 30 siano ingestibili . Mentre a 60 è uno spettacolo. Avrei potuto prendere una series X usata e metterla in sala assieme alla play5. ma fra questo...starfield e altro ...non posso per il suddetto motivo
 
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Da quello che dici
che volevo anche la console per giocare in sala :D
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tutto il resto de che? che si è visto poco e niente di concreto alla fine
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ma che porta di nuovo sto gioco?
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oh io ho riportato la notizia,che mi pare fresca, che gira SOLO a 30.
Non dovevo dirlo? Non dovevo dare importanza? peccato che con la mia tv merdoled i 30 siano ingestibili . Mentre a 60 è uno spettacolo. Avrei potuto prendere una series X usata e metterla in sala assieme alla play5. ma fra questo...starfield e altro ...non posso per il suddetto motivo
Scusa se te lo dico ma è un problema tuo
 
Ho ripreso in mano il primo su PC, con tutte le tecnologie nuove attive. Eh ecco, è impressionante e prende a sberle tanto di quello uscito negli ultimi anni.
Ho davvero hype per vedere che mi portano fuori graficamente.
 
La maggior parte degli utenti vogliono i 60 fps, solo al 14% vanno bene i 30 fps fatevene una ragione ! :leggi:

https://www.spaziogames.it/notizie/sondaggio-i-60-fps-su-console-sono-importanti-o-no

Mille voti su un sito italiano, utile a fini statistici. :ahsisi:
Al quel 58% consiglio di farsi un PC da gaming
 
La maggior parte degli utenti vogliono i 60 fps, solo al 14% vanno bene i 30 fps fatevene una ragione ! :leggi:

https://www.spaziogames.it/notizie/sondaggio-i-60-fps-su-console-sono-importanti-o-no

Utile in un gioco così avere i 60FPS :sisi:
Li aggiungeranno in caso in futuro. A livello software si può fare tutto ormai ma ci vogliono tempo e risorse. L’obiettivo primario era puntare alla grafica pompata, esperienza “fotorealistica” e cinematografica. È a tutti gli effetti un gioco narrativo con qualche parte action. A cosa sarebbero serviti i 60FPS?
 
La maggior parte degli utenti vogliono i 60 fps, solo al 14% vanno bene i 30 fps fatevene una ragione ! :leggi:

https://www.spaziogames.it/notizie/sondaggio-i-60-fps-su-console-sono-importanti-o-no

È che siete andati troppo avanti coi televisori, queste sono console che reggono a malapena i 1440p e appena provi ad andare un po' oltre ti becchi titoli da 25 frame
Ancora ricordo le discussioni su quanto fosse fondamentale l'oled 4k per giocare a PS4 Pro, sempre spettacolari i forum :asd:
 
Io sto giocando Hellblade su PC, 1440p tutto maxato con Ray Tracing impostato su alto. Con un i7 12700kf e 4070 ti super fatica a mantenere i 60 stabili (abbassando RT va sereno). E DLSS su performance.
Ora ditemi, su console, come può andare a 60 questo se vogliono buttarci dentro ogni tecnologia possibile.
 
La maggior parte degli utenti vogliono i 60 fps, solo al 14% vanno bene i 30 fps fatevene una ragione ! :leggi:

https://www.spaziogames.it/notizie/sondaggio-i-60-fps-su-console-sono-importanti-o-no

CVD.....
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Io sto giocando Hellblade su PC, 1440p tutto maxato con Ray Tracing impostato su alto. Con un i7 12700kf e 4070 ti super fatica a mantenere i 60 stabili (abbassando RT va sereno). E DLSS su performance.
Ora ditemi, su console, come può andare a 60 questo se vogliono buttarci dentro ogni tecnologia possibile.
perchè è programmato col culo
Gioco del 2017 eh. E manco fra i più belli visivamente
 
Io sto giocando Hellblade su PC, 1440p tutto maxato con Ray Tracing impostato su alto. Con un i7 12700kf e 4070 ti super fatica a mantenere i 60 stabili (abbassando RT va sereno). E DLSS su performance.
Ora ditemi, su console, come può andare a 60 questo se vogliono buttarci dentro ogni tecnologia possibile.
Questo esempio più che aiutarti nel dibattito 30vs60 dimostra soltanto quanto sia programmato a ca**o il primo :asd:
 
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